L'amante di Persefone
di mattmary15

09/05/20, ore 19:10

Tutto ciò che ho detto nelle passate recensioni è confermato. Ripeto mi è piaciuta la storia fino a qui e ancora mi piace come l’hai impostata e i personaggi all’interno della storia, Camus meno riservato e più incline a lasciarsi andare alle emozioni che prova verso Milo, il suo atteggiamento protettivo e la paura che prova nel poterlo perdere. Saga che cerca di ridimensionare, di comprendere ed agire comunque come lui crede sia giusto fare indifferentemente da ciò che cloto decide per tutti. Death mask (che io chiamo Giovanni xd) che finalmente si dimostra per ciò che è e soprattutto Shaina che finalmente non è una seconda scelta, non è uno zerbino o quant’altro, ma apprezzata per ciò che realmente merita di essere.
Io spero che continuerai a scrivere questa storia, ho visto che ne hai aggiornate di altre e intanto ho messo tutto nelle storie preferite, chissà che un giorno tu non voglia riprenderla e allora io sarò qui a leggerti ancora.
Grazie per ‘L’amante di Persefone ‘ e a presto

09/05/20, ore 10:13

Dunque... credo che le mie deduzioni siano giuste. Camus, perché quando si parla di Milo e dei suoi atteggiamenti ben conosciuti non si può non parlare dell’acquario, ha scoperto qualcosa. Che sono da condurre alla mia deduzione del capitolo precedente. Si va ad aggiungere il ricordo di Milo, ed i segni sul braccio notati sa Saga e che Shaka ha detto hanno iniziato il processo, attenderò leggendo tutto d’un fiato.
Hai una scrittura pulita e scorrevole, molto attenta e precisa che rende piacevole leggerti. Complimenti

09/05/20, ore 10:00

Ma chissà perché già dal capitolo precedente avevo immaginato che il segreto di Shaka fosse essere una donna. Hai raccontato con gentilezza argomenti che mi portano a crederlo ed anche adesso, questo incontro sulla torre, questa reazione di lui, così femminile. Penso che sia una donna non perché un uomo non possa comportarsi così, ma perché gli dice di stare attento e che potrebbe cadere. Tipico delle donne avere un atteggiamento materno: attento! Puoi cadere! Puoi farti male!
Come la stessa Lucina nel capitolo precedente, che sapendo la verità su Milo fa: mangia altra torta!
Così da distrarlo dalla realtà dei fatti da eventi che comunque penso e credo siano fondamentali per la fine della storia, non vedo l’ora di leggerla perché... mi piace!

24/05/18, ore 03:39

Salve!
Anche se questa storia è incompleta, non ho potuto fare a meno di leggerla. Shaka è il mio Saint preferito e...vederlo in questi panni mi ha fatto un po' ridere! Nel senso buono, però. Cioè...una donna! Non che d'aspetto in effetti non ci sia -anche se Mu, Aphrodite e Shun lo battono in quanto ad essere efebici!- e non posso negare che quest'immagine così aggraziata, bellissima e fragile ma anche forte mi ha affascinata tantissimo.
Inoltre adoro il modo in cui hai mosso Saga e Milo, alla follia!
Mi rendo conto che forse non leggerai mai il commento e forse non vedrò mai la fine di questa storia, e ci piango perché scrivi bene, sei migliorata nel corso di questa storia e qui, in questo capitolo, mi hai anche quasi commossa -è un complimento, da parte mia xD
Mi piacerebbe da morire sapere che cosa succederà, se si salva, se tornerà mai al Santuario. Forse non succederà, ad ogni modo ci tenevo comunque a farmi i miei complimenti.
Bella la storia, lo stile, i colpi di scena, le caratterizzazioni!
Complimenti, quindi. E spero ancora in un capitolo conclusivo, fosse anch solo per darci il contentino!
Un bacione,
Asu

17/07/17, ore 01:38

Saga nuovamente grande sacerdote, questa volta con il benestare di Atena, ottima scelta per dargli la possibilità di redimersi dalle passate azioni malvage.
Intanto Milo avverte un legame sempre più forte con Shaka, sono curioso di scoprire se la cosa verrà approfondita...
Bel capitolo anche questo, la storia si fa sempre più interessante.
Brava!

Enrico

17/07/17, ore 01:17

Mi sono imbattuto in questa tua storia per caso e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, scrivi bene e la scelta narrativa post-hades mi piace.
Approvo la scelta di riportare in vita i Gold scomparsi e sono proprio curioso di vedere come proseguirai.
Per ora complimenti!

Enrico

22/12/15, ore 14:13

È passato molto tempo dalla mia ultima recensione. Una vita intera (*nudge nudge*). Avevo deciso di lasciar passare un po' di tempo in modo da avere un po' di capitoli da leggere tutti di seguito, e non dover sbocconcellare un capitolo al mese che, pur se comprensibilissimo - ché la vita vera ha ritmi tutti suoi - non consente una fruizione fluida e completa. È un po' che questa storia non prosegue oltre.Bon, riprendo a leggere nella speranza che si arrivi al capitolo conclusivo. Hai visto mai...

Confesso che a volte occorrerebbero due virgole in più, così da rendere fluido il discorso; confesso che forse sarebbe stata utile una nota su cosa sia un kurta, ma tutto sommato va bene così. C'è google, basta andarselo a cercare (e magari farsi una passeggiata per altri luoghi seguendo altri percorsi e spunti e ispirazioni).
Confesso anche che mi piace il tuo Death Mask. Sfacciato, scanzonato, arrogante. Finora è il personaggio che mi piace di più. Escluso Milo, ovvio. Quando DM scherza con Saga, non so, mi viene istintivo accodarmi a lui. Un sentimento di sincera simpatia che, davvero, mi piace. Perché ha ragione DM: Saga capoclasse è sostanzialmente antipatico. Capisco il suo ruolo, il suo dover essere il capo spedizione, eccetera eccetera. Però che noia!
Spero anche che Camus si sciolga un pochino. E che non gli si tappi una vena adesso che Milo si sta interessando ad un'altra amicizia che non sia la sua. Non so. Il legame che si sta formando tra Vergine e Scorpione non lo bolli come amiciza. No. Diciamo che sta capitando qualcosa di strano a Shaka. E non parlo solo della scoperta della compassione. Vedremo. Vedremo...

26/11/14, ore 14:00

Questa mi sta piacendo molto. Un po di yaoi non eccessivo non guasta, o meglio shounen ai. è fanservice, nato per quello e non rovina nulla. Anche l'nizio con Saori preoccupata è fedele. forse l'OOC è per le scene un po shounen ai, ma i caratteri dei personaggi sono quelli :) continua così

10/02/14, ore 20:00

Ahhhh Shaka donna....ok ok pur avendolo intuito e' difficile imaginarlo...
Comunque la storia mi piace e questo Milo e' stupendo: sta diventando grande. Ho davvero apprezzato come lo stai descrivendo. Chissa' cosa ci portera' il prossimo capitolo.
A presto.

10/02/14, ore 16:46

Ciao! Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh maledettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa lo sapevo che avresti trasformato il MIO Shaka in una donna! grrr che rabbia. Vabbè, la frittata è fatta, pazienza! Comunque il bacio con Milo è stato davvero bello <3 Povero Miluccio, ne ha passate veramente di cotte e di crude, dunque un premio se lo meritava pure e sapere del sesso femminile di Shaka credo sia stato tutto sommato una bella sorpresa per lui (oltre che un sollievo data l'attrazione che provava) ^^ Saga mi piace sempre di più: ha un'ironia tutta sua e una prontezza di spirito che lo rendono intrigante e i dialoghi che lo vedono come protagonista sono sempre uno spasso ( mi ricorda quella linguaccia di Tyrion Lannister in bello ahahah ).
Anche se questa Persefone mi sta sulle scatole perchè ha deturpato il mio bel cavaliere di virgo, continuerò a seguire la storia ovviamente ^^ vediamo se riuscirai a rendermela simpatica!!!

21/01/14, ore 15:32

umhhhh ma che gelosone davvero che è Camus! Dov'è finita la sua freddenzza? Tutti i suoi discorsi sul "non lasciarsi scuotere dalle emozioni e rimanere sempre impassibili ". Con questo suoi gesto ha mandato a quel paese anni e anni di insegnamenti ai suoi allievi ... predica bene e razzola male il nostro acquarius ^^ Comunque come non capirlo; se fossi innamorata di un personaggio come Milo e il mio rivale fosse Shaka, sarei più che preoccupata pure io!!
Dunque Shakuzzo è Persefone ( dato il titolo della fanfiction doveva pure saltare fuori da qualche parte 'sta "donna" ); quello che non mi è molto chiaro è perchè la regina degli inferi si sia reincarnata in un maschietto ^^' boh? Inoltre faccio un pochino di confusione tra la Virgo, la Kore, Shakuzzo ... insomma è tutto un pochino, come dire, nebuloso :-DDD In ogni caso è molto chiaro invece che Saga ( sant'uomo, perchè dici che ce l'ho con lui? assolutamente no ) e Milo hanno tutte le intenzioni di riprendersi Shaka "the original" ( e hanno tutta la mia benevolenza oltretutto ) e che Shaina (fortunella) inizia ad avere forti dubbi sulla sua passione per il ronzino Seiya :-)
Attendo sviluppi ^____^
Tanit

13/01/14, ore 14:38

wow, che bello mi hai fatto proprio una bella sorpresa: due capitoli uno dietro l'altro ^^ brava brava ehehehe si vede che ti sei ripresa bene dall'influenza!!!
Dunque, eheheeh lo sapevo che era Gemini lo spione ma in fondo lo capisco, essendo lui un tessitore di inganni sa sempre quando qualcuno mente ed è ovvio che data la vaghezza con cui Shaka aveva descritto la loro missione, il cavaliere dei Gemelli volesse vederci più chiaro ^^ Certo che un atteggiamento tanto reverenziale delle Moire verso Shaka non me l'aspettavo; oltre che uno spectre deve essere proprio un pezzo grosso nel mondo degli inferi ... e vedremo anche "l'identità segreta" di Milo ( che è troppo bello quando corre in soccorso di Shaka hihihih adoro la tua fic anche per questi spunti yaoi che sono davvero stuzzicanti hihihih ). Chissà se sarà in grado di aiutare il bel cavaliere della vergine ^^ Temo però che Shaka non sia cambiato solo nell'aspetto ... essendo uno spectre mi aspetto di tutto da lui O___O
Come sempre complimenti per la storia; sempre interessante, piena di colpi di scena e molto scorrevole alla lettura. Brava :-)))
ps: Mi piace la coppia Death Mask - Shaina *___* Al cavaliere del cancro serve proprio una donna con le P***e e lei sicuramente è una tosta! Bisogna però vedere se lei sarà disposta a mettere da parte il suo antico amore per Seiya e lasciare il ronzino nelle braccia della Divina (?) Saori ... sempre ammesso che riescano a salvare il buon cavaliere di Pegaso ovviamente :-P
ciaooooo a presto (spero)

Tanit

13/01/14, ore 14:28

Ciao.
Con un po' di tempo a disposizione ho letto anche questa storia e ti posso dire che continuero' a seguirala.
Bella la storia complessa, ben intrecciata con colpi di scena intervallati anche da scene di affetto (mi riferisco a Lucina e Milo che ho molto apprezzato) dei nostri Gold che li fanno apparire umani ed eroici insieme.
Mi piace una storia incentrata sui Gold he chissa' cosa ci fara' scoprire.
A presto.

12/01/14, ore 23:01

Questa storia inizia a farsi molto, ma molto interessante. Mi piacciono due cose soprattutto : in primis tutti i vari riferimenti alla mitologia greca che apprezzo sempre moltissimo, ed in secondo luogo mi piace molto il modo in cui stai sviluppando il rapporto tra Milo e Shaka. Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire ... aggiorna presto!!

11/01/14, ore 10:42

Che bello hai postato il nuovo capitolo!!! La storia si fa sempre più intrigante; che bello Milo che salva Shaka eheh la figura che poi spia Shaka mentre fa bagno ho come l impressione che sia gemini ( Shaka in realtà è una femmina?? O possiede tutti gli attributi di entrambi i sessi? Emh ... vedremo ^^ comunque non hai deluso le mie aspettative bravissima come sempre!!! Aspetto con entusiasmo il prossimo cap. ♥♥♥ Un saluto Tanit