La chiami storia,ma sembra un labirinto.
di crossroads

10/01/14, ore 00:09

Mammma mia, mamma mia che paura che ho avuto per un attimo ho credoto che Callie se ne fosse andata sul serio lasciando Arizoma per sempre.
Invece per fortuna, alla fine è tornata indietro per restare e sopratutto per rassicurare Arizona che non andrà mai più via.

Queata è la parte del capitolo che mi è piaciuta di più:

“Non me ne vado Arizona…sto con te,mi appartieni…hai il mio cuore,la mia mente,la mia anima,i miei pensieri…hai preso tutto tu,non posso lasciarti. Arriva un momento in cui devi decidere se vale la pena rischiare tutto…e io credo che valga la pena rischiare per te, per noi e per il nostro futuro.Abbiamo perso l’unico legame importante che avevamo,ora tocca a noi costruircene uno nuovo tutto nostro,saldo forte e indistruttibile,tu sarai la mia nuova famiglia,se lo vuoi. Non credevo accadesse,ma se crearmi una famiglia mia significa perdere quella di origine allora lo farò…costruirò un futuro con te..se tu ci stai”
“Si ci sto Callie,ci sono dentro fino al collo e ti amo…ti amo da impazzire!Noi saremo l’unica famiglia di cui abbiamo bisogno,e staremo sempre insieme.Tu ed io.E se avremo dei figli saremo grandiose,e tu sarai una mamma meravigliosa,ed esisteremo solo noi.Non avremo bisogno di nessun altro,ok?”
“Si Arizona…si per tutta la vita”

Il concetto è chiaro, per amore bisogna lottare, soffrire e sopratttutto rinunciare sempre a qualcosa nella vita purtoppo non possiamo avere tutto.

08/01/14, ore 23:25

Ho iniziato a seguirti dal primo capitolo. Mi piace quello che stai scrivendo. Il finale di questo lascia decisamente col fiato sospeso!! Aspetto il prossimo capitolo. Buon lavoro ;-)

08/01/14, ore 16:45

Sia chiaro che leggo ogni capitolo non appena lo posti (si aggiorno efp ogni 10 minuti su per giù), ma leggendo tutto dall'iPod mi risulta complicato e stancante recensiere da lì (sono molto pigra, più di quello che si pensa ahahah).
Ogni capitolo mi mette un curiosità che non so spiegarti, e recensirei solo per dirti di aggiornare subito perché sono anche impaziente. E questo capitolo è uno di quelli che mi mette un'ansia ma un'ansia.
All'inizio è così tutto bello, romantico e sembrava che potesse andare nel modo che piace a me, poi chi arrivano? I genitori. Di Callie? Di Arizona? No! Di entrambe, ovviamente! E rovinano tutto, Il padre di Arizona che ha accusato Callie in quel modo non mi è piaciuto proprio, ma proprio per niente. Arizona che affronta il padre é (Y) (pollice all'in su), vai Arizona combatti per quello che ami. E mi è piaciuto l'''ultimatum'' che ha dato al padre. Invece il padre di Callie XXX. Signor Torres, non può obbligare sua figlia maggiorenne a fare quello che non vuole fare perciò pussi via!
I can't wait il prossimo capitolo, spero presto. Vero che lo posterei presto? Più presto di quanto si possa dire la parola presto!

08/01/14, ore 16:34

Allora mlto bello il discorso di Arizona fatto a suo padre il prode Colonnello Robbins, lo ho amato parola per parola:

“Papà non mi interessa più niente di te,di quello che pensi,di quello che ti aspetti da me,delle tue regole…non ho più 20 anni non vivo più a casa tua ne nella tua città. Sono una donna e sono felice e fiera di essere quello che sono,e in parte lo devo a te…io così sto bene e amo Callie più di qualsiasi altra cosa al mondo,lei è quello che ho cercato per tutta la vita e che continuerò a cercare..non mi interessa niente di quello che pensi,perché qui nella mia casa pagata con il nostro lavoro tu non puoi più imporre le tue regole..quindi se ti sta bene quello che sono fa come se questo discorso non fosse mai esistito,altrimenti la porta è quella.”

Anche Callie deve reagire, non può farsi mettere i piedi in testa dai suoi genitori e ripartire per San Diego lasciando Arizona.
Mi aspetto di vedere la reazione di Callie, nel prossimo capitolo.
Alla prossima recensione.

07/01/14, ore 13:16

Pace fatta per fortuna Callie finalmente, chiede scusa ad Arizona e si rende conto di avere davvero esagerato con la sua gelosia che a lungo andare nonstante l'amore, potrbbe davvero esasperare Arizona.
Callie deve stare molto, molto attenta perchè troppa gelosia in un rapporto storpia e alla fine può fare solo gravi danni.
Ho adorato Arizona per questa frase; “Callie…mi hai stremata.
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per scoprire che cosa succederà.
Alla prossima recensione.

07/01/14, ore 02:24

Aspetta un attimo, l'anello che le rubò qualche anno prima? Vuoi dirmi che sono già passati degli anni dalla loro fuga? Temo di essermi un po' persa con la tempistica allora...
Per il resto, un litigio risoltosi piuttosto in fretta, meno male! Già mi immaginavo per quanto se lo sarebbero portato per le lunghe.
Hanno parlato, hanno chiarito, hanno confermato il loro amore l'una per l'altra... ed ora chissà cosa porterà loro il nuovo giorno.
Attenderò con curiosità il prossimo capitolo :)
Complimenti e a presto!

06/01/14, ore 15:43

Oddio ma cos'è successo? Callie e il mostro verde vanno proprio in giro a braccetto... mamma che gelosa! Non le ha fatto nemmeno spiegare di cosa si parlavano, certo Arizona avrebbe potuto far presente subito della presenza di Eric ma dai... se non lo riteneva importante è anche normale che non ci abbia pensato.
Possibile che Callie non si renda conto che quel tipo di gelosia la porterà proprio sulla strada che non vuole percorrere? Perchè essere un po' gelosi ok, può anche essere una lusinga per Arizona, ma il non starla nemmeno ad ascoltare nè farla parlare? Prevedo guai in vista. Io, al posto di Arizona, mi sarei infuriata. Per non parlare poi delle conclusioni affrettate a cui Callie è giunta, va bene che è insicura ma questa è totale mancanza di fiducia in Arizona e nella storia che stanno costruendo e a me sembra che il chirurgo pediatrico le abbia dato parecchie certezze su chi ama e su cosa vuole dalla loro relazione. Possibile che basti così poco per far pensare tutte quelle cose a Callie? Bah...
Insomma, sono cominciate le montagne russe mi sa. Quanto meno hanno risolto in fretta la questione lavorativa. Vedremo che succederà.
Al prossimo capitolo :)

05/01/14, ore 23:07

Mamma mia, mamma mia che esagerazione Callie ha fatto ad Arizona una scenata di gelosia in piena regola, ma è andata molto, molto, oltre e non ha dato ad Arizona la possibilità di spiegarsi.
Con questo atteggiamento rivedo perfettamente, Callie nella serie tv che ragiona ha senso unico per fortuna è leggermente, meno gelosa rispetto alla tua soria.
Forse la più gelosa delle due nella serie è Arizona anche se per entrambe non ci è stato mostrato mai fino infondo qunanto realmente, siano gelose l'una dell'altra.
Comunque non è proprio il massio tornare a casa dopo solo la prima giornata di lavoro e litigare furiosamente, con la propria compagna.
Ho in antipatia Arizona perchè ha tradito Callie, ma un pò mi dispiace per lei.

05/01/14, ore 13:19

Insomma, io mi assento per una decina di giorni e tu sforni capitolo dopo capitolo? Ho appena finito di rimettermi in corsa con la lettura.
Devo dire che questa storia mi tocca particolarmente, ritrovandomi a vivere una situazione molto simile, per cui vederle finalmente insieme in Pennsylvania in una casa tutta loro è stato molto carino.
Certo, sono giunte lì tramite una menzogna bella grossa ai loro genitori e sono sicura che prima o poi la bugia verrà a galla, causando loro problemi. Per ora, però, che si vivano il loro momento di pace, romanticismo e felicità. Ben presto, immagino sorgeranno i problemi della convivenza, non è mai facile adattarsi alle abitudini altrui e loro, per quanto si amino, non si conosco poi molto, ancora. Per non parlare dei problemi che le attendono per quanto riguarda specializzazione e lavoro, dovranno pur campare in qualche modo e continuare a studiare.
Attendo l'evolversi del racconto allora, ma dubito che la strada sarà in discesa come credono. Però, magari coi prossimi capitoli mi dimostrerai che mi sbaglio.
P.S. se posso farti giusto una piccola osservazione, talvolta il continuo cambio di punto di vista fra le due, risulta un po' confuso e non sempre si riesce a capire chi narra la storia. Per il resto, brava.
Alla prossima :)

05/01/14, ore 12:28

Allora finalmente Callie ed Arizona hanno una casa tutta per loro dove possono amarsi e stare insieme liberamente, senza troppe preoccupazioni.
indubbiamente, hanno inaugurato la loro nuova casa in un ottimo modo e alla fine ordinano qualcosa perchè ovviamente, Callie nonostante tutte le sue buone intenzioni non riesce a preparare nessuna cena perchè Arizona è come dire, molto vogliosa.
Complimenti perchè questa storia non cade mai nel volgare e non è mai banale.
Fai attenzione agli errori di battitura, dovuti alla fretta quando nella prima riga ho letto albero invece di albergo ho riso come una pazza e ho terminato di leggere questo capitolo con il sorriso sulle labbra.
Adesso che le Calzona convivono sono sicura che ne vedremo delle belle spero che farai anche qualche capitolo un pò drammatico, magari non ai livelli di Shoda che spesso esagera con le cose drammatiche.
Non mi farei mai e poi mai, ricoverare al Grey Sloan Memorial Hospital se esistesse davvero, perchè chissà magari che so potrebbe cadermi in testa il soffitto.
Ora basta con gli scherzi, al prossimo capitolo.

05/01/14, ore 01:54

Perfetto.... brava non so cos'altro aggiungere. Hanno una complicità. Unica , tutta loro, gli immancabili siparietti rispondono sempre all'appello ahahha mi piacciono molto. L'inaugurazione della casa poi...... *.* . Spero che questo equilibrio perfetto rimanga tale, sono troppo una forza insieme .

04/01/14, ore 00:23

Siii!! Gli eventi stanno prendendo la giusta piega, finalmente insieme ,sole e in un'altra città *.* . Anche se mi spiace un po' per le rispettive famiglie , dopotutto è una mezza bugia mettiamola così. ;) non vedo l'ora di.di vederle cercare casa e poi la convivenza... ne vedremo delle belle. e tu..... straordinaria come sempre, ormai è inutile ribadirlo ogni volta ;)

03/01/14, ore 00:26

Questo tredicesimo Capitolo è veramente romanticissimissimo perchè Callie ed Arizona si dicono e progettano cose belissime per il loro futuro.
Arizona addirittura progetta di avere dei figli non male direi, per una che non ne voleva nemmeno uno.
Quando mi mostrerai attraverso la lettura, le Calzona insieme in una casa tutta loro più felici che mai? spero al più presto perchè, a farci passare le pene dell'inferno c'è già quel genio perfido e malefico di Shoda.

02/01/14, ore 17:05

Complimenti field, questa storia è davvero molto molto, bella anche se piena di sofferenza per entrambe a causa della distanza.
Hai invertito i ruoli nel senso che, Arizona viene mostrata molto più forte rispetto a Callie che spesso ha bisogno di essere rassicurata, questo rende la storia particolare e interessante perchè va fuori degli schemi comuni a cui siamo abituati riguardo ai due personaggi per come li conosciamo nella serie, ossia Callie forte e determinata e Arizona il suo esatto opposto piena di insicurezze fino al midollo che ha continuamente, bisogno di essere rassicurata perchè vive nella paura costate di perdere la persona che ama.
La storia è sempre piena di colpi di scena e alla lettura molto piacevole e scorrevole.

02/01/14, ore 16:40

Per favore metti fine a questa sofferenza, falle stare esattamente dove devono stare. Grande come sempre, è assodato, é la tua specialità descrivere le emozioni =)