Unfaithful
di Asuka_Asami

09/04/14, ore 22:35

La trama sembra carina ma ti prego di fare una revisione e correggere.
Perché Tomilinson non si può proprio leggere.

02/03/14, ore 10:07

Se ti stai chiedendo cosa ci faccio già qui - non te lo starai chiedendo ma va beh, illudiamoci - premetto che sono in vacanza per carnevale (tre giorni; dio mi assista se non decedo per troppa nullafacenza) e quindi devo portarmi avanti con tutte le recensioni che ho da fare. E tu, mia cara *pensa a un soprannome decente* Aby - da adesso è questo e non cambierà - mi sei venuta subito in mente perché non posso permettermi di leggere la storia restando indietro con le recensioni, altrimenti mi ritrovo con una decina di commenti da scrivere e non ricordo più cosa esattamente metterci dentro. Sta da aggiungere che spero di non averti terrorizzato con la mia prima recensione perché, non so dove trovo la voglia ma mi piace farlo, lascio commenti un tantino lunghetti e a volte la lunghezza può essere un problema. Quindi confido solo di non averti spaventato nella mia innocenza *sì, l'essere innocuo*. Comunque, che dire prima di cominciare con le cose serie? Che sono leggermente terrorizzata da quello che potrebbe succedere in questa storia, perché per la prima volta non ho la più pallida idea di come potrebbero evolversi gli eventi; questa cosa mi spaventa, perché io indovino sempre, in ogni caso. Credo di aver terminato con la mia prefazione inutile e possiamo passare alle cose serie - ho degli errori da farti notare e spero tu non me ne voglia per questo. Ah, ma prima di farmi odiare devo dirti quanto io sia cotta di quel banner. E' dolcissimo e ammettiamo che Harry è troppo cucciolo in quella foto per adattarsi all'idea del pazzo che ho io nella testa. E l'immagine di Louis cosa non è; bello lui.

Errori.
Harry osservava ogni piccolo dettaglio del meraviglioso professore che continuava, instancabile, a blaterale stupidaggini su stupidaggini che ad Harry suonavano come parole nuove, troppo soavi per appartenergli. Questo non è tanto un errore, ma più una ripetizione. Sappiamo già che si sta parlando di Harry, perché l'hai precisato all'inizio, quindi riscrivere il suo nome è più che altro inutile. Una cosa tipo 'Harry osservava ogni piccolo dettaglio del meraviglioso professore che continuava, instancabilmente, a blaterare stupidaggini che a lui suonavano...'
Stavo per farti notare un 'in contro' staccato che andrebbe scritto attaccato, ma poi mi sono ricordata che 'incontro' sta più a significare un ritrovo di persone, invece 'in contro' andare verso qualcosa o qualcuno. Quindi niente, dimentichiamo questa cosa.
Louis si passo le piccole mani tra i capelli castani disordinati... 'Louis si passò' con l'accento.
Il suo sguardo distrutto, che rifletteva il dolore che portava dentro di se, si soffermarono nel azzurro cristallino, allegro e spensierato di Louis che, in quel momento, smise di parlare perdendosi in quelle sfumature verdi, che si confondevano con il risentimento presente negli occhi del riccio. 'Il suo sguardo [...] ai soffermò nell'azzurro cristallino' e poi tra parlare e perdendosi mi sono presa la libertà di togliere la virgola perché mi sembrava rallentasse il discorso.
...ad uno de quartieri... La 'i' a dei.
...benzina sul quel fuoco... La 'l' di troppo a su.
...in n soffio... La 'u' a un.
E per la tua gioia ho finito. Mi dispiace essere così pignola, ma è per migliorare completamente il testo nel complesso, togliendo quegli errorini di battitura che non aiutano. Detto ciò, che forse starai già preparando la mia bambola per il vodoo, ripeto un pò le cose in generale perchè comunque non potrei aggiungere altro. Diciamo che quello che mi piace della tua scrittura è quell'accenno di introspettivo che metti nei vari pensieri dei personaggi, quando scavi nei loro carattere e nelle loro sensazioni. Poi ok, tutto scorre molto bene e con piacere, quindi la storia la leggo anche in assoluta tranquillità. Per questo ti vanno tutti i miei complimenti perché é un fattore importante.

Sul capitolo, anche se non è ancora successo niente di assolutamente tragico da farmi sclerare a raffica, ho da dire due cosine. No, no e no, io Zayn e Louis sposati non me li farò mai andare giù. Quei due sono stati creati come coppia solo per essere i due amici di letto coglioni che amo alla follia - va bene, è il mio sfizio, ma mi piace troppo. Harry è terrificante; una bella seduta psicologica non ti farebbe male, tesoro. Credo che stia progettando di mangiarselo o che so io, per come lo guarda. Zayn mi fa pena perché é anche lui complessato ma adesso si ritrova sto ragazzino a metergli i bastoni tra le ruote e Louis non ho capito se lo ama e se non vedeva l'ora che un altro gli mettesse gli occhi addosso per finire a rotolare con lui in un letto. La lite alla fine era cosa già immaginata dall'inizio, specialmente per colpa di Harry. Ma - scusami tantissimo - il prossimo capitolo l'ho già letto e, anche se non ho visto il quarto, tempo di sapere come andrà a finire tutto sto casino. Spero di sbagliarmi. Che dire poi, suppongo basta e spero di non averto offeso, innervosito o simili; quindi ci vediamo al capitolo tre, un bacio e a presto.

-Dream

05/02/14, ore 13:06

(Ok, premetto che sono una persona orribile perché ti avevo detto che avrei recensito subito, e invece lo sto facendo solo ora: forgive me)
Allora, questa storia mi piace già un sacco, il capitolo è molto ben scritto e adoro come fai capire i pensieri dei personaggi, sembra che siano loro stessi a raccontarli! Complimenti ancora perchè l'idea è originale e davvero intrigante, soprattutto il fatto del passato "oscuro" (passami il termine) di Zayn e Harry. Sinceramente, spero che a Louis prenda la Sindrome della Crocerossina e che quindi corra ad aiutare Harry, ma posso scoprirlo solo leggendo, giusto?
xx
herewego

29/01/14, ore 17:05

Salve Abigayle, come promesso sono passato a leggere la tua storia. Ti confesso che non è affatto il mio genere, anche perché temo sia più orientato verso un pubblico femminile. Allora: per scrivere bene, scrivi bene. Questo lo si può dire indifferentemente dalle proprie preferenze sul genere, per chi segue questi racconti credo proprio che il tuo sia uno scritto sia più che apprezzabile . Per la punteggiatura, mi permetto di darti qualche consiglio: tu usi solo i punti e le virgole, intervallati ogni tanto dalle lineette; credo dovresti inserire anche dei due punti o dei punti e virgola per variare un po' il ritmo. Ho da segnalare tre errori di battitura:
- nel primo capitolo "mini termini" invece che minimi;
- nel secondo "sperare ne lieto fine" invece che nel;
- sempre nel secondo "in n soffio" invece che un.
Infine, il banner del primo capitolo non è visibile: devi aver modificato qualche scritta intorno alla scrittura dell'immagine, nella funzione "modifica testo", prova a rincollarlo e vedrai che apparirà senza problemi.
Un saluto
Aurelianus

13/01/14, ore 23:25

Partendo fal fatto che il banner è bellissimo, adoro questa storia, davvero.
E' insolito trovare qualcosa che comincia con i Zouis, però mi piace come cosa!
Anche se, chissà perchè, immagino che dureranno ancora per poco!
Ma soprattutto non capisco perchè harry vuole fargliela pagare a lou, cioè poverino, non gli ha ancora fatto nulla!
O mi sono persa qualcosa o non so haha
Vado a leggere il prossimo capitolo :3

- Let.

07/01/14, ore 21:47

Hei, eccomi qua.
Bè, ho appena finito di leggere questo secondo capitolo che, come il primo mi è piaciuto tantissimo.
Mi piace come scrivi, è semplice, senza errori e davvero, davvero molto piacevole da leggere.
Adoro la dolcezza e la bontà di questo Louis che vuole salvare un po' tutti.
Mi piace da matti la gelosia di Zayn e si sente sempre tutta la paura che ha di perdere il suo Louis.
Poi, Harry. Lui che ha messo gli occhi sul professor Tomlinson e muoio dalla voglia di sapere come andrà a finire, ma ti confesso, ho paura per Zayn :(
Ritorno alla mia lettura.
Un bacio,
-delusjone.

04/01/14, ore 18:02

Anche il secondo capitolo è perfetto, non c'è nulla da dire.
La storia è bella, anche se ti consiglierei di rallentare un po'. Lascia che i fatti prendino forma non essere subito avventata.
Lasciali bruciare.
Beh.. continuo a leggere ♥
ciaoo xx

02/01/14, ore 21:30

Rieccomi qui :)
Ho letto tutto d'un fiato anche questo secondo capitolo e che dire se non che sono assolutamente entusiasta del fatto che ti ho scoperto così per caso?
Sono felice di questo! Perché sei un'autrice valida che riesce a trasmettere sane emozioni e sensazioni nel lettore... Come ti ho già detto è un vero telento il tuo, quindi io come lettrice non silenziosa, ti dico che non hai nulla da migliorare perché sei bravissima, ora te penserai si può fare sempre di più per migliorarsi, beh hai ragione però te sei già sulla buona strada, io per migliorarmi nella scrittura, per focalizzare meglio le numerose idee che mi frullano per la testa leggo, mi documento, guardo film e foto... Insomma sono sempre in movimento con il cervello!
Non ho ancora pubblicato nulla qui su efp però credo che prima o poi mi cimenterò anche io in questa ardua impresa, ovvero quella di incantare qualcuno e di rendergli piacevole la giornata!
Tu lo fai divinamente e devi continuare su questa strada.
Passando al capitolo devo dire che mi piace, adoro come rendi le situazioni, come descrivi le emozioni dei personaggi... Amo il personaggio di Louis, mi ricorda moltissimo il mio vecchio professore di letteratura che avevo al liceo (non ti fare un idea sbagliata, era giovane, non un trichecho obeso e soporifero!) lui è riuscito a farmi mare la sua materia e a insegnarmi anche sul piano della vita! Era bravissimo così come lo è Louis, si vede che ha passione per quello che fa, per i suoi ragazzi... Sono veramente curiosa di vedere come prosegue la storia e sopratutto come riuscita Harry nella sua impresa di conquistare il professore.
Temo per Zayn...
Per il momento non aggiungo nient'altro, aspetto di leggere il prossimo capitolo, quindi ti saluto facendoti ancora una volta i complimenti per quello che stai scrivendo, e per quello che riesco a trasmettere al lettore!
Complimentosissimi cara :)
Ciauuuuuuuuuu!

28/12/13, ore 19:19

Ciao cara! ^_^
Leggo spesso storie di questo fandom e posso dire che questa mi paice. Hai uno stile fluido e chiaro che rende la lettura scorrevole e piacevole. Mi piace il tuo modo di narrare la vicenda, di descrivere i sentimenti e le varie sfaccettature dei personaggi. Trovo nella trama quel pizzico di originalità che non guasta mai e che spinge ad andare avanti nella lettura.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione e di scoprire qualcosa di più riguardo Zayn, la ssua gelosia e la paura che Lois lo lasci distruggendolo, Louis e la sua tendenza a salvare i dannati, Harry e questo suo folle desiderio di fare del male al professore.
Per questo, ho inserito la storia tra le seguite.
A presto,
Atarassia_

28/12/13, ore 16:55

Alloooora, io sono Niall Drew Horan su facebook, giusto per capirci (?).
Mi piace questa storia, davvero, scrivi bene ed è intrigante. Bellini anche gli Zouis, ahah, e devo dire che soprattutto Harry è molto intrigante. Sembra che tipo lui sia il male e Louis il bene, quindi su questo spero che poi la storia non diventi troppo banale, della serie che quello buono salva quello cattivo, lo fa diventare buono e bla bla bla. Qualcosa mi dice però che non sarà così :)
In ogni caso mi piace tantissimo il modo in cui scrivi davvero, dkjaf.
Valeria.

25/12/13, ore 23:48

Ah, finalmente una storia originale sui Larry!!! Era da tanto che aspettavo qualcosa del genere, nuovo e scritto anche molto bene!!! Complimenti...continua xk la cosa mi intriga molto!!
un bacio!

25/12/13, ore 21:40

Degli one direction so pochissimo a parte il fatto che hanno tutti, più o meno, un bel visino. Sono molto carini, le canzoni orecchiabili e non mi dispiace ascoltarli, anche se non vado mai a cercarli su you tube. Mi trasmettono allegria e spensieratezza. Le fanfiction sono un modo per far viaggiare la fantasia. Personalmente questo non è il mio genere preferito, questo cambiare completamente le situazioni reali, ma comunque tu scrivi bene. Quanti anni hai, se puoi dirmelo? Noto nel tuo stile una certa ingenuità, qualche frase già sentita, ma allo stesso tempo si vede il tuo impegno, non fai errori di grammatica e sei molto precisa. La situazione è un po' strana, ripeto. Un alunno sicuro di poter conquistare il proprio professore è una cosa un po' assurda secondo me, ma il tuo Harry mi sembra, come dire, un tipo a modo suo, sicurissimo di sé e del suo successo. Louis invece è dolcissimo.
Sono curiosa di vedere gli sviluppi :)
Un bacio
Ania
p.s buon Natale! :3

25/12/13, ore 19:08

Eccomi! :)
Io non odio i capitoli di passaggio e, anzi, li ritengo fondamentali perché hanno uno scopo abbastanza preciso ed è quello di chiarire pressocché le emozioni dei personaggi e dare almeno un po' di informazioni necessarie per conoscerli meglio. Dunque, questo capitolo mi è piaciuto tanto quanto il primo e mi sorprende sapere degli 'scheletri nell'armadio di Louis', perché non mi sembra proprio il tipo, ma è questo che rende la storia ancora più intrigante!
Il carattere di Harry è da amare, mi piace moltissimo il suo modo di pensare in modo così diciamo 'perfido', perché dietro c'è solo tanto dolore :c
Zayn, invece, si fa amare per la sua eterna debolezza benché andrebbe odiato, visto che tutti ormai sappiamo già quanto condizionerà il rapporto fra Louis e Harry.
Dunque sono sempre più curiosa di sapere come la storia andrà avanti, e rinnovo i complimenti fatti nella recensione precedente: amo come scrivi e come hai caratterizzato ognuno di loro, hai creato intrecci già fantastici! :)
Rajssa

25/12/13, ore 10:00

Perdonami se non sono riuscita a passare prima!
Ad ogni modo, parliamo della storia :)
Non è assolutamente vero che non vale la pena di leggerla, anzi mi piace molto! Nonostante io non adori le slash.
Ci sono delle parti in cui abusi delle relative introdotte dal "che" e ti consiglio di provare a sostituirne qualcuno, ma per il resto è ben scritta. Utilizzi parole particolari, senza travisare il loro significato, come invece fanno in molte e questo è davvero lodevole ormai!
Secondo me, sarebbe stata perfetta anche come originale, sul serio :)
Però mi incuriosisce, quindi aspetto il prossimo capitolo! :D

24/12/13, ore 15:20

Rieccomi, HA.
Be', non succede nulla di che, ma in questo capitolo possiamo capire già il carattere dei personaggi. E poi, ci hai lasciato con Harry e Louis, da soli... chissà cosa si diranno, o cosa succederà!
Ripeto, mi piace il tuo modo di scrivere e i capitoli non annoiano il lettore :)
Detto questo... mh, che dirti, continua così! lol
a presto, tisdalesvoice :)