Under The Shield
di paoletta76

24/01/14, ore 01:41

oook io ti........ AMOOOOOOO!!!!!!! penso ad un nuovo cap e tu che fai me ne presenti uno in quattro e quattr'otto, manco il tempo di finire l'altra recensione mi hai dato!!!!xD cavolo ti adoro ed inoltre sei la prima che mi fa scrivere tutte queste recensioni di fila! ma in fondo te lo meriti...
comunque pausa cap (ehi mica me l'ero scordato!! :P) perché ward non c'è?? questo incontro non può essere prima del precedente cap (o si?!?!) o forse coulson non l'ha fatto muovere con qualche scusa per non fargli vedere skye?!?!
ok va bene è tardi meglio se non mi trattengo di più sennò finisce che sclero dalla gioia!!!
grazie mille per questi due cap!!!!
Buonanotte

24/01/14, ore 01:33

EVVAIIII!!!!!!! scrvo una recensione, il tempo di rilassarmi con una puntata di agents of shield (nello specifico quella in cui inizia la relazione fra May e Ward) ed ecco la grandissima sorpresa!!! un nuovo cap!!!! manco mi avessi ascoltato!!xD comunque povero Ward gliene stai facendo passare di tutti i colori, anche se vista dal mio lato super femminista hai pienamente ragione, e coulson così enigmatico... sarebbe interessante vedere come l'ha presa May... sapendo che è anche un pò "colpa sua" (anche se lei non sapeva niente)....... comunque non so come vuoi impostare la storia, ma ho due domande consiglio..
partiamo dalla prima... ho notato che nei dialoghi spesso usi questo modus "-ciao come stai....-" in altri invece "ciao come stai...." quando si scrivono storie normalmente si usa un solo modo per non confondere i lettori e spesso il secondo metodo che usi viene utilizzato per i pensieri... il problema è che nei tuoi cap alcune volte la scrittura in corsivo fa pensare ad un dialogo altre a pensieri della persona e questo manda in confusione cerca quindi di usare un metodo uniforme o spiega ai lettori la differenza...
secondo punto... non so se ce l'hai in mente così però secondo me sarebbero meglio dei cap un pochino più lunghi... questi sono troppo piccoli se non vuoi fare una raccolta di one-shot o aggiornare almeno una volta al giorno se non due...
 so che è difficile, scrivo anch'io anche se non pubblico, però anche per i tuoi "fan" sarebbe più bello avere cap più lunghi così da seguirti meglio e godersi meglio in prima fila la storia!!!
Al prox cap, sperando di vederlo presto, anche se così mi è venuto un colpo!!!xD
Laura
P.S:mi sono accorta ora di averti letteralmente riempito di "anche" e "....." ma che ci vuoi fare tutti hanno dei super.
-difetti, altro che superpoteri!!!!! =D

24/01/14, ore 01:18

Oooooo il figliol prodigo ritorna al bus! Povero... pensa di essere andato fuori di testa perché dice. Che l'ha vista! E Coulson che non dice niente.... perché???? Ci vorrebbe un'avanzata di livello in tempi brevissimi oppure un altro tuo splendido capitolo....''Per me era tutto..'' Cuoreeeeeeeeeee <3 troppi alti livelli di tenerosità rischiano di far scoppiare il mio piccolo cuoricino!! **

23/01/14, ore 23:37

SARA COULSON?!?!?!?! Oh mamma!!! O_O
Ma è chi penso io giusto?!?! che ci fa lì?? l'hanno resuscitata come con coulson?! oh sto prendendo un abbaglio immenso?! comunque se è lei è un mito... ha fatto venire un infarto a ward!!! comunque ho visto che stai aumentando gli aggiornamenti!! continua così è veramente una bella storia!!!
al prossimo cap

22/01/14, ore 21:44

È fantastico. Scioccante. Sconvolgente. Strano. E non riesco a trovare altri aggettivi con la S, che descrivano il mio stato d'animo in questo momento. Ho letto tutto d'un fiato ed è davvero fantastico, anche se l'ho già detto lo ripeto... È molto bello e scritto molto bene, spero continuerai presto, baci :* PS: complimenti per la scelta della canzone che hai scelto ed inserito nel testo, io la adoro!

22/01/14, ore 00:35

O.o già è passato un anno?! Mammamia e che cosa è successo in tutto questo tempo alla nostra allegra combriccola del bus?? Sempre 'sta May dei miei stivali che va ad interrompere dei sani pensieri!! Ma in che senso ha tradito lui?? Questo particolare mi sfugge ma spero che via via che la storia si farà più chiara inizierò aa capire meglio... :-)

21/01/14, ore 20:08

Adoro questo capitolo.
Adoro il modo delicato e dolce in cui descrivi i fatti e i personaggi.
Adoro la reazione che hanno avuto i due scienziati.
Adoro lo scambio di battute e l'amicizia tra Fitz e Simmons e tra quest'ultima e Skye.
Adoro persino Ward che ha avuto il fegato di vivere in quell'inferno per un mese e mantenere ancora quel briciolo di dignità da decidere di andarsene.
E mi hai commosso, tanto.
Mi ha fatta emozionare Simmons, che con la sua regale compostezza e semplicità rende dolce ogni parola.
E poi "era mia sorella"... davvero bella quella frase, dice più di quanto possa sembrare. Racconta di quella volta quando fianco a fianco lavoravano ad un mistero, le due ragazze. Racconta di quell'abbraccio dopo la scampata morte. Narra persino di quella volta, quella del gioco da tavolo, quando Skye l'ha appoggiata e le ha aggiudicato la vittoria. "Non è inglese..."
Probabilmente parla anche di quel "è stata tutta colpa tua", un'accusa pesante come il tempo e infrangibile come il dolore. E parla del suo carattere, della biochimica che in fin dei conti non riesce a stare al passo con gli altri, perché lo SHIELD, a quanto pare, non è fatto di esseri umani.
Alla fine il mistero della morte di Skye rimane ancora nell'ombra, per noi lettori e per loro amici, che vivono in prima persona, ma non il mistero della COLPA della morte di Skye. E loro come peccatori a darsi la colpa quando nessuno è davvero colpevole. E poi tutto si fa chiaro... "si è innamorata di lui", un brivido lungo la spina dorsale. Ho davvero amato quei due nerdini! Lei che non riesce a tenere niente in mano senza romperlo e lui con il suo malcelato coraggio a proteggerla, in diversi modi, in qualsiasi situazione.
Il collegamento tra i due capitoli con la canzone è stato geniale!
Mi complimento infinitamente con te perché con questa storia hai saputo delineare perfettamente ogni personaggio. Non mi stancherò mai di dire che scrivi in modo dolce, delicato e... magnifico! Complimenti ancora, aspetto con (im)pazienza il prossimo capitolo.
Bacioni, a presto XXX
Erika <3

21/01/14, ore 05:16

Mi stai conquistando capitolo per capitolo! Sarà che io ce li vedo troppo bene insieme, l'agente Ward e Skye! :) sono curiosa di vedere come continuerai!

20/01/14, ore 20:30

Io che mi allontano solo per qualche ora e la mattina dopo mi ritrovo ben DUE (no dico DUE!) capitoli! Mi è venuto un colpo al cuore! Mi sono detta che avrei subito dovuto leggere la continuazione di questa bellezza *-* mi sta troppo incuriosendo la successione dei fatti accaduti.

Ed ecco che vediamo Skye ritornata definitivamente tra di noi *urlo di esultanza di sottofondo*, è davvero bello sapere che è viva! Però così mi metti addosso una tale curiosità da non riuscire a dormire, io che non faccio riposare il mio cervello neanche la notte. Chi è l'uomo che Skye ha visto per primo al suo risveglio? E perché il nome Sara? E la bambina? Zia... è una sirena? Che cosa vuol dire? E leggere la recensione di Missgenius non ha migliorato le cose O_O è davvero l'uomo che lei pensa e che io penso che sia dopo che lei lo ha pensato influenzando me che ora lo penso e lo penserò? *bel respiro* *need answers* Skye si riprenderà? (ok, ultima e principale domanda, giuro) Spero davvero che mi, CI fornirai delle spiegazioni molto presto, la curiosità mi logora e penso che stia logorando anche il lenzuolo del mio letto con cui brutalmente mi sfogo. :D ^^'
Comunque capitolo leggero e sublime... scritto in una maniera così delicata che è appropriata a questo tipo di storia. Mi complimento ancora per la struttura e il contenuto del testo... *-* magnifico.
Alla prossima, baci Erika <3

19/01/14, ore 22:25

Ooooooooooooooooo o_o" è quello che penso io????? Cioè, meglio, CHI penso io??? Occhi verdi, capelli neri al collo, alto e lineamenti affilati... uuuummm!! XD la cosa si fa moooooooooooolto interessante!!! Almeno sappiamo che la nostra Skye è (più o meno) viva... ma chi è questa bambina?????????? $_$ curiosssssaaaaa!!!!! Ehi l'hai vista la puntata n. 11??? Mi hanno copiata la macchina!!!!! XD
KISSES!!!

16/01/14, ore 10:58

Ok... ok... un bel respiro...
Finalmente ritroviamo Skye! E' un piacere saperla ancora viva! Questo capitolo è un po' il suo punto di vista e si spiega meglio il motivo della.. diciamo "rottura" del rapporto tra i due colleghi. Se c'è stata allora significa che un rapporto veritiero è esistito, e questo mi rincuora. L'hacker è ancora tra noi.. ma dove? Dove l'ha portata il destino, dove l'ha portata lo SHIELD? Se l'ultima cosa che ricorda è la voce di Ward contro il suo viso allora che Coulson abbia smosso cielo e terra per sistemare le cose?
La descrizione che hai dato di questo buffo personaggio qual è Skye è perfettamente IC, quel modo giocoso di fare le cose e la sua improvvisa serietà nelle situazioni importanti.
E poi c'è Grant... è colpa sua, come dice Simmons, se lei è partita, se ha rischiato la sua vita e l'ha persa per i suoi amici, è solo colpa sua se ha ignorato le persuasioni dei suoi nuovi, strani, compagni. E quella goccia cade incessantemente e forse lei rimpiange di non aver trovato Coluson sulla porta del magazzino in cui l'avevano rinchiusa, forse, dopo, ringrazierà di aver trovato Ward, ma la delusione brucia, e il dolore si infiamma.
Tutti i pezzi che fino ad ora abbiamo coincidono, adesso rimane solo trovare il resto dei tasselli per finire il puzzle. Scommetto che, alla fine, sarà un'immagine stupenda.
Non smetterò mai di complimentarmi.
Bacioni, Erika :*

16/01/14, ore 10:43

Un capitolo fantastico, commovente e dolce al punto giusto. Ed ecco che si spiega il motivo del litigio tra i due: lei che vede Ward uscire dalla stanza della May e che la accusa, accuse gravi rimaste impresse a quanto pare. Eppure Grant riuscirà a comprendere prima o poi l'importanza che ha per la stronzetta hacker, anche se la considera una traditrice. E' una storia davvero dolce e non posso trattenermi dal dirti che scrivi benissimo, in un modo sublime e.. fine. Ripeto che sono una super fan della coppia e questa storia racchiude tutte le caratteristiche che amo ritrovare nei testi che leggo. Un amore dettato dal sacrificio, o meglio, un amore messo a nudo dal sacrificio.
La scena del sacco da boxe è stata toccante, perché lo sfogo per una perdita è dolore venuto allo scoperto, e, tra quelle grida e i pugni, io credo che Ward abbia capito... in fondo neanche lui è di pietra, nessuno lo è.
Che altro dire? Sei incredibilmente brava a delineare certe situazioni! Ancora complimenti.
Erika

12/01/14, ore 23:49

Wooooowww!!!! Intenso questo capitolo.... cioè fantastico!! Skye che non riesce a capire il perché si senta così a disagio nel pensare a Grant con Melinda....(e in effetti ragazza mia questi due non mi piacciono per niente insieme, come la nutella sul parmigiano!!!!! T︵T) comunque povera è stata colpita... e ora cosa succede??? Ti prego non possiamo stare con la suspense così!!! XD

06/01/14, ore 00:41

O.o.....madremia!!!! Che angst!!!! Beh in effetti è vero, quello del siero della verità è stata una trovata geniale che mi sono sempre chiesta perché Ward abbia accettato... solo per dirle che la considerava una bella donna?? XD comunque non ho nemmeno visto di buon occhio la relazione tra lui e Melinda quando gli sguardi che si lanciano ( in questo caso poveri noi, si lanciavano) con Skye dicono tanto... ad ogni modo altro breve capitolo, ma intenso con i sensi di colpa che iniziano ad urlare....
Mitica pao!!! ;-)

Love

05/01/14, ore 23:31

Oddio che tristezza questo capitolo T_T
Lui era convinto fosse un sogno, e pure io avevo tirato un sospiro di sollievo.
Via, dovrò leggere il capitolo seguente!
Comunque complimenti :)