Under The Shield
di paoletta76

07/07/14, ore 23:31

Allora, era da un po' che non aggiornavi e ci avevo perso le speranze, praticamente, ma mi rendo conto che, soprattutto d'estate chiunque abbia una vita sociale e di sabato sera al bar, con in mano un bicchiere di tequila o l'aperitivo di turno, con gli amici o a rimorchiare "solo uomini in un bar" con la scusa di essere "solo ragazze in un bar" ci si può dimenticare di pubblicare il nuovo capitolo della propria ff... Insomma, ti giustifico pienamente per avermi fatto aspettare...
Passando al capitolo è davvero molto bello! Un dialogo su questi due che sono sicura combineranno casini. Tanti.
La ama davvero? Secondo me no, ma la parte di me che non lo odia un po' ci spera
Lo perdonerà mai? Secondo me no, ma la sopra citata parte speranzosa aspetta i fiori d'arancio...
Dopo un paio di domande intelligenti faccio una domanda idiota: il bracciale l'hanno messo a Ward così che Skye non lo uccida o a Skye onde evitare uccisioni alla tower?
Lo so, era una domanda stupida...
Aggiorna presto, baci :*
PS: perdonami il riferimento a Grey's Anatomy, ma sono perdutamente innamorata di quel telefilm... E degli attori...

02/06/14, ore 18:41

ciao è la prima volta che scrivo una recensione. ma adoro la tua storia, adoro il tuo modo di scrivere e voglio troppo sapere come va avanti, quindi ti prego continua <3 :)

22/05/14, ore 23:11

Mi fai commuovere ogni volta. Scuoti le mie emozioni violentemente, tanto che ho detto:"Ma come fa?? Ma come diavolo fa??" Infatti. Come fai, eh? Dimmelo! Voglio, PRETENDO, una spiegazione! Come hai fatto anche stavolta a prevedere le cose che sarebbero accadute, rielaborandole in modo diverso, in qualche modo, dalla serie? COME? Ward ricoverato come ospite alla Stark Tower, Skye che discute con Phil, Jemma che... è semplicemente Jemma, è così perfettamente tutto in simbiosi che non potrei essere più convinta di questo momento che ho fatto più che bene ad inserire la storia tra le 'scelte'. E' anche perché hai saputo precedere gli avvenimenti degli episodi... come facevi a sapere dell'attentato di Ward al fratello? Anche se non è identico al telefilm per filo e per segno, ci sei andata moooolto vicina, e questa cosa mi ha lasciata di me...lma.
Che amo il tuo modo di scrivere lo sai già, e io non so come farti più complimenti di quanti io già non te ne faccia. Sei bravissima! Questo capitolo mi è piaciuto molto! #StaywithWard
Apprezzo molto la tua fantasia in questa storia, sei amabile!
A presto, lo prometto (promettimelo tu!)
Erika <3

P.S. se non mi vedi recensire per un po' di tempo, non te la prendere, prendo tempo ma passo comunque! ;) Lo studio mi assorbe e penso che questi momenti mi facciano davvero bene!

Bacioniiissimiiii :*

22/05/14, ore 11:31

Ok, ti avevo un'attimo di vista ma eccomi qui.

Non pensavo scegliessi la strada Hydra anche tu, ma devo ammettere che ne sn contenta.

Ottimo lavoro e prometto di starr al passo cn gli aggiornameni d'ora in poi.

Domandina veloce: la Sifone di

16/05/14, ore 21:02

Ho un problema. Un grande problema. E non è il mio Alzheimer momentaneo, anche se quello è un problemino che sto cercando di risolvere. Non so mai come iniziare una recensione. È un grande problema, perché non so cosa si aspetti di leggere un autore nella prima riga di un commento. Quindi ti dico direttamente quello che ne penso. Carino, scritto bene, il pezzetto iniziale con Simmons era molto molto carino. Ho semplicemente adorato il pezzetto con tutti gli Avengers, sono fantastici insieme, e riesci a rendere perfettamente ognuno di loro, soprattutto quel simpaticone di Stark e mi piace troppo il fatto che ci sia anche Loki. Un capitolo un po' di passaggio, secondo me, ne hai scritti di più elettrizzanti... Aspetto con ansia il prossimo! Baci :*

15/05/14, ore 16:18

Allora?? Da dove iniziare?? Dal finale di stagione che mi ha lasciato con tremila domande oppure con la tristezza che non ci sia stata un minimo di redenzione in Grant?? Oppure dal fatto che in questo capitolo ami l'allegro litigare di tutti gli Avengers con niente popodimeno che Loki a far da paciere e uno Steve piuttosto irascibile... Mi sfugge un piccolo particolare, ma sicuramente nella fretta di leggere cosa sarebbe accaduto avrò saltato qualche rigo... perchè Sara ha accoltellato Ward? Dopo che lìha scoperto non poteva arrestarlo e basta? mi sono persa qualcosa vero? al solito mio! XD anyway riesco perfettamente a immaginare papà/Coulson che dice le parole alla figlia riguardo il 'suo uomo'...tenerooooooo *-* e finalmente arriva la resa dei conti (cosa che mi ha lasciato parecchio delusa avrei preferito che ne so anche per un secondo da parte di qualcuno dei due, un accenno di sentimenti, uno sguardo che rasentasse qualcosa, e invece niente...odio profondo da parte di lei e lui cha non faceva nient'altro se non alimentarlo ([ok è assurdo mettere la parentesi dentro la parentesi, perdona la licenza recensiva] sono rimasta leggermente sconvolta quando Grant ha detto che si sarebbe preso quello che voleva con la forza O.O noooo dal mio Grantuccio dolce di panna!)...la parte estremamente divertente è stato quando Phil e Nick prendevano in giro Garrett..ahahah si questo mi ha fatto ridere, come anche quano Phil l'ha distrutto, mentre si stava traformando in Cyborg...oddio, questo non me l'aspettavo!! XD, fenomenale....e la parte che ho amato di più, finalmente un po' di sani feels, quando Fitz finalmente si è dichiarato a Jemma (che nemmeno gli ha dato un bacino consolatorio! )X dico se l'è sbaciucchiato tutto, uno un po' più in giù no? dai stai per morire, fai qualcosa!! questo punto sul fatto che probabilmente lei non ricambia ("sei il mio migliore amico") mi ha lasciato un po' di amaro in bocca... chissà nella prossima stagione come evolveranno le situazioni....anche Fury è stato molto tenero (ok dare del tenero a Fury è un ossimoro, ma come dicevo prima, dammi la licensa recensiva) quando ha fatto capire che per lui Phil è un Avengers tanto quanto Iron Man o Thor...ci sono così tante domande che non so se arriverò fino a settembre per scoprirlo!! L'uomo gocciolante (?) chi è??? il padre di Skye??? quando a Grant sarà guarita la laringe, parlerà di quello che sa su Skye? la cercherà? ci sarà un futuro per loro???? o my gooood my poor heart!! it wont resist for all this time!! <3 meglio consolarsi con le tue meravigliose storie! Con un papino tenero e puccioso e un quasi fidanzato sulla strada della redenzione...(e...posso esprimere un desiderio anche se non c'entra nulla in questa veste e probabilmente mi butterai una pentola di olio bollente in testa???????? un fratellino alla piccola Katie???????? XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD)
ok ho finito di scrivere ( e penserai, era ora sta sprecando metà della sua vita davanti a un computer a scrivere cavolate e rompere le scatole agli onesti autori che cercano di scrivere qualcosa di serio! XD)
no no sul serio ho finito! XD
love you
Missgenius

07/05/14, ore 14:10

Tesoro...quest'ultima parte è commovente, davvero...l'ultimo pensiero di Grant è rivolto a Skye, la sua Skye...per cui prova un sentimento sincero nonostante tutto quello che ha finto...mi piace pure come tu abbia inserito il riferimento alla prossima puntata...(che ora corro subito a vedere! XD) su come Garrett abbia influito su Ward... Aaa e anche bellissimo il riferimento alla tua altra storia " A million other things" ....riuscivo a immaginarli tutti i Vendicatori dietro alla camera a guardarlo come fosse un nuovo giochino (scusami Grantuccio *_*) e nienteeee...aaaaaa anche il particolare di Loki che medica a Steveeee ù.ù l'ho adorataaaa...ok basta fangirlismo...alla prossima baby!!

06/05/14, ore 22:04

Che cosa... Scioccante! È stato davvero un capitolo fantastico! Mi è piaciuto davvero tanto! Le ultime righe sul passato di Ward mi hanno traumatizzato... Anche il resto non che fosse allegro... Il confronto tra Coulson padre e figlia è stato davvero bello e anche la chiacchierata tra gli Avengers. Ma la cosa che ho amato è stata la conversazione con Natasha, sa sempre cosa dire quella donna. E ho amato il fatto che le ha detto di non essere la sua mammina! Non è la ma mina di nessuno quella spia.... Aggiorna presto, baci :*

06/05/14, ore 18:56

Uuuuuu! Non è morto!! Che bello! Però anche brutto... Almeno non l'ha ucciso lei, sappiamo tutti che avrebbe vissuto per tutta la vita con i sensi di colpa, voglio dire chi non li avrebbe ad uccidere un uomo, per quanto "nemico" possa essere?! E poi non è un nemico, le dice di prendere la pistola, le dà la via di fuga, di salvezza! È buono! Yuppy! E poi arriva quella grande donna della Romanoff con istinti omicidi verso qualsiasi essere semovente, dalle pulci ai pesci, e vuole ucciderlo... Ma dico io, per quanto ti possa amare Romanoff, non puoi ucciderlo! È il Vero Amore di Skye/Sara! E lei che lo porta alla Tower, lo salva. Lo ama ancora, dopotutto, ma ci vorranno gli anni per perdonarlo. E le do tutto il mio appoggio. Anche se mi aspetto uno di quei discorsi tipo "sono stato costretto, ora che è morto posso dirti tutta la verità, bla bla bla" ma siccome non sei per niente prevedibile, magari arriva una bomba e ammazza tutti. Non voglio metterti strane idee in testa, stavo solo scherzando. Aggiorna presto, baci :*

06/05/14, ore 00:23

Ok calma! Mi somo un po' persa... Wars ha fatto in modo che skye/sara uccidesse Garret, ma poi lei gli ha sparato lo stesso e adesso lo porta alla stark tower (forse per curarlo) prendendosi la piena responsabilità delle sue azioni. É così? Ti prego aiutami, mi perdo sempre in questi cambi veloci 😭
a perte ciò questa storia non potrebbe essere più bella di tutte le skyward (se si può definire tale) lette fin ora questa é decisamente la più bella 😁 il fatto che tu abbiamo aggiunto 3 capitoli di fila non può che farmi contenta 😍 alla prossima che spero sia presto !! Ciauu 👋👋

04/05/14, ore 14:15

Chiedo venia! Non ho avuto tempo per recensire lo scorso capitolo e mi dispiace davvero davvero tanto, perché mi era piaciuto troppo! Devo però ammettere che questo ha superato di gran lunga le mie aspettative! È stato... Scioccante. Un trauma leggere la realtà, che lui li ha traditi e lei lo odia (Io sono ancora una di quelle che pensa che in realtà stia ancora dalla parte dello SHIELD, lo so, sono un caso senza speranza) Fantastico il fatto che lei abbia acquistato quella freddezza che contraddistingue le spie quando lo uccide e il modo in cui lei mente è impressionante! Degna della vedova nera, grande insegnante. Per quanto odi Ward leggere della sua morte mi deprime comunque... Da un lato spero che non sia morto, dall'altro vorrei ucciderlo io, quindi in tutti e due casi (che tu lo faccia morire o vivere) avrò comunque un trauma. Bellissimo capitolo, scritto da favola come al solito, baci :*

04/05/14, ore 01:03

O.O ....O my god!!!! Sono ancora più scioccata del capitolo precedente...oddioooooo come c è riuscita Skye - Sarà a pugnalare l'uomo che ama??? È stato troppo triste quando pensava che le sarebbe piaciuto stare col finto Grant Ward...poveri miei feels... E poi l'attacco alla vedova nera...quasi la riuscivo a immaginare la (stupenda) faccia di Ward...sn sicura k nn se lo aspettava! E il coltello alla fine verso la telecamera e verso Garrett??? Un colpo da maestro!! Oddio però dimmi che è vivo!!!!!! Come l'infarto che ha avuto nella scorsa puntata!! Oddio nn vedendo l'ora di conoscere la sua storia!! Um..ok è tardi nn sn molto in me potrei avere scritto qualcosa di molto senza senso...anyway lo sai k x te ho solo parole di apprezzamento e che ti lovvo troppo, no?? XD meglio così...alla prossima!

04/05/14, ore 00:44

Porca pallottola hai aggiornato! E che aggiornamento direi! O_O Tra questo capitolo e The Amazing Spider Man 2 penso che le mie lacrime si siano tutte esaurite (a proposito, spero che tu l'abbia già visto, è ASSOLUTAMENTE un film da vedere!).
Dopo il capitolo precedente mi stavo proprio chiedendo che cosa sarebbe venuto dopo, insomma, come avrebbe reagito Sara? Ed ecco che mi dai la magnifica riposta. *il gruppo dei diabetici anonimi si è trasformato immediatamente in quello dei depressi anonimi, e in teoria mi sono appena fatta scoprire quindi non credo di essere più una depressa anonima. Una depressa quello sempre* L'abilità di Skye.. okok Sara.. nel mentire è egregiamente favolosa e lo è altrettanto vedere come si è evoluta nel corso della serie e dei tuoi capitoli. Adoro come lo prende in giro lei mentre lui crede che va tutto bene. " - Non mentire. Bella, questa. - No, tutto ok." Ahahahah finalmente un po' di risate nel vedere come due amanti si prendono per i fondelli a vicenda, spettacolari entrambi con il loro gioco di ruolo. Il modo in cui Skye è riuscita a collegarsi al voltafaccia di Ward in sua presenza, ovvero chiamando in causa la recitazione dell'abile agente Romanoff, è stata secondo me geniale. Ma come fai a inventarti un filo così intricato??
La ribellione e lo scontro di Skye contro Ward riprende molto quello della serie ma a me piace così com'è, soprattutto perché aggiungi un particolare molto più significante (la sua uccisione per mano di chi lo amava) ed evidenzi ancora di più il fatto che Skye stia commettendo un grosso errore nell'accusarlo. Secondo me c'è qualcosa di più, ci DEVE essere.
Non mi aspettavo per niente che lei lo uccidesse, ovviamente la sua preparazione spionistica per mano della Romanoff è di parte e ha contribuito molto a formare questo lato spietato in quella che prima era una ragazzina che non voleva fare del male a nessuno e che non voleva che nessuno si facesse male.
Un colpo di scena con i fiocchi, proprio uno di quelli firmato Paoletta in bella vista così che tutti lo possano riconoscere, inutile dire, però, che colpi di scena simili sono solo Made in You, quindi non ci possiamo sbagliare ;)
Ora che 'Under the Shield' mi sta mettendo in crisi quanto lo sta facendo la serie, come finirà? Dovrò dire addio alla mia sanità mentale? Ward morirà o sopravviverà? Lo so che sono di parte ma io penso che dopo tutti questi sforzi la sua morte sarebbe uno scandalo! Dimmi che non sei così crudele ToT
Oppure sei forse della mia teoria che a fine stagione sarà lui quello a venir fatto fuori?! O.o
Comunque non vedo l'ora di leggere un aggiornamento. Ora che le cose si sono complicate, non vorrei attendere di più!
Complimentissimi ancora, non smetterò mai di fartene! :****
Bacioni, alla prossima, spero presto :**
Erika <3

03/05/14, ore 09:36

Segnalo la storia "Under the Shield" perché merita davvero. L'autrice non solo è riuscita a creare un intreccio di azioni e personaggi in cui il lettore si diverte a capire quale sarà la mossa successiva, ma ha anche la splendida capacità di rendere il tutto molto più reale, mantenendo i personaggi IC e addirittura facendo evolvere il proprio carattere e la propria mentalità a seconda delle sfide che devono affrontare. 'Under the Shield' è la splendida storia di come un amore può essere ostacolato da mille imprevisti, come si può cambiare, voltare pagina, di come il cuore, invece, non lo potrà mai fare; è una storia in cui si lotta per rimanere a galla eppure, anche se si fa il possibile, le emozioni prendono il sopravvento. Inoltre i sentimenti sono descritti in modo così esaustivo che il lettore ci si immedesima e li vive in prima persona. C'è suspence e un pizzico di drammaticità in cui chi legge ci affonda dentro e li percepisce su pelle. Paoletta76 ha lo splendido dono di saper scrivere in modo così soave e dolce da far sembrare il testo una lunga poesia che accompagna il lettore e facilita la lettura. Ma questo non è solo l'unico pregio dell'autrice, bensì ella riesce a prevedere magnificamente i fatti narrati nella serie e riportarli nei suoi scritti prima che accadano, per poi lasciare con un palmo di naso tutti coloro che, increduli, si chiedono come diavolo ci riesca, me compresa. E questa capacità l'ha dimostrata più volte, descrivendo poi una rete intricata di amore, passione e voltafaccia. E' anche vero che la pubblicazione e la narrazione vanno a pari passo con la serie ma l'autrice non ha bisogno di confrontarsi con essa per tenere il lettore incollato allo schermo, infatti i pregi di "Under the Shield" sono troppi per limitarsi solo a questo. Troviamo dei bellissimi FitzSimmons all'inizio abbattuti dal dolore, dove solo lui riesce a far tornare in Jemma il sorriso; troviamo l'agente Coulson in tutto il suo splendore, in tutto il suo spettacolare IC e invariabile anche dopo aver rivelato a tutti di avere una figlia; abbiamo una Melinda May che diventa il cattivo, perché considerata colei che ha impedito a un amore di fruttare, ma che poi ritorna ad essere considerata un'amica; abbiamo un Grant Ward che vive, ama e soffre perché quello che ha è stato una lotta fin dal primo momento: deve lottare per rimanere a galla, dopo un periodo di sofferenza per la perdita del suo unico amore, deve dividersi tra il bene e il male e cercare di capire qual è la parte giusta, deve fare pace con se stesso e poi pretendere di fare pace con gli altri. E poi c'è Skye, voglio dire Sara, Sara Coulson, una ragazza cambiata in tutto e per tutto, partita con l'essere Skye e poi morta, uccisa sotto gli occhi impotenti di Ward. Rinata nuovamente grazie alle cure di un Bruce Banner e un dottor Lawson (Loki) sempre più disponibili, quest'ultimo segue poi la delineazione data al personaggio in "A Million Other Things", una delineazione magica e molto bella. Sara scopra le sue vere origini asgardiane e abbandona la sua vecchia squadra per poi essere allenata dalla Romanoff e diventare un livello nove e far parte del team dei Vendicatori. E' una bella tosta, ma a tutti prima o poi manca casa.
E' questo il bello di Paoletta76: riesce a descrivere le cose creando un arco narrativo intricato e, non saprei come spiegare, riesce a descrivere tutte le conseguenze delle decisioni prese come se lo facessimo nella vita di tutti i giorni. Le azioni che lei descrive sono totalmente verosimili a ciò che accadrebbe realmente se fossimo noi a viverle, che il lettore si sente così a suo agio da PRETENDERE un altro capitolo. Ovviamente in questa storia non sono mai mancati i colpi di scena o i momenti scomodi, in cui non riuscivo a leggere un litigio tra due personaggi, questo perché è la mia personalità, ma ogni scena ha la sua parte di verità.
Consiglio quindi vivamente di leggere e recensire questa magnifica long non ancora terminata, perché sotto lo scudo dobbiamo ancora scoprire cosa si nasconde.

02/05/14, ore 20:27

W. O. W. ù.ù questa puntata è stata sconvolgente per tutti...aspetta devo riordinare un attimo la mia sconvolgenza! XD un respiro, due ,tre...ok sono apposto....primo, Loki è fantasticoooo, il mio Loki, dio degli inganni che svela l'INGANNO; finalmente il mio dubbio si è chiarito! Ward non si sarebbe mai potuto sparare!! AHhhh brutto viscido mentitore e bugiardo che solo il vecchio Loki poteva batterti!! lo ha fatto apposta come avrebbe fatto Garrett ( cioè come ha fatto in realtà) ... durante la puntata pensavo veramente a quanto Skye abbia dovuto recitare in maniera così perfetta cnche quando ha scoperto che era un assasino...se l'è baciato!! beautiful mother! (esclamazione siciliana tradotta in inglese XD) anyway... anche ora continua a fingere (nella storia dico) e vediamo che piega prenderanno gli eventi... ultima cosa e poi tolgo il disturbo da malata psicotica...
la chicca di Loki papà puccioso che fa il bagnetto a Katie!!! Feels feels feels!! and love...ok basta ora, veramente...alla prossima!
love you