Under The Shield
di paoletta76

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/01/14, ore 12:41

Bella, lineare, precisa, in generale uno dei migliori capitoli che ho letto nelle varie storie. Sicuramente "con la recensione sto esprimendo un'opinione complessivamente" molto più che positiva <3 Scritta bene, ti giuro che alla fine mi è venuto un nodo allo stomaco: "Un brivido, lungo la spina dorsale. Non aveva sognato."? "Rannicchiata sul divano, Jemma singhiozzava"? Un brevissimo dialogo tra Grant e Jemma che non faccio fatica a immaginarmi. Semplicemente geniale! Aggiorna presto, non vedo l'ora di scoprire cosa è successo a Skye! Dimmi che è andata a Tahiti come Coulson ;) Brava brava, davvero complimenti <3

30/12/13, ore 09:40

Un capitolo bellissimo che davvero mi ha fatto emozionare. Si vede come tutti i membri della squadra sono uniti e si sostengono.
L'agente Ward è il piano d'estrazione e tu lo hai descritto così bene che sembra vedere tutte le sue espressioni e i suoi spostamenti. Lui fa un sorriso ironico e la visione di Skye legata lo spegne. Che cose le sarà mai successo? Che cosa l'ha resa così contraria a fuggire insieme a lui? Terroristi? Tu non puoi lasciarmi con così tante domande nella testolina e con la bocca che cola curiosità cronica!
I due escono e fuori cade una pioggia metallica, i proiettili non sono mai stati il forte dell'hacker. Senza che Ward se ne accorge il cecchino la colpisce e io rimango così: O_O senza fiato e con gli occhi incollati allo schermo, sempre evitando di batterli ovviamente. Hai descritto questo passaggio in modo semplice, incisivo e mi ha colpito davvero.
Tutto succede velocemente e lui la porta dietro un auto *lacrimuccia* e lì lo trovano Coulson e la cavalleria. Questa parte mi è piaciuta molto, è come se i due agenti stessero trattando con una persona qualsiasi, con una vittima qualsiasi. Incredibile il loro modo di sapersi controllare e rimanere impassibili anche davanti ad un compagno ferito dal dolore e da una compagna caduta sul campo.
Il tempo scorre come acqua e risate cristalline e questa parte è quella che adoro di più.
*lacrimuccia* Lui. Le. Darebbe. Anche. Il. Permesso. Di. Dargli. Un. Ceffoneeee T_T E le deve parlare. Avrei tanto voluto sapere che cose le avrebbe mai detto se fosse stata ancora viva.
Pensa sia un sogno, pensa che gli incubi  siano destinati a rimanere nell'oscurità della notte ma credo proprio che il suo incubo si stia prolungando all'infinito, anche nella realtà.
La risata di Skye è solo un Cd trasmesso dallo schermo della sala relax e io penso proprio che a quella vista qualcosa in lui si è spezzato, ma non so dire bene cosa.
Questo ultimo punto è stato scritto con cura e precisione ed è anche per questo che mi piace tanto. L'aver reintrodotto Simmons, che già aveva cercato di persuadere Skye nel non partire e aveva contribuito a trovare il luogo della sua prigionia, ha dato un tocco diverso alla storia. E' come se lei rappresentasse la famiglia che non ha mai avuto. L'amicizia tra lei e l'hacker si stava costruendo poco a poco sempre più solida e in questo modo tu l'hai accentuata.
E' tutta colpa tua.. replica Jemma, e io credo di aver perso per strada il mio cuoricino. La biochimica cerca di contenere le lacrime ma io no T_T E' una scena bellissima che sottolinea quanto tutta la squadra le era affezionata. Vorrei vedere come l'ha presa Fitz, sembrava che si stesse creando un solido rapporto di amicizia anche tra loro due!
Ma lui non stava sognando...
Comunque bravissima! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo e aspetto (im)pazientemente il prossimo.
Spero che aggiornerai presto! Ci sentiamo, Erika

29/12/13, ore 00:38

O mio Dio!!! o_o" mai mai mai avrei potuto pensare questo! Hai sconvolta!! Poveroooooo cioè anche io ho pensato sta sognando tutto...e invece.... si ritrova una Jemma singhiozzante a dargli la colpa.... tu mi vuoi uccidere! E now??? Cosa succede?????$_$

28/12/13, ore 13:14

Ciao Paoletta! Comincio da qui a leggere le tue storie **
La coppia SkyeWard è una delle mie preferite, anche io la shippo tantissimo e ho adorato questo capitolo: semplice, netto e pregno di significati. Confesso che sono giorni che apro questa pagina per accertarmi di un qualsiasi aggiornamento e oggi mi sono decisa a recensire. Grant in questo primo capitolo appare vulnerabile e sensibile e adoro questo lato di lui. Che cosa sarà mai successo a Praga perché un agente così qualificato si ritrovi a non riuscire a dormire per colpa di un sogno? La risposta è plausibile: in quel sogno c'è lei e io credo di desiderare in questo momento una bella long che mi faccia piangere T_T Non vedo l'ora di sapere che cosa è capitato alla nostra Skye e sapere gli sviluppi della storia. Confido in te per le lacrime!
Bacioni e auguri di buone feste a te e a famiglia. :*
Ci si legge in giro, Erika
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 01:19 pm)

26/12/13, ore 00:23

Weeeeeeeee ritorno in grande stile con una coppia per giunta che shippo tantissimo!! Eeee io ho visto tutte e dieci puntate fino ad ora e mi pare, povera Skye, che ancora non le sia successo niente, giusto? O mi sono per caso distratta?? XD comunque non finirò mai di dirti quanto ami il tuo stile!! Potrei stare a leggerti per ore ed ore senza mai stancarmi!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]