Trenta secondi da Marte, anni luce da Venere
di Love_in_London_night

15/01/14, ore 23:47

Ehiiii!! *si alza-fa ciao ciao con la manina-si risiede* =D
L'altra volta non ho commentato, chiedo perdonoooo!! :'(
Ma sbaglio o questi due si stanno avvicinando paurosamente?!? Uau! ;)
Voglio il primo sbaciucchiamentoooo..ahhhh.. Mi piacerebbe vederli alle prese con qualcosa di più "intimo". Sono due caratteti opposti, che si scontrano, chissà cosa potrebbe succedere, secondo me non basterebbe il raiting rosso! AHAHAHAH ;)
Comunque brava, hai scritto tutto molto bene anche stavolta e mi piace che ogni mercoledì aggiorni puntuale. ;D

Alla prossima, un bacione, Marti. ♥

15/01/14, ore 23:21

Questa volta, come starai sicuramente notando, sono in perfetto orario. In realtà questo capitolo cade ‘a fagiolo’, come si suol dire, perché mi permette di staccarmi da una storia che mi sta dando un po’ di problemi e di distarmi, pensando ad altro.
Vabbe’, la prima parte del capitolo nemmeno la commento, Cris. C’è da dirlo che sei stata crudele a interrompere il tutto lì, prima che Jared mandasse a quel paese il couscous vegano e le zucchine e tutto il resto, compreso il vischio, per poi liberare il tavolo e cominciare una serie di sporcacciate infinite lì, in cucina?
Ok, no, scherzo. Non sei stata crudele, per il semplice fatto che i tempi non erano maturi — nonostante i segnali ci fossero tutti, eh — e che i due, esattamente come hanno suggerito i Coldplay, dovevano parlare. In ogni caso, ho adorato leggere come si punzecchiassero a vicenda: entrambi stanno prendendo coscienza che l’altro non è quell’essere così ‘mostruoso’ che pensavano, anzi; hanno entrambi capito che, dietro la corazza che si sono costruiti, ci sono due persone normalissime, che vanno d’accordo senza doversi sforzare particolarmente.
E proprio questa consapevolezza, probabilmente, li ha portati ad aprirsi così tanto l’uno con l’altro. Jared le confida di Emma, ma non è che la punta dell’iceberg — per entrambi: è bello vedere come, una parola via l’altra, per Jared come per Lo sia liberatorio parlare senza censure, togliersi quello che ormai, visto il punto in cui è arrivato il loro rapporto, è chiaramente diventato un peso.
È un momento intenso, spossante e probabilmente scomodo per entrambi, ma quanto più necessario per raggiungere un livello di chiarezza, stabilità e sincerità che bramano da tempo. E tu l’hai descritto con la giusta intensità, le giuste parole, lo ‘spirito’ necessario a farlo comprendere al meglio.
Non mi resta che farti i miei complimenti ancora una volta, Cris, e dirti che questa tua storia ha una sola pecca: dura troppo poco! ;)
A prestissimo, un bacione e in bocca al lupo con la stesura delle parti rimanenti!

15/01/14, ore 23:06

Eccomi di nuovo quì!!!! Che dire...con questo capitolo si capiscono un pò di cose...mi fa pensare che tu stia preparando "grandi avvenimenti" per i prossimi capitoli!!XDXD Fortunatamente (o no) sono così impegnata con l'università durante la settimana e la i giorni volano da una tua pubblicazione all'altra!!! aspetto la prossima :)

12/01/14, ore 17:10

E con questo sono in pari.
Diciamo che questo capitolo è il mio preferito fino ad ora perché, anche se comincia a perdere un po’ (solamente un briciolo, eh) della vena umoristica che ha caratterizzato i primi due capitoli della storia, ha il vantaggio di avere come titolo e ‘sottofondo musicale’ una delle mie canzoni preferite dei Mars (non che io sia una grande fan, lo sai, ma Hurricane è uno dei miei punti deboli). Ho riletto il capitolo proprio con quella canzone come sottofondo, ed è stato qualcosa di divino, seriamente.
L’alcol per festeggiare il 2015 ha fatto davvero bene a entrambi, nonostante abbia bevuto solamente Lo durante la fatidica telefonata: a lei è servito sicuramente per sciogliersi e per sciogliere un po’ la lingua — «Ora vi lascio, ancora auguri! Non vedo l’ora di rivedervi per ricoprirvi di baci!» —, mentre a Jared per cominciare a esternare un po’ della gelosia che prova nei confronti di Lo e per cominciare a capire cosa prova per lei, nonostante non voglia ammettere il suo errore di valutazione.
Comunque, l’ho già detto che adoro Shannon e il rapporto favoloso che ha con Logan? Cioè, che adorassi Leto senior non era di certo una novità, ma ha instaurato con Lo un rapporto così complice, così ‘fraterno’, oserei dire (se non fosse per le scappatelle in camera da letto), che seriamente mi ritrovo ad invidiarli. Il loro rapporto è meraviglioso, e lo si nota quando Shannon fa ingelosire Jared per avvicinarlo a Logan, quando Logan va a richiamarlo perché l’isterismo da divah di Jared l’ha spedito fuori casa, dove i nani da giardino dovrebbero stare.
L’inaspettata ospitalità di Jared è qualcosa di… beh, inaspettato, ma piacevole, decisamente. Il modo in cui i due lavorano ai testi e in cui lui s’impone fino a convincerla a restare da lui, il modo in cui Jared si accorge che Shannon e probabilmente anche Tomo hanno architettato il tutto curando persino i particolari… Jared dovrebbe ringraziare di avere un fratello così, seriamente xD
L’idea del VyRT è favolosa, davvero. Sai che io non seguo i Mars quindi ho dovuto documentarmi su cosa fosse — sono proprio ignorante, porca miseria —, ma una volta compresa la meccanica stavo morendo, seriamente. E il gesto così intimo di legare i capelli a Jared, aaawww, lì mi stavo veramente sciogliendo.
E c’è anche da dire che trovo che il cucinare insieme sia davvero qualcosa di intimo, qualcosa da condividere solamente con chi ha un posto speciale nel nostro cuore, che siano i genitori, un’amica importante o una persona che, come nel caso di Jared, potrebbe essere qualcosa di più. L’ho trovato un risvolto interessante, divertente e infinitamente dolce dello strano rapporto di Jared e Lo.
Che altro dire? Domani è lunedì, e l’unica cosa che riesco a pensare è che più le ore passano, più mercoledì si avvicina *w*
A presto, presto, prestissimo! (dimmi che mercoledì arriva velocemente!)
Fede

PS: “Chi gliel’avrebbe detto a Jared che se avesse continuato a comportarsi in quel modo avrebbe cotto lei a puntino, una volta per tutte?”
Mi vuoi uccidere, Cris?! Se è così dillo, vado a fare testamento.

12/01/14, ore 15:37

Arrivo — accumulando sempre più ritardo — a recensire anche questo secondo capitolo della tua storia.
Come già ti ho confidato, sai che per un breve istante ho shippato tantissimo Shannon e Lo. Lo so, in realtà lei è destinata alla divah, ma cosa vuoi farci? Tra Shannon e Logan c’è troppa tensione sessuale, e da questo capitolo lo si evince chiaramente — certo, non è che lui abbia fatto qualcosa per cercare di limitarla, questa tensione, Shanimal di certo non si tira indietro… ma insomma, nemmeno Logan è una santa, ammettiamolo. E comunque, vorrei proprio incontrare e stringere la mano alla donna, se esiste, che riuscirebbe a resistere a Shannon Leto che le si struscia addosso. Proprio non do alcuna colpa a Logan, quando io stessa… ok, la smetto.
Ovviamente non posso biasimarla nemmeno per essere stata a letto con lui una seconda volta. Certo è, come Shannon le fa notare, che per entrambe le volte — seppure la prima, probabilmente, fosse molto più guidata dall’istinto e dal desiderio che dalla frustrazione di Logan per le follie di Jared — la ‘causa scatenante’ è stato proprio il fratellino Leto.
Shan ci becca proprio con quel discorso, e a dire il vero nonostante la ‘terza manche’ il maggiore dei Leto mi fa quasi un po’ pena… o meglio, insomma, mi fa tanta tenerezza. So che per lui è un atto puramente sessuale e dettato da pulsioni fisiche ma, tirando le somme, lui se la sta facendo con una che è persa per suo fratello xD e la cosa un po’ mi dispiace. Mi dispiace nel senso che lascerei volentieri che Logan andasse da Jared e mi offrirei di consolare Shannon, ecco in che senso mi dispiace xDDD
Il Natale in casa Leto, il regalo dei fratelli — e non solo — a Lo, sono stati davvero meravigliosi. La scena in aeroporto poi, beh, quella è stata favolosa! Non solo per i discorsi di Jared a Baoby, che mi hanno fatta morire dalle risate, ma per il risvolto che mostra che entrambi — soprattutto Logan — stanno in qualche modo facendo i conti con ciò che provano o che stanno cominciando a provare.
Ancora i miei complimenti, Cris, sei fantastica!

12/01/14, ore 09:45

È inutile, come ho accennato già alla fine dello scorso capitolo, continuo a tifare per Shannon e Logan..tutti amiamo Jared e adoro questo capitolo (finora è il mio preferito :)), ma mi sono affezionata fin da subito alla prima coppia, che trovo più spontanea e divertente e spero che ci siano altri episodi tra il fratello maggiore e l'assistente.. comunque, tutta la storia sta diventando molto più interessante, e mi fa piacere che anche tomo intervenga con il suo tipico humour..continua cosi!!!XD

11/01/14, ore 01:19

Con enorme, estremo e spaventoso ritardo, eccomi arrivata a recensire anche la tua fantastica storia.
Mi sono decisa perché l’ultimo capitolo che hai pubblicato ha il titolo di una delle mie canzoni preferite dei Mars — vabbe’, lasciamo perdere il fatto che io ne conosca pochissime e che il mio grado di ‘fan’ va in base alla figaggine di Shannon —, e quindi ho pensato ‘Sei una disgraziata, lei ha pubblicato di nuovo e tu non hai ancora recensito nulla’, perciò eccomi.
Ovviamente ho preso l’occasione per rileggermi la storia daccapo, fin dal primo capitolo, fin da quando Logan coglie la palla al balzo — la gravidanza di Emma — e diventa l’assistente personale di Jared.
Dunque, partiamo dal presupposto che io amo Logan. È divertente, spigliata, sarcastica e sa tenere testa a Jared — senza contare, ovviamente, i suoi gusti in fatto di ragazzi! Insomma, chiamala scema ad aver testato il Leto maggiore prima di puntare alla divah!
Comunque, l’idea del servizio fotografico è stata davvero strepitosa. Insomma, nonostante l’isterismo assoluto di Jared e nonostante sia il primissimo capitolo, si nota comunque che lui sta cercando in centomila modi di negare ciò che Shannon, Tomo e Terry stanno cercando di fargli notare — ovvero che la sua assistente è una gran gnocca e lui ha le fette di salame sugli occhi per non vederlo!
E lo percepisce chiaramente in questa parte:
“E fu lì che Jared la vide davvero per la prima volta: non si credeva come le modelle, non si vedeva bella e lo si percepiva. Ma era naturale, a suo agio in quelle pose e si stava divertendo. Rideva di se stessa. Non l’avrebbe mai ammesso, nemmeno sotto la minaccia di vedersi estirpata con violenza la parte più importante di sé, ma Jared la desiderava. Gli piaceva ciò che vedeva e si dette dello stupido per non aver aperto gli occhi prima.”
Come già ti ho detto, il tuo intento di far divertire con questo Jared molto divah e un personaggio così simpatico e pungente come la bella Lo è stato centrato perfettamente. A quanto ho capito non sei molto abituata a scrivere commedie romantiche, ma credimi se ti dico che questa lo è davvero. So che più ci addentreremo nella storia e meno sarà divertente, ma è normale che la comicità faccia spazio al fluff più fluff di questo mondo quando entrano in gioco i sentimenti (:
Il tuo stile nemmeno lo commento per bene, Cri, perché sarebbe una pappardella inutilmente lunga per dirti che lo adoro!
A presto con il recupero degli altri capitoli, e ancora complimenti meraviglia! Un abbraccio e un bacione,
Fede

PS. Naughty girl, scherzi?! Io adoro quella canzone, mi ricorda di quando ero più piccina, che belle cose! *w*
PPS: fossero tutte così le mie ‘storie senza pretese’… sei un portento, Cri! (:

09/01/14, ore 15:41

hey, eccomi!
Allora, piccolema brevi postille;
I capitoli sono stupendi, hai un modo di scrivere elegante e veloce, me li sono letti tutti in dieci minuti!
Solo una cosa, se è una storia con Jared, perchè fai continuamente allusioni a Shannon?
Insomma, non si capisce se lei ama Jared e va con Shannon solo per il sesso, non lo so.
Dovresti concentrarti di più su loro due oppure cambiare il tipo di coppia perchè lei che dice che si sta innamorando di Jared quando va a letto con Shannon è un pò una contraddizione, no?
Per il resto ti lascio una recensione positiva!
Passa anche da me se ti va. <3
-Shanimal

09/01/14, ore 02:40

Awww! Mi hai fatta annegare nella dolcezza e nell'ansia in questo capitolo!! Bello il Jared geloso! *-* ne voglio uno anch'io!! Mi è piaciuto anche lo Shannon cazzuto-bastardo-stronzo-e-bellissimo♥♥♥ Sei stata bravissima! Sto amando questa storia, seppur breve, e sai anche che mi piace come scrivi. Poi l'idea della tempesta fuori per farli stare insieme...anche se vista in molti film e molti libri in questo caso più che scontata era provvidenziale! E Shannon e Tomo che fanno i furboni sono il massimo XD. Non vedo l'ora di sapere come esploreranno le varie camere da letto e i vari mobili della casa ahahah xD La cosa che mi ha fatta riflettere è stata constatare che come le donne reali, anche Logan è stata così stupida e innamorata da non andare con nessun uomo a capodanno perchè pensava a Jared♥ *Annega nel fluff* Bello, bello, bello! Attendo con ANSIA il prossimo e l'epilogo. Un bacio grande, grande.

P.s. Bello quel blend, chi te l'ha fatto? ahahaha♥

05/01/14, ore 23:04

Ciao :)
Ehm..da dove comincio? xD
Beh..premetto che è da un sacco che non leggo storie marziane. Vuoi il tempo limitatissimo, vuoi la noia nel leggere le solite cose, ho deciso di farne a meno xD
Ma stranamente l'anno nuovo ha portato il mio essere ad entrare nella fase "  voglio farmi del male" e a vedere come si fosse trasformato questo fandom dopo la mia lunga assenza xD, e devo dire che la tua storia è stata la prima che ha ottenuto tutta la mia attenzione :)
Io di solito sono molto pignola e precisina e quando leggo ho bisogno di ritrovarmi di fronte ad una protagonista che sappia il fatto suo, che sia acidella quanto basta per corrodere il pavimento che percorre a grandi passi e che abbia quel fascino che mi permetta di finire di leggere tutto il capitolo senza interromperlo a metà :D
Jared lo sappiamo tutte quanto possa essere Divah, ma qui devo dire che ha superato se stesso. Stronzolo e divah deve essere una bella miscela per un'esplosione nucleare e il salto in alto dei nervi. Tanta stima per la bella Logan che affronta tutto questo da gran signora, davvero :D
Schietta, sicura di quello che fa e soprattutto che non si lascia abbindolare da Mister Divah.
Io penso che la persona che bisogna ringraziare sia proprio zio Terry, per ha permesso a Jared di rivedere un po' i suoi comportamenti e i suoi pensieri, con l'aggiunta poi del discorsetto fraterno di Shannon. E' bastato un piccolo cambiamento di vestiti per far vedere al piccolo Leto la stessa donna da un'altra prospettiva e a porsi forse qualche domanda in più. Forse capendo che Logan oltre ad essere la sua assistente e tutto fare un po' sfigata e arcigna, è anche una donna, un'umana che come lui respira, fa pipì e ha bisogno di essere amata.
Shannon versione Shanimale mi è sempre piaciuto. Chi non si lascerebbe aprire come una cozza da lui? Annamo, è una cosa assurda non volersi lasciare andare con lui xD
Shannon, appunto, fa sesso u.u..a differenza della gracilina Lilly che può avere anche il baobab ma se continua a guardarsi allo specchio il suo amico baoby diventerà un fiorellino di campagna u.u
Sarà che amo Jared e sarà che lui è mio marito da otto anni anche se non lo sa, io tifo per lui. Shannon lasciamolo a tutte le donne del mondo xD
Io fra Logan e Jared vedo una grande complicità, intesa, qualcosa che va oltre una semplice attrazione o, da parte di Jared, un capriccio che vuole soddisfare solo perché Shannon ha avuto prima di lui il piacere di andare a letto con Logan. Forse è questa anche la molla che ha fatto scattare qualcosa in più nella testolina brillante del nostro Leto junior. Quando si vive in una quotidianità, dove le persone che hai accanto eseguono i tuoi ordini e vivono insieme a te per il lavoro e tu le vedi sempre nello stesso modo, a mio parere, deve essere sconvolgente notare che ad un tratto la situazione quotidiana possa assumere dei connotati diversi. Ti rendi conto di molte cose che prima non vedevi.
Mi sono davvero appassionata alla storia e tu scrivi davvero bene. Hai un tipo di scrittura scorrevole e colpisci dritto anche con quel tocco di ironia che me gusta assai :3
Tutto questo per dirti che questi due capitoli mi sono piaciuti e che ho bisogno di leggere il terzo u.u :D
Santo Tomo! Io non la smetterò mai di scrivere i capitoli nelle recensioni. Scusami davvero ^-^"
Che poi alla fine non si tratta di una recensione, ma di due scleri senza senso messi insieme :D
Purtroppo è una mia caratteristica xD
Bene, allora ci vediamo alla prossima e ti prego non farmi rileggere quel SOON, potrebbe venirmi un mancamento xD
Un bacione,
Vale.

Ps. Io sono una fan OSSESSIONATA di Beyoncé. Quindi hai ottenuto la mia stima già dal titolo del capitolo precedente u.u xD

03/01/14, ore 18:30

noto con piacere che quei due ci danno dentro, fanno bene cosi scaricano i nervi XD non come Lilly che è sempre più acido :P servirebbe anche a lui, ma con la persona giusta XDD
che alla fine cucciolo a natale è diventato buono anche lui ( a natale puoiiiiiii fare quello che non puoi fare maiiiiiiii )
forse perchè si rende conto di quanto è acido ..
Shannon è dolce.. si preoccupa per quei due in modo che non si uccidano a vicenda o forse non vuole perdere né il fratello e né la compagna di giochi,
e poi che vuole dire con "Sei proprio europea"???? Che ha contro il natale con la neve? e il freddo? lo picchio se insulta il mio natale ideale ( ?? )
bon detto questo aspetto il terzo capitolo, sperando che non ne abbia combinata nessuno mentre era solo XD senza la supervisione di Logan
baci :)

02/01/14, ore 17:54

Ciaoooo!! ♥ XD
Allora.. Innanzitutto, vorrei soffermarmi un secondo sulle "doti" dei fratelli Leto..ehm ehm.. Dimensioni di una lattina di RedBull e "baobab". Ok, vogliamo parlarne?? AHAHAHAH :')
Ti giuro, mentre leggevo sembravo una pazza che rideva da sola!! Bhè, non conosco i due fratelli personalmente (per mia GRANDE sfortuna), ma da quel poco che si dice un giro, pare sia tutto vero.. >_< Secondo alcune indiscrezioni, eh!!
Comunque, tornando alla storia..
Un bel capitolo, davvero!! ♡_♡
Soprattutto la parte finale, in cui possiamo vedere un Jay un pò più "umano" e dolcissimo..awwww.. :')
Shannon rimane sempre il solito, ma noto con piacere che vuol fare avvicinare quei due!! Che carinoooo!! Ripeto, io tra i due sono sempre stata Team-Shannon, però anche Jared..vabbè, tralasciamo questi discorsi! XD
Aspetto il capitolo alloraaaa!!!!

Ps: tu andrai a Torino o Roma? O nessuna delle due date? Io ancora non lo so se andrò o meno, ma se dovesse andarmi bene farò Torino!! XD
Ma ancota niente di sicuro! Anzi, è più un no che un si per ora..ma vabbè, in fondo ce l'ho fatta ad essere a Milano, quindi non è poco!! ♥
*marshug*

Marti.

02/01/14, ore 11:57

rieccomi!!!...non ci posso credere, giuro sono solo al secondo capitolo e pure mi sono completamente innamorata di questa fic! come già detto nella scorsa recenzione, adoro chi prende per il culo Leto Jr, e anche questa volta mi sei piaciuta, ma ancora di più mi è piaciuto il cambiamento che hanno subito i due personaggi, incuriosendomi ancora di più!! bhe che altro dire, ci sentiamo al prossimo capitolo!!!

02/01/14, ore 01:07

Appena reduce dai primi due capitoli ho deciso di recensire subito. Sto amando questa storia! Mi piace come la stai gestendo e soprattutto mi è piaciuto un sacco leggere i pezzi da ridere o i pezzi in cui c'è della tensione sessuale fra i personaggi. Da brava fangirl ho fatto faville, scintille e quant'altro, quindi significa che hai fatto davvero un bel lavoro Cri ;) ci tenevo a dirtelo dato che mi scoraggiavi a leggere della serie "fuggete, sciocchi!" XD
Anche se di solito non è il tuo genere non significa che tu non sia riuscita a far divertire chi legge anche se solo con due capitoli. Per tutto il tempo ho invidiato la protagonista e desideravo ucciderla per prendere il suo posto xD Troppo fortunata, è ingiusta questa cosa! Comunque non vedo l'ora di leggere il resto e vedere come si comporterà la nostra amata Divah! Continua così, e fai vedere chi sei ;) Un bacio e buon anno!

01/01/14, ore 21:44

"Parlare, per lui, equivaleva a chiedere a Miley Cyrus di essere fine e sobria, oppure a Hulk Hogan di parlare di fisica quantistica, oppure ancora di chiedere a Jared quanto fosse buona la carne cruda."ahaahaha il cambiamento di Jared non è un un pò come da giorno alla notte??? io tifo per Logan e Shan :/...