1918 e le seconde possibilità
di bessielizzie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/10/14, ore 20:57

Nonostante non smentisca che mi era piaciuto il simbolismo della divisione dello stesso capitolo prima che Edward e Bella si separassero, ho apprezzato poter leggere anche il pov di lui, l'ho trovato interessante!
Innanzitutto mi è piaciuto come hai descritto le emozioni di Bella, il suo risveglio brusco, l'accostamento con il lutto del padre e l'autocontrollo imposto dalla morale del tempo rotto consapevolmente tanto era il dolore che lei provava.
Inoltre, del pov di Edward mi è piaciuto il flusso dei suoi pensieri quando sente il bruciore della trasformazione con l'accostamento al fuoco dell'inferno e la sua volontà di espiare la colpa del dolore inflitto alla madre e a Bella.
Sono curiosissima di leggere come vivrà solo potendo vedere la sua fidanzata!
Comunque il fotomontaggio alla fine del capitolo è azzeccatissimo!

28/10/14, ore 20:41

Ciao cara! Come va?
Innanzitutto mi è piaciuta l'idea del doppio pov, data la loro imminente separazione trovo simbolica la loro divisione di un unico capitolo.
E' molto intenso il racconto e anche strutturato psicologicamente: i fratellini che si atteggiano a uomini di casa ora che sono orfani di padre, la madre di Edward che spera che la ragazza dissuada il figlio da andare al fronte, Bella che si sente in colpa per non essere stata contagiata pur lavorando a contatto con i malati, Edward che cerca di celare il suo malessere alla fidanzata e la signora Masen che promette al figlio che cercherà di farlo sopravvivere.
Hai reso bene emozioni diverse provate da personaggi diversissimi tra loro. Complimenti!
Tuttavia ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere l'elaborazione del lutto da parte di Bella e come mai al signor Masen non andassero tanto bene le nozze del figlio.

13/10/14, ore 19:41

E' molto intenso questo capitolo!
Mi è piaciuto come hai descritto la fragilità di Bella (l'amore misto alla paura di perdere Edward, la sua rabbia dopo aver saputo che il padre è morto).
Mi piacerebbe leggere la descrizione del clima in ospedale tra gli infettati dalla spagnola.
Le foto di Kristen e Robert sono state scattate su quali set?
A presto :-)
(Recensione modificata il 13/10/2014 - 07:42 pm)

13/10/14, ore 17:10

Mi piace il dialogo che hanno intavolato! La galantiera di un tempo e l'accenno alle diverse posizioni riguardanti la guerra!
Inoltre, ho apprezzato che hai approfondito un pò di più Edward (la divisione tra il voler corteggiare Bella con educazione e la paura di perderla a causa dell'imminente entrata nel conflitto), facendo così emergere anche il suo lato umano (il fatto che abbia così paura di non rivederla più da pensare di non andare più a combattere).

13/10/14, ore 17:01

Mi piace il pov Edward riguardo una situazione simile a quella che ha interessato Bella nel capitolo precedente.
Mi piace che, nonostante l'interventismo, sia sensibile alla sofferenza della madre e che anche lui rimanga colpito dalla Swan. Spero che però in seguito si approfondirà la sua dolcezza.

13/10/14, ore 16:00

Riciao!
Innanzitutto mi piace che ti sia anche concentrata sulla contestualizzazione del periodo storico (fai cenno alla triplice intesa, a Guglielmo II...), anche se il fatto che Bella entri nel conflitto ormai alla fine (la Germania avrà l'armistizio nel novemembre del 1918) mi fa temere che la storia di Edward e Bella duri pochissimo :-(
Comunque mi piacciono molto i personaggi della protagonista e di sua madre Renèe, che credono che la guerra non sia una cosa buona, ma uno spargimento di sangue. E il fatto che Bella voglia andare ad aiutare non a uccidere ancora.

13/10/14, ore 15:48

Andando a zonzo per efp mi sono imbattuta in questa tua storia e devo dire mi piace molto l'idea di un pre-twilight! Lo trovo molto originale!
Inoltre trovo interessante e dolce il ritrovamento delle lettere dei tuoi antenati e che ciò sia stato addirittura una fonte di ispirazione!
Vado subito a leggere il primo capitolo!

02/06/14, ore 22:28

Bellissimo e cosi edward continua a pensare a lei nonostante la sua nuova condizione ...ora si avvicinera a bella o restera a proteggerla da lontano...a presto maria

02/01/14, ore 01:53

ciao!! mi piace l'idea di bella ed edward entrambi umani nel contesto della prima guerra mondiale!! :) ho spesso immaginato come sarebbe stato se si fossero eventualmente incontrati all'epoca di edward ** ok ho un debole particolare per edward umano xd *-* comunque si sono curiosa di vedere come andrà :) a presto spero! baci
berts.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]