C'era una volta... ? 2° Serie
di S05lj

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
15/09/14, ore 21:22

Ciao, come promesso, ti lascio una mia recensione anche per questa magnifica rivisitazione della seconda serie :) sta volta ho deciso anche di citare le scene che mi sono più piaciute, tanto per non risultare troppo scontata... E poi magari farà piacere anche a te rileggere alcuni pezzi, che a me, hanno fatto davvero morire dal ridere :) ovviamente ce ne sono stati moltissimi, non solo questi che ho selezionato,  ma sarei finita a copiare interi capitoli ahah ;)
First of all, dal capitolo "Regina di cuori", la scena su David addormentato, visitato a pagamento è stata troppo epica! 10$ per vederlo, 20$ per provare a risvegliarlo con un bacio ahahah (avrei partecipato, senza dubbio soldi spesi bene... :D)
Capitolo9 :"Tremotino si stava davvero spogliando, ma perché aveva assunto un cocktail di funghi allucinogeni, caffè, rum e Red Bull, e si era convinto che i vestiti volessero ucciderlo. Ma questa è un’altra storia." OH GOSH credeva che i vestiti volessero ucciderlo ahahah :'D
Devo dire che Mulan non l'ho molto apprezzata in OUAT, rimanendoci un po' male dato che è il mio film Disney preferito :c ma la tua versione è davvero fantastica! 'Mulan intanto si vanta di aver fatto quelloequesto meglio di qualsiasi altro uomo!' Ahaha per non parlare di Aurora che si addormenta sempre e Mulan la usa come zattera! AHAHA.
Altra scena bellissima, capitolo Manhattan: "-Proteggilo a costo della tua vita. -
-A me serve la mia vita. Posso proteggere il carro a costo della vita di Quello Lì? - Esatto… al campo c’era un soldato che si chiamava Quello Lì, inutile dire che era sempre il candidato più gettonato per tutte le missioni suicide che i comandanti propinavano ai subalterni." QUELLO LÌ, il protettore della patria, martire fra i martiri, un grande eroe! Ok basta deliri. Anche la parte in cui il generale di Chisenefrega dice di cavalcare mucche al posto di cavalli per essere più avanguardisti e confondere le idee mi ha fatto morire.
Da: La figlia del mugnaio: "Cora prende un fucile e spara al computer di Regina.
-Mamma! Era della Apple! -
-Regina ma perché per te, tutto si riassume in mele? -
-Cosa vorresti insinuare? -" AHAH
"La figlia del mugnaio" è stato uno dei capitoli scritti meglio, ho riso dall'inizio alla fine! Bellissimo aver chiamato il papà di Ambrogio 'il tostapane' ahaha, poi la scena del primo incontro tra Tremotino e Cora è stata fantastica, con il cervello di lei che la saluta e se ne va ahah
Poi Gold che è stato palpato da 5 persone (David compreso lol) e Neal che deruba qualsiasi cosa gli capiti sotto il naso!
Hai scritto di non essere soddisfatta di come avevi scritto i capitoli 17&18 ma hai ragione sul fatto che gli episodi in sé non sono un gran che. Sono mal fatti più che altro, lasciati un po' sul vago secondo me perché magari l'idea c'era e non era male ma mi è parsa frettolosa e superficiale! Comunque tranquilla, hai saputo tirar fuori il lato comico anche da quelli! Poi vedere le trasformazioni di personalità di August e le rapine continue di Neal è fantastico! Ahah! E David... Povero, lui è un principe non puoi trattarlo così! Ahah apparte gli scherzi, ha davvero troppo una faccia da cucciolo abbandonato come si fa a non amarlo? Ahaha
"Lacey" è uno degli episodi più belli della seconda serie, soprattutto nella parte della foresta incantata. Mi ha fatto amare Belle! Quindi immagina la mia tristezza nel vederla trasformata in Lacey. Sig sob... La parte iniziale di questo capitolo è stata davvero epica! Amo troppo il tuo modo di rappresentare Neal! Per non parlare di Regina che arriva e dice a Gold di non provarci con le neo mamme ahahaha e la scena finale ha chiuso un intero epico capitolo:"Tamara e Greg hanno portato un camion in città e aprendolo ci mostrando al suo interno il povero Uncino, picchiato e imbavagliato.
Evidentemente aveva affrontato entrambi con la tecnica dell’opossum." Ma AHAH!
Ok, l'ultimo capitolo è un qualcosa di davvero incredibile. Forse il più bel capitolo che tu abbia scritto (finora)! Ti giuro che ho riso dall'inizio alla fine, è stato troppo fantastico!
La presentazione di Felix non poteva essere più azzeccata: "Uno dei quali è avere perennemente quell’espressione che secondo lui è da tenebroso figo, secondo tutti gli altri è da deficiente stitico" ahahaha oddio quant'è vero!
Troppo bella anche la scena in cui molto dettagliatamente David spiega la morte di Neal a Gold e MM:-imbecille! Ahaha per non parlare di Greg che continua a chiedere:-dov'è mio padre? E, ommioddio, becca in testa a David come un piccione AHAHAHA qui avevo le lacrime!
Poi Mary Margaret che fa il Rosario e spiega che il nonno Gold invece andrà all'inferno, Uncino che continua a combattere i nemici con la tecnica dell'opossum e la scena finale di Aurora che usa Neal come letto e Mulan come cuscino AHAHA ok basta. Credo di aver scritto un papiro e probabilmente per la maggior parte sarà composto di deliri e frasi senza logica quindi ti chiedo già venia per questo ahah! Spero almeno abbia fatto piacere anche a te rileggere alcune delle tue perle, che io ho adorato davvero tantissimo!
Sei davvero un genio, non la smetterò mai di dirtelo! :)

12/06/14, ore 19:06

Bellssima e divertente :)
spero tanto che ne scriverai una anche sulla terza stagione!
a presto!

19/05/14, ore 22:07

Allora... probabilmente mi avrai notata tra quelli che hanno seguito questa storia, ma mi sono spesso limitata ad essere spettatrice passiva. Beh, ora passo per commentare e per dirti anche un paio di suggerimenti e una cosa molto importante.
Che dire? Le storie mi hanno fatto morire. I personaggi sono qualcosa di... WOW. Emma prima di tutti, è così ossessionata da Gold e la sua ossessione cresce di giorno in giorno, è assurda eppure... Eppure così Emma, in un certo senso XD
Henry delinquente... ma come ti è venuto? Che poi penso tu abbia iniziato a scrivere che ancora non si sapeva chi fosse suo padre, e poi si è scoperto ed era azzeccatissimo (considerando anche chi è suo nonno XD). Gold è il "nonno fico" XD Oddio mio...
David e Mary sono scemi. E questo è proprio quello che sono XD Anche se Ginnifer e Joshua li adoro!!
Belle... Oh mio Dio, ma quella donna!!!! A parte il fatto che adoro lei e Gold, ma credo che tra una cosa e un'altra qui lui soffra più che nella serie originale per lei XD Ma poi mi è rimasta impressa questa frase (e ho letto l'ultimo capitolo quasi... Due o tre mesi fa?): "Essere un loro fan è uguale che essere tifoso dell’Inter. Un destino di sofferenza."... MA MI LEGGI NEL PENSIERO O COSA?!?!?!!?!?
Gold oddio (scoppia a ridere). No, ma POVERO!!! Che poi io credo di essere l'unico essere di sesso femminile e maschile sulla Terra a non volerlo vedere nudo... Cioè, voglio dire, ha comunque la sua età (Urla di fan scatenate)
(Qualche linciaggio dopo)
Ok... Ci sono...
Hook...
Omiodio le risate!!!!
Mi ricordo ancora questa battuta, rendiamoci conto!!!
"Perché lo chiami coccodrillo?"
"Noi ci diamo soprannomi affettuosi. Lui è il mio coccodrillo e io sono il suo porcellino d'India. Oink oink". Credo di essere morta sull'autobus, come sono morta con altre centomila battute sull'autobus con questa storia.
Poi tutti gli altri... Graham (GRAHAMMMMM!!!!), August (ricordo ancora quella battuta che aveva fatto a inizio di un capitolo della prima stagione in cui faceva la parodia... A un documentario, penso? Geniale!), Marco, La fata Turchina (Quanto ho esultato quando SPOILER è morta... E quanto ho urlato quando SPOILER è resuscitata...), e tutti quanti gli altri (sono troppi. Decisamente).
Ora, ti volevo dare un paio di suggerimenti: alcune battute sono GENIALI, ma altre... Ehm... Lasciano un po' a desiderare. Tipo quella di Emma che piange e inonda tutto con le sue lacrime o una cosa simile... Fa tanto Disaster Movie o Epic Movie... Fossi in te eviterei queste battute assurde e fuori luogo, poi fai un po' te. A me non piacciono, in tutta sincerità.
Inoltre tenta sempre di mantenere bello scattante il ritmo dei capitoli. Alcuni sono moscietti... ma è pure vero che se una cosa non ispira, non vale la pena sbatterci la testa. O così pare.
Poi: GUARDA LA TERZA STAGIONE SU INTERNET!!! Ti do ben due ragioni per farlo:
1)Lì hanno già finito e credo che, con la velocità che ci ha messo una mia amica a vederlo, in due o tre giorni avrai già finito (PERCHE' LA TERZA STAGIONE E' FOTTUTAMENTE EPICAAAAA!!!). E così avremmo anche la parodia della terza stagione.
2)La voce di Peter... NEL DOPPIAGGIO ITALIANO!!!! (sclera e va a strozzare il suo doppiatore\doppiatrice travestita). OK, scusami, scusascusascusascusa, ma io ODIO QUELLA VOCE!!! E' UN RAGAZZO, CAVOLO, NON UN BAMBINO!!!!!! E' DEMONIACO, NON E' UN BIMBOMINCHIA!!!! ODIOOOOO!!! (si calma)
Ok... Scusa... però veramente, in inglese rende talmente meglio... Anche per tutti gli altri. Io te lo consiglio. Poi fa un po' te.
Ora, piccola postilla: come forse avrai capito, io AMO Peter. Lo so che è psicopatico, lo so che è maniaco, lo so che è pazzo, ma è Peter Pan!!!! Cioè, PETER PAN!!! Io in tutta sincerità lo trovo sexy in maniera disarmante. Lo adoro. E mi manca (OK, non facciamo spoiler ulteriori).
Dunque, solo questo avvertimento (col coltello in mano): rovinamelo troppo e giuro che ti sveglierai una mattina senza l'ombra. (sorrisetto demoniaco)
No vabbè, puoi farci quello che vuoi, naturalmente, ma se vuoi un mio consiglio aprirei anche un movimento PSAS (Pan, spogliati assolutamente e subito) XD Io firmerei. Perché ora l'unica cosa che manca a questa serie è Emma pedofila XD (Beh, mica tanto pedofila... ogni riferimento alla 3x08 è puramente casuale. So che l'hanno già mandata, quindi...).
OK, ho finito. Credo. Beh, ti saluto e spero che la nuova storia arrivi presto!
(Saluta PeterPanNeverFails XD)

06/05/14, ore 01:08

ciao :) volevo farti tanti complimenti, la tua storia è l'unica che mi abbia fatto ridere così tanto, ho divorato sia la prima che la seconda stagione e spero scriverai presto la terza... W il GSS!!!

25/03/14, ore 17:39

Ciao!!! Wow semplicemente favolosa! Sono morta dalle risate dall'inizio alla fine! Ahahah sei stata fantastica in ogni capitolo!
Ammetto che non vedo l'ora di leggere la parodia della terza stagione se mai la scriverai ;) certe volte (dato che la sto seguendo episodio dopo episodio in diretta abc) mi fermo ad immaginare cosa mai potresti scrivere, soprattutto sulla stagione 3B, e mi trovo a ridere come non mai ahahah :D
Stupenda! Complimenti!
Ciao :)))
Silvia

Ps. Viva il GSS!

15/03/14, ore 16:52

Beh alla fine ce l'ho fatta a leggere questo ultimo capitolo e lasciare un commento (meglio tardi che mai!). Mi è piaciuto da morire, giuro: hai reso simpatico perfino quel carciofo con le gambe di Greg con una sola battuta ed è stata una cosa geniale e ben fatta, ho adorato la gag di David nella miniera XD Per quanto riguarda Hook non ho più parole per descrivere quanto sia meraviglioso, mi è piaciuto tanto anche il "buone notizie ciurmaglia". Gold e Lacey/Belle per lo meno hanno avuto il loro bel da fare prima di essere nuovamente separati (è inutile dire nuovamente quante parolacce e urla io abbia lanciato in quel momento a Rumple, i registi e gli sceneggiatori). Grazie per averci fatto compagnia con questa storia e aver reso questo periodo di pausa e astinenza da ouat molto più piacevole. Spero che più in là tu abbia nuovamente la voglia e l'ispirazione di scrivere anche della terza stagione ( ahahah sto già immaginandomi la reazione di Emma e gli altri alla vista di Gold in giacca e pantaloni di pelle - una visione a mio modesto parere- XD). Bene, con questo concludo e ti mando un abbraccio fortissimo, a presto!

09/03/14, ore 13:31

Ciao cara,
Non posso credere che la seconda stagione sia finita (Noooo!!!! Voglio Morire!!!! cit. Marco/Geppetto).
Non so cosa hai intenzione di fare ma io spero che farai anche la parodia della terza stagione, perchè sono curiosa di vedere come caratterizzerai qual sociopatico di Peter Pan e di scoprire la tua rivisitazione del bacio tra Hook ed Emma (finalmente lui riceverà amore).
Povero Bae ovunque vada si ritrova circondato da psicopatici e devo ammettere che il vascello dell'amore di Hook è qualcosa di incredibilmente inquietante.
Povero Gold il viaggio verso Neverland si rivelerà qualcosa di agghiacciante e oltretutto il movimento Gss ci sarà anche lì.
Mary Margareth che vuole passare l'apocalisse in famiglia è fantastica, mi ricorda mia nonna.
Complimenti e spero di sentirci al più presto :)
PoisonRain

08/03/14, ore 18:29

Ma noooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! E' già finito???? Sigh sob! E adesso chi mi terrà alto il morale durante questa seconda parte di stagione che già si preannuncia piena di dolore e sofferenza???? C'è il serio rischio che io non ci arrivi in fondo intera se mi abbandoni così!!!!
Comunque, scleri vari a parte, ti faccio ancora tanti tanti tanti complimenti per questo tuo bellissimo lavoro, mi ha fatto ridere come non mai e mi sono affezionata ai personaggi di questa tua versione molto più che a quelli originali; diciamoci la verità, alcuni sono molto più simpatici così (facciamo un nome a caso ehm uhm... Mary Margaret ad esempio?) XD
Scriverai la parodia anche della terza stagione, vero? VERO????? (Sì, è una minaccia ù.ù)
Grazie ancora per tutte le risate che mi hai regalato cara, spero di risentirti presto!
Un bacio

padme

08/03/14, ore 17:52

Oddio no, è finita!
La tristezza mi sta assalendo, come farò senza i tuoi capitoli divertentissimi??
Di sicuro mi mancheranno tutti i personaggi fino a quando non farai anche la terza stagione, (visto che non bazzico molto nella sezione di questi tempi, ti dispiacarebbe mandarmi un messaggio quando la cominci, per avvisarmi?) soprattutto la mia Regina e le sue manie brutalizzanti, David e i suoi pianti, Gold e le sue manipolazioni, Henry e la riscossione compulsiva del pizzo, Granny e la sua dipendenza da pasticche, Hook e il suo ammmore, Aurora e le sue dormite e per finire Belle e i suoi disastri!
Concludo dicendo che hai sicuramente un dono per la comicità e ringraziandoti di avermi messo tra i ringraziamenti!
Un abbraccio e alla terza stagione!
Ahihei

08/03/14, ore 15:51

Grazie mille! Grazie per questi capitoli su questa fantastica serie tv. Grazie per il GSS (povero Gold). Grazie per la nave dell' ammmmore di Uncino. Grazie per il pizzo di Gold. Grazie per il "cosa vorresti insinuare", grazie per le frasi degli spettatori. Grazie per avermi fatto venire in mente una cosa : "perché Gold si fa tutte le gnocche della serie e io no?". Grazie per avermi ringraziato nelle note dell'autore.
Ultime 2 cose:
1. Farai anche la terza, vero?
2. Prego per la recensione (scherzo)
GOLD FOR PRESIDENT!
Ilgladiatore999

08/03/14, ore 14:43

Non posso credere che questo sia l'ultimo capitolo :( Mi sento un pò triste, devo ammetterlo! Grazie a te che mi hai fatta sorridere più di una volta, anche quando non avevo voglia di farlo! Sei stata molto brava a reinterpretare in chiave parodistica i nostri personaggi preferiti senza sconvolgere troppo la trama della storia. A parte Hook, che qui me lo hai fatto "stradorare"! LadyViolet cuore Hook XD.
In conclusione, spero tanto che darai un'occhiata di riguardo anche alla 3° serie. Sarei troppo curiosa di vedere un certo Peter Pan!
Ancora complimentoni S05lj. Alla prossima parodia! (Si spera)
LadyViolet91

08/03/14, ore 12:58

Ciao, dearie, sei gi' arrivata all'ultimo capitolo e mi mancheranno molto le tue storie ... almeno fino a quando non vedrai la terza stagione :3
In particolare mi mancheranno Belle ele sue catastrofi, Ruby che non sa cosa fare e chiede ad Emma se deve infilare la lingua nell'orecchio di qualcuno, i registi sadici che fanno soffrire Rumple e Belle e noi Rumbellers, Victor che trafuga cadaveri, David che piange e viene picchiato ( fantastico il calcio che gli ha dato Mary Margaret XD ), Hook che cuora Rumple, Granny e le pasticche, i nani soprammobile e Felix che si fustiga perche' non e' riuscito ad eseguire gli ordini di Pan.
Ci vediamo con la terza stagione, dearie.
Jessica21

08/03/14, ore 12:15

Ma come, “ultimo capitolo”? Ma io soffro immensamente, come Hook che scopre di non essere corrisposto da Rumpel! Sapevo che la fine sarebbe giunta, ma è sempre uno shock! :(
Passando a noi, hai scritto la conclusione perfetta di una long perfetta: adorabile dalla prima all’ultima riga. Ho riso come una matta leggendola: il pirata coi suoi sogni di famiglia Mulino Bianco, Felix e le sue espressioni – quanto hai ragione, se quello è “bello e dannato” stiamo proprio messe bene… -, Snow e il suo perbenismo – Natale è come l’Apocalisse, si passa in famiglia XD – il lascito morale di Regina – ormai il GSS e il potere femminile dominano tanto a Storybrooke quanto sulla Jolly Roger! – e i RumBelle messi come l’Inter – se ci pensi, ha senso: Gold ha i calzini blu e neri! XD -… E, per la cronaca, Belle è stata sin troppo gentile al suo “risveglio”. Io avrei impalato Rumpel per aver ceduto al lato oscuro dopo tanti sforzi! XD
Questa storia mi mancherà un sacco. Grazie per avermi citata nelle note, ma leggerla e recensirla è stato un vero onore! Ne abbiamo già parlato e so come la pensi, ma io rinnovo comunque le mie speranze di avere presto la versione comica della terza stagione: immagino certe rivelazioni e certe battute riscritte da te e muoio dal ridere al sol pensiero! In questo fandom siamo perseguitate dalla sventura e dall’angst – colpa degli sceneggiatori e della maledizione RumBelle che ormai miete sempre più vittime -, perciò farci due risate con un lavoro bello come il tuo è sempre piacevole!
Perciò, ancora complimenti per il lavoro da te svolto: spero di sentirti, e magari rileggerti, presto!
Un bacione, carissima! :* :)
Euridice100

stavolta il mio commento sarà molto flash e striminzito (sto cercando di preparare un esame a tempo di record e avevo bisogno di staccare e distrarmi un attimo, altrimenti fino alla fine impazzisco) : il capitolo mi è piaciuto tantissimo, sono stati divertenti entrambi gli episodi. hook: seplicemente meraviglioso come al solito. e niente, perdonami ma sono troppo distrutta per elabolare pensieri e frasi più complesse. un bacio, ciao! :)

Anche questo capitolo è stato da sbav sbavaz (cit) !
Hook che ripeteva T.V.B. in continuazione e Greg che ogni volta gli chiedeva dov'era suo padre sono stati il massimo, così come Gold che ora cerca in tutti i modi di uccidere il nipote, ahaha!
Neal che inganna Emma per lasciarlo andare, dicendogli che alle sue spalle c'è Gold mi ha fatto morire dal ridere!
Che dire, al prossimo capitolo,

Ashihei

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]