Save me from my solitude
di Alkimia

23/09/08, ore 18:50

O caspita! Il povero Erik temo verrà tartassato se Alain scopre che è lui il Fantasma dell'Opera e Diame non lo vorrà più come insegnante di piano per Vivienne... No, ti preeego!!! Magari sono solo io che mi sto facendo paranoie... vero che sono io?? Però sono contenta che ci sia anche la Carlotta: magari potrebbe diventare amica di Alain ed entrare nel circo (anche se non so se accetterebbe...): quella donna è talmente sola da quando Ubaldo è morto... mi fa tanta pena... Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!!! E anche di sapere qualcosina su Luis: dici anche perchè si sono sposati lui e Diane? Mi piacerebbe saperlo. Ciao e alla prossima!!!!

22/09/08, ore 22:40

Ah, il Master si fa notare anche con la sua assenza... mi manca già! Coooomunque, è uno splendido capitolo nonostante la latitanza del Phantom (perdonami, Erik... XD). E finalmente ha fatto la sua trionfale entrata in scena la Diva! La Primadonna! La Signora Carlotta Giudicelli! L'aspettavo con ansia... a quanto pare sarà dalle sue labbra che Alain (a proposito, ADORO quel ragazzo!) apprenderà la strana vicenda del Fantasma dell'Opera (a scanso di colpi di scena, ai quali tu ci hai abitutate). Capisco la povera Diane, quando pensa di non voler sapere niente sul Fantasma per non collegarlo ai suoi sospetti su Erik, anche se in realtà mi sembra che lei abbia già capito, pur non volendolo ammettere a se stessa. Bè, mi lasci ancora più ansiosa di prima: voglio un altro capitolo!!! SUBITO!!!! Scherzi a parte, prenditi tutto il tempo che vuoi e regalaci un altro stupendo capitolo, mi raccomando!

18/09/08, ore 16:19

Ciao! La tua fanfiction mi piace moltissimo... scrivi davvero molto bene ed Erik è perfettamente IC (almeno secondo la mia personale idea di questo affascinante personaggio). Diane è una donna forte, che ha tutta la mia ammirazione e Vivianne è a dir poco deliziosa... magari un PO' insistente... solo un pochino... XD. Aspetto con ansia il prossimo capitolo... baci!

13/09/08, ore 21:51

Ciao! Scusa se recensisco solo ora, ma quella noiosa istituzione che chiamano scuola mi ha tenuta lontana dal pc per un bel po'... Allora, tanto per cominciare ti dico che non ho mai letto descrizioni di sentimenti o cose generalmente astratte come le tue... ma come diavolo fai?? Sono fantastiche!! I pensieri di Erik sull'amore sono... non lo so, non trovo neanche le parole! semplicemente mi piacciono troppo! Carinissimo il dialogo tra il Master e Diane (per la quale continuo a provare una strana, inspiegabile antipatia...) anche se, ad essere sincera, speravo tanto nel disastro apocalittico che avevo previsto e che spero di vedere in uno dei prossimi capitoli... Dopo tutto la marchesa sta cominciando a collegare il presente ai ricordi e al sogno e non è abbastanza stupida per fallire nel fare 2+2... E dopo vedremo come farà a convincere Erik ad accettare la sua proposta! Anche se in realtà ce lo vedo troppo a insegnare musica a Vivianne, soprattutto perché lei non ha niente a che fare con Christine! A proposito, bellissima l'immagine della bimba per mano a Erik... non so perché ma ho la sensazione che prima o poi comincerà a vedere in lui la figura paterna che non riesce a vedere nel povero Louis... un po' triste il fatto che lo chiami "il suo Angelo" come faceva qualcun'altra, ma, come ho già detto, Vivianne è completamente diversa e quindi non c'è rischio di disastri eccessivamente grossi. Adesso mi metto tranquilla (compiti a parte, grrrrr) e aspetto il prossimo capitolo che non vedo assolutamente l'ora di leggere! Sempre complimentissimi, naturalmente. A presto, spero!

11/09/08, ore 14:57

Scusa Elby se non ho recensito il capitolo prima ma ho avuto un po' di cose da fare ma recupero ora ^^ un bellissimo capitolo anche l'altro: sei riuscita bene nel tuo intento e sono contenta che Meg sia riuscita a provare qalcosa di diverso dall'odio per il povero Erik; e poi il flashback di diane... sbaav... E anche questo capitolo è stupendo!! Quelle due mi piacciono da matti: Vivienne è tenerissima e Diane mi è troppo simpatica quando parla con Erik, perlomeno è riuscita a farlo ridere. ^^ Povero Erik, però, assillato dal suo passato, ma Diane ha ragione: il passato è passato e Erik deve ricominciare a vivere, anche se difficile. Beh, spero che accetti la proposta di Diane: potrebbe essere un buon inizio per una vita nuova fuori dall'ombra. Alla prossima!!! Ciauuuuu Ps: Se il tuo prossimo delirio è come questo, andrò a leggerlo di sicuro! ;P

03/09/08, ore 00:57

/me sbatte le palpebre per una decina di minuti poi si riprende e comincia a sorridere come un'ebete/ Fantastico!!!!!!! Magari non convince te, ma io sono assolutamente convinta^^. Bella la parte in casa Giry, soprattutto le accuse di Meg e il modo in cui Erik reagisce senza perdere esageratamente la calma... mi piace molto anche l'abbraccio con madame Giry, si vede proprio che il Master si sta sciogliendo^^. Plausibilissimo il come si sia trovato a "fare da ostetrica" e anche tutti i pensieri che seguono che non sono per niente contorti. Per quanto riguarda l'espediente del sogno...bhè, magari non è la più originale delle idee, però qui funziona alla grande! Insomma, secondo me è abbastanza logico che la marchesa sogni la sera del Don Juan dopo aver risentito cantare Christine ed è altrettanto logico che faccia il collegamento tra l'Erik musicista che ha incontrato al circo e l'Erik Fantasma dell'Opera che ha visto e sentito quella stessa sera. Ripeto, magari tu non sei convinta, ma secondo me questo è uno dei capitoli migliori... almeno per ora! Aspetto i prossimi che, se non sbaglio, prevedono il ritorno di Carlotta, l'incontro ravvicinato tra Erik e Christine (che però suppongo sarà molto più avanti) e a questo punto anche la discussione, che forse si prospetta più come uno scenario apocalittico, tra Erik e Diane... Ora che ci penso, mi sa che non ce la faccio ad aspettare pazientemente... sono troppo curiosa^^!! Vabbe', adesso vado a finire le ultime modifiche all'epilogo e poi mi fiondo a dormire. Buona notte!

03/09/08, ore 00:16

Lù posso dire con sicurezza che in questo capitolo hai superato te stessa, davvero mi è piaciuto moltissimo..questa overdose di Master( e della sua furia) mi serviva (la sua mancanza si era sentita eccome)... mi sono emozionata quando ho letto il post parto e lui che guardava le mani insanguinate pensando che erano quelle di un assassino, invece hanno dato la vita ad un bambino..(aah..*sospiro*)..e che dire dell'incontro con Madame Giry? è stato bellissimo! Tralasciamo che avrei voluto strozzare Meg per come si è comportata..anche se ammetto che ha avuto coraggio a sfidarlo, Eloise dovremmo assumerla come ambasciatrice per la pace..solo lei è riuscita a calmare le acque xD..bellissimo il flashback tramite il ricordo di Diane, non è affatto banale anzi un ottimo modo per farle sorgere i primi dubbi su Erik..sono ansiosa di conoscere il resto lo sai..perciò al lavorrrro :P al prossimo sclero xD

28/08/08, ore 21:27

Brava!!! Capitolo spassosissimo!!! Da Alain, povera stella, che per chissà quale motivo si trova sempre in mezzo ai casini degli altri, a Erik, che si improvvisa ostetrica (molto meno strano di quanto sembri, credimi, visto che anche io avevo una mezza idea su qualcosa di simile per la mia storia...^^), da Christine, che torna alle vecchie glorie, al mio Louis, un pelino bigotto ma, essendo nobile, ci sta. Grazie per la rassicurazione riguardo la sua salute, mi serebbe davvero dispiaciuto doverlo salutare a breve. Per quanto riguarda Carlotta e, soprattutto, l'inspiegabile spiegazione dell'improvviso contrattempo del Maestro, bhè, forse io non sono prorpio un persona paziente, ma con te non c'è problema perché aggiorni a velocità folli scrivendo capitoli fantastici!! Davvero complimentissimi!! Aspetto con somma curiosità di sapere cosa succederà prossimamente! Ciao!!

27/08/08, ore 14:54

Ahahahahah!!! Ci avrei scommesso un occhio della testa che non sarebbe andato però non l'ha fatto apposta. Già me lo vedo a fare da ostetrica!! ^^ Sono veramente curiosa di sapere come ha fatto a finire per diventarlo!! Comunque mi ha fatto piacere che Christine sia riuscita a cantare bene come all'Opera però continuo a non capire perchè non venga accettata... il fatto che sia stata protagonista dell'incendio dell'Opera e che abbia umili origini non possono essere le uniche motivazioni... Boh... Comunque aggiorna presto!!!!!! Sono curiosissimaaaaaaa!!!!!! ciaooooo

26/08/08, ore 20:35

Anche questo è un finto colpo di scena..oddio immaginare il Master adorato che ha in braccio un pargolo strillante è molto oltre ogni aspettativa Lù XD... Diane mi piace sempre di più, e CHIUNQUE avrebbe messo un muso lungo per un mese aspettandosi la sua entrata trionfale ed il collasso del Visconte (EVVAII xD)...Christine rimpiangi il tuo passato per caso ora che sei chiusa in una gabbia dorata? La scelta era tua, ed hai dato come si dice.. le perle ai porci..Belliiissimo capitolo tesoro! Aspettiamo per le rivelazioni e gli emboli i prossimi capitoli *fischio*

22/08/08, ore 14:27

Hai ragione! La devo smettere ^^ giurin giurello, non lo faccio più e farò vivere in santa pace Christine, promesso. Poverina però, tutti che le sparlano dietro: ha fatto bene Diane a dirle di non fare caso alle lingue biforcute di alcuni elementi dell'alta società, altrimenti non vive più. Però ora sono proprio curiosa di sapere che ci fa lì Alain... non penso che Erik non andrà, però le petit Alain che messaggio dovrà portare? Aspetto il prox capitolo: devo dissetare la mia sete di conoscenza :P Alla prossima!!!!!

19/08/08, ore 17:45

Geniale, semplicemente geniale!!! Ho addirittura le lacrime agli occhi! Fantastico! Tutto mi sarei aspettata meno questo cambio di programma. Ma ora mi sorge spontanea una domanda: se Erik, come mi pare di capire dalla prima parte del capitolo (tra l'altro stupenda, soprattutto per come descrivi il Don Juan), ha deciso di andare dall marchesa, com'è che al posto suo arriva Alain (che, povero cucciolo, molto probabilmente si beccherà anche una bella strigliata da madame)?? Domanda inutile visto che, quasi sicuramente (e dico quasi perché ho appena scoperto, con somma gioia, che con te non si può essere certi di nulla), si spiegherà nel prossimo capitolo. Nel frattempo saltello allegramente per la breve apparizione del mio marchese che, per fortuna, è ancora vivo e in salute, e comincio anche io ad essere curiosa riguardo questa futura apparizione della Carlotta. La mia segreta speranza è che torni alle buone, vecchie abitudini e inveisca pubblicamente contro l'ingenua Christine... aspetterò la risposta nei prossimi capitoli. Rinnovo sempre i miei complimenti e attendo semi-pazientemente il prossimo aggiornamento. Ciao!!

13/08/08, ore 15:42

Quella Diane mi piace ogni giorno di più: è così simpatica, così determinata e la storia si fa sempre più interessante!!! Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo: sono così presa XD!!! Che serata particolare sarà quella a cui parteciparà anche il caro Erik (poveraccio, però: rivedere Christine...). Faccio il tifo per lui! Ci vediamo al prossimo capitolo!!! Ciaoooooooo!!!!

13/08/08, ore 11:33

Puntuale come il mal di denti, rieccomi qua! Dunque, il nostro si sta abituando alla vita normale, ma uomo di mondo non è, giacché la marchesa riesce sempre a metterlo nel sacco. Alain è sempre molto simpatico, ma mi piacerebbe vederlo in qualche scena autonoma, non solo come "reggi velo da sposa" - o "Maria De Filippi" - della situazione. Il marchese fa il ruffiano, ma finora non è stato il solito "cattivo piatto", spero resterà così. Come al solito, i dialoghi sono la parte migliore. So di sembrare la "sarcastica Daria", ma come ho già detto, "ho un' età", non sono molto romantica e i miei personaggi preferiti sono sempre i cattivi. E poi, mi diverto a fare "l' elemento disturbante"! Però, ripeto, scrivi bene e per questo penso che questa storia non meriti dei commenti diciamo "forzati". Ammetto che per ricevere delle recensioni super positive da me la vicenda dovrebbe avere tinte molto fosche, ma a quel punto credo che la leggerei solo io! Quindi, grazie a te per sopportarmi. E non farmi aspettare troppo per la Divina! Ciao! Amy

12/08/08, ore 14:29

...e fu così che le acque cominicarono a smuoversi! Certo che la marchesa a mettere gli altri nei casini è proprio brava! Ho quasi paura per lei se penso alla reazione che avrà Erik quando si ritroverà davanti Christine...dato che quasi sicuramente accetterà la proposta di madame. Sbaglio o monsieur le Fantome si sta lentamente scongelando? Chiede un favore ad Alain, si interroga sui misteri della famiglia, è quasi gentile con Diane...sarà la calma prima della tempesta? Personalmente spero di sì, forse perchè detesto Christine, mah... Comunque rinnovo costantemente i miei complimenti, la storia sta venendo sempre meglio e io sono sempre più curiosa di scoprire come va avanti...anche se dopo quello che hai detto riguardo al marchese ho un po' di paura...non vorrai mica ucciderlo sul serio, vero? Non ora che mi ci sto affezionando! E poi, dai, guardalo, non fa tenerezza? Però, riflettendoci, forse ai fini della trama è meglio farlo sparire...lo scoprirò solo nei prossimi capitoli (che aspetto con ansia). Ciao!