Save me from my solitude
di Alkimia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/07/08, ore 23:29

Ci avrei scommesso!! E bravo Erik, si è fregato da solo! Stupendo! Non me l'aspettavo! Ottima conclusione, mi piace, e la mamma di Vivienne è una grandissima!! Ahahahahah! Ora aspetto il prossimo capitolo: continuo a seguirti!! Ciaoooo!!!

28/06/08, ore 16:24

Ciao Elby! Ho letto la tua storia dall'inizio tutta d'un fiato: è molto molto bella!!! Ho visto solo qualche sera fa Il fantasma dell'Opera e il personaggio di Erik mi è piaciuto molto: lo dipingi bene. Non vedo l'ora di sapere cosa farà la bambina quando lo vedrà: lo riconoscerà subito, sicuro! Aggiorna presto! Ciao!!!

27/06/08, ore 12:52

Riecco qua zia Amy, che questa volta sarà concisa...Ceeerto! ^^ Fantastico il maestro che torna a cantare e a fare il burbero con Alain! Quel ragazzo non ne imbrocca una, ma costringe il nostro tenebroso a rivedere la sua vita e ciò è bene, anche se fa male. Mi è piaciuto anche il fatto che preghi, mi sembra un passo sulla strada della normalità e della speranza, piano piano... Molto realistico, vivido e simpatico il rapporto Diane e figlia, spero di leggere ancora qualche scena di questo tipo. Jeanne m' incuriosisce...ho come la sensazione che nasconda qualcosa - non si chiamerà Jeanne la Motte?! :) Piccola precisazione: NON voglio immaginare Diane come la Knitley, che NON mi piace! Era solo un' impressione! Scusate l'OT e averla tirata per le lunghe di nuovo! Attendo il prossimo - e Carlotta! Amy

26/06/08, ore 14:01

La tua storia continua a piacermi moltissimo. Non sono molto brava a fare commenti lunghi, fatte rare eccezioni...comunque spero ti basti sapere che è molto bella secondo me. bacibacibaci.

25/06/08, ore 22:31

Con un po’ di ritardo, mi trovo a recensire le sudate carte della mia “assistita”, che ringrazio a mia volta per il ringraziamento pubblico, e scusate il gioco di parole :p Non voglio sembrare “di parte” ma trovo che la tua fanfic, oltre ad essere scritta molto bene sia parecchio coinvolgente e, come ti ho già ripetuto più volte, la cosa che più mi colpisce è il tuo modo di scrivere i dialoghi: riesci a rendere battute molto semplici piene di significato senza mai cadere nel banale, ottenendo un effetto oserei dire quasi “cinematografico”. Trovo i personaggi simpatici e decisamente plausibili! Continua così! *_* ilaria

25/06/08, ore 12:51

A quanto pare ho sollevato un polverone...Perdono, perdono ! ^^ Non intendevo certo dire che vorrei vedere Erik col laccio del Punjab che canticchia: "Ambarabà ciccì coccò, oggi chi strangolerò ?", ma semplicemente che mi sembra a volte troppo cortese, per una persona che non riesce a fidarsi proprio a causa di tutto il male che gli è stato fatto. Non sembre il dolore rende aperti alle sofferenze degli altri, anzi. Per quanto riguarda il fascino, glielo riconosco eccome, ma è un fascino oscuro, che può generare anche curiosità malsane, vedi Joseph Buquet, e non solo "benevole"...Il musical è piaciuto molto anche a me, tuttavia forse privilegia troppo l'aspetto romantico, a svantaggio di quello "dark", più presente nel libro. E poi, ammetto che fossi un po' seccata dal fatto che le tipe intorno al master fossero tutte belle...Come se una ragazza non "bella fuori" non potesse aiutarlo a ritrovare speranza nella vita... Ragazze, osate, non prendete spunto da sceneggiatori che riempiono le loro storie di bellone e belloni e scambiano l' "osare" in scrittura coll' abbondare di letti e teste che rotolano! Scusate lo sfogo, ma lo dico proprio perchè apprezzo questa storia, dunque penso che meriti un giudizio sincero. Quanto all' ultimo capitolo, mi è piaciuta la sensazione di "diversità" provata da christine...Chissà che non cominci a capirci qualcosa... Alain si riconferma il mio preferito... P.S. : ma per Diane, fisicamente parlando, ti sei ispirata a Keira Knitley o non ci ho preso per niente? Scusate anche la prolissità. Spero di essere riuscita a spiegarmi, Elby, e di non esserti diventata antipatica. Ciao! Amy

14/06/08, ore 14:48

ciao...ho letto la storia e mi piace molto. Anche io sono un appassionata del film sul fantasma e ho scritto diverse ff al riguardo...anche se non le ho postate. Sei moilto brava e scrivi bene. continua così, mi raccomando. p.s. Secondo me erik va bene anche in questo chap. Concordo con chi ha scritto che non sa fidarsi ed essere gentile subito,soprattutto con le donne. Questa però,a disagio e quasi timida, lo ha sicuramente intenerito...quindi è riuscito a comportarsi in un certo modo. Aggiorna presto, perchè mi piace molto questa storia. baci.

14/06/08, ore 14:29

E così Alain ha condotto Erik sulla strada della perdizione...Non mi scandalizzo, dopo tanta solitudine...E poi, ormai, ha una bella età! Un solo appunto: le donne intorno al master mi sembrano diventate un po' troppe ed ho notato che in quasi tutte le fan fiction avviene questo. Ora, mi sembra un tantino forzato, per un uomo che ha vissuto isolato per così tanto tempo come il fantasma, riuscire a capire bene le donne ed essere un campione di sensibilità. Oltre che attrarle al primo sguardo...Per bello è bello, ma non si può dire che abbia un gran carattere, pur avendo tutte le attenuanti per essere com' è. Christine è Christine, la conosce da molto tempo, non ce lo vedo ad essere gentile da subito anche con le altre... Forse, per certi aspetti, ha più bisogno di un amico per imparare a fidarsi degli altri ed infatti apprezzo molto il personaggio di Alain proprio per questo. Anche lui mi sembra solo...Chi potrebbe consolarlo meglio di Carlotta?! ^^ Non pensare male, la tua storia mi piace sempre molto ed attendo il prossimo capitolo. Amy

10/06/08, ore 22:48

Allora cosa posso dire a parte che sei stata bravissima davvero complimentoni! le emozioni del Master erano così palpabili da commuovere mi veniva voglia di stringerlo forte e coccolarlo fino allo sfinimento XD Alain è un personaggio molto estroso e brillante mi piace molto! e poi ci credo che faccia il clown con quella parlantina..mi immaginavo le espressioni di Erik mentre lui parlava ad oltranza tipo"ma questo non sta mai zitto?" mi è davvero piaciuto molto questo capitolo non vedo l'ora di conoscere il seguito^^

04/06/08, ore 21:18

Rieccomi qua! Noto con piacere che hai mantenuto le diverse prospettive e, come ho già detto, non posso che apprezzare. Alain mi è simpatico, mi ricorda il suo omonimo di "Lady Oscar": ruvido e un tantino rozzo, ma dal cuore grande, un vero "figlio del popolo". Attendo il ritorno della mia amata Madame e della pollastra Christine, magari insidiata da tutti gli uomini Chagny, nonno compreso(in stile "Milagros", insomma...^^)! aggiorna presto! Amy

31/05/08, ore 14:22

Interessante la scelta di presentare la vicenda sotto diversi punti di vista,compreso quello di Madame Giry, spero la manterrai. Non mi sono dispiaciuti gli accenni descrittivi, le immagini del teatro devastato e della oscutità notturna si adattavano bene ai sentimenti tristi e cupi dei personaggi. Attendo il prossimo capitolo. Amy

29/05/08, ore 14:20

Ed eccomi qui come promesso a recensire i primi due capitoli della fic, che spero continuerai presto, a me piace un sacco non solo perché c'è in ballo, il nostro adorato Master, ma è davvero coinvolgente! Ora non vedo l'ora di conoscere il seguito, mi sono piaciuti moltissimi i pensieri di Erik e di tutti i personaggi molto veritieri ti faccio i miei complimentoni!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]