Save me from my solitude
di Alkimia

11/08/08, ore 14:49

Sono pienamente d'accordo con te! Nel frattempo, spero vivamente che Vivienne e Diane ritornino a vedere il circo (e penso proprio che lo faranno :D). Per quanto riguarda Erik e Christine, nemmeno io sono una grande fan della coppia, però mi piacerebbe proprio vedere che faccia faranno quei due quando si rincontreranno... ho la pelle d'oca solo all'idea che si rivedano... in compenso, il fatto che Diane conosca i de Chagny non so se prenderla come bella notizia o brutta notizia: consigliami tu!!! Ed ora, i miei soliti complimenti: un altro bel capitolo, aspetto il prossimo, ecc ecc! Ciaoooooooooooooooooo!!!!!

08/08/08, ore 18:29

Finalmentee! Non vedevo che arrivasse un nuovo capitolo (hai detto bene l'estate influisce sui nostri standard letterari...) Oddio ora le strade di Diane e dell'insalata di trota con carciofo annesso pure! Speriamo non ci sia un'indigestione...inutile dirti che non appena leggo di quel certo uomo mascherato mi salgono i lucciconi agli occhi, immaginandomi tutta la scena, Alain gli fa da controparte ottimista, gli infonde fiducia in se stesso (sei un genio tesoro non abbatterti per la trota dai), proprio quello che ci vuole quando è così negativo, una bella iniezione! Al prossimo capito (ed online ovviamente xD) un bacio Lù!

08/08/08, ore 12:08

Madame tormentata non mi dispiace, però non strappazzarla troppo...Trovale un bell' ometto, mai una storia in cui si risposi. Mi sa che Diane ha fatto due più due e vuole ottenere informazioni dal damerino - Ci sarà una scena in cui si pettina? Lui, non lei, ovvio! : ) I dialoghi sono scorrevoli e verosimili come sempre. Immagino che presto sarà tutto rose e fiori tra la marchesa e il nostro bel tenebroso, però poco miele, per favore. So di andare contro tendenza, ma di storie alla "Titanic" non ne posso più! Falli litigare e non per gelosia! Quanto al marito blasonato, fa la solita tristezza. Se dovrà morire, come sospetto fortemente, spero non soffra troppo. Aspetto sempre la Divina, quando arriva? Ciao! Amy

07/08/08, ore 13:47

Stupenda, davvero!! Questa storia mi piace sempre di più e sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti...soprattutto per quanto rigurada un certo purtroppo inevitabile (almeno secondo me) incontro tra il nostro Erik e il suo passato... A proposito di Erik devo farti una valanga di complimenti, sei riuscita a inserirlo perfettamente nella situazione senza togliergli nè il suo caratteraccio nè la sua malinconia. Stranamente mi piace molto anche il marchese, nonostante sia il classico tipo di padre e marito assente...forse mi sta simpatico perchè dopotutto un po' gli dispiace... Per il resto...bhé, sei bravissima! non ho altro da aggiungere ^^...tranne che aspetto con ansia il prossimo capitolo!

07/08/08, ore 13:05

Complimenti davvero! la tua storia continua a piacermi moltissimi. Perdonami se non ho recensito dopo l'ultima volta, ma ho dovuto sempre leggere di corsa. la mia opinione è: dialoghi interessanti e ben costruiti, storia appassionante e ottima interpretazione dei personaggi ( non posso credere di aver usato tutti questi paroloni, ma è la verità. ) Sono rimasta sorpresa e anche molto felice del fatto che hai letto e commentato la mia storia. Se ti è piaciuta davvero come dici, ne sono lusingata. Ancora complimenti e a presto.

05/08/08, ore 12:29

Rieccomi qua! E così il babbo è entrato ufficialmente in scena: in effetti, non è molto simpatico, ma penso che gli si debba lasciare un po' di tempo e poi, a dire il vero, non mi sembra cattivo, ma solo l' ennesima persona soffocata da un' educazione rigida e povera d'affetto e i personaggi di questo tipo mi fanno più che altro tristezza, mi dipsiace per loro perché non hanno potuto essere liberi di essere se stessi. Quanto ai dialoghi Alain-Erik, continuano ad essere la mia parte preferita. Posso chiedert se leggi "Nana"? Perché Alain , nel suo essere scanzonato in apparenza, ma riflessivo e comprensivo in realtà, mi ricorda molto i personaggi di quel manga. Le super fan del master mi tireranno i pomodori, ma torno a dire che ciò che mi piace della tua storia è che i punti di vista sono numerosi, visto che ci sono vari personaggi e spero che ne arrivino altri - non bonazze, però :P - Dopotutto, anche il "Fantasma dell' Opera" non era poi una storia così "intimista" come potrebbe sembrare: i personaggi non riescono ad essere felici a causa delle convenzioni sociali, la paura del diverso, il dovere trovare il "ragazzo di buona famiglia", l' impossibilità di riscatto per i reietti- non solo Erik lo è - "strozzano" la possibilità di essere liberi e di seguire le proprie reali aspirazioni. Inoltre, non è un caso che la vicenda sia ambientata nel 1870, un anno prima della Comune, il vero "mostro" di Parigi- questo l' hanno detto i critici, non io. Sarà l' età, ma aprrezzo i risvolti sociali e trovo che le storie in cui tanti, si possono riconoscere, dai "Miserabili" al finale de "L' ultimo samurai" sia ciò che le rende davvero memorabili. Scusate la tiritera infinita. Aspetto la continuazione e l' arrivo della "Divina" : dammi "Casa Chatelet" !!!! Ciao! Amy

31/07/08, ore 13:23

Ed eccomi quii ho appena finito di leggere tutti i capitoli che mi mancavano per poi continuare a martellare l'autrice :P Lucy sei diventata molto più brava ed il tuo Erik è talmente dolce che credimi mi sono commossa! è stato bello vederlo inizialmente tentennante con quella peste di Vivianne...ma visto che per lui è più facile comunicare coi bimbi..allora voglio tornà bambina!! XD Ribadisco quello che penso di Alain è spassosissimo e al nostro Master fa bene avere uno come lui affianco, almeno non sta lì a piangersi addosso tutto il tempo a causa di una certa Christine... che mi pare molto più un uccello in gabbia in qualcosa che è più grande di lei, be' queste sono le sue maniglie dell'amore le ha scelte lei di proposito e se le tenga.. Ed ora mi domando quando si svilupperà qualcos'altro di quel genere, che abbia come protagonista.. Diane, la sagace marchesa (come la etichetta il Master), credo sia più che ovvio comunque che la bambina reagisca così con suo padre, dopotutto anche se ha delle pretese di sangue su di lui, oltre ai regali non credo abbia fatto molto per lei, per questo credo nutra più simpatia per il nostro caro signor Fantasma l'ha salvata da un incendio dopotutto e ne ha fatto il suo eroe.. ok sto divagando, non vedo l'ora di leggere il continuoo, torniamo al nostro martellamento quotidiano Lùù! un bacione!

30/07/08, ore 20:26

Ciao Elby! scusa se non ho recensito l'altro capitolo ma sono stata via. Rimedio con questo! un capitolo veramente bello (come sempre dopotutto :P) un po' mi dispiace che il ritorno del marchese non abbia suscitato un po' di allegria però me l'aspettavo: non è mai in casa e, proprio per questo, non conosce nemmeno i gusti di sua figlia. Per quanto riguarda Erik, spero vivamente che non cada in tentazione, per così dire, altrimenti si rovinerebbe per la seconda volta... comunque, il mio sogno è che quel bravo ragazzo di Erik, che con Alain sta veramente migliorando, insegni a suonare il pianoforte a quella benedetta bambina che è Vivienne!! Che bellezza!!!!!! Ora vado!! recensirò anche i prox capitoli se riesco! Ciaoooooooo!!!!!! by monipotty

22/07/08, ore 21:19

Ho fatto un pasticcio, scusate! Volevo dire: scriverai uno spin-off chiamato "Famiglia Chatelet" con Alain-Raimondo e Carlotta-Sandra! Grazie a te per sopportarmi, so di non essere molto "gratificante", ma ci vuole anche la Regina dell' acidità in ogni fan-club che si rispetti. Alla prossima! Amy

22/07/08, ore 21:16

Tranquilla, tranquilla, non ho chiesto la perfezione, anche perché non esiste! Solo che la pupa parla sempre del master, mi spiace un po' per il suo babbo , che sospetto essere il console incontrato dai visconti, anche se mi sa di antipatico...Ah, togli al più pretso quelle mummie blasonate dalla mia adorata Spagna! Vorrei aggiungere che quello tra la trota e il carciofo non mi è mai sembrato un grande amore, ma piuttosto una storiella tra ragazzini, che è poi quello che sono, mentre al contrario Erik era troppo ossessivo: io la trota la vedrei bne con un terzo uomo, Raoul con una belle biondona ed ed il master con la mamma, dopo aver tolto di mezzo babbo, si capisce- ma se gli piacciono le vedove, ce n'è una disponibile in Cornovaglia, eh eh! I dialoghi col paglaccetto restano la mia parte preferita. Dimmi che questa storia on durerà un' eternità e che poi scrivera

16/07/08, ore 21:16

Rieccomi qua! Questo mi sembra un capitolo di transizione, dico bene? L' incontro tra Erik, Diane e Vivianne mi è piaciuto, i dialoghi erano verosimili ed equilibrati, però la presenza della picciridda sempre così entusiasta crea un po' di "pericolo zucchero"...Non me ne vogliate, ma torno a dire che i tempi di adattamento di Erik alla normalità non possono che essere lunghi...Lo so, voglio sempre mettere l' "aceto" nelle storie, ma se non sono complicate non c'è gusto, eh eh! A parte ciò, continua così, che vai bene. Aspetto il prossimo capitolo e il ritorno della Diva, quella lady dalla voce "flautata" ed il gusto "sobrio ed elegante" in fatto di abbigliamento e il suo incontro con un certo ragazzo di nostra conoscenza. Buone vacanze ( magari in Cornovaglia) ! Amy

14/07/08, ore 12:41

Adoro quella bambina e adoro sua madre, continuo a dire!!! quel tesoro di bambina è così tenero e carino!! Almeno con lei è gentile monsieur Erik: mi fa piacere che la bambina le stia simpatica, come non potrebbe?? ^^ Non vedo l'ora che vadano a Parigi ma se Erik s'azzarda ad andare a cercare Christine... deve capire che la deve lasciar perdere perchè poi ci sta male e mi dispiace! Dimmi che riesce a resistere all'impulso di cercarla e che riuscirà a metterla da parte ç_ç Aspetto il prossimo capitolo e poi... buone vacanze!!! Ciaoooo

09/07/08, ore 20:59

E' tornata Madame, evviva! Sempre saggia ed equilibrata, al contrario della pollastra, sempre indecisa...Ma questo matrimonio non s'ha da fare...Prima deve supplicare il nostro bel tenebroso in ginocchio e tirarsi i capelli con le altre spasimanti! La bambina è simpatica, ma mi sembra un po' troppo fissata col master...Non lo vorrà mica lei ?! XD I dialoghi con Alain mi piacciono troppo, ancora, ancora! Il pagliaccetto è molto sensibile in questo capitolo: lo prendo e lo porto via! Ma gli metterò il paraocchi, affinché non possa tradirmi né con Carlotta, né con nessun' altra! Alla prossima! Amy E le gemelle...On verra bien!

06/07/08, ore 14:54

Eddaaaaaai!!! Dimmi che tornano da Erik!!! Sono curiose tutte e due e la curiosità ha bisogno di essere placata, no? ALtrimenti mi sa che Vivienne tartasserà sua madre fino alla morte... ^^ comunque non è stato un capitolo noioso, anzi! Sono contenta che Erik abbia parlato un po' più del solito con Alain (è un grande quel ragazzo!) e non si sia arrabbiato con lui. Per quanto riguarda Christine, la deve smettere di pensare a lui, anche se è difficile: ora ha il suo visconte, si sposa addirittura! E poi è tutta colpa sua!!... Ok, sto esagerando... Christine proprio mi sta antipatica, al contrario di Mme Giry. A parte tutto ciò, aspetto il prossimo capitolo!!! Alla prossima!!! Ciaooooooo

02/07/08, ore 21:15

Diane-mamma combattiva mi piace e la bambina è resa bene, non sembri una che non se ne intende...Ti auguro due gemelle! : ) Anche il master scontroso non si smentisce, però...Come ha fatto a fregarsi da sé? Erik, Erik, mi stai invecchiando! Alain ha la lingua lunga, ma va bene lo stesso. Quanto a Jeanne, non so bene neppure io perché la pensavo "misteriosa"...Sarà che è stato detto poco del suo passato, sarà il nome...Peccato, io la volevo CATTIVA! Mi sa che ho la fissa coi cattivi...Troppo duca Ranieri ^^. Molto bella la descrizione delle sensazioni che dà la musica di Erik. Quanto a Carlotta, aspetterò, ma...Esigo un guardaroba adeguato alla star! E soprattutto, voglio(!) Carlotta VS Alain. Una scena insieme ci sta bene, vediamo chi le spara più grosse!Grazie a te per sopportare le mie menate. A presto! Amy