Black in Mind
di josephine seele black

14/09/16, ore 14:13

Bellatrix è un personaggio complesso. Nei libri abbiamo conosciuto una sua versione molto "semplificata", a mio parere: una fanatica che ha perso gran parte della sua lucidità dopo anni ad Azkaban, che non sembra avere affetti ma solo devozione per Voldemort. Ma prima di essere questa, Bellatrix è stata una ragazza come tutte le altre (o quasi), con una famiglia che le voleva bene e a cui voler bene a sua volta, una ragazza con aspirazioni, ambizioni e passioni. E secondo me tu sei riuscita a dipingerla bene: una giovane donna sensuale e pericolosa, che non sarà mai dominata dal suo futuro marito né da nessun altro uomo; una ragazza forte e determinata, dal carattere difficile, che ama le sue sorelle ma non riesce a dimostrarlo e quindi si rende odiosa. Mi ha particolarmente commossa la sua preoccupazione per Narcissa.
La parte che ho preferito è stata quella con Sirius: anche da parte di lei c'è del sentimento profondo ma nascosto. Dentro di sé non cerca nemmeno di negarlo, sa che ama Sirius e che nessuna potrebbe mai amarlo più di lei. Va addirittura a cercarlo, e l'ultimo dialogo con James è in un certo qual modo straziante. Bellatrix crede davvero che Sirius senza James sarebbe un Black migliore, un figlio modello... o forse vuole crederlo. Ma alla fine si rassegna e dimostra di avere cura di lui, di preoccuparsi per lui, mentre la sua lontananza la abbatte.
Ho visto che la storia è ancora in corso, avremo un epilogo, dunque? Oppure continuerai con l'altra storia di cui mi avevi accennato?
Ad ogni modo, aspetto di leggere cosa verrà dopo.

12/09/16, ore 12:50

Wow, certo che ne è passato di tempo dall'ultimo aggiornamento... Io avevo inserito questa ff fra le seguite senza averla mai letta perché mi interessava, ma non volevo affezionarmi ad una storia che probabilmente non sarebbe mai stata continuata. Poi ho visto questo aggiornamento inaspettato e ho deciso di iniziarla a seguire sul serio, con la speranza che il prossimo capitolo arrivi presto. Anche perché ora manca solo il punto di vista di Bellatrix e sono davvero molto curiosa di leggerlo.
Di questa storia mi ha attratta il pairing Sirius/Bellatrix: li adoro, ma purtroppo si trovano poche ff su di loro. Mi è piaciuto come hai disseminato indizi del loro rapporto in tutti i capitoli, specialmente in quello di Narcissa, quando Sirius è geloso marcio. In questo capitolo invece si può comprendere meglio la loro storia dal punto di vista di Sirius, lui cerca di convincersi che sia solo questione di sesso, ma si capisce da come non riesce a liberarso dal pensiero di lei che in realtà prova qualcosa di più profondo per Bellatrix. Ora rimane da sapere cosa rappresenti per lei la loro relazione. Per quanto mi riguarda, loro sono perfetti insieme.
Mi è piaciuta anche la caratterizzazione di tutti gli altri personaggi, ad eccezione di Andromeda. Non so, me la sono sempre immaginata più forte di così, meno innocente e spensierata anche se con una certa dose di bontà. Però lei e Ted sono carini (e anche Lucius e Narcissa).
Ora, come ho detto prima, spero che aggiornerai presto.

Hai descritto Narcissa e Regulus proprio come li avevo immaginati, mentre ho trovato Bellatrix un po' troppo frivola e poco malvagia. Ma avrò modo di vederla meglio, inoltre Andromeda l'ho vista forse un po' troppo tranquilla e dolce.
Ma è la tua storia, quindi sono tue scelte, comunque la Ff è davvero carina.
Il testo è scorrevole, anche se ti suggerirei di controllare forse meglio i dialoghi, ma alla fine io non sono un genio di scrittura, i miei sono solo consigli :P
Continua così!
(Recensione modificata il 27/01/2014 - 02:55 pm)

21/01/14, ore 06:51

Sarà, penso, perché l'hai analizzata nel profondo; sarà perché Andromeda mi è sempre piaciuta; sarà perché, stavolta, riesco a riconoscerla ma mi è piaciuta molto e, fino ad adesso, è la mia preferita! Io, da parte mia, Andromeda l'ho sempre vista così: una delicata rosa con pungenti spine!
Ted è decisamente stupendo e rappresenta, nell'immaginario comune, il ragazzo perfetto! Tutte noi ragazze dovremmo imparare da Andromeda...

Ho particolarmente amato il finale dell' OS
"Da oggi sarò solo la prima per me stessa"

Ti rinnovo, di nuovo, i miei complimenti!
A presto,

Complimenti, sul serio.
Narcissa è un personaggio, secondo me, dalla psicologia complicata. E' qualcosa di indefinito e, per questo, molto interessante. Ciò che scrivi, anche se si sa poco della famiglia Black, è credibile e per niente fumoso.
ho trovato, secondo il mio gusto personale, una sola pecca: Andromeda; l'ho trovata decisamente troppo arrendevole e dolce: dopotutto era una Serpeverde anche lei e, qui, assomiglia molto più ad una Tassorosso ma, come ho detto, si tratta di gusto personale.
Ti rinnovo i complimenti e spero di leggere presto un altro capitolo.
Saluti,

05/01/14, ore 09:56

Complimenti, sul serio! Questo primo capitolo su Regulus è veramente molto bello e ben scritto. Sappiamo poco sulla casata Black e, devo dire, che la madre me la sono sempre immaginata così ed anche Sirius.
Spero di leggere, presto, un altro capitolo