Frozen - The Revenge -
di Kaninchen

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/01/14, ore 18:45

oh, mio dio stupendo, non mi sarei mai aspettata che sarebbe tornato lui... wow! bellissimo, ora scrivi il prossimo, mi piace sempre di più questa storia!!!! continua così

11/01/14, ore 18:08

OkoK scusa il ritardo nel recensire, ma meglio tardi che mai, no?! ahahaha ok scherzi a parte gli ultimi due chap mi sono piaciuti, un po' perchè scrivi bene e un po' perchè la storia è nuova ;) ah lo sapevo che lo straniero sconosciuto era il duca di wafelton...ehm volevo dire di Weselton! XD
Nooooooo Kristoff non partire!!! :'( povera Anna tutta sola soletta, vbb a parte la compagnia di Elsa! Ho il presentimento che accadrà qualcosa di davvero spiacevole nei prossimi capitoli, vero? Wafelton alla riscossaaaa....muahuauaaa
ok sconnesione a parte dovrei dirti una cosa, dopo tutti i complimenti... Guarda io non mi arrabbio mai e non sarà questo il caso, ma non ti sembra che la situazione di Kristoff e Elsa l'hai ripresa da quello che ho scritto io nel mio terzo capitolo? Te lo dico assolutamente senza presunzione, con il massimo dell'umiltà, ma quando ho letto il 4 capitolo mi è sembrato davvero di rivedere la scena che avevo descritto io, cioè cambiava solo l'ambientazione: la governante si chiama grace e vbb è un nome, nn fa niente; ma poi hai inserito la storia della statua di ghiaccio e la parte di Kristoff che dice tutto attaccato e ha paura di doverlo ripetere!
Vbb non fa niente, ma spero tu dica qualcosa in tua difesa XD
oK nonostante quanto scritto sopra, la recensione è positiva...spero di non averti offesa :)
alla prossima

11/01/14, ore 14:43

Woah!!!! Ti giuro, ero convinta seriamente che fosse il principe scemo. E invece... mi hai sorpresa davvero.
Per quanto riguarda la parte di Elsa e Anna quando ho letto: "“Oh, Elsa... sei venuta... sei venuta da me... per me...”" ho pensato "Certo che è venuta da te brutta scema, ancora te ne sorprendi? Ha passato tutta la vita a cercare di proteggerti!" D:
All'ultima riga di questa parte ho desiderato ardentemente di poter vedere i poteri di Anna (perché è questo che sta per accadere quando posa i piedi a terra Anna, vero?! *-*), e in special modo ho desiderato di poter vedere lei che brucia la sua stanza (sì, per lei spero in un fighissimo potere infuocato, un rosso-fuoco che si addice coi suoi capelli e il suo carattere <3).
A livello stilistico non ho nulla da ridire, scorre molto meglio dello scorso capitolo e non ho notato errori particolari. Quindi bene, continua così! Con questo capitolo hai tutta la mia curiosità!

11/01/14, ore 10:38

Olaf, non mi piace, non è lui... quello non è il suo carattere. l'hai fatto troppo serio, troppo umano .. per il resto tutto è perfetto ^^

11/01/14, ore 00:26

Bene! Molto interessante! Dolcissimo il dialogo finale tra i due piccioncini, solo che ho notato che quando vai sul passionale le tue frasi cominciano a diventare un po' più banali e colloquiali; come se ti facessi trasportare dalle emozioni anche tu. Ma uno scrittore trasmette emozioni, non si lascia trasportare da esse: dovresti cercare di mantenere il tono medio del narratore che usi sempre prima... è semplice ed efficace. Questo è il mio parere.
Poi ho notato altre cosucce: "Perché non ciò pensato".. direi di no, è "ci ho", o al massimo "c'ho", ma non "ciò". Credo sia stato un errore di distrazione, ma correggilo xD poi qui: "Ad Anna gli si sgretolò".. senza "gli" (o al massimo "le") perché è ridondante, non serve specificare due volte il complemento di termine (tipo il classico "a me mi"...).
Poi a livello di modo di presentare gli eventi mi ha lasciata un po' perplessa questo: "persino Sven, che da quando era scena la notte continuava ad essere stranamente irrequieto aveva più fegato di lui." A parte "scena" al posto di "scesa" e la virgola mancante dopo "irrequieto", la frase lascia intendere che accadrà qualcosa questa notte, giusto? Perché se è così il mio consiglio è questo: una frase del genere non buttarla giù così, improvvisamente, in un inciso, nel bel mezzo di tutt'altro discorso; rischia di sembrare buttata lì perché non si sapeva dove metterla e non sa di niente; magari avresti dovuto dedicare due-tre righe su un ipotetico comportamento strano di Sven slegato dal discorso di Anna e Kristoff. E l'ultima cosa: ma Kristoff non dice chiaramente nel film che ha appena finito di pagare la slitta? (Quando Anna ci mette i piedi sopra, poco prima della scena dei lupi) Perché a questo punto ho le idee un po' confuse xD
Detto ciò, con le critiche ho finito, tranquilla. Adesso ti dico le due parti che mi hanno fatta morire, che ovviamente riguardano le minacce di Elsa: "Grace, non ti preoccupare se Kristoff farà qualcosa, qualsiasi cosa che vada oltre la semplice chiacchierata, avrà l'onore di diventare la prima statua di ghiaccio vivente all'interno del palazzo": il ripetersi ESPLICITO della minaccia mi ha gasata tantissimo. E lo sguardo di Elsa che "fu più che sufficiente a gelarlo sul posto" è una frase assolutamente perfetta, vista la consonanza tra il "gelare sul posto con uno sguardo" metaforicamente e nello stesso tempo il riferimento letterale ai poteri di Elsa! Davvero bello!
Ok, ora mi dileguo, l'ho tirata parecchio per le lunghe xD
Al prossimo capitoletto (...quindi spero domani!)
P.s. Kristoff è un rammollito all'ennesima potenza in questa tua storia... ahahah, mi piace.

09/01/14, ore 23:12

"- Non dovresti parlare con la bocca piena Anna! Insomma, ti ricordo che sei una principessa dopotutto, inoltre... -
Elsa non riuscì a finire la frase che Anna le infilò il panino che aveva in mano nella bocca, zittendola per pochi secondi."; no tipo, qui sono morta. Mi sono immaginata Elsa, dall'alto della sua regalità, con un panino in bocca e la faccia sconvolta... e non ho più smesso di ridere! Sua sorella la farà impazzire. Comunque apprezzo molto la scelta del punto 1 e del 2. (xD) E infatti è stato un capitolo molto dolce... solo che... attenta al rischio contrario! Non essere troppo statica anche se vuoi approfondire... perché il fatto che con la trama principale non c'entra quasi nulla a qualcuno potrebbe anche scocciare (non è il mio caso, adoro i lunghi capitoli di fluff e slice of life).
Beh, attendo il seguito!

08/01/14, ore 07:21

Bella! Che dire, questa fic mi ispira proprio (non solo per il rating, che mi fa sperane in Elsa che congela qualche brutto cattivone, e Anna che le dà a tutti con qualcosa di simile alla padella di Rapunzel); promette bene per il modo in cui la stai tirando avanti, così misteriosa e interessante, in un modo di scrivere coinvolgente..
Aspetto con ansia il seguito.

07/01/14, ore 23:05

Hey eccomi di nuovo qui a recensire...non potevo mancare, ero troppo curiosa di scoprire l'identità del vendicatore...ma a quanto pare vuoi farci stare sulle spine! perchèèèè voglio sapere chi è!!uff XD
comunque, scemenze a parte, mi piace come hai descritto Anna ed Elsa, soprattutto il comportamento di quest'ultima fuori dal palazzo...e poi, povero Kristoff! ahahaha me lo sono immaginato con il carbone tipo mascara sbavato e lì mi è scappata davvero una risata epica!
Ascolta, ma la parte iniziale, tipo quella delle lucine blu, l'hai ripresa da The Brave?Pensa che ad un certo punto, prima che madame Bathory facesse la sua entrata, pensavo che lo straniero si ritrovasse davanti la vecchia fattucchiera nonchè intagliatrice di Brave...ahahaha
comunque se non si fosse capito il chap mi è piaciuto...aspetto il prossimo :)
baci*

07/01/14, ore 20:45

bellissciiiiiiiimo ^^ sei la prima che fa vedere Kristoff da questo punto di vista, sono colpita davvero. sei spaventosamente brava, non brava che fai spavento! ma che sei bravissima ;)

07/01/14, ore 00:37

Hey gironzolavo da queste parti e non ho potuto fare a meno di scorgere la tua firma sotto una Fanfic di frozen e quindi mi ci sono fiondata ;)
Allora, che dire le idee ci sono e anche gli spunti narrativi, i dialoghi sono davvero perfetti e i caratteri delle protagoniste sono assolutamente IC, anche elsa, che di solito è un po' difficile da tratteggiare... Cmq mi piace come scrivi, in modo fluido e lineare. Brava
Ho solo un piccolo appuntino da farti: nella prima parte ci sono diversi errori sui verbi. Ma a parte questo tutto nella norma XD
Riguardo all'identità del vendicatore ho le mie riserve, ma credo sia lapalissiano...* e si scoprì che non aveva capito niente XP*
Ok allora aspetto un nuovo capitolo x scoprire l'identità di qst personaggio... A presto ;*

06/01/14, ore 21:43

L'atmosfera che si respira in questa fic é molto intrigante ed invoglia alla lettura senza dubbio.

Ho già una vaga idea di chi possa essere il cavaliere ma non mi pronuncio, vorrei prima vedere come va avanti la storia. Dunque, per ora i personaggi (o meglio Elsa ed Anna) mi sembrano fedeli agli originali.

Ti consiglio di rileggere il capitolo per eliminare alcuni orrori sintattici (ad esempio ho visto un possa anzichè un potesse quando parli del potere di Elsa all'inizio).

Purtroppo essendo dal cellulare non posso segnarti tutte le sviste... Spero che la prossima volta possa recensirti da pc.

Comunque... Ti invito ad andare avanti nella stesura perchè la storia primette bene. Non ti gatantisco che riuscirò a commentare capitolo per capitolo (causa studio) ma cercherò di farmi viva, ogni tanto.

Saluti, *Halley*

(Recensione modificata il 07/01/2014 - 04:23 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]