Frozen - The Revenge -
di Kaninchen

11/02/14, ore 16:05

Ciaooooo! Sono parecchio in ritardo, come al solito, vero?! ma credimi, questo capitolo l'ho letto tipo tre volte, convinta di riuscire a fare uno straccio di recensione, ma non ci sono riuscita, un po' per pigrizia e un po' per stanchezza...mea culpa! Pardon, ma ora sono concentrata e riposata e quindi passo a commentare:
...aaaaaaaaaaaah tu stai seriamente attentando alla mia sanità mentale! Ne sei consapevole, vero?! cioè in un solo capitolo mi hai messo Anna che perde il controllo (ho adorato quella parte!) e che "uccide" granpapà, granmamà che sclera e quasi uccide Anna e perde il nume della ragione, la storia dei cristalli che poi devi assolutamente spiegarmi, granpapà che risuscita miracolosamente, anna coi vestiti di kristoff (ma dov'è quel montanaro quando deve essere nei paraggi!?!? ^.^) e muspell!?!?!? ma dico, sei matta?!
ahahahah okok sclero a parte, questo capitolo è stato spettacolare, penso sia uno dei migliori che tu abbia scritto fin ora, anche se qui e li ci sono un po' di errorini, che avresti potuto evitare, ma fa niente!XD
Le scene mi sono piaciute molto, hai un dono per la descrizione di scene con elementi fantastici-magici...io non ci riuscirei nemmeno volendo a scrivere quello che hai scritto tu...e poi cavolo, hai una fantasia sconfinata x aver architettato tutta questa trama che toglie il fiato!
Ti prego, fa che qualcuno dica a anna che elsa è viva...ne va della mia salute mentale! non posso vedere la mia principessa preferita che soffre pensando che ha ucciso la sorella!!! è terribile...XD
Quindi dopo questa pseudo recensione...spero si sia capito che il capitolo mi è stra piaciuto e aspetto con ansia il prossimo!
vado a sclerare altrove...baci ;*

10/02/14, ore 00:13

*osserva pagina a bocca spalancata*
Ma dici sul serio? Signore dei giganti del fuoco? Fiumi di SANGUE? Anna che quasi uccide Granpapà?!
Ma che ti sei fumata per riuscire a sorprendermi così tanto?? *___*
Questo capitolo è splendido, davvero, non so come ma riesci a tenermi sulle spine in un modo alquanto geniale. E poi... Anna coi vestiti di Kristoff! Ahahaha, immaginarsela è letale xD
La parte iniziale con Granmamà che si fa le sue congetture perché non capisce una mazza di quello che il marito le ha detto mi è piaciuta troppo. Quando invece sbatte Anna a terra con schizzi di sangue (citazione necessaria) devo ammettere che l'ho trovata un po' forzata la sua reazione. Non che fosse una reazione ingiustificata, ma semplicemente non mi ci stava molto col personaggio... l'ho trovata un po' OOC, ecco.
La parte invece in cui Anna si rende conto di quanto l'amasse sua sorella mi ha ucciso, letteralmente... e mi uccide di più il fatto che lei ora la creda morta ç_ç
Domanda: ma Elsa tornerà prima o poi? xD e combatterà? *_* dimmi si sìììì e che la protagonista indiscussa della fanfiction non è solo Anna <3
Ehm, ok. E ora, piccole note agli errori ortografici:
1. "dato hai loro genitori" NIENTE ACCA.
2. "stava digrignando verso di lui" Il verbo "digrignare" vuole un attributo (ossia un complemento, scusami ma devo dare il 21 un esame di linguistica e mi esercito anche nei termini). Tipo: digrignando I DENTI".
3. "Guardò negli della troll" qui credo proprio che il pc di abbia mangiato "occhi" in mezzo xD
4. "consigliai hai tuoi" NIENTE ACCA. HO VOGLIA DI UCCIDERTI.
5. "pozza d'orata" .... ehm, c'è una pozza di orate (i pesci) oppure la pozza è dorata? xD Credo sia la seconda e in tal caso lì c'è un piccolo errore xD
6. "concluse sognate" immagino che tu volessi scrivere sognaNte, ma ti sei persa la N.

Bene, ho finito anche la paternale, va' pure in pace.
Mi raccomando correggili e avrai definitivamente vinto contro l'italiano ù_u
Detto ciò ti ivolgo ancora una volta i miei più sentiti complimenti e aspetto in ansia la prossima settimana ç_ç
A prestooooo
Videl

09/02/14, ore 13:39

Taiga, ti avevo promesso che avrei recensito! Ieri ho guardato Frozen -era ora!- e mi sono ricordata della tua ff :3 Allora comincio, ne?

Elsa sospirò abbassando lo sguardo, era vero che il regno non viveva con la vita dei campi ma piuttosto con la raccolta di ghiaccio e di legname, ma l'idea che lei, la regina il cui compito era quello di vegliare sul suo regno e cercare di renderlo il più possibile felice, come fece a suo tempo il padre, fosse la causa di un possibile malessere della popolazione non poteva perdonarselo. --> Forse questa frase è un po' troppo lunga, secondo me... credo ci volesse un . o : da qualche parte.
e i gli uomini probabilmente a lavorare sulla costa --> Piccola svista xD
- Secondo te cosa sto facendo? - chiese Elsa guardando in modo furbo la sorella. --> Ti sto per..! Ah, no, aspetta: questa non è una ElsAnna o//o
la giudicasse colpevole, qual'era perché lei stessa si sentiva colpevole --> credo che puoi togliere la virgola dopo "colpevole"

Basta, come vedi questa recensione non è stata molto sclerotica, ma è la prima... ciò significa che le prossime... muahahah >:3
Ovviamente la storia mi piace un sacco *mette fra le seguite*
Vediamo cosa combinerai (si vede che sono curiosa?? *-*)
NYAHHO :3

09/02/14, ore 00:11

Yeeeeehhhh capitolo nuovo yeeeeeh allora dicevamo. Bellissimissimo capitolo divorafo in un secondo. Ficevo ogni cosa aveva un tocco di classe troppo bello. Ma la scena che mi è piaciuta di più è stata granmammá vsanna. Sono curiosa di sapere tutto quanto quindi aggiorna presto per cortesia. Grazie mille per aver aggiornafo alla prossima. SognatriceAocchiAperti.

08/02/14, ore 23:15

Conigliettooooooooo :3
il capitolo e' troppo hdussmdjdksmduincdjsm
Allooora... diciamo che mi hai fatto prendere un colpo quando hai quasi ucciso granpapa' i troll mi stanno simpatici e sono dolci :3
punto due... il maglione di kristoff che ad anna arriva alle ginocchia e le scarpe che sembrano mercantili... mi sorge un dubbio...
non e' che kristoff in realta' e' un gigante e anna un pulcino? Tanto per chiarire e.e ma forse sono io che mi faccio troppi complessi t.t potrebbe essere benissimo un'iperbole v.v
mi e' piaciuta l'idea dello specchio al centro, molto curiosa e originale... il sangue invece fa paura D:
Beneeee.. detto questo me ne vado al rpossimo capitolloooo
Tanti tanti kisses e tanto tanto love
L.C.

08/02/14, ore 20:07

Ma, ma, ma dico io...sei masochista, cioè vuoi che ti faccia male!?!? Ahahahha sto scherzando! no tutta qst manfrina per dirti che dopo un mese che aspetto, mi aspettavo qualcosa di più...ma non fa nulla, perchè, nonostante tutto il capitolo mi è piaciuto, soprattutto l'ultima parte, quella in cui anna si stringe la testa e tutto il resto ;) anna bestia feroce mi piace tantissimo, non credevo l'avrei mai detto!
o.O Hel è madame Bathory?! ma l'avevi già detto in un chap precedente? no, vero? altrimenti sarebbe una mia pessima figura...cmq ci sono rimasta di sasso, gran bel colpo di scena!XD
Allora, te lo dirò con calma...Voglio categoricamente sapere/vedere Muspell!!! e poi voglio il significato dei nomi, ora. XD
Okok la storia procede alla grande...non vedo l'ora di leggere il resto, so che sei oppressa dagli impegni, ma ti scongiuro non ci abbandonare per troppo tempo :)
voglio il restooooo XD
scusa la sconnessione, ma era da molto che aspettavo.
al prossimo aggiornamento ;* baci

07/02/14, ore 22:29

Ciaoooo!
Stavo girovagando senza una meta precisa su questo sito, quando mi sono imbattuta nella tua ff. Io AMO frozen, e aspettavo con ansia un seguito di questo genere! Lasciatelo dire, scrivi bene e descrivi molto bene le ambientazioni, i personaggi, etc., anche se gli ultimi capitoli ho dovuto rileggerli un paio di volte per capire - ma non ti devi preoccupare, sono io che sono imbranata XD
Anyway... tutto intrigante, i nomi preferirei lidicessi alla fine, voglio provare ad arrivarci da sola :3
Mi piacerebbe vedere in seguito -solo se possibile- un po' piu' di Anna+Kristoff, adoro quei due, sono cosi' dolciosi :3
Kaninchen... in tedesco significa coniglio... quindi o sai il tedesco, o non lo sai e lo hai scelto a caso, o e' ben ponderato anche questo - forse sei un coniglietto pasquale?- XD
Beneeee... aspetto con ansia il seguito, la consigliero' a delle mie amiche!
Kisses,
L.C.

07/02/14, ore 11:27

Ah, rieccoti! *afferra spada e la punta contro*
Come ti sei permessa di mancare tutto questo tempo?! Avevo detto che continuavi a fine mese, ed è già il 7 di febbraio, cara. Così non va ù_u
E poi... noooooo, speravo in un capitolo più esaustivo dopo tutta questa attesa! Mi hai lasciato con molti più dubbi di prima invece! Questa parte, scritta anche molto bene, mi ha confusa più di tutte: "Mùspell l'aveva avvisato quella volta, quando a causa di un gesto di ira e disperazione aveva condannato se stesso ed Hel a vagare nel mondo degli uomini senza più alcuna possibilità di poter tornare nella loro terra e nel loro mondo; ma con quello stesso gesto Mùspell aveva condannato anche il genere umano, insieme al destino di due innocenti, di due bambine." Anzi, direi quasi che NON CI HO CAPITO UNA MAZZA. Ma forse è giusto così, il mistero ti piace particolarmente, vero? <_<
Io SI', voglio il significato dei nomi, SUBITO. Già che odio dover aspettare che tu pubblichi, figuriamoci per scoprire i segreti di questi affascinanti nomi! xD
Comunque molto brava, non ho niente da ridire a livello formale su questo capitolo (a parte forse... "davanti hai suoi occhi"... tu hai un problema grave con l'acca, è ora che tu ne prenda coscienza e ne faccia ammenda di fronte al grande e potente dio Italiano ù___u).
Ok, mi dileguo, prima che tu mi picchi. Al prossimo capitolo!
Un caldo abbraccio,
Videl

07/02/14, ore 07:11

Primaaaa. Allora finalente hai recensito sono curuosa di sapere il seguito. Allora complimenti ancora cordiali saluti SognatriceAocchiAperti.

29/01/14, ore 22:29

Umh muspell non è forse un luogo pericoloso dove vi è un'alta entitá malvagia. Oppure mago forte e potente riale della strega che mira a impossesarsi dei poteri. E poi... Beh il vantaggio di aver solo ora scoperto questa fic è che devo aspettare poco. Ok io ti l'ascioo spero.che aggiornerai presto byyy.

29/01/14, ore 22:25

Povera la mia elsa e povero kriss ma.cosa succede a anna? E cosa vuole quella streha da lei? Poveri tutti. Non deve essere facile.

29/01/14, ore 22:23

Omg una specie di koda fratello orso insomma. Che fic stupenda belkissima e curata nei minimi dettagli. Ok e ora cosa succederá?

29/01/14, ore 22:19

Ma che un lupo mannaro? Anna oddio amo questa fic aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti. Allora il pazzarello che balla deve uccidere anna allora siamo fuori pericolo non do se si puó dire con la vecchia che mi ricorda madre gothel.

29/01/14, ore 22:16

Che accade? Ma era il duca matto? Nooo io penaavo hans va bien comunque pace mi chiedo cosa stia succedendo.

29/01/14, ore 22:11

Hahahha grece che sgrida le due? Hahhaha kris se ne va? Noooooo trorna qua kris e anna come fará senza di te?