It was a dark and stormy night
di Hi Ban

05/06/15, ore 23:57

Ho letto questa storia un po' di tempo fa ( tanto, in realtà ) ma per un motivo o per un altro, mi sono dimenticata di recensirla. Quindi, eccomi qui a fare ciò che avrei dovuto fare (?) appena letta la storia.
Dunque. Itachi, Sasuke e Shisui. Adorabili <3 Diciamo che sono i miei personaggi preferiti ( sì, anche Shisui, che ho scoperto di adorare da poco, in realtà, ma questo è un dettaglio irrilevante ) , e leggere una storia su di loro in cui Itachi non fa parte dell'Akatsuki, Sasuke non è un pazzo vendicatore esaltato ( ehi ! ndsasuke ) ( tanto amore per te, Sas'ke ! ndme) ( bel modo che hai per considerare i tuoi personaggi preferiti, eh ! ndsasuke ) ( facci l'abitudine ndmadara) ( silenzio ! lasciatemi recensire in santa pace, e che cavolo ndme) e Shisui è vivo e vegeto, mi riempe il cuoricino di gioia <3
Ragazza, questa ff mi ha fatta morire dal ridere !
Vedere Shisui che tenta di traumatizzare il povero Sasuke , è il massimo. Ci credi se ti dico che mentre leggevo, riuscivo chiaramente a immaginarmi tutta la scena, come se fossi li con loro 3, in un angolino remoto della casa, a spiarli ?
"«Su, chi la vuole sentire una storia interessante?» chiese in tono leggero, come se stesse parlando della qualità di mele che aveva comprato Mikoto san al mercato l’altro giorno.
«Nessuno» fu la risposta lapidaria di Itachi, che era stanco e poco incline ad assecondare anche solo un suo respiro di troppo.
Sasuke, però, aveva la bellezza di soli sei anni o giù di lì, una storia era qualcosa di interessante, qualche moccioso non voleva sentirne una? Shisui lo sapeva e infatti la sua attenzione fu catturata con successo.
Il piccolo Uchiha non ci pensava nemmeno al fatto che la storia l’avrebbe raccontata quel pezzo di idiota del cugino, che sicuramente avrebbe messo su un teatrino kabuki che lo avrebbe traumatizzato per il resto della vita. " Oh beh, qualcuno dovrà pur traumatizzare il povero piccolo e innocente Sasuke, no ?
Tenero Itachi che tenta di boicottare la storia del cugino scemo, pur di non traumatizzare Sasuke :3
Quando Shisui ha fatto credere al piccoletto che Itachi fosse posseduto, sono morta dalle risate. Immaginarmi un Sasuke che si scolla dal fratello maggiore per poi lanciarsi nelle braccia del cugino stupido è stato troppo divertente ahah
Ma con la parte finale, mia cara ragazza, hai guadagnato tipo 10000 punti.
"Shisui poggiò lentamente l’orecchio alla porta, che in quel momento si riaprì di colpo e lo prese in pieno.
L’Uchiha, pallidissimo, svenne ancor prima di vedere in faccia l’uomo che era sulla porta. Fugaku Uchiha, già altamente irritato dall’andazzo generale che quella giornata aveva avuto, concesse giusto due secondi d’attenzione al corpo del nipote riverso per terra, dopodiché lo scavalcò, borbottando qualcosa di incomprensibile e sparì al piano di sopra. Ci mancava solo quell’idiota di suo nipote che gli chiudeva la porta in faccia e urlava come un posseduto. " top del top.
Posso capire Shisui. Insomma, anche io avrei paura di Fugaku D: è inquietante, come uomo. ( la verità è che tu mi odi ndfugaku ) ( dettagli. Anche se non ti odiassi ti reputerei inquietante ndme ) ( oh ! che bello ! una che mi capisce ndshisui )
Concludendo questa ( pietosa ) recensione, ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti per la storia ! Bravissima !
Alla prossima :D

13/01/14, ore 19:43

Ciao ^_^
Che dire? Questa storia é carinissima, come le altre d'altronde!
Mi é piaciuta tanto, e adesso, dopo un bel po', posso anche affermare che adoro il tuo modo di scrivere, la sottile ironia che sfuma ogni riga, ogni frase e parola.
Sai essere divertente senza esagerare, ed é una cosa più che positiva ^_^
Quando ho iniziato a leggere devo dire che ero piuttosto perplessa, mi chiedevo "chissà di cosa tratta", ma appena ho letto "Shisui", ho immaginato qualcosa del genere xD
Sasuke mi ha fatto tanta tenerezza, non so, poverino, perchè immaginarlo nelle grinfie di quel pazzoide di suo cugino. Invece Itachi l'ho adorato, non tanto perchè é uno dei miei preferiti, ma anche per questo suo istinto protettivo verso il suo fratellino.
L'ultima parte é stata una coltellata: il cambio improvviso di atmosfera mi ha fatto scoppiare in una risata assurda, giuro. Prima una tensione che non si può immaginare, durante la quale, comunque, c'era qualche risatina, dai, e all'improvviso Shisui che scoppia ad urlare e quasi muore alla sola vista dello zio...
Certo che, alla fine, gli Uchiha sono tutti uguali, data l'apprensione di Fugaku verso il suo povero nipote xD
Beh, non mi resta che farti i miei complimenti un'altra volta ^_^

09/01/14, ore 11:23

Ciaoo!
Se te lo stai chiedendo no, non sono la tua stalker XD
Ma come potevo non leggere una storia che ha come protagonisti il fantastico trio, per dipiù scritta da te?
Sappi che la mia scena preferita è stata quella finale, con Shisui che urla come un pazzo e chiude per due volte la porta in faccia a Fugaku (muhahah XD). Avrei tanto voluto vedere l'espressione di quell'uomo...o forse no.
Ho notato un Itachi più sadico del solito (anche se penso che questo "lato" ce l'abbia veramente XD), intento a visionare tutti i possibili modi per uccidere quel rompiscatole di Shisui. Ma dico, cosa ci trova di così divertente a spaventare un povero bimbo indifeso? Se lo meritava proprio, quello spavento mortale (però devo ammetterlo, 'sto ragazzo mi sta simpatico e contribuisce a rallegrare l'atmosfera XD). Mi sono sempre chiesta se Kishimoto l'abbia immaginato davvero così, oppure è solo un'immagine che gli abbiamo affibbiato noi fan (che tra l'altro condivido appieno!). Sinceramente ormai non riesco più a vederlo come un ragazzo serio e responsabile..poveraccio! E sì che sarebbe dovuto essere uno dei migliori ninja di Konoha..XD
Va beh, ora la finisco di sproloquiare su Shisui.
Comunque complimenti, come al solito la storia è scritta benissimo e l'ho apprezzata davvero tanto! Mi è piaciuta anche l'atmosfera, soprattutto il tuono che arrivava puntuale per dare enfasi alle cavolate di Shisui XD!

Alla prossima allora,
Vavi

08/01/14, ore 22:27

Chi meglio di te riesce a dar voce e carattere a Shisui Uchiha? Sul serio...adoro il tuo Shisui!
Mescolato poi con un piccolo Sasuke cagasotto (come dici te) e un Itachi apprensivo e scontroso verso il cugino idiota...è il massimo!
Le avventure di questi tre che ci proponi sono davvero divertenti e uniche!! :)
E complimenti per il finale: anche la faccia di bronzo di Fugaku mentre oltrepassa noncurante il corpo del nipote! :D :D
ciao^^

08/01/14, ore 20:11

E' la prima recensione che lascio a una tua storia (è da poco che sono su EFP), quindi piacere di conoscerti e doppio piacere di aver letto questa tua oneshot. E' carinissima! Con carinissima non intendo quel carino che in genere si dice quando una cosa è “così così” e non si sa che altro dire. È carinissima per i suoi personaggi, per come li hai descritti, dal “pulcioso cagasotto” Sasuke, che anche io immagino così, a Itachi, che ci si chiede come abbia fatto a non uccidere suo cugino sin dal principio. Anche se devo ammettere che un parente come Shisui lo vorrei pure io! È una delle prime storie in cui lo vedo come protagonista e mi ha fatta morire dal ridere. Anzi no, TU mi hai fatto morire dal ridere con quella battuta sui pori della pelle. Comunque, ora riassumo, perché potrei parlare all'infinito. Volevo farti i complimenti, perché oltre ad essere una storia molto simpatica da leggere, una di quelle che mette di buon umore, è anche ben scritta. Dicono che siano sufficienti due righe per capire se una persona sappia scrivere o no, e hanno perfettamente ragione. Mi è bastato leggere “era davvero una notte buia e tempestosa” per capire che il tuo stile mi sarebbe piaciuto. Mettere l'avverbio in corsivo è stato un po' come dire: “sì, lo so, a partire da Bulwer-Lytton e con la collaborazione di Snoopy lo dicono tutti che era una notte buia e tempestosa, ma guardate che questa volta è vero, era buia e tempestosa sul serio”. Ecco, con questo ultimo delirio ti saluto.
In attesa di altre tue storie,

Odiblue XD

07/01/14, ore 22:31

Ciao! ^^
Sono incappata in questa storia per caso e per caso l'ho letta.
Ma, cavolo, mi piace! E tanto!
La grammatica è perfetta, lo stile mi piace tantissimo e la trama -anche se non ha chissà quale svolte- mi piace da impazzire!
Amo leggere sprazzi di vita quotidiana della famiglia Uchicha, l'ho sempre visti come una famiglia estremamente esilarante! E tu rendi davvero bene l'idea. Itachi, Shisui e Sas'ke sono IC fino al midollo per non parlare di Fugaku-sama e Mikoto-hime. Anche Sas'ke si, anch'io me lo sono sempre immaginato così da piccolo. XD
Sono letteralmente morta dalle risate leggendo questa One-Shot, mi è piaciuta tantissimo! E la parte finale è fantastica, li mi sono accasciata a terra in preda alle risate! Ahahahahaha
Spero di leggere altre tue fic! :3
Un bacione, <3