Thoughts of a goldfish
di ermete

17/02/14, ore 19:54

Bellissima. Amo il rapporto tra Sherlock e Mycroft, soprattutto con questa terza serie trovo abbia toccato dei picchi altissimi, e questo missing moment è magnifico... forse leggermente OOC (Sherlock si sarebbe davvero lasciato andare così tanto? Mycroft prova davvero questa invidia/gelosia per John), ma è talmente tenero e da colpo al cuore e da *aww* che ci si passa sopra facilmente. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui Mycroft si preoccupa per lui, come lo chiama "fratellino" e come Sherlock cerchi di convincerlo che avere qualcuno come John non sia poi così uno svantaggio, anzi; anche Sherlock tiene a Mycroft e vorrebbe che non si sentisse solo...
L'immagine di loro due in quella posizione, finalmente a mostrarsi l'affetto che provano l'uno per l'altro senza irrigidirsi nei vecchi schemi di odio/rancore, è perfetta.
Mi ha fatto emozionare, mi è piaciuta davvero molto. Complimenti!
(Unica domanda: perchè non usare la frase originale "Caring is not an advantage"?)

17/02/14, ore 19:27

Questa shot mi è piaciuta molto, soprattutto per la capacità di indagare tanto bene Sherlock, per il lavoro di introspezione che sei riuscita a fare nel suo Mind Palace. Ho trovato perfetto il "vecchio Sherlock" così arrabbiato con la vita, incattivito, sprezzante, e la compassione che lo Sherlock-migliore-amico-di-John prova nei suoi confronti. Tenerissimo invece il confronto con il piccolo Sherlock, l'ammissione che da bambino avrebbe voluto avere affetto anche se non era in grado di darglielo, c'è qualcosa che fa stringere lo stomaco in questo Sherlock che consola se stesso, che abbraccia il sé bambino, la sua parte più umana e bisognosa in un certo senso, e che lo rassicura sul fatto che arriverà un giorno in cui non sarà più solo - in cui ci sarà John. Bellissimo e spiazzante il confronto finale con l'ultimo Sherlock, quello che ha paura che dopo il matrimonio di John sarà solo, che sarà di nuovo lui e basta contro il resto del mondo, timore interrotto dallo stesso John e dal suo sorriso rassicurante.
Perfetta l'ultima citazione.
Sei stata bravissima a inserire queste scene nel plot della puntata, s'incastrano perfettamente. Complimenti e grazie per questa perla! :D

01/02/14, ore 15:15

Molti fan avranno pensato a una scena del genere. E quando dico questo non è per dire che sa di "già visto" o che non sia originale, ma che anzi sei riuscita perfettamente ad amalgamare la realtà dello show e quello che - fan della coppia o meno - tutti devono aver immaginato almeno per un secondo, perché... insomma, loro ubriachi, le poltrone, era troppo ovvio dai. xD
La storia è scritta molto bene, ho apprezzato particolarmente la prima parte di "descrizione" della scena così come è avvenuta nella puntata, perché grazie a questa parte è stato facile immaginare tutto il resto; i loro pensieri, i gesti e i significati che gli hai dato... l'hai reso credibilissimo.
Mi è piaciuta molto anche la motivazione, diciamo, John che dice che siccome tutti credano che i due amici abbiano avuto trascorsi, almeno una volta prima di sposarsi vuole provare come sarebbe. Non so, mi sembra una ragione che avrebbero tranquillamente potuto usare. E ho trovato dolcissimo questo Sherlock impacciato, che ammette che avrebbe voluto provare solo con John, e che poi alla fine ha gli occhi lucidi, e vorrebbe dire migliaia di cose, ma alla fine non lo fa. E' esattamente lo stesso Sherlock della 3x03 e di quel "C'è una cosa che non ti ho mai detto." Insomma, perfetto.
Ho trovato geniale la trovata di Madonna, di "like a virgin" e della reazione di Sherlock, e anche il particolare di John che gli fa vedere il biglietto e gli dice "perché tu sei Sherlock Holmes".
In realtà non credo che l'addio al celibato fosse proprio la sera prima del matrimonio, ma ti perdono :P , perché quel "Come se non ci fosse un domani" è semplicemente splendido.
Grazie per aver messo su carta/schermo una scena che mi sarebbe piaciuto vedere (io e probabilmente milioni di altre persone xD). Sono sicura che in fondo in fondo quei due geniacci dei Moffiss l'abbiano sceneggiata apposta per questo.
Complimenti!

22/01/14, ore 18:37

Perfetta. Assolutamente perfetta: hai scritto una storia stupenda, e non si può non amare la tenerezza con cui Mycroft si prende cura del fratellino. Abbraccio forte fortissimo! Eli

20/01/14, ore 21:33

Ciao!!!:) ho letto tutta la tua ff ma ti dirò che questo è il capitolo più toccante, mi è piaciuto un sacco come hai reso il rapporto tra Mycroft e Sherlock!! Anche il capitolo della scena della sbronza è epico!!!!:))
A presto

20/01/14, ore 14:36

oh che meraviglia!!! Capitolo strepitoso!!!! Stupendo, veramente bello!!!!I fratelli Holmes insieme.
Credo di averlo riletto almeno tre volte. Veramente stupendo. Mi è piaciuto un sacco capire questi due uomini che nonostante siano legati, si tengono ad una distanza di sicurezza esagerata. Mi è piaciuto moltissimo John "cattivo". Mycroft incolpa John per il dolore di Sherlock, e devo essere sincera, non avevo mai visto sotto questo punto di vista. Interessante
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 11:56 pm)

19/01/14, ore 22:53

................ Io. Tu. Tu. Io non ce la sto facendo.
Perchè devi essere così maledettamente stupenda? Io boh. Sono sciolta in una maniera indecente, davvero. Questa fic è quanto di più dolce e.. e... ed esplicita ci possa essere. Quanto ci tengono l'uno all'altro? Eh? Quanto? Io boh. Li adoro troppo, e tu con queste meraviglie non fai altro che farmeli amare di più. E shippare. Sorry, non posso farcela (e neanche tu, ammettilo <3).
L'inizio è stupendo, con Mycroft che non vede l'ora che Sherlock gli dica della moglie fedifraga perchè non ce la fa a vederlo in quello stato è l'amore. E quando lo prende in braccio sull'aereo? Mi sto troppo sciogliendo. Adoro ciò che non si dicono, e adoro che lo pensano. Sono perfetti, e io continuo a non farcela.
E Sherlock che inspira il profumo di Mycroft? Vogliamo parlarne? *____* Si prende la mano tra le sue e se la respira, e tutto gli è famigliare, e loro sono troppo stupendi, troppo troppo.
E poi QUESTA scena. Questa. "Non farti coinvolgere: tenere a qualcuno è svantaggioso.
E Mycroft lo sapeva bene, si diceva, mentre si godeva l’ultima ora di volo con le braccia piene del proprio fratellino riportato in patria sano e salvo."
Io sto morendo. E ti amo troppo. Oddio. *___* Basta, davvero, io sono troppo sciolta e li adoro troppo. Li shippo in una maniera assurda, e tu scrivi queste cose bellissime, e io continuo a sciogliermi. Davvero.
Si vogliono troppo bene e sono idioti a non dirselo, ma se lo deducono e se lo dimostrano ed è perfetto così *_* ("Brother-mine, don't appall me when I'm high").
E voglio scene del genere nel film. Perchè non lo sceneggi tu? *__*
Adoro adoro adoro. Tantissimo. *_* Sei un'amore a scrivere queste cose, e sei bravissima in queste atmosfere, e io non posso fare altro che amarti ogni giorno di più ;-; Scrivine tante tante, mi raccomando *_* (io sarò lì a non smettere mai di dirtelo <3)

12/01/14, ore 17:02

E' troppo stupenda, Eli. Dolcissima e tanto malinconica. Quanto ho amato baby!Sherlock? ç_ç vuole tanto bene al suo fratellone... Vorrei coccolarmelo tutto!
E mi è piaciuta un sacco la metafora con Sherlock prima di incontrare john: l'ho letta come se Sherlock stesse cercando di riflettere su quanto fosse stato cambiato da John, per passare dal cinico che era in come è ora, e mi son figurata la sua sorpresa nel cercare di capire perchè John lo consideri migliore amico. E mi ha fatto tanta tenerezza ;-;
Questa E' una raccolta, che ti piaccia o no, ed è tanto bella ;-; spero davvero di vederne altre dopo la 3x03 (T_T)
A presto tesoro <3

12/01/14, ore 10:17

Bella, veramente carina e scorrevole! Intrigante al punto giusto, senza scadere in una volgarità gratuita, i due sono veramente teneri poi insieme. Anche io durante gli episodi della serie ho sempre sperato di vedere qualcosa di più tra i due, oltre ad interpretare i loro sguardi, le loro battute ecc.
A parte ciò, questa flash-fic è decisamente bella, scritta anche con passione e originalità.
:) augurosi per il resto!

12/01/14, ore 10:12

Bello! Giuro che appena ho cinque minuti in più modifico la recensione e mi dilungo, ma intanto grazie perché con Sherlock piccino mi sono commossa. Tanto. Sopravviveremo alla serata? Eli

11/01/14, ore 22:19

O_____O
Amo sempre di più questa raccolta (sì, penso proprio meriti quest'appellativo), soprattutto perchè per seconda hai scelto una delle mie scene preferite di tutte e le tre le stagioni e sicuramente quella più fluff di sempre. Mi sono scioccata vedendola sullo schermo sul pc e sono rimasta sconvolta anche leggendo la tua piccola storia, perchè sembrava uscita da una ff e non da un copione di Moffat&c.
Se sopravvivo a domani sera, sarò più che contenta di leggere le prossime, sperando che racconterai solo i momenti di tenerezza e non quelli dark del prossimo episodio (a sentire le voci che circolano su Sherlockology u.u)
Ti auguro una buona serata per domani,
Lady Viviana

09/01/14, ore 21:23

Mehhhh eli. Come fai a dire che è una "belinata" questa meraviglia? E' una piccola perla. ti adoro davvero. ;-;
Quanto sono belli? E quanto sono tristi? Ma sono più belli di tristi. Che meraviglia. E' la scena tagliata che tutti avrebbero voluto vedere, lo sappiamo. Così come sappiamo che è successo. E tu l'hai raccontata in un modo stupendo. *_*
Adoro la fine poi, quando passano tutta la notte uno sull'altro a baciarsi come se non ci fosse un domani... Quella frase messa lì non avrebbe potuto far più male ;-; Davvero.
Sei un tesoro e io ti adorerò sempre per le dolcezze che scrivi, davvero <3
Adoro e aspetto la prossima. *_*

09/01/14, ore 15:23

Allora, ciao, sto lollando di brutto XD
Questa cosa è fantastica!!! Sei riuscita a rendere una scena, intima e dolce, stradivertente! Ho riso come una cretina ahahahah Ci sono alcuni punti che mi hanno fatto morire: "Sherlock, sono così ubriaco che se anche volessi scoparti non centrerei neanche il buco.” questa è da Nobel per la letteratura, io credo di amarti :°°°°°D
E poi ho adorato "perché non fanno mai quelle cose assieme? Più spesso? Ubriacarsi e fare gli idioti.", infatti, perchè? Una voltaa settimana ci può stare no? Datemi #drunksherlock, datemelo sempreeeeeeee!!!
Basta sono irrecuperabile.
Complimenti per questa storia deliziosa.

09/01/14, ore 12:20

Ciao! Ho trovato la tua storia sul gruppo e mi è piaciuta fin da subito l'idea dato che sono follemente innamorata di questa nuova serie (non che le precedenti mi lascino indifferente, eh ahahah). Poi, aprirla e leggere che hai lavorato su una delle mie scene preferite me l'ha fatta apprezzare ancora di più. Ho riso come una pazza nel leggerla, anche se non stavo soffocando come l'altra sera (John, ma soprattutto Sherlock ubriaco è qualcosa che non avrei mai immaginato di vedere). Non vedo l'ora di scoprire quale è il prossimo *-*
Ancora complimenti,
Lady Viviana

08/01/14, ore 20:11

Non puoi fare questo.
No. No. E ancora no.
Non puoi scrivere questa perla e non mettere l'avvertimento "tremendamente angst per l'ultima frase."
Il mio cuore sta traboccando di felicità e di commozione per questa what if fluffosa, malinconica, dolce e anche inconsapevolmente angst *va a piangere ad un angoletto*.
Che dire? Che non vedo l'ora che tu pubblichi la seconda ff di questa raccolta che già si prospetta essere moooooooolto bella!
Complimenti. Davvero brava! :D