Guida all'Avventura Fantasy
di Dark_Blame

Ai nani piace la birra, penso di aver afferrato il concetto! Anche se non capisco la passione per immensi saloni sotterranei o ponti a precipizio senza parapetti o ringhiere. Comunque è chiaro che i cattivi hanno torto. Sempre. In effetti, mi chiedo quando parlerai di loro.

C'è posto per me? Ho inserito questa storia tra le seguite tempo fa, ma quando ho letto il capitolo di oggi mi sono detto "Ok, DEVO recensire assolutamente!" Questa rubrica è davvero uno spasso, e devo dire che fai sganasciare dalle risate quando parli dei compagni dell'eroe. Non sono un accanitissimo lettore di fantasy, ma qui ci sono dei riferimenti a Eragon e al Signore degli Anelli se non sbaglio, giusto? (spero di sì, perchè sennò che figura ci faccio) I nani mi sono sempre stati simpatici, secondo me sono migliori di quegli snob aristocratici degli elfi (a proposito, potevi citare il famoso gnomo armato di ascia di Mistero xD) A parte tutto, i miei più sinceri complimenti, non vedo l'ora di leggere su cosa parlerà il prossimo capitolo (spero i maghi ad essere sincero) e continua a farmi crepare dal ridere. Ciao ciao! SuperWiki

21/01/14, ore 13:53

Adesso mi aspetto analisi completa di tutte le razze.
Anche se contavo su una dotta dissertazione sulle armature. Specie sulla moda per eroine alle quali tocca essere invincibili letali e pure sexy.
Ci sarà un bestiario anche per mostri e creature?

21/01/14, ore 13:48

questa è la parte più divertente finora e per di più mi ha illuminato sulle profonde motivazioni nella scelta inconscia di un arma. Solo adesso comprendo perchè mai i miei personaggi volessero sempre avere come arma una spada!

Complmenti!
Molto divertente e acuto
Si sa che le guide sono una forma di letteratura minore ma nessuno discute sulla loro utilità.
Mi è piaciuto tantissimo l'eroe salvamondi da costruire passo passo, le sue certezze che si rivelano pian piano.
In effetti quasi sempre nel fantasy è così

21/01/14, ore 12:29

Voglio il nano! La coppia comica elfo-nano in azione! Continua, ti prego :')

20/01/14, ore 22:00

Aspettando i nani con impazienza, devo dire che sono davvero contento di aver capito il mistero della lingua elfica! E cioè che sono parole a caso! In effetti, se la tirano davvero troppo. Però, se si riesce a resistere ai loro finti dialoghi e a non farli incazzare raccontando di quando ci si divertiva a rovinare le piante colpendole con dei frustini, si può sempre approfittare del loro ruolo di pusher del fantasy! Ahaha!
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 10:31 am)

14/01/14, ore 19:01

E sulla spada spadosa sono esplose le mie risate, accumulatesi pian piano durante tutto il capitolo. Che dire, procede molto bene, spero che andrai avanti!

Questo manuale è divertentissimo! Un'idea originale (almeno quanto basta, non credo di aver mai letto qualcosa di simile) e per ora ben studiata. Alla fine la citazione di un noto autore campione internazionale di sadismo mi ha fatto sbellicare!

13/01/14, ore 14:46

salve!
ho letto entrambi i capitoli della tua "guida all'avventura fantasy" e l'ho trovata originale e divertente.
mettere insieme tutte le caratteristiche del genere per dare suggerimenti ad un lettore/ ipotetico eroe è un'idea niente male, per ora sviluppata bene.
seguirò sicuramente gli altri capitoli,
saluti,
lady dreamer.

13/01/14, ore 09:37

Perché nessuno ha recensito??? Perché?!!! Mbah, io davvero mi chiedo cosa passi per la testa alle persone quando leggono questi capolavori. Il tuo manuale è da morir dal ridere e mi ha provocato un collasso della vescica, oltre una contusione alle costole. Per non parlare del fatto che scrivi fottutamentemente ( non scrivo la vera parolaccia) bene. Continua al più presto, io mi sono già immedesimata nei panni del protagonista!