Legati da due stelle
di trullitrulli

04/09/08, ore 14:36

...no comment....!!!!!nn scrivo nnt xk penso ke tu sappia già cosa penso delle tue ff ^^!!!!!!!!!!

04/09/08, ore 02:14

Bene, ecco il nuovo capitolo!Era un po' che lo aspettavo....e anche questo mi è piaciuto^^ In particolare per la parte finale, visto che lascia un seguito ad interessanti sviluppi (nonchè a percolose minaccie, il che mi piace^^). Devo ammettere che la madre di Lah non mi è molto simpatica, anzi, mi irrita. Però, da questo capitolo in poi, mi chiedo se cambierà ulteriormente atteggiamento nei confronti di Bulma (che, a mio parere,stai caratterizzando molto bene). Insomma, anche questa storia non mi dispiace affatto^^ L'unica correzione che ti volevo far notare è che "incontro" si scrive tutto attaccato (piccola cosa, d'altra parte^^").Per quanto riguarda i miglioramenti, ti assicuro che ci sono e, perchè tu li noti, ti basterà rileggere la tua prima storia. Devi essere soddisfatta dei tuoi scritti: sono idee originali e ben realizzate, perciò smettila di buttarti giù dicendo che non noti miglioramenti nella tua scrittura!!Beh, attendo con ansia il prossimo aggiornamento"Bacioni^^

31/08/08, ore 20:57

ho letto questa fic tutta dun fiato e devo dire che è scritta non bene ma benissimo è molto interessante e spero che tu l'aggiorni presto!!! bravissimissima un bacione super vegetina

30/06/08, ore 01:13

Quoto quanto dice Umpa sulle recensioni! La storia è molto originale e buona, mi aspetto di tutto e sono super curiosa! Vedrai che se scrivi con passione ed impegno avrai molte soddisfazioni, soprattutto nei confronti di te stessa perchè non è facile scrivere una buona fan fiction! Scrivi sempre per te stessa e vedrai che il tuo lavoro verrà apprezzato! ^_^ Alla prossima! -Miky-

27/06/08, ore 18:58

Ah, una piccola cosa che mi ero dimenticata di dirti^^" Non ti abbattere per le recensioni: il numero di commenti fatti non determina il valore di una storia. E comunque, come tu stessa hai detto, è meglio ricevere poche rensioni valide che tante corte che non dicono nulla. Quindi, su con il morale!!E poi, io continuerò a recensirti!(Dai, sono sicura che ce la farai a resistere....non è morto nessuno leggendo le mie recensioni!Per ora....ehm^^"...lasciamo perdere!)Bacioni^^

27/06/08, ore 18:48

Bene, questo capitolo era davvero molto carino^^ Man mano che vai avanti, migliori sempre più, sia per come strutturi il testo, sia per la punteggiatura. Brava! E poi la storia, come ben sai, mi piace. In particolare ho trovato molto carino questo capitolo e la scena della coda a dir poco comica^^ Peccato che credo che questa idea di Bulma (sempre riguardo la coda) porterà a qualche irrimedibile guaio.....Inoltre, si vede che la nostra protagonista sta finalmente tornando al suo carattere originario, quindi ne vedremo delle belle!!Bulma alla riscossa!!!Yuhuuuu!!!Tralasciando le idiozie (che mi diverto, per tua immensa sfortuna, a scrivere), ti devo salutare....ma sta tranquilla!Solo in attesa del prossimo capitolo ^_- (E' questo che mi preoccupa =_=" ndTrullitrulli).Bacioni^^

26/06/08, ore 20:29

Mi spiace di aver frainteso la questione del frutto^^" Ad essere sincera, era proprio l'iniziazione di Bulma ad avermi confuso le idee, periò, arrivata a questo punto, comincio davvero a chiedermi cosa abbiano in mente.....In ogni caso, molto interessante la figura della madre di Lah. Devo dire che come personaggio non mi dispiace affatto sebbene forse hai marcato un po' troppo alcune linee caratteriali (non chiedermi cosa significhi di preciso perchè il mio cervello stesso lo ignora =_="). La storia continua ad incuriosirmi ed a piacermi, inoltre il tuo stile, come ti avevo precedentemente accennato, è molto scorrevole e piacevole. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!(e spero di non aver sparato qualche altra cavolata che ti costringa a scrivermi una e-mail per "riprendermi" ^^")Bacioni^^

26/06/08, ore 14:17

Ho letto tutta la storia d'un fiato. Mi piace! Mi piace la storia, molto molto originale e ben trattata sia per il modo in cui narri le vicende sia per le descrizioni che sono molto accurate. Ho però un paio di osservazioni da farti, naturalmente in modo costruttivo, non è una critica ma un consiglio ^_^ e riguarda la grammatica... ho trovato più volte errori di battitura, ma fin qui tranquilla nulla di grave, però ho trovato anche un "guardarsi in torno" (invece di intorno) oppure un "per ciò", che sembra sia la stessa cosa, ma non è assolutamente vero perchè si scrive "perciò" tutto attaccato XD [ho letto su un sito, proprio in questi giorni, la giusta correzione lol].
Insomma, per farla breve, mi sembra una buonissima fiction, ma credo che vada curata per renderla ancor più buona davanti agli occhi del lettore. Inoltre in questo sito si possono contattare dei beta-readers, quindi puoi rivolgerti a loro ^_^. Intanto io attendo con ansia l'aggiornamento (ah! bella l'idea della coda blu, m'incuriosisce e voglio sapere il compromesso del vecchio che esaudisce i desideri e Baba XD)... Alla prossima! -Miky-

20/06/08, ore 19:00

è molto carina, e chissà come deve essere buffa Bulma con quella coda celeste. certo che de vegeta spera che lei si comporti come un saiyan si sbaglia di grosso ... o sono io a sbagliarmi?????? spero che la posterai al più presto, ciao

14/06/08, ore 20:23

Allora, eccomi qui, come promesso nel forum, per darti qualche consiglio. Premetto che le long-shot non sono la mia passione (preferisco le storie brevi, sia da leggere che da scrivere), ma leggendo questo primo capitolo credo comunque di essermi fatto un'idea del tuo stile e della tua storia. Quindi, senza allargarmi troppo, ti do' un parere molto generale, che credo ti possa giovare per qualunque fanfiction. Innanzitutto tieni conto del fandom su cui stai scrivendo: ahinoi, quello delle fanfic su Dragonball è un mondo selvaggio XD. Gli aggiornamenti sono frequentissimi, ci sono tantissimi writer, e farsi notare è molto difficile, quindi ovviamente si ricevono poche recensioni, a meno di non avere qualcosa che attiri particolarmente l'attenzione. E qui passiamo ai consigli pratici. Innanzitutto, il titolo e la presentazione della storia sono fattori importantissimi: guardando la tua pagina autore, ho visto titoli con le iniziali in minuscolo e presentazioni lunghe, poco incisive, non "accattivanti". I titoli tutti in minuscolo danno un senso di trascuratezza e fanno pensare a molti lettori che la fanfic che si apprestano a leggere non sia particolarmente curata. E una presentazione deve essere breve, fulminante, deve catturare subito l'attenzione. Questo per quanto riguarda la "confezione" della fanfic. Per il contenuto, invece, ti dico che la storia c'è, mi pare intrigante. L'idea delle due stelle cadenti (a proposito, sottolineo questa parola: cadenti. Più volte nella storia dici solo "vedere due stelle", e in questo non ci sarebbe niente di particolare. Se uno non capisce che parli di due stelle cadenti sembra una cosa senza senso) e dei desideri espressi contemporaneamente da Vegeta e Bulma è poetica e può sicuramente essere ben sviluppata - così come l'apparizione della ragazzina dalla coda azzurra nel finale è un bel colpo di scena e desta interesse. Però lo stile di scrittura ha dei difetti. Parlando di recensioni, considera che molti di quelli che scrivono su EFP lo fanno sì per passione nei confronti dei loro manga/anime preferiti, ma anche per amore verso la scrittura in sè, verso i libri e la lettura. Alcuni (me compreso) coltivano il sogno di diventare veri e propri scrittori. Perciò lettori di questo genere sono molto esigenti in termini di stile, correttezza ortografica e grammaticale e persino impaginazione della storia. Non ho trovato veri e propri errori di grammatica, ma certamente usi un po' rozzamente la punteggiatura (molto spesso trascuri virgole dove sarebbero necessarie, dando anche qui un senso di trascuratezza. Sembra che tu abbia scritto in fretta, con foga. In un'e-mail o un post su un forum si può anche accettare, ma questa non è la stessa cosa). Inoltre, non manchi di trasportare nello scritto alcune espressioni del parlato, e anche questo dà una spiacevole impressione di dozzinalità. Intendiamoci, vista anche la tua età (relativamente giovane rispetto alla media degli utenti; tra parentesi, io ho 22 anni), sono difetti in parte comprensibili, ma se vuoi migliorare il tuo stile di scrittura, per le fanfiction così come per la scuola e il futuro in genere, ti consiglio di provare da subito a correggerli. Prova a leggere romanzi e racconti soffermandoti qua e là a comprendere esattamente che tipo di espedienti usi l'autore per narrare gli avvenimenti e quale sia il lessico più appropriato. Per la punteggiatura, prova a leggere ad alta voce ciò che scrivi, senti dove ti viene più naturale fare delle pause, e decidi così la posizione di virgole & co. Soprattutto, osserva lo stile degli scrittori. Prova a imitarlo; così come avviene anche per il disegno, prima di scrivere con uno stile proprio è bene provare a "copiare" quello di qualcuno che ci piace. OK, alla fine questi consigli hanno esulato un pochino dal semplice "come ottenere delle recensioni". Ma credo che scrivere storie belle e ben fatte sia il miglior modo di ottenere l'approvazione di chi legge; e anche quando sono poche, in quel caso le recensioni saranno sempre buone. E poi è anche una questione di orgoglio personale: bisogna tenerci a dare il meglio di sè stessi, al di là di quello che poi penseranno gli altri. E te lo dice uno che quanto ad orgoglio darebbe dei punti a Vegeta XD. Buona fortuna per le tue prossime fic!

11/06/08, ore 16:20

Salve!!!!!Finalmente questa storia comincia a prendere forma.....solo una cosa mi chiedo: ma l'unica proprietà di quei frutti è quella di far perdere la memoria?Perchè nel caso mi chiedo come mai il trio degli scimmioni sia convinto che Bulma, una volta mangiato il frutto, debba diventare come loro....In ogni caso, lasciando perdere questi drammi esistenziali, hai stuzzicato, tanto per fare qualcosa di originale, la mia curiosità....chi è la madre di Lah?Come può aiutare Bulma? (oh, mamma mia che domande!Ma io le risolverò!!!!!Sono un genio dell'investigazione privata!)Ehm....scusa non so che mi è preso oggi^^". Vabbè, ora la smetto!Ciao^^

11/06/08, ore 15:22

mi sa che i tre sayan cattivoni avranno una triste sorpresa...Bulma non sta colonizzando la città,ma famigliarizzando con i suoi abitanti...grande Bulma!!!!!!!

09/06/08, ore 19:14

molo bella! è una storia molto avvincente^^ non vedo l'ora di sapere il continuo^^ ciao!

07/06/08, ore 16:08

La trovo davvero molto avvincente....mi sta piacendo molto! Inoltre, devo ammettere che nelle altre tue storie che ho letto (ebbene sì, non è la prima tua storia che seguo) facevo sempre un po' di fatica a seguirla vista la quasi totale mancanza di punteggiatura. Ma dal momento che in questa ne stai facendo un uso corretto (o meglio dire che l'hai inserita) trovo che la lettura sia molto più scorrevole (sai, mi aiuto molto basandomi sulle virgole mentre leggo). Hai uno stile piacevole, semplice da seguire e che non stanca, quindi la lettura risulta molto leggera e piacevole.Insomma, continua così!Bacioni^^

07/06/08, ore 14:08

Mamma mia che frutti bastardi...nella guida turista del pianeta di Freezer spero che siano indicati come puer pericolosi...!va bè battute a parte,bel capitolo...sono curiosa di vedere che tipo sarà Bulma al suo risveglio e che cosa dovrà affrontare.