Just Breathe
di Hylia93

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/10/14, ore 20:42

Una sola cosa: amo questa fanfiction.
L'ho trovata per caso qualche giorno fa, e l'ho letta nel giro di pochissimo.
Scrivi benissimo, e ciò che racconti non è affatto banale, anzi. A volte, quando si scrive riguardo un argomento che è già stato trattato da moltissime altre persone, si rischia di ripetere essenzialmente ciò che è stato già detto. E invece tu mi hai colpita, davvero, hai scritto qualcosa di assolutamente originale e tuo, ed è una cosa bellissima. Spero aggiornerai presto.
Attendo con ansia, il nuovo capitolo.
Baci, Eleonora.

29/09/14, ore 20:51

Capitolo avvincente anche se non mi spiego la primissima parte a cosa faccia riferimento.
La faccenda del filtro d'amore proprio non me l'aspettavo: se Astoria ha somministrato un filtro a Draco allora quello che prova per Hermione non è reale. Ma lei? Lei in questo momento è davvero interessata a lui, anzi è talmente presa che mette in secondo piano i suoi stessi amici.
La faccenda è alquanto complicata anche perchè Astoria non ne fa cenno a Daphne nelle sue confessioni e non capisco neanche perchè si accusi di aver tradito tutti quando in realtà sono stati i pensieri di Daphne a essere estrapolati tramite incantesimo.
Comunque sia, sembra che Draco abbia deciso come comportarsi e credo che abbia chiesto aiuto a Piton per riuscire a trovare un rimedio al problema: nel frattempo non trova di meglio da fare che allontanare Hermione.
Credo che questo complicherà ulteriormente le cose. Gran capitolo.

29/09/14, ore 15:28

Purtroppo è un classico: i due finalmente sembrano aver raggiunto l'obiettivo della vita (provare a stare insieme concretamente), quando succede qualcosa che stronca la situazione sul nascere. Arrrrghhh. Ma immagino sia anche ciò che rende una storia avvincente, e quindi non posso che attendere semplicemente gli sviluppi del prossimo capitolo. Ad essere onesta pero' mi sono un po' confusa sullo svolgimento della trama: Astoria ha tradito tutti, pero' è stata Daphne materialmente a fornire dai propri ricordi le informazioni circa Draco ecc, e qui ci sono, ma cosa c'entra il filtro d'amore di cui parla Blaise? Cioè è un filtro che sarebbe stato somministrato a Draco per farlo innamorare di Hermione? Non ho ben capito questo passaggio e se potessi chiarirmelo te ne sarei molto grata. Per il resto capitolo avvincente e scritto benissimo come sempre, spero che questo blocco con cui ti ritrovi a fare i conti non ci costi un'attesa troppo lunga, voglio risposte! E voglio che ci sia un confronto tra Draco e Hermione! Sono come smepre catturata dalle tue storie, complimentissimi :)

22/09/14, ore 13:03

Ahh e dire che io ho scoperto che avevi pubblicato una storia nuova soltanto ieri sera. Inutile specificare che l'ho già divorata, e sono mooooolto mooooolto amareggiata dal fatto che sono passati in pratica due mesi senza che tu aggiornassi.. spero non significhi che lascerai la storia, perchè posso assicurarti che mi sta piacendo davvero tantissimo e merita di essere continuata! Sei l'unica autrice tra i miei preferiti qua su efp, e se il tuo nome si trova su quella lista, è perchè scrivi davvero in modo eccezionale, e come sempre non posso che farti i miei più sentiti complimenti! Spero aggiornerai al più presto, io sono qui che aspetto fiduciosa :)

12/09/14, ore 13:25

Difatti eccomi qua, fresca fresca di lettura.
Posso essere molto poco fine? Porca p*****a era l'ora!
Da che parte iniziare? Sicuramente all'inizio del capitolo mi vedevo al perso, ho pensato che ci avresti lasciato a penare per tanti (troppi) altri capitoli prima di una vera svolta amorosa (ammetterai che come inizio poteva far pensare ad una litigata con i controfiocchi). Invece... sbam! Svolta epica O.O
Sono così carucci che adesso quasi quasi mi rileggo la storia, da capo.
>.<
Tornando un po' più seria (come no!): mi piace che Draco abbia rimesso a posto la moralista Granger. Altro che coraggiosa Grifondoro, stava scappando come Piton da uno shampoo. Insomma hai ancora dato prova di saperci fare con le parole e con questi personaggi. Odio quando Draco viene mortificato senza ragione, ma anche quando viene scusato di tutto tramite strane fisime da crocerossine. Hai trovato un'ottima via di mezzo che rimette a posto tutti e due i nostri protagonisti. In più da adesso direi che le cose si muoveranno più velocemente su un po' tutti i fronti, considerato che con questo capitolo li hai scossi ben bene dall'impasse di cui parlavi anche nei primi righi (ammetto di averci visto una certa metafora con le posizioni tenute da tutti e due fin ora).
Adesso torno a gongolare per i piccioncini *.*
Ce lo concederai un po' di puro e semplice amoreggiamento in stile dramione? ti pregooooooo ç_ç
Ad ogni modo, aspettando il prossimo capitolo spero di resistere senza cominciare a farmi fantasie strane (mai sottovalutare la mia mente malata).
A presto (spero),
Sara.

12/09/14, ore 12:18

Ebbene si, sono viva vegeta e in grado di lasciarti una recensione finalmente ù.ù.
Per non farla tanto lunga ho disertato la mia presenza su questo sito per i classici motivi di questo periodo: estate/esami.
Chiarito il mio letargo estivo passiamo alle cose interessanti.
Ti ho già detto che AMO Daphne alla follia? *.*
Adoro davvero come stai caratterizzando i personaggi "secondari" (è un po' inopportuno definire il protagonista di un libro "secondario", ma in questo caso il fulcro della faccenda sono Hermione e Draco ringraziando il cielo :P).
Per quanto abbia desiderato consolare Blaise, suppongo che la piccola traditrice abbia la precedenza. Dannazione.
Ad ogni modo ecco appunto una svolta interessante: le trame della piccola Greengrass. Che combina la piccoletta? Se mi fai amare pure lei potrei odiarti, ma ho la sensazione che accadrà lo stesso.
Ora, per essere un po' più seri giacchè una recensione dovrebbe essere più che cazzate infantili, posso farti dei seri e molto sentiti complimenti per la trama che stai intrecciando? Davvero, nonostante tu non ti stia allontanando dal canonico Draco/Hermione, stai creando una storia che ha tutto al posto giusto: intreccio, personaggi, attinenza alla storia originale, romanticismo (adoro la parte del romanticismo disilluso).
Non sei affatto banale e sebbene gira che ti rigiri non si può variare poi tanto all'interno di un libro già creato, tu continui a sorprendermi nel nuovo capitolo.
Io ho letto assiduamente FanFiction su Draco/Hermione da quando sono iscritta qui, leggendo tutto quello che mi attirava un minimo. Per essere onesta, per quanto belle, alla fine tutte hanno qualcosa di simile o di già sentito: alcune puntano tutto sugli anni dopo la guerra per avere più spazio di manovra, ma l'intreccio è comunque simile.
C'è chi sa scrivere e quindi per quanto a grandi linee sia assimilabile ad altre la storia si differenzia proprio nei dettagli (dove sta il diavolo). Dal carattere del personaggio al semplice stile (si perchè ci vuole stile), tu stai facendo esattamente questo: con stile stai ricreando qualcosa che più o meno tutti abbiamo immaginato o letto in altri modi rendendolo nuovo, capitolo dopo capitolo, battuta dopo battuta. Mi stai meravigliando con un trucco che ormai dovrei conoscere, ma invece mi fai di nuovo appassionare, stupire, coinvolgere.
Con un sincero grazie vado a leggermi l'altro capitolo ^.^
A breve torno :P

15/07/14, ore 16:30

Sono in tremendo ritardo con la recensione mi dispiace moltissimo.
Il capitolo è molto bello anche se ormai non varrebbe neanche più la pena di dirlo perchè tutti i capitoli che hai scritto sono così.
Il bacio finale, così come la passione che nasce da esso è la sintesi perfetta di quello che loro provano e che si sono sforzati di ignorare.
E' stato bellissimo leggere i loro gesti e le loro parole percependo chiaramente quella tensione che aleggiava nell'aria e che alla fine a preso il sopravvento.
Draco e Hermione sono spaventati dal momento storico che stanno vivendo e, razionalmente, sanno che quello che provano dovrebbe passare in secondo piano rispetto al resto ma....semplicemente non ci riescono.
Davvero stupendo come hai reso palpabili tutte le loro emozioni.
Per non parlare dello scambio di battute finali che rende più complice il loro rapporto e penso segni anche l'inizio di un qualcosa che presto credo prenderà il sopravvento a dispetto di Voldemort e la guerra imminente.

12/07/14, ore 12:31

Heii!
Finalmente l'altro capitolo, non vedevo l'ora ed ero curiosissima, peccato che con questo finale così ti assicuro che potresti anche aggiornare domani ma il tempo mi sembrerebbe troppo lungo per la mia fame di sapere. Hahahah
Forse l'ho già detto ma adoro il tuo modo di scrivere 'bevve i respiri di Hermione',... ogni tanto riesci ad unire delle parole che non avrebbero nesso logico tra loro in altri contesti così bene da essere spiazzante!
Dovresti scrivere un libro, io lo prenderei di sicuro!!
-Ceci.

10/07/14, ore 18:19

Oh mio Dio! STUPENDO!questo capitolo e' stupendo! Il loro bacio finale e' così intenso, la dolcezza che traspare e' bellissima! Draco che stringe gli occhi ed e' affranto dall'idea di dover aspettare quattro ore..e' troppo romantico! Bravissima, davvero! Questo capitolo mi ha fatto sognare e dimenticare, per un attimo, il pericolo che incombe sul giovane Malfoy.
Bravissima!

07/07/14, ore 20:31

Questo capitolo è fantastico. Sto fangirlando vergognosamente sia su Harry e Daphne, che su Draco ed Hermione.
Che Draco avesse capito che "Daphne" fosse era realmente lei, lo immaginavo fin dall'inizio.
Mi è piaciuto il fatto che lui voglia continuare a vederla, nonostante l'imbroglio, e che abbia deciso di approfittare della situazione a suo favore. Dopo tutto è una serpe :)
Temo che questo giochetto gli si ritorcerà contro! Hermione non è una ragazza qualunque!
Sono curiosa di sapere come reagiranno Blaise e Daphne! Spero fortemente però che tra Harry e Daphne non sia realmente finita.
Corro a leggere il capitolo successivo.
Erika AstoriaGM

07/07/14, ore 01:41

La tua storia mi piace, essenzialmente per due motivi: è scritta bene, è fluida e scorrevole; il tuo Draco è davvero molto credibile. Ci sono numerosi cliché sulle Dramione, ma tu stai riuscendo ad "aggirarli", introducendo situazioni meno ricorrenti.
Ti dico fin da ora che shippo in maniera indecente Harry e Daphne. Non so cosa tu abbia in mente, ma già li adoro e siamo solo al secondo capitolo!
Mi chiedo solo una cosa: Draco è d'accordo o meno di sposarsi con Daphne? Perché se non  fosse d'accordo, lei starebbe liberando dall'impiccio anche il compagno, viceversa sarebbe un "tradimento" :)
Leggerei volentieri il capitolo successivo, ma data l'ora, rimando a domani con impazienza :)
Erika AstoriaGM

30/06/14, ore 23:42

Mi sono mangiata questi primi 18 capitolo e non ne ho ancora abbastanza, la storia é interessantissima (mai letta una dramione ambientata nel sesto anno) ed é scritta benissimo! Aspetto con impazienza il prossimo capitolo e spero che i tuoi studi si alleggeriscano. ;)

28/06/14, ore 15:15

Hei!
Direi che l'attesa è valsa alla grande visto quello che ha fruttato!
Questo capitolo è stato bellissimo e riesci a convincermi sempre di più sulla coppia Dramione.
Leggerei di loro due tutti i giorni. Sono fantastici insieme nella tua storia.
Davvero! Me ne sono innamorata.
Per quanto riguarda Daphne... mi sta sulle scatole, non la sopporto proprio, proprio come Harry e Ron... (si, adoro Harry Potter ma quei due personaggi li odio al 100%!) Blaise invece è un tesoro, mi hai quasi commossa in questo capitolo mentre parlavi della sua vita. L'hai fatto magnificamente!
Ora scappo! In bocca al lupo per gli esami!(:
-Ceci.

24/06/14, ore 15:18

Questo capitolo, peraltro bellissimo, mi porta a fare alcuni considerazioni.
Blaise è in quella fase in cui vede tutto nero e pensa di non essere capito e apprezzato. Credo che Astoria potrà aiutarlo ad uscire dal tunnel e a fargli capire che forse Daphne non era veramente la donna adatta a lui.
La piccola Greengrass penso sia l'artefice della lettera indirizzata ad Harry e penso che questo gesto sia stato un modo per rimediare al fatto di aver spifferato tutto ai genitori.
Harry, come al solito, sente sulle spalle il peso del mondo intero e non riesce a comprendere che non può essere sempre perfetto e eroico in ogni cosa che fa. E' normale cedere ai sentimenti così come è normale a volte sbagliare, cadere e risollevarsi.
La reazione di Daphne mi ha stupita: sembra che le botte e le torture siano davvero all'ordine del giorno per la Società Purosangue; mi chiedo se anche Draco abbia subito gli stessi trattamenti.
Comunque sia è strano che lei abbia ancora dei dubbi sul fatto di lasciare la sua famiglia ma hai descritto benissimo i sentimenti che la Serpeverde prova.
Hermione e Draco per il momento sono come in un limbo in cui negare è la loro ancora di salvezza per non impazzire e dare risposte a domande che non osano pronunciare ad alta voce.
Mi sa che il Mondo Esterno ha già capito cose che loro al momento rifiutano.
Sono curiosa di vederli al cospetto di Silente e anche naturalmente di nuovo faccia a faccia.
Come ho già detto il capitolo mi è piaciuto tantissimo sia per la bellissima psicologia dei personaggi (mai banale) sia per la piega che sta prendendo la storia.
Baci BABY
P.S.: l'unica cosa che non ho capito appieno è il motivo per cui Draco vuole sapere quello che è successo in infermeria. Perchè è così importante?

19/06/14, ore 15:28

Owwww il momento in cui Draco le artiglia il fianco, ancor prima di vederla a pezzi....quanta dolcezza! Non hai un'idea :3 Ron come sempre il solito pirla (passami il termine) Draco sta veramente cambiando e mi piace sempre più. Riesci a trovare un modo per far passare sottobanco il suo cambiamento, facendolo trasparire solo all'ultimo attimo, adoro questa cosa.
Mcgranitt sempre misericordiosa e saggia, sa sempre cosa farr senza mai sbagliarne una! Una boss insomma :D
I discorso tra Hermione e Draco mi è piaciuto, molto intenso e un po' incasinato però chi voleva intendere intenda! Sono sempre più tenrti :3 ♥ mi fanno uscire matta! Ha fatto bene secondo me a baciarlo e anche l'interruzione gli servirà, ad entrambi per riflettere!
Spero che con l'esame di oggi tu abbia un paio di orr per aggiornare. Non vedo l'ora! ! Baci
~Ipse

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]