Into Shadows We Fall
di notpoignant

07/06/15, ore 09:30

Hello~ eccomi qui, pensavate di esservi liberati di me! Ma passiamo alla recensione, traduzione stupenda, come al solito, solo un paio di errorini probabilmente di distrazione ma qualcuno deve prendersi il ruolo dell'avvocato del diavolo e con la mia pignoleria sono perfetta. Questo capitolo é un po' di transizione (??) i feels peggiori devono ancora arrivare ma Pitch a cui viene ricordato della figlioletta fa sempre male al cuore. Finalmente Jack si apre di più, sia con Sandy e North che con Pitch ed é una cosa tanto tenera! Sappiamo quanto siano difficili da tradurre le parti nsfw ma diamine, l'hai resa magnificamente; ti auguro buona fortuna in anticipo per il capitolo di Perth, ne avrai bisogno. Ma diamo il benvenuto a questa nuova traduttrice! (di cui non mi ricordo il nome perché sono una sciagurata, sorry), non vedo l'ora di leggere la tua traduzione! Sinceramente sto ancora ridendo per la cosa del barometro, inglesi porcellini. Al prossimo capitolo, bye~

20/05/15, ore 01:44

PITCH. JACK. GAWD.
feels.
feeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeels.
anche se ho già letto tutto in inglese, who cares.
Pitch va fatto santo. Tipo subito.

13/05/15, ore 17:22

e si riparte con le scene che amo di più di questa storia *^*
non vedevo l'ora, mi mancavano moltissimo :)
posso capire benissimo che siano le più difficili da tradurre, credimi, io le scrivo da zero XD e si, ogni volta sono un parto vero e proprio ( tra l'imbarazzo e la difficoltà in se...)
quindi ti faccio i miei complimenti per la riuscita del pezzo :)
non devi scusarti per il ritardo, le priorità sono priorità.
io continuerò a seguire questa storia, sempre :) la amo, non posso farci niente :) ( sperando di poter leggere anche in futuro la parte dal punto di vista di Pitch ^^ sarebbe fantastico :) )
ora ti saluto e ti auguro buona fortuna per i vari esami che dovrai sostenere e per la traduzione dei prossimi difficoltosi capitoli :)
alla prossima :)
By Syryus90 :)

09/05/15, ore 23:06

Questo capitolo è stra bello e loro sono davvero dolcini *^*
Complimenti per la traduzione, brava come sempre. non vedo l'ora di leggere il prossimo!

16/03/15, ore 20:56

Awwwwwwwwwwwww. Oddio i feels. Ok, questo capitolo è tremendamente aw. Non so come altro descriverlo. Solo aw. Cioè aw ma anche ow. ..... li adoro. Adoro qualsiasi cosa di questa fic ormai. Giuro che il fatto che sono tipo al capitolo venti qualcosa di "The Court of Five Thrones" non c'entra. Già. No. ..... No ok sto impazzendo, a parte il fatto che ormai sono drogata di tutta questa roba. Sono drogata pure di Gwyn. Già. A proposito il dialogo in questo capitolo (avendo avuto accesso a quella trama tramosa saddosa che è la vita di Gwyn) mi ha ucciso. Ora ho solo voglia di rapirlo e di tenerlo tutto per me e di curarlo e coccolarlo e dargli tutto il cibo che vuole e BOH. Il mio cuore è straziato da tutto questo. ORA INDOVINA CHI E' IL MIO PERSONAGGIO PREFER- AUGUS. Ommioddio tu non hai idea del mostro che hai creato. Ormai stalkero Pia ovunque. Per gli aggiornamenti, per i dialoghi fra i personaggi che mi fanno morire. E' tutto così maggicosamente bello. BENE dopo essermi persa a descriverti questa forma di droga che si è impossessata di me, ritorno al fatto che Pitch e Jack hanno un posto troppo importante nel mio cuore, sono troppo belli, non so nemmeno come dirlo. Perfetti l'uno per l'altro. (ComeduecertitiziettiicuinomiinizianoconGeA- FERMATEMI) Speravo che Jack cominciasse ad aprirsi un po' di più e ho gradito soprattutto il loro momenti sbaciucchiosi. (So che per te è stato un calvario tradurli, ma li amo troppo <3)
Beneh. Dopo la mia sclerata ti lascio con un ringraziamento particolare per avermi LETTERALMENTE aperto un mondo di porno-trame. Che adoro. Oh, adoro così tanto. *stringe pupazzetti di Gwyn e Augus*
Grazie ancora per il tuo duro lavoro, al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 08:57 pm)

05/02/15, ore 09:06

Ed eccomi qui, come promesso, oramai non mi scolli più ùwú comunque che bello, hai aggiornato prestissimo, grazie grazie grazie! Questo capitolo é stato una tortura, tutti questi feels, ugh. Ma rimane una cavolata rispetto a quello di Pemberton o anche il prossimo, ho seriamente pianto in quei capitoli e sono sicura che sarà anche peggio con la tua stupenda traduzione. Augus piccolo bastardo fatti tirare un pugno in quella faccia sexy, ma dopo the fae tales non posso più odiarlo. Per non parlare di Jack, stiamo ancora in alto mare ma come dice Pia 'damaged characters are damaged'. Infine badass Tooth é la fine del mondo, quanto stimo quella guardiana! Ero curiosa di vedere come avresti tradotto 'threw a melodramatic fit' (parte che mi ha fatto sinceramente sbellicare) e sono morta ancora di più dal ridere! Finito la pergamena, al prossimo capitolo :)

04/02/15, ore 18:36

WOW, un aggiornamento così presto, me felice.<3 O almeno lo ero finché non ho visto il mio piccolo Jack e la mia cotta (Pitch) stare in quel modo. Aaah i miei sentimenti, mi si stringe il cuore nel vederli così. Pitch che piange poi, nh. L'intervento della nostra cazzutissima (?) fata dei dentini è stato magnifico. Quasi quanto la cattiveria di Augus, che non riesco ad odiare nonostante tutto, mi sento orribile. Ma dopo Game Theory mi viene solo da entrare nella fanfic e stringerti forte forte. *coff* Mi mancano un po' i momenti più snu snu (?) tra Jack e Pitch, ma so che torneranno. (DEVONO) Grazie ancora per il tuo impegno, buona fortuna con gli esami!

28/01/15, ore 17:54

Uddio *_*
Ok, premettendo che ho scovato questa storia solo l'altro ieri (perdono,  mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa) e dall'ieri all'oggi mi sono messa a leggerla tutta... e... penso non ci sia un altro modo per dirlo ma...
È strepitosa!!
Insomma, mi piace da matti!! Pitch con i suoi casini post impossessamento-da-parte-di-un-certo-simpaticone, Jack che impazzisce ogni volta che qualcuno lo tocca (o circa, quasi), Gwin che è un bastardo adorabile, case assurde che fanno venire la pelle d'oca... hihihi... seriamente, ed adesso pare che nel prossimo capitolo torni un certo amicone che farà andare in panico Frostino e in collera Pichino *_* Hiiiiiiii, troppo bellaaaaaaaaa!!!
Essendo una frana in inglse non l'avevo mai letta in originale, qui di ti ringrazio veramente di cuore per la traduzione che stai effettuando, grazie, grazie, grazie, grazie!!
Spero tu possa aggiornare presto nonostante tutti i tuoi problemi ^^

Alla prossima recensione!!

By, Kikilove <3
(Recensione modificata il 28/01/2015 - 06:00 pm)

27/01/15, ore 23:06

Oh mio dio. Ok. A parte il fatto che Pitch quando parla mi fa ogni volta ridere. Non chiedermi perché. Lo amo. Mi diverte come si comporta. Boh. Proprio per questo mio amore incondizionato verso il mio piccolo generale ho sofferto come non mai alla fine di questo capitolo. Credo di non dover spiegare il perché, mi basta dire "Redegliincubidelcazzotiodiotiodiotiodio". *Coff* A parte questo, mentre aspettavo con pazienza (controllavo ogni giorno se aggiornavi, sul serio. Non mi è mai successo.) questo capitolo ho iniziato anche Game Theory e....e grr. Augus. Gwyn. Rendiamoci conto che non riuscirò mai più a vedere Gwyn come un tempo. (I know what you did bastard.) Maa tornando a questa fanfic, io continuerò ad amare questo contrasto tra "va tutto bene, va tutto di merda, oh ci amiamo, checazzostasuccedendoaiuto". Per non parlare della dolcezza del "qualcosa" di Jack (il mio piccolo amore di ghiaccio) e Pitch ( *cuoreforever*). Più diventano complicati, più li amo.  Soprattutto il modo in cui Jack è approfondito psicologicamente rasenta la perfezione. (Studio psicologia e queste cose per me sono molto importanti). Nonostante questo mi porti a prediligerlo dal punto di vista psicologico per quanto riguarda personalità ho un posto speciale per Pitch.
La mia parte preferita è stata infatti quando Jack ha temuto di non essere più "di Pitch" e quest'ultimo con la sua classe da alienogentleman gli ha spiegato quanto in realtà il loro legame sia unico e speciale proprio perché spontaneo e non indotto. Stupendi, una coppia sempre più evoluta e sempre più adorabile. Anche se lo scambio di battute tra Gwyn e Pitch è stato uno spettacolo particolarmente piacevole, sopratutto con Frosty presente.
A parte il finale è stato un capitolo che mi ha fatto sorridere varie volte, vederli insieme è stupendo. Vederli vincere sopra tutto con il loro "qualcosa" è stupendo.
Grazie per il tuo grande lavoro! E anche per avermi consigliato Game Theory e i 5 capitoli dal punto di vista di Pitch. (Che mi sono subito fiondata a leggere e credo che il motivo sia palese)

A presto,
NopeH

25/01/15, ore 23:13

Hello! Prima recensione a questa storia/saga perché non ho mai trovato il coraggio di recensire ma vabbé, anxiety disorder. É stata davvero una piacevole sorpresa trovare questa saga su efp italiano, penso di aver urlato dalla felicità in quanto fan incallita di Pia e i suoi stupendi modi di rovinare la vita. Amo molto il tuo stile di traduzione e la tua resa in italiano, molto attinente al capolavoro originale. Come hai detto nelle note, spero che tradurrai anche le altre storie (soprattutto Game Theory hehehe, il 45esimo capitolo mi ha uccisa, devo recuperare) perché mi interessa molto vedere come le renderai! Capitolo chiusosi con un cliffhanger che tanto cliffhanger non é per una che sa già dell'emotional rollercoaster su cui siamo saliti (case-possedute-che-uccidono-i-nostri-sentimenti [vedasi Australia]). Chiudo qui il mio sproloquio insensato, grazie ancora per la tua traduzione e non preoccuparti per i tempi di aggiornamento, l'università é una brutta bestia (a proposito mi dispiace per i problemi a casa, spero che passeranno presto!) e al prossimo capitolo :)

13/01/15, ore 10:10

Ciao, iniziamo dal presupposto che la storia mi piace davvero, davvero tanto e spero che tu abbia un po di tempo per poterla continuare....
ora dato che non ho niente da fare e sono in vena di scrivere la mia prima recensione in questa magnifica ff, scusa si lo so, avrei dovuto recensire prima ma, per cause maggiori non ho potuto(causa brutto tempo=nada internet).
@llora passiamo a una cosa che mi sta un po a pizzica le mani, vuol di che vorrei tanto spacca la faccia a Gwyn, lo socome tutti i re magici o meno oensano prima al proprio regno e poi agli altri, se lo fanno poi, ma vabbe passiamo oltre....
una coppia davvero 'delicata' quella di Pitch e Jack ma l'ha adoro, spero vivamente che questo trauma di jack possa dissiparsi con il tempo e che tra lui e Pitch possa ritornare come prima, vabbe niente può ritornare come prima!? Ma almeno che riescano a stare insieme, senza flashback paurosi da far accapponare la pelle al piccolo Jack, e farlo retrocedere nelle sue decisioni, non posso dire di capirlo ma so cosa significa avere paura di fare una cosa che si vuole fare con tutto sestesssi, e che poi non riesci a fare perché hai paura della conseguenze...
finalmente ce una conversazione tra jack e Bunnymund, calma e che bene o male riescono a chiarirsi diciamo. Sai credo che Ash non sia come suo fratello e questo era chiaro fin dall'inizio okay!,ma vabbe il fatto che abbia passato tanto e dico tanto tempo nei bar, pud e cose del genere lo abbia cambiato invece di essere come tutti i fae lui come possiamo definirlo, uno che ama divertirsi e che non gli puo frega de meno della politica, *applausi&fischi di approvazione*, mi piace come cosa, anche se per fratello e quel'essere di Augus, vabbe tutti hanno una croce da porta giusto e la sua e quel mostro del fratello, mi dispiace davvero tanto per lui!. @desso che non ho piu niente da dire, anzi una cosa si, che la ff e FA-VO-LO-SA!!!.
Adesso non ho piu niente da dire oltre che a salutarti e al prossimo capitolo.
Ciao un mega abbraccio virtuale.
the dangerous girl ★.

28/12/14, ore 16:03

Ciao! sono veramente contenta di questa storia, io non amo leggere Angst ma amo legger di guerre e di amore... Loro sono perfetti e Jack quando aveva come centro la determinazione? è stato .... FANTASTICO! Un guerriero nato, impaziente e poco avvezzo a strategie ma UNICO! Pitch mi ha sorpreso quando è stato liberato, per la reazione di aver visto sua figlia e la spada trasformata e il modo in cui si è posto con Jack, la mancanza di comunicazione e di pazienza... ma passando quello che ha passato , non era propriamente in lui quindi capisco.
Gwyn è oltre che fondamentale nella storia è anche incredibilmente duro ma nel suo intimo giovane e dolce o così lo vedo io...lo adoro!
Odio invece Ash e la sua decisione di non guardare cosa fa REALMENTE il suo caro fratellino e secondo me non può essere Re per il suo centro! è un perdigiorno!
Augus ha un potere che mi destabilizza nel mio immaginario lui è imbattibile ma spero vivamente che nella tua storia esista un modo mooolto efficace di ucciderlo, sterminarlo insomma eliminarlo dalla faccia della terra! ( Non si è capito il mio odio per quel mostriciattolo bagnato ).

Mi chiedo quanti capitoli pensi di scrivere o se ci sarà un altra storia con un altro titolo...
Aspettando ti mando un bacio e un augurio di buone feste e di un felice anno nuovo!
Continua così, a presto.
Lucilla.

26/11/14, ore 22:36

Amo questa fanfiction, non riesco proprio a non aspettare aggiornamenti a non cercare immagini e stalkerare la scrittice su tumblr. Vorrei tanto poter leggere le sue altre opere *occhiolino* ma non sono abbastanza brava in inglese da poterle leggere *occhiolino* ooh se solo qualcuno le traducesse! *occhiolino*
Scheeerzi a parte-
La mia cotta per Pitch continua a peggiorare e non so nemmeno il perché, Jack poverino è al limite ma d'altronde questo lo rende così interessantemente interessante. (?)
Mi manca molto l'intimità che avevano prima, vorrei tanto rivederli beh... in "quelle" situazioni speciali <3 e spero che riaccada.
Pensare che a Lucca ho visto anche io un Pitch fighissimo e un Jack, e ho una loro foto mentre si abbracciano. Si abbracciano. Insomma, sì, amo questa coppia ormai.
Gwyn mi attira sempre di più, è molto genere.... bello ma tormentato. Vorrei tantissimo sapere di più su di lui e su Augus (personaggio che adoro perché è cattivissimo e io amo i cattivi. E perché mi ispira la sua storia con Gwyn ma shh.)
Grazie per la traduzione e per il tuo duro lavoro, al prossimo capitolo!

24/11/14, ore 17:31

yeee nuovo capitolo \(^O^)/
che dire, ben tornata alla coppietta *^*, quanto mi erano mancate le descrizioni dei loro baci >o< sono così...così...: perfette, idilliache, realiste
Le amo!!!
grazie per questo magnifico capitolo :) traduzione impeccabile ;)
alla prossima
by syryus90

21/11/14, ore 18:50

oh, mio ddddio! che bellissima sorpresa, soprattutto se è prima di un esame di matematica(?). ti fa proprio dimenticare i proBBlemi.
in ogni caso, questo penso sia il mio primo commento a questa serie, perché sono idiota e non riesco a fare commenti; ma visto che ho passato il tempo ad aspettare l'esame leggendo questo capitolo, ti ringrazio, un monte, perché mi ha aiutato -in realtà poi ho dato di fuori ugualmente, quindi lol- a far passare il tempo senza che sclerassi troppo v_v
rispondo anche alla roba del Lucca Comics, anche se probabilmente sarai con una bella faccia da "lol, ma chi ti conosce?", solo perché ho trovato un paio di cosplay di Jack Frost stupendi -c'era pure un Pitch Black STRAFIGO, che però ho perso nei meandri del treno dell'andata. lo so, shame on me. mea culpa. dovevo inseguirlo, era super figo, fatto benissimo, ma non ce l'ho fatta ç_ç #depressione galoppante#

passando alle cose serie v_v'
penso che ora come ora farò un po' tutta una recensione super-mega di quello che mi ricordo anche del primo libro + dei capitoli prima di questo, perché davvero faccio schifo a recensire e voglio scrivere tutto ciò che mi viene in mente, prima di cambiare idea e andare a piangere in un angolino per la mia incompetenza ed inefficienza al supporto morale(?).
io sto AMANDO questa serie; sia per la fantasia dell'autrice, che per tutto quello che sta descrivendo e come sta facendo evolvere i personaggi. tu, poi, traduci. il che è praticamente.. boh, non lo so. ma rendi tantissimo l'idea -io ho già letto la roba in inglese, perché non riuscivo più ad aspettare, ma non è che sia COSI' brava con l'inglese. quindi alcuni concetti/avvenimenti/discorsi dei personaggi si sono persi nell'etere.
anyway, sembra davvero un libro, ti giuro. sia per la lunghezza di ogni capitolo, sia per come gli argomenti e gli avvenimenti sono trattati. io non so come faccia -sul serio-, ma è davvero stupendo. coinvolge, ti dà quella suspance che chiunque ricerca nelle serie e tantissime altre cose.

complimenti, per la pazienza e per l'impegno -perché ce ne vuole, a mantenere una serie del genere e portarla avanti. spero che arriveranno anche altri lavori originali dell'autrice, che sbirciando ho notato una storia stupenda su Augus ed Ash, ma anche con Gwyn e compagnia bella. insomma, stesso problema di sempre: inglese, non sempre parole che capisco(?) XD
in ogni caso, ti auguro un sacco di auguri e di in bocca al lupo, perché ho leggiucchiato un po' qua e là nelle NA ed ho letto che non te la stai passando troppo bene, ultimamente (o magari me lo sono immaginato, LAWL). beh, in ogni caso, spero che riesca a risolvere tutto e che, almeno, tradurre ti distolga un po' dai problemi y_y perché alla fine, se non ti dà un po' di sollievo è un po' come fare una sottospecie di tortura e.e
quindi nulla, continua così, grazie mille per l'impegno e per il tempo che ci(?) dedichi pubblicando questa storia *^*

alla -forse- prossima,
Shà <3