Into Shadows We Fall
di notpoignant

08/02/14, ore 23:40

... oh. OH.... OH OH OH OH. Davvero? No sul serio, DAVVERO?
Ommioddio mi devo riprendere dallo shock. Respira, ok. Ok.
.....ecco, sì, io avevo pensato a qualcosa, ma non questa cosa nel senso, GYAH, Augus.... SEI LA CRUDELTA'. Ma dire crudeltà è dire poco, insomma, partiamo dall'inizio:
Affogare. Sì, già questo mi ucciderebbe, io odio l'acqua, odio l'idea di affogare, ok, trauma 1.
Gli ha praticamente masticato il fianco. GLI HA PRATICAMENTE MASTICATO IL FIANCO. Trauma 2.
I danni psicologici, i cavolo di danni psicologici, Jack per me è uno che un po' di dolore se lo fa passare, ma ...ma... tutta quella violenza psicologica, povero!
Ovviamente continuo ad amare questa fanfiction neh, non che mi abbia davvero traumatizzato, anzi, mi è piaciuto. Mi sento una sadica nel dirlo, ma mi è piaciuto persino questo capitolo! Ahi. Cosa mi è piaciuto di più?

"Non mi hai spezzato!"

Bum, eccolo lì. Un Jack tremendamente determinato, innamorato e porca vacca, forte. Una pedina? Pf, da questo capitolo ho capito davvero quanto lui sia forte, quanto è pronto a sopportare e quanto spero sarà in grado di sopportare. Sta diventando il mio piccolo amore, un po' come questa fanfiction.

Io ti ringrazio come sempre del tuo impegno e della traduzione, questo capitolo poi deve essere stato particolarmente difficile, a me si creperebbe il cuore, sinceramente...

Al prossimo capitolo!

08/02/14, ore 18:18

Fantastica. Fantastica! Non so che altro dire!! Il capitolo 4 non l`ho ancora letto ma so già che lo adorerò!! Ormai praticamente l'unica cosa che faccio il sabato è aspettare l'uscita di un nuovo capitolo della tua fanfiction ;) e stai tranquilla... più lunghi sono i capitoli, meglio è!!! Ahah non sopporterei di dover leggere 40 righe e dover aspettare poi una settimana per il resto! D:

07/02/14, ore 16:07

Inutile, credo, sia specificare quanto storia sia stupenda e scritta bene!
Impossibile annoiarsi o fermarsi un momento nel leggerla, è come venirne completamente assorbiti..
Senti di esserne parte e non ti basta mai!
Questo capitolo è stato stupendo: Crudo, triste, doloroso.. meraviglioso!
Non vedo l'ora che sia sabato per leggere il continuo e sapere quanto questo incontro ha pesato sulla mente fragile di Frost *___*
Complimenti ancora per la traduzione e a lei per il testo :D Siete due geni!

Un bacio, Cissy.

03/02/14, ore 23:53

O_O ... o cavoli,palle super tecnoligiche... SONO FIGHISSIMEEEE \(^O^)/
( momento entusiata finito una volta letto la fine del capitolo)
O.O......oh ( faccia allibita)
wow, ok mi devo preparare psicologiacamente al prossimo capitolo, perchè so che potrei sentirmi male, ma mooooooooooooooolto male T.T
comunque ottimo lavoro come sempre ;)
scusa le poche parole ma sono un pò sconvolta .....O.O ( dannato Augus, se lo becco giuro che mi faccio una bella bistecca di cavallo al sangue >o< )
alla prossima by syryus90

03/02/14, ore 19:12

Finalmenteeeee avevo dato per disperso questo capitolo. Gwyn mi sta ancora sul.. ecco. Partiamo bene insomma. E' un insesibile del cavolo, povero Jack. Nord invece mi fa tenerezza, si impegna tantissimo e vuole essere un supporto importante per il piccoletto di ghiaccio. ç_ç
Mi manca tantissimo Pitch, l'avrò già detto, ma cavolo, se manca a me non riesco ad immaginare il povero Jack, così solo e determinato. ARRIVARE PERSINO AD ALLENARSI POI. Badaboom.
C'è davvero da dire qualcosa sulla fine? La crudeltà. LA CRUDELTA'. Ora ho paura per lui, ma una paura matta... dai, ne ha passate abbastanza il poveretto, ci mancava solo che quel mezzo cavallo incredibilmente sexy ci mettesse la mano.. D: Sono ansiosissima di leggere il prossimo capitolo, traduzione ordinata e fluida come sempre, nonostante sia un capitolo lunghissimo! Mi immagino quanta pazienza ti ci voglia per accontentare persone come me che ti stanno attaccate tutta settimana tipo "DAI, PUBBLICA. CAVOLO, PUBBLICA"

Oook per questa settimana ho finito, al prossimo capitolo, sempre in gamba. <3
-Madoka
(Recensione modificata il 03/02/2014 - 07:13 pm)

27/01/14, ore 21:58

OoO ( tentativi di respirazione profonda tramite sacchettino di carta) oh mio dio......
Ho solo una cosa da dira... GRANDISSIMO JACK, HAI BATTUTTO IL RE NIGHTMARE NEL SUO STESSO GIOCO.
SEI UN MITO!! XD
Ok ok ora sono calma XD
Jack è stato un mito, davvero... ma mi è caduto dal piedistallo quando ha baciato Gwin -_-, posso capire che sia di bell'aspetto... però... ( cosa cappero gli è frullato per il cervello?)
Il suo nuvo centro è davvero, ma davvero diverso dal precedente devo dire, speriamo che non gli faccia fare cazzate:)
Bel capitolo :) .. ( amo quando sono così lunghi X3 mi perdo nel racconto e lo vivo al meglio :) )
Come sempre mi devo complimentare con te per la traduzione :)
Sei fantastica e rendi al meglio ogni capitolo :)
Ti adoroooooooooo \(^o^)/
Alla prossima by syryus90 X3

27/01/14, ore 19:29

Oddio, io lo so già, questa storia mi farà morire!!! Quel maledetto Re degli Incubi ha frantumato il mio cuore in piccoli pezzi e ci ha ballato sopra praticamente! D: Maledetto, come si può aver cuore di trattare Jack in questo modo??? *si dispera pensando al povero signor Frost*
Nonostante tutto, però, questo chap mi ha fatto venire ancora più voglia di sapere come prosegue la storia! :D Traduzione impeccabile come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo! <3
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 12:14 pm)

25/01/14, ore 22:17

Partiamo dal presupposto che ogni santa volta che aggiorni i capitoli mi prende un colpo solo per l'eccitazione.
Poi boh, giunta a metà capitolo stava per prendermi un altro infarto. Diciamo che ho pensato che Jack avesse sognato tutto. Sì, insomma, battaglia superiperarciextrafantastica, il ritorno del Re degli Incubi.. E, te lo giuro, ho provato tanto disorientamento che mi sono messa a parlare da sola.
"No, aspetta, aiuto, me sò persa qualcosa; Mi sento in un film tipo Sucker Punch, non si capisce quale di queste cose sia la realtà a-i-u-t-o"
e roba così. Davvero, sei fenomenale. La traduzione lo è, la storia, tutto lo è.
Aggiorna superprestissimo! E comunque, più lunghi sono i capitoli, più noi fan siam felici! *rotolamuore*
Nemovenom

25/01/14, ore 21:04

Ooook, un altro capitolo.
GN. GNNNNNNN JACK COSA MI COMBINI. Baciare Gwyn, baciar- ....... però non lo biasimo, insomma... sei lì con un tipo figo, può capitare. *Coff* Ok, il resto del capitolo è semplicemente wow. E il re degli incubi dovrebbe andare a quel paese! Non osi giocare così con quel piccolo ghiacciolo, la crudeltà! Mi manca tantissimo Pitch, e sopratutto sono ansiosissima dia andare avanti! Ah e stai anche migliorando sempre di più con la traduzione, complimenti. <3

25/01/14, ore 02:39

ei, ciao parto subito col dire: OH MIO DIOOOOOOO quanto cavolo è bella questa storia? è la mia droga! appena ho visto che avevi aggiornato mi sono smaterializzata a leggere..
Questo capitolo (come quello precedente che anche se non ho recensito era strabiliante) è meraviglioso!
L'ho adorato, davvero, in ogni singola riga.. come al solito questa storia ha la capacità di spezzare il cuore, una parte in particolare : “Quindi io sarei un problema temporaneo?” sussurrò. “Ma non lo sai, Jack? Io non ho intenzione di andare da nessuna parte”
Dire che mi si è frantumato il cuore in un miliardo di pezzi è dire nulla.. è stato davvero un colpo basso e ben assestato ! Mi serviranno giorni di cioccolata e canzoni tristi per passare la botta immensa che ha dato quella semplice frase! ahahahhaha senza scherzare, è davvero una bellissima storia e tu sei davvero molto brava a tradurre, complimenti!
Grazie a voi Pitch e Jack sono la mia nuova coppia preferita *-*
Via, ora concludo questo poema sennò la duro fino a domani..
Un bacio, Cissy.

23/01/14, ore 00:40

oddio oddio oddio ><
davvero io la precedente storia l' ho letta per caso (mi ha portato tanta tristezza e angoscia) e ora sento che se non scopro come va avanti morirò XD (avevo intenzione di aspettare la pubblicazione di altri capitoli ma non ho resistito) Jack è la cosa più dolce del mondo ma ho paura della sua reazione una volta sceso dalla montagna(paura di un' incontro con il Re delle ombre ad esempio) sono quasi convinta che i nani forgeranno una fusione tra la spada e il bastone (Pitch se si arrabbia in futuro lo meno XD) perchè non vedranno l' ora di lavorare con un metello raro u.u
spero tu possa aggiornare al più presto questa storia( io sto qua con il fiato sospeso e un pacco di fazzoletti accanto)
e voglio fare i complimenti all'autrice (la storia in se stessa è bellissima ma credo già si sia capito dalle mie parole XD) e tu sei stata bravissima nel fare una traduzione che potesse trasmettere( almeno a me) così bene i sentimenti dei personaggi ( io sono qua che frigno come una pazza e la mia amica a cui ho narrato la storia non ce la fa più a sentirmi XD)
beh che dire continua così ci risentiamo al prossimo capitolo grazie mille per gli sforzi che fai per noi <3

20/01/14, ore 18:04

Caspita, non vedevo l'ora che la pubblicassi!!! Sono sempre più ansiosa di sapere come va avanti la storia e la tua traduzione come sempre è ottima e piacevolissima da leggere, complimenti! :D Continua così, fai davvero un ottimo lavoro!

P.S.: leggere di Jack in quelle condizioni mi spezza il cuore :C

20/01/14, ore 16:25

Oh mamma che inizio per questa seconda parte della storia. Ho passato tutta la lettura con un nodo gigante in gola e ogni tanto la vista mi si appannava per le lacrime. Jack sta affrontando la perdita di Pitch nel solo modo che conosce per rimanere intero, senza sgretolarsi sotto le innumerevoli crepe che gli percorrono il cuore. Non è più lo spirito dell'inverno che conoscevamo, è freddo come il ghiaccio che è in grado di creare. La speranza di riuscire a salvare Pitch è l'unica cosa che lo porta ad andare avanti, a non lasciarsi andare una volta per tutte. L'insolita alleanza con Gwyn è strana, è un personaggio che ho ancora poco chiaro nella mia mente, in compenso vorrei prendere a calci Bunny da qui a Pasqua dell'anno prossimo e sarebbe poco. Non so cosa passi per la mente del coniglio, ma davvero dovrebbe cercare di vedere le cose dalla prospettiva di Jack e non solo dalla sua ottusa. Non so se l'idea di Jack andrà a buon fine e spero di rivedere quanto prima Pitch (quanto mi manca quell'uomo).
Come per la prima parte della storia, la tua traduzione è davvero ben fatta, sempre fluida e ottima nella resa in italiano, non sembra nemmeno una traduzione per quanto è accurata. Brava, brava, brava!!
A presto,
Angel :)

20/01/14, ore 15:05

Inizio a effetto BAM! Ahhahaaha si prospetta una luuunga attesa per scoprire come fa a finire queta stupenda meravigliosa fan fiction tradotta benissimo O.O (vai con la pazzia!!) sentiti libera di pubblicare in anticipo, non ti giudicheremo ahahhahaha. É appena lunedì e io vorrei giá fosse sabato per scoprire cosa faranno qquei nani/giganti e quel nuovo tenebroso jack frost T.T . Nella mia testa, quando ho letto che Pitch e Augus erano INSIEME vedevo jack piegato in due dal ridere mentre il suo amato si vantava con lui del suo "nuvo ragazzo-caallo" ahahaahahaha! Per farla breve felice di rivederti aziente per il seguito :) un salut o

17/01/14, ore 22:42

EEEEEEEEEEEEEEEEEh eccomi qui, ancora.
Ti sono mancata? 8D Spero di sì perché se questo è solo l'inizio.. potrei attaccarmi a questa fanfiction come una sanguisuga. Ho aspettato questo capitolo con ansia, ma del tipo "E' il 18? QUAND'E' IL 18?" e tu mi sorprendi pubblicando il 16? SEI L'AMORE.
L'ho letta appena pubblicata, ma non ho avuto tempo per recensire, ma sono contenta che nessuno mi abbia battuto sul tempo. Ci tenevo ad essere la prima a ringraziarti ancora per aver tradotto questo capitolone. Perché cavolo, è lunghissimo nonché denso di avvenimenti. Come sempre, l'ho adorato. Adorato. Mi trasmette tantissime emozioni e vedere Jack così cambiato...aw..oow... il mio cuoricino. Finalmente mi comincia a stare simpatico Gwyn, il che è tutto dire. Che altro? Gulvi lo sapeva. LO SAPEVA E ARGH. Argh proprio..... sono curiosissima di leggere il prossimo, e quello dopo e quello dopo! Fin'ora è la mia fanfiction preferita tra tutte, adoro il modo in cui è strutturata! Già solo qui, il salto temporale continuo, da un senso di.. non lo so, sembra quasi che rifletta l'animo di Jack che è così confuso da scambiare il prima con il dopo. Io almeno ho voluto interpretarla così. Grazie ancora per questa fantastica traduzione, hai già un'idea di quando pubblicherai il prossimo capitolo? *-*

Dalla tuasolitarompiscatoledifiducia