Coda di paglia
di Pearlice

17/02/14, ore 17:45

Ciao, sono tornata XD
Ho letto la tua risposta e devo dirti che recensire le storie che mi piacciono e che meritano per me è un grande divertimento, inoltre recensisco tutti i capitoli anche perchè così posso dilungarmi a cianciare indisturbatamente di qualsiasi cosa mi passi per la testa! XD
Riguardo la tua idea di cambiare l'introduzione, ovviamente devi fare come credi sia meglio, ma secondo me non ce n'è bisogno: perchè la tua è sì una storia comica, però non demenziale, e questo capitolo ne è la dimostrazione :) infatti in tutta la prima parte si avverte chiaramente la tristezza che deve esserci nella compagnia in un momento del genere (e devo farti i complimenti perchè non pensavo che un episodio come quello che segue la perdita di Gandalf potesse essere inserito in un racconto allegro e divertente, ma tu ci sei riuscita!), poi il pezzo in cui Aragorn si rende conto di non provare più una semplice attrazione per Legolas ma di essersene più o meno innamorato è proprio quello che qualsiasi lettore alla ricerca di una bella storia d'amore potrebbe volere :) Quindi non preoccuparti perchè secondo me la storia si sta evolvendo nel modo giusto, cioè non è più di un unico genere, "solo" comico o "solo" sentimentale ecc. ma abbraccia in modo omogeneo diversi stili... Così la trama è davvero completa :)

Beh una cosa ormai mi è chiara: qui nessuno si fa i fattacci propri in fatto di questioni personali XD Anche Celeborn ci si mette ora! XD
Che poi mi sta venendo in mente una cosa cui non avevo pensato: come la mettiamo con Arwen????
Azz...! XD
Vedremo dai... Intanto ti faccio ancora i complimenti e volo al prossimo capitolo!

15/02/14, ore 18:11

Questo capitolo si può riassumere con una sola parola: Buahahahahahahahahahahahahaha
Va beh. Non è propriamente una parola X-P
Non sa da dove cominciare perché ogni riga di questo capitolo è comicità allo stato puro.

----> "Sotto tale nefasto l’influsso, quello sembrava aver dissennatamente deciso di tentare un’incursione notturna all’onorabilità della regina e pretendeva altrettanto dissennatamente di sapere da Aragorn quali fossero le pratiche erotiche preferiti dagli Elfi, per esser certo di poterla compiacere."
Valar santissimi! Non sai quanto avrei pagato per assistere alla scena.
Ma come ti è uscita?

----> "Con una cinica risata interiore, divise quindi le figure di Legolas ed Haldir, sfacciatemente impegnate in una dimostrazione pratica del kamasutra elfico nella sua mente
Primo. Legolas e Haldir. Bleah!
Secondo. Legolas ed Haldir. Bleah!
Scusa ma quei due insieme proprio no!
Aragorn perché il kamasutra elfico???????????????????? Dovrò lavarmi gli occhi e, se ci riesco, farmi anche una lavanda mentale u.u

----> "- Gli piace esser legate con la barba? – Lo importunò la voce di Gimli, pervasa da un’insana quanto raccapricciante speranza."
XD
Gimli fai prima a prendere spunto da Christian Grey... Fidati.

----> "- E giocare a “trova la pipa”? " Non so che giochino sia ed ho paura di scoprirlo...

----> "afferrò il braccio dell’Elfo ed ignorando completamente le sue esclamazioni sorprese assaltò la sua bocca con la propria." *me muore felice*

Buahahahahahahahahaha
Letteralmente scompiscioso come capitolo!
I miei complimenti e sì, ti rompo ancora una volta con la supplica di aggiornare presto perché voglio assolutamente sapere che succederà fra quei due.
Un bacio.
Echadwen

14/02/14, ore 14:53

Hahhahha, sto morendooo!!!! Non riesco a capacitarmi di come un essere umano possa essere tanto geniale ^-^
Finalmente siamo arrivati al capitolo della dichiarazione, che giunge più fantasiosa e inaspettata che mai, tra un ammirbile intreccio di folli malintesi.
Davvero moltissimi complimenti :D
Howl

13/02/14, ore 23:46

Ohhhhhh! Bello, bello, bello!!! Ben fatto Shane!
E' un capitolo davvero bellissimo... Se c'è una cosa che mi piace tanto è un momento di serietà (anche se misurato e comunque allegro) all'interno di una storia che va sul comico!
E' una bella situazione, non c'è altro da dire! Ogni parola è azzeccata e leggere è un piacere :)
A parte una pessima battuta che mi è balenata in mente quando ho letto che Legolas aveva self control, e io ho pensato all'ELF CONTROL... Dio mio! Vabbè dicevo, a parte quello, che è stato uno dei momenti più bassi della mia già nutrita schiera di idee infelici, per il resto la lettura ha risvegliato in me molta dolcezza e un senso di pace che non credevo possibile si potesse trovare nelle miniere di Moria... Ma tu sei riuscita a rendere piacevole anche quel posto :)
Il tutto mi ha ricordato un po' me stessa alcuni mesi fa, quando mi trovavo nella stessa situazione di Aragorn ed ero sempre lì che non sapevo cosa dire o cosa fare con una certa persona... E so che se mai quei due arriveranno a stare insieme i primi momenti pieni di imbarazzo e timidezza saranno sempre un felice e tenero ricordo nelle loro menti :)
Quanto a Gandalf, ah è normale che a un certo punto si spargano delle chiacchiere, alla fine sono lì in nove e se qualcuno ha in ballo una tresca prima o poi lo si viene a sapere XD io fossi in Aragorn non mi preoccuperei troppo dello stregone... Però lui, Gandalf, mi è piaciuto perchè sarà anche un burlone ma il suo non sembra il sorrisino del pettegolo di turno ma quello benevolo di uno che capisce e che ha finalmente abbracciato il "vivi e lascia vivere", che è sacro!
Adesso vado a nanna... A presto! E complimenti ancora!!

13/02/14, ore 23:28

Io devo riguardarmi il Signore degli Anelli... Non lo vedo da così tanto che quando mi è caduto l'occhio sul nome di Merry mi sono chiesta "ma veramente c'è uno che si chiama così nella Compagnia?!"
Vaaaabbè!... Niente, stavo pensando che deve essere bello fare così, no? Essere in giro con la persona che ti piace e fare di tutto per imboscarvi, per nascondervi agli altri a scambiare due paroline... Avere in comune un segreto che nessuno dei compagni conosce... Boh, a me piacerebbe tantissimo fare un'esperienza del genere! :)
Poi bellissima la parte in cui Legolas dice ad Aragorn che anche se è arrabbiato è comunque preoccupato per lui! Peccato per Gandalf che va ad interromperli... Quell'uomo è un genio ma è anche un gran affumicatore di palle XD
La parte di Boromir mi ha fatto morire... Ce lo vedo bene a interpretare il ruolo dello sfottitore di turno: non so perchè ma come figura comica Boromir mi sembra davvero azzeccato, già nello Svarione mi è piaciuto particolarmente XD
Però una cosa che non mi devi fare, ti prego, è che si scopra che anche a Boromir piace Legolas e lui diventi rivale di Aragorn! Ti scongiuro XD Vabbè che non mi sembra questo l'andazzo, però non si sa mai XD
No comunque tanti complimenti, gran bel capitolo... C'è un po' di tutto, divertimento, un attimo emozionante, ironia... Davvero ben riuscito :)
"Ramingo ripulito, rimane un gran fallito"!
Ely
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 11:30 pm)

13/02/14, ore 23:13

Urca Urca XD
Mi piace, sì... A leggere l'introduzione credevo fosse una cosa piuttosto "seria", proprio una bella fic sull'amore eterno ecc., per questo leggere la prima frase, dove Aragorn non guarda certo negli occhioni blu del suo amico, mi ha un po' stupito, ma avevo anche letto il tuo avvertimento perciò... Che le risate siano XD
Mi piace questo Aragorn bestemmiatore (finalmente un po' di sana blasfemia! XD) e per una volta diverso dal nostro solito affascinante, ma alla lunga anche un po' noiosetto, ramingo perfetto e irraggiungibile :)
Quanto a Legolas, tra una risata e l'altra sei però riuscita a renderlo piuttosto bene, cosa che secondo me per questo personaggio non è affatto facile... Ora stiamo ad aspettare che la paglia bruci XD
Brava!!

10/02/14, ore 12:12

"Per qualche strana ragione la quiete di Lothlòrien aveva neutralizzato anche l’acidità elfica, di probabile derivazione genetica, con cui il primo freddava ogni battuta del Nano  "
Ogni riferimento all'avvinazzato e odiatore di nani Thranduil è puramente casuale! ;)

"Il sintomo più allarmante di questa era che, a differenza dei giorni precedenti ora, nel vedere l’Elfo, i suoi occhi preferivano commuoversi davanti al divino bagliore che la sua chioma irradiava quasi come una sorta di aureola, piuttosto che esaminare il suo tutto fuorché trascurabile lato B."
Cavolo, se prima del per niente disdegnabile lato B del bel principe, il ramingo nota il bagliore della sua chioma dorata...è veramente grave! ;)

"Oltre a tutti gli aspetti sopracitati, in presenza dell’Elfo poteva riferire: sensazione di farfalle irradiata dallo stomaco fino al più periferico dei distretti corporei, tachicardia parossistica da prolungata visione di occhioni blu, gelosia patologica alla pronuncia del nome “Haldir”, balbuzie adolescenziale ad ogni tentativo di conversazione e manie di persecuzione verso i loro compagni… Anche se quelle a dirla tutta le aveva già da un po’."
Il Re di Gondor e le paranoie da adolescente innamorata, volume uno! xD Favoloso!

"– chissà che pena avrebbe la povera Arwen venendo a sapere che il suo futuro sposo è affascinato da suo nonno quanto lo è da lei… -
- Cosa ti fa dire ciò? – Fu la lapidaria domanda dell’Elfa, che indagatrice scrutava le sue costernate espressioni, probabilmente avvantaggiandosi le risposte che lui avrebbe dato leggendo nei suoi pensieri.
- Poco tempo fa mi sono trovato a passare per caso accanto a lui e quando mi ha visto un singolare rossore gli ha colorato il viso, sembrava estremamente agitato, anzi, agitato non è la parola giusta, che i Valar mi perdonino ma era decisamente eccitato e per di più… beh non ho idea di come abbia fatto a procurarsela credimi, ma l’ho sorpreso ad odorare una delle mie vecchie tuniche – Concluse avvilito, cercando parole di conforto nella sua dolce, ma troppo spesso silenziosa, metà."

Eeeeemh....Sire Celeborn, la prego, taccia che fa più bella figura! Il caro Aragorn è stracotto di un altro elfo. In ogni caso non credo comunque che questo possa consolare la cara Arwen xD
E di nuovo il ramingo prende lucciole per lanterne...Boromir, Gandalf ed ora Celeborn. Fantastico!
Molta stima per Pipino che continua a tenere la bocca chiusa :P

"Parole che in effetti non arrivarono, perché alla luce delle sue spiegazioni quella si limitò semplicemente a sfoggiare l’enigmatico sorriso di chi aveva compreso ogni cosa, ma non si sarebbe degnato di illuminare altri con le proprie conoscenze."
Galadriel è una figa, c'è poco da fare!
Nonostante sia sposata con un tonno, è incredibile! ;)

Che altro dire? Brava, brava, bravissima!
Il tuo stile è fluido e scorrevole ed ogni volta che finisco un capitolo ho sempre male agli addominali dal ridere (Sì, non sono molto in forma xD)
Continua presto, anzi, prestissimo, non vedo l'ora di vedere come continua!
Un bacione,

Write

Ps: ho trovato molto dolce il fatto che la compagnia si trovasse a ricordare Gandalf, questa parte mi ha commossa. :D

09/02/14, ore 15:17

----> "Il sintomo più allarmante di questa era che, a differenza dei giorni precedenti ora, nel vedere l’Elfo, i suoi occhi preferivano commuoversi davanti al divino bagliore che la sua chioma irradiava quasi come una sorta di aureola, piuttosto che esaminare il suo tutto fuorché trascurabile lato B. Ovviamente non lo disdegnava, beninteso, ma aveva smesso di fissarlo come il peggior maniaco sessuale astinente da tempo immemore, preferendo prima perdersi alla ricerca di particolari ben più poetici del suo aspetto e solo successivamente passare al prosaico. E questo era grave."
Oh patatino <3 So io che malattia ti sei preso <3
E sì, è grave non osservare quel ben di Valar faciato da pelle nera u.u

----> "Perché no, si rifiutava di credere che quando quella mattina Legolas gli aveva dato il buongiorno ci fossero davvero dei petali rosa a forma di cuore trasportati dal vento alle sue spalle."
No Aragorn! Sei peggio di una fangirl XD

Buahahahahahahahaha
Celeborn... Non vorrei essere cattiva ma è già tanto se Galadriel ti abbia sposato... Aragorn non potrebbe MAI essere interessato a te.
Lui ama un altro Elfo biondo che è meglio di te.
Badelf :3
Un altro bellissimo capitolo. Continua a torturare quel nostro ramingo patatoso. Dai che chi la dura, la vince <3
Baci.
Echadwen.

09/02/14, ore 14:59

----> "Per Aragorn sarebbe stato però assai preferibile e sicuramente meno terrificante vederlo reagire con la solita verve, piuttosto che deglutire stoicamente con l’aria di chi sarebbe esploso a momenti in una crisi isterica di proporzioni apocalittiche e potenzialmente letale per ogni forma di vita di lì a venti miglia."
*Legolas bomba ad orologeria mode on* XD

----> "- Sono tranquillo, davvero, io sto benissimo, non dovete preoccuparvi per me, in fondo anche la tenebra è a suo modo affascinante e non hai notato prima quelle, ehm, adorabili stalattiti affilate sul soffitto? –" Oh sì sono adorabili... Infatti Sire Thranduil ha fatto rimodernare tutti i soffitti inserendo delle stallattiti XD

----> "E il quarto fu che Legolas stava tremando e che pertanto dei precedenti tre non gli importava nulla.
Non esitò un attimo di più prima di stringerlo a sua volta, premendo la sua testa contro l’incavo tra il collo e la spalla, come incoraggiandolo inconsciamente a nascondervisi e circondando le sue spalle con l’avambraccio con un trasporto tale da far dubitare chi fosse dei due ad aver bisogno di quel sostegno." *occhi a cuoricino mode on*
Io sono sicura che nel buio delle miniere si siano veramente abbracciati <3 Tanto ammmore. Solo che nelle mie fantasie più torbide non si fermavano solo a quello :3

Hahahahahaha pure Gandalf ci si mette adesso XD
Bellissimo!

09/02/14, ore 14:42

----> "quasi fosse un escremento di goblin particolarmente fetido" Buahahahahahaha Poor Aragorn!
Mai offendere un Elfo. Potrebbe trattarti da così a peggio e loro hanno tutta l'eternità per escogitare la loro perfida vendetta... *risata malefica*

----> "Il predicozzo di Legolas sul fatto che effettivamente però non si sarebbe dovuto trovare in quella stanza a cercare di scoprire se fossero vere le voci circa certa biancheria di lustrini particolarmente equivoca del re, se l’era beccata comunque." Buahahahahahahahaha
Di solito le voci si rivelano vere... Me vuole vedere Sire con la biancheria di lustrini :3

----> "La discussione ancora irrisolta però, l’aveva addolorato a tal punto da non fargli venire nemmeno per una volta la tentazione di accarezzare con gli occhi zone al di sotto del suo punto vita e così proseguiva, con lo sguardo basso ed un’aria ancor più squilibrata e cupa del solito."
Poor Aragorn. Deve essere davvero trisste se non lancia nemmeno un'occhiatina al regal fondoschiena del principe e che regal fondoschiena se posso permettermi... La desolazione di Smaug... Non dico altro :3

----> "Oh, cos’era quello che sentiva? Suono di campane? Cori di angeli? E perché la neve e l’aria circostanti avevano assunto quell’improbabile colorazione rosata ed un Gimli provvisto di soffici ali piumate arpeggiava attorno a loro come il più grottesco dei puttini? " Devo ricordarmi di legarmi alla poltrona per non cadere. Che i Valar mi diano la forza per non morire dalle risate.

----> "-Certo che l’Elfo ha proprio un gran culo –
Oh se ce l’ha…
Aspetta un attimo ma chi…?" Non ce la posso fare ad arrivare alla fine del capitolo. Non ce la posso fare...

Oh tesora sei semplicemente mitica.
Grazie, questa storia mi sta facendo ridere dopo una brutta settimana di lavoro.
Un bacio

09/02/14, ore 14:15

Buhahahahahahahaha! No ma buahahahahahahahaha!
F-A-N-T-A-S-T-I-C-A! Questa storia è fantastica!
Certo il loro ammore è perfetto e le storie drammatiche, lo rendono ancora più intense.... Questo lo dico dopo un lungo percorso meditativo, fatto anche di bestemmia verso le autrici e verso me medesima che ci sto troppo male ma qualche risata ci vuole. Il mio povero cuore non potrebbe sopravvivere altrimenti.
Parlo io che ne ho scritta una in cui Legolas si lascia morire per stare con il suo Ara.
E dopo questa  lunghissima divagazione, passiamo a recensire questo meraviglioso capitolo.

-----> "Ora il solo pensiero di poter nuovamente vedere la sua pelle chiara priva di veli gli faceva defluire tutto il sangue dal cervello, per andare ad irrorare ben meno nobili lidi." *.* Oh vedere! Vedere! Ma dai Aragorn XD un po' di cotegno XD

----> "- A Boromir! – Mentì prontamente Aragorn, trovandosi poi a dover dare delle spiegazioni allo sguardo perplesso dell’altro – Temo che stanotte dovrò tentare di rimanere sveglio, nonostante tocchi a lui stare di guardia… - Spiegò, lasciando intendere quanto poco gli andasse a genio l’idea di sapere il solo gondoriano vigile, con l’intera compagnia alla sua mercé." Devo dire che quando si inventa una balla, è del tutto credibile.
Bravo ramingo!

----> "Rispose sovrappensiero, senza sapere nemmeno lui da dove gli fossero uscite parole tanto serie, quando nella sua mente non vi erano altro che fedeli rappresentazioni di lui ed il suo interlocutore impegnate in rituali d’accoppiamento particolarmente elaborati." Oh miei Valar! Qualcuno mi porti una bustina di oki! Ahi, che male la pancia!

----> "-Suvvia, abbi la compiacenza di aprirmi la tua affascinante mente di Ramingo – lo lusingò maliziosamente" T.T me vuole vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

----> "“Ho visto Aragorn e Legolas attorcigliati nell’erba come due bisce in accoppiamento”" Buahahahahahhahahahahahahahaha. Sto per crepare dal ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che dire? No che dire???????????
Devo dire che questi crampi allo stomaco sono i più graditi che abbia mai avuto. Mamma mia! Non trovavo un fic così divertente da secoli!
Bravissima.
Corro subito a leggere il seguito.
Un bacio.
Echadwen

01/02/14, ore 17:15

Ma quanto è dolce Legolas in questo capitolo?
Il principino ha paura del buio, o soffre di claustrofobia? ;)

Ahahah ho sempre pensato che le stalattiti fossero davvero adorabili xD
Povero Aragorn però, ogni volta che si fa i suoi viaggi mentali (prima Boromir, ora Gandalf) mi viene voglia di saltare sulla sedia e gridare:
"No, testone di un uomo, non sa niente! Strano ma vero il piccolo Hobbit impiccione non ha rivelato alla compagnia lo spiacevole momento in cui ha incontrato te e il biondo, nonché dannatamente sexy, elfetto avvinghiati nell'erba come una giovane coppia di contadinelli in amore!"

Sì, è il degenero. Ed è tutta colpa tua. Tutta. Rammentalo sempre xD

Mentre mi ritiro nel mio angolino buio, con sguardo spiritato alla Gollum, ti faccio ancora i complimenti perchè scrivi sempre molto bene e ti imploro di postare il prossimo capitolo!

A presto, spero
con affetto
Write

30/01/14, ore 23:28

Gandalf trolla tutti u.u ed io ti adoro sempre di più, questo capitolo era stra dolcioso e le tue doti di scrittrice sono disarmanti come sempre, in senso buono, ovviamente. Legolas mi ha dato l'impressione di saperla lunga in realtà, su ciò che tormenta Aragorn, secondo me fa lo gnorri o e di un'ingenuità a dir poco indecente. Boh.
Quindi vai avanti che sono curiosa <3

a presto

_Prophecy_

30/01/14, ore 20:30

Ciao :)
Ho appena finito di leggere questi primi tre capitoli della tua storia e mi piace un sacco!!! :) Scrivi molto bene, la storia è scorrevole, la si legge con piacere e fa ridere tantissimo!! Davvero, Aragorn che capisce Roma per Toma ogni volta mi fa morire xD
La migliore è stata: "certo che l'Elfo ha un gran culo".. Ero piegata quando ho capito a cosa si riferiva Boromir!!
Ora ti saluto, spero di leggere presto i prossimi capitoli!
Un abbraccio
Nate

27/01/14, ore 09:33

Allora allora, Buongiorno! Innanzitutto ti devo ringraziare perchè nonostante lo stress da esame ho riso veramente tanto leggendo questo capitolo :D Poi ti devo confessare che speravo che anche Boromir ammirsse le grazie del nostro principino elfico! :P Ahah, povero Aragorn che prende lucciole per lanterne; gli verrà un collasso xD Aspetto il prossimo capitolo! A presto, spero un bacio Write Ps: scusa peril ritaro e la brevità ma lo studio mi chiama! >.<