Press play, don't press pause
di Siria Lilian Black

Hola! Non ti abbattere Just,c'è sempre chi sarà pronto ad ascoltarti, tipo io :3
Questo capitolo è molto bello anche per ciò che rigiarda la sua intestazione.
Neville è sempre stato un personaggio un po' bisfrattato,ma questo è il suo riscatto e chissà se in giorno non potrà esserlo a che il tuo.
È molto bella la fusione tra le voci di Naville ed Harry.
Ognuno ha da imparare dall'altro e siciramente ognuno dei due riuscirà a crescere nel percorso che farà e che ha già fatto.
Um beso
.f

Heilà!
Comincio a credere che il tuo forte siano i finali.
Tutta l'intensità di questa raccolta, fin ora, l'ho trovata alla fine.
E qui si percepisce rabbia, una piccola e misera voce di vendetta, sensazioni discordanti, battiti di una mano su una chitarra a corde scordate, o peggio, rotte.
Tutto il male che gli ha fatto ora rimbomberà nella sua vita.
Lui cammina nella cenere, lo ha scritto tu, e sembra quasi che in questa cenere sia impregnato il suo sangue asciutto.
Da brivido.
Un beso
F.

Questa raccolta è meravigliosa, come meraviglioso è lo stile con cui scrivi! Ho iniziato a leggerla per caso un bel po di tempo dopo che l'avevi iniziata e , che dire, me ne sono innamorata. Le flash sono il mio genere preferito perché dedicano più spazio all'introspezione di ogni personaggio e infatti tu li hai caratterizzati tutti benissimo, uno meglio dell'altro. L'unico capitolo che non mi ha lasciata "soddisfatta" è quello dedicato a ginny (che è il mio personaggio preferito T.T), sì diciamo che in quello mi aspettavo di più ma d'altronde so bene che è un personaggio difficile su cui scrivere quindi non te ne faccio certo una colpa xD E poi che dire, con Narcissa hai chiuso in bellezza, è una flashfic perfetta (la migliore insieme a quella di Harry) Continua così bravissima! !! A presto! !

Ciao ho appena scoperto questa raccolta e la trovo fantastica, complimenti, l'idea di basarsi su una canzone per ogni personaggio mi è piaciuta un sacco e inoltre scrivi bene, hai un bello stile ! Continua così! !!! Alla prossima ;)

Bella questa raccolta, mi piace davvero tanto ed hai scelto dei bei personaggi aspetto i prossimi capitoli.

Bella bella! Questa è una delle più belle! I due puti di vista mi hanno fatta troppo commuovere. Non ho capito se Harry e Neville si stanno effettivamente dicendo queste cose o se le stanno solo pensando, ma credo sia la stessa cosa.
Loro due sono così tremendamente simili che mi fa morire l'idea di metterli insieme in una breve flash!
Ognuno sta parlando dei propri genitori giusto? Se non è così vuol dire che non ci ho capito una ceppa :P
Beh poi Neville che ammette di aver sempre voluto essere come Harry, ma si è poi reso conto che deve solo essere se stesso.... Tu sei un genio!! Come fai a pensare di fare schifo?!
Io ti dico la verità: questa raccolta mi sta piacendo sempre di più, pezzetto dopo pezzetto, mi rendo conto della tua bravura ad incastrare così tanti sentimenti in un piccolo spazio!

Angosciaaaa ahahah! Soprattutto sapendo che fine ha fatto il povero Regulus.
Ammetto di conoscere la canzone, ma di non essermi mai fermata a riflettere sul suo significato.
Comunque questo rapporto Regulus/Bellatrix è la prima volta che lo trovo e non mi dispiace. Praticamente Bellatrix sarebbe la cugina maggiore di Regulus che cerca di attirarlo verso la magia oscura!
È molto bello come lui si renda conto più tardi di aver sbagliato e si ribella a tutto questo!
Hai fatto proprio un buon lavoro! Ciao!

Allooora buongiorno!
Recensisco dato che ultimamente le recensioni su EFP calano come la pasta (?) e, come dice il buon Matteo (del Vangelo), fa' agli altri quello che vorresti fosse fatto a te.

Questa Flash rispecchia il James che io ho sempre "sognato". Quasi tutti lo vedono come lo descrive Piton, cioè, arrogante, bulletto e maiale. Invece qui si vede che ha anche dei sentimenti, che può innamorarsi anch'egli.
Ho solo un dubbio: James Potter ha un fratello? Se non sbaglio (sbaglio sempre) James era figlio di due genitori moolto anziani, ed era figlio unico. Forse si riferisce a Sirius, che è come un fratello per lui? Fammi sapere :')

Comunque, complimenti. Mi è piaciuta tanto. Continuerò a leggere gli altri capitoli e sicuramente recensirò.

ps: se ti va, se puoi, passa da me e recensisci, soprattutto alla storia "Gli angeli volano, nonostante il freddo", non è possibile avere una ff con 7 capitoli e solo 2 recensioni pezzotte D:
ps2: amo le virgole.

Avrei una domanda: ma come fai? Cioè, parte la canzone e in tre secondi scegli un personaggio, pensi ad un contesto e poi in pochi minuti scrivi tutto?? Sei un genio! Ci ho ripensato e mi sembra sempre più difficile! :)
Questa canzone è bella bella bella!! (ripetuto tre volte perchè è una delle mie preferite)
Nonostante il testo sia di difficile interpretazione, mi è piaciuto molto il senso che hai dato alla storia.
L'idea è molto originale: un Sirius, probabilmente molto giovane, che ancora non riesce ad opporsi ai genitori eppure non riesce a pensarla come loro. E per questo si fa prendere dai sensi di colpa, si crede inadeguato.
Mi è piaciuta molto! Baci!

Premetto che le Lily/Sev non le sopporto! Qui, però, lei lo manda a quel paese quindi va bene! Ahahah
Naturalmente scherzo! Trovo che i pensieri di Lily possano far riflettere molto.
Certo, questa situazione è un po' improbabile che succeda nel modo reale. Però ci ritroviamo a vivere casi simili praticamente ogni giorno. Quante volte siamo stati delusi e abbiamo perdonato? Quante volte abbiamo continuato a difendere qualcuno di fronte all'evidenza? Infine, quante volte continuiamo a voler bene a un amico pur sapendo che non è adatto a noi, non è come noi e ne saremo delusi?
Beh a me è capitato spesso... Ecco a cosa mi ha fatto pensare questa flash. (e scusa se non c'entra molto con la stora)
La canzone purtroppo non la conosco. Baci!

Ciao! Allora prima di tutto volevo dirti che questa mi sembra un iniziativa moto carina. Oltretutto non deve essere molto semplice scrivere queste flash nel solo tempo di durata di una canzone. Io per scrivere una sola frase normalmente ci metto un quarto d'ora, quindi non sarei capace di fare qualcosa del genere! Doppi complimenti!
Come fai a dire che non ti è venuto bene? A me piace molto! Mette in mostra il carattere spavaldo di James, il lato di sè che vuole far vedere a tutti i costi. Peccato che Lily sia l'unica che riesca a farlo vacillare e, per pochi secondi, il ragazzo deve lottare contro quella sensazione di dispiacere(?)
L'episodio è adatto alla canzone!
James1 dice "I'll be' your man", ed è quello che pensa James2 mentre vede la ragazza allontanarsi! Non ti preoccupare! Lo sappiamo tutti che ce la farai! :)
P.S. "mio fratello" è riferito a un suo amico?

Wow.
La frase finale mi piace moltissimo, anche se devo dire che pur avendola letta piú volte, questa compisizione non rirsce ad entrarmi pienamente in testa.
Non riesce ad isolarsi in un angolino del mio cuore, le manca qualcosa, ma la storia di Sirius sembra comunque e apparentemente be espressa.
Sintassi corretta, susseguirsi degli eventi ben chiari, velati riferimenti alla sua famiglia che danno un certo fascino al tutto, frase finale splendida, ma manca il "quid"
"Quid" vuol dire "qualcosa"; qualcosa di magico.La assaggi a tratti, ma non del tutto. non in un continus spazio tempo della storia.
Molto attuale la situazione di Sirius, la solitudine, il terrore di non essere apprezzato e sopratutto accettato..Dietro una questione di sangue, si nasconde una questione di attualità e questo lo trovo molto interessante.
Ora scappo e mi dileguo che ho già detto millanta cose senza un senso.
Un beso.
F.

<< Ti vedo bruciare la tua vita e so di non poter fare niente.  Mi sono sposata e tu sei diventato un assassino.  Piangere non serve più a niente, non ti sopporto, ma ti voglio bene. >>
Caspio questa composizione ha fatto scattare qualcosa, adesso.
E forse era latente già da prima, ma come questa giovane e possente donna, si arriva ad un certo punto in cui si capisce che il bene c'è, ma non sempre può sorpassare tutro.
L'ultima frase mi ha fatro riechegfiare qualcosa di altamente personale e doloroso, per questo mi sembra di risentire le parole della Evans pulsare tra le vene.
Lei gli vuole bene, ma lui l'ha tradita e se lo avese fatto a fin di bene?
Mi rivedo in una figura di Severus pressochè inesistente, ma in questo momento mi sento poco Lily e un po' troppo Severus.
Forse è troppo eccessiva quella ripetizione del "ti voglio bene" prika del pezzo in cui dici "forse soveco dire "ti volevo bene" *aggiungerei delle virgolette essendo un ipotetico dialogo*, perchè mi sembra che distacchi troppo.
Mi piacciono quelli prima, danno ritmo alla storia, ma ad un certo punto nella lettura ho sentito come un piccolo crack.
Ho riletto due o tre volte e ho sempre la stessa impressione.
E forse, ora, mi verrà in mente qualche altra cianfrusaglia da buttare qui sul foglio, ma nel frattempo posso dire che la delineazione dei personaggi che fai mi piace.
Si sente la passione vibrare da sotto, ma il climax che raggiunge nei toni lo trovo sempre basso.
Anche nella os precedente.
Sembra che Lily parli sottovoce.
Sembra che Jamee sussurri il suo amore.
Invece le loro parole gridano.
Non so come spiegare questa mia sensazione mentre leggo.
È come se il personaggio esprimesse, ma non facesse uscire a pieno le sue parole.
Alle volte sembrano quasi bloccati alcuni passaggi, altre volte sono così fluidi che ti ci perderesti dentro.
Come la prima parte di questa composizione, poi c'è un intoppo e la fine, la fine da brivido.
Se vuoi chiarimenti chiedimi pure.
Cercherò di esser più precisa col tempo.
Ho ho bisogno di farmi un'idea complessiva della raccolta prima.
Un grande beso.
C.
P.s. grazie mille si avermi citata.Magari ibvoglio qualcuno alla recensione u
ti voglio bene.

Coliche ç___ç ne soffro di mio xD
Allora molto carina la trama, mi piace!
L'insistenza che ci mette James nel conquiestare la persona amata nonostante, viene sotteso, sia stato rifiutato più e più volte.
Non vengono caricate di dettaglio le sue parole, non vengono descritti i tentativi passati, ma si capisce tutto.
Quella voglia di nascondere come una sorta di fallimento dietro un semplice mal di stomaco da irritazione, è fantastico.
La vita sembra accartocciarsi in quell'unico tentativo di provare a conquistare l'amore che in qualche modo coninua a sfugfire e sfuggire ancora e ancora.
Wow.
Molto carini i toni, mi piacciono, mi piace come si infaglia in un'unica battuta il carattere della Evans.
E beh comunque...facciamo il rifo per James, perchè peima o poi sarà sua :3
Ora scappo.
Un beso muy geande
F.
P.s. comincio seriamete a pensare tu sia portata per scrivere intro per i libri :3
P.p.s. non ho particolari note critiche, non ho notato errori di ountegiatura e il tesro nella sua brevità esprime benissimo ciò che voleva esprimere sottolineando il tutto dietro una splendida ironia ^^