To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.
di R e d_V a m p i r e

24/02/14, ore 20:27

Se in COHF non si sposano, i miei due ciccini, o se uno azzarda ad ammalarsi solamente, io brucio la casa della Clare!
Anzi, faccio una cosa alla "Misery non deve morire", così tutti si sposano, vivono felici e contenti e POI le brucio la casa, per aver solo lontanamente ipotizzato la morte dei miei adorati personaggi!
Sono ossessiva
Cooomunque, capitolo meraviglioso.
Però voglio il matrimonio tra il mio fiorellino e Magny (mi odierebbero, se mi sentissero).
E voglio che durante la cerimonia Magny chiami Alec "Fiorellino"
Sono ancora più ossessiva
Ah, e sono anche crudele (pensa che oggi ho composto una canzone ad un mio compagno. Si chiama "Ti guardo bruciare", immagina l'argomento principale [e so che non te ne frega niente dei cavoletti di bruxelles miei])
Il capitolo è meraviglioso, un bijou! Con tanto di bacino sulla punta delle dita!
Ok, mi sa di aver rotto a little...
Mi defilo!
Complimenti, papri *-*

24/02/14, ore 18:59

Buonasera! :3
Sinceramente? Io ho trovato questa one-shot perfetta. E' come se s'incastrasse perfettamente alla trama originale. Fra l'altro, Magnus è proprio Magnus e Raphael mi è piaciuto: insomma, sembra sempre pronto a scattare, adora stuzzicare ma non essere stuzzicato e tu lo hai ritratto bene. Inoltre, la descrizione iniziale mi è davvero piaciuta: mi si è proprio figurato in testa il panorama. La narrazione, poi, dei gesti e delle espressioni era particolareggiata sì, ma non pesante: perfetta, insomma!
Ti lascio qualche consiglio per quanto riguarda la punteggiatura, per dare al testo una maggiore fluidità:
- "Ad ogni modo non avrebbe dovuto stupirsene più di tanto [...]": aggiungi una virgola dopo "ad ogni modo";
- "A ripensarci adesso si disprezzava da solo [...]": lo stesso qui, meglio aggiungere una virgola "A ripensarci, adesso [...]";
-"Ad ogni modo taci una buona volta": qui ne aggiungerei una dopo "taci";
-"Un reticolo di vene era affiorato attorno agli occhi che mandavano bagliori rossastri [...]": e qui dopo "occhi";
-"Tu non capisci Magnus Bane...": diventa "Tu non capisci, Magnus Bane..."
-"In fondo i Nephilim anche se si dicono figli di un Angelo rimangono comunque esseri umani": aggiungi due virgole: una dopo "Nephilim" e l'altra dopo "Angelo".
Leggerò anche tutte le altre one-shot e sicuramente continuerò a seguirti!
Alla prossima! n_n

Blue Poison

24/02/14, ore 15:51

Ah, New York al tramonto è meravigliosa, senza contare che il Brooklyn Bridge è altrettanto bello, anche se rende meglio di notte. Ehm, sproloqui su NY a parte, sono rimasta particolarmente colpita da questo capitolo dal sapore agrodolce, non solo per la meravigliosa vista davanti a cui si svolge ma anche per quel breve spaccato del passato di Magnus che ci offre. Effettivamente nelle Bane Chronicles afferma di essersi ridotto piuttosto male per amore di Camille, e la cosa direi che non mi sorprende affatto visto che lei è una delle principali cause di pagina 511 di City Of Lost Souls. Mi è piaciuto come tu abbia delineato i suoi caratteri principali solamente attraverso le parole di Magnus e Santiago che, per la cronaca, hai gestito veramente bene, con una bravura degna della Clare. Il sottile indizio dato dal vampiro al termine della storia, però, mi ha stretto un po' il cuore perché si sente già nell'aria che c'è qualcosa di sbagliato nel fatto che Camille si stia rapportando con i Nephilim e, in particolare, con Alec. Mi sembra quasi superfluo dirti che la grammatica è impeccabile e che il tuo stile ormai mi ha conquistata, ma vorrei aggiungere che sei riuscita a strapparmi un sorriso in tanto maliconia con quella testa quadra di Magnus che sbaglia per l'ennesima volta, assieme a Santiago, il nome del povero Simon, mi è sembrata una cosa davvero molto caratteristica. Alla prossima,
Class

Premetto che la Malec è una coppia di cui sono perdutamente innamorata sin dal primo libro e che ho scoperto questa tua raccolta mentre cercavo qualcosa di interessante da leggere su quei due. Non ho potuto recensire prima questo capitolo perché ero in viaggio nella città più romantica d'Europa, ma diciamo che questo, se possibile, ha contribuito a farmi apprezzare di più quello che hai scritto. Potrei perdermi in sproloqui sulla genialità dell'idea che è alla base di questa raccolta, su come non potrei trovarvi errori grammaticali neanche con il microscopio e su come il tuo stile mi piaccia da morire nella sua sua semplicità, ma, appunto, sarebbero sproloqui.
Sai, io mi sforzo davvero di immaginare un futuro felice post-COHF, mi sforzo di pensare a questi due come felicemente sposati ed innamorati per l'eternità, ma le anticipazioni della Clare mi fanno venire la gastrite ogni volta che le rileggo. Scrivendo di una possibile proposta di matrimonio mi hai resa una donna felice, oltre a mandarmi in brodo di giuggiole e ti avviso che terrò d'occhio questa raccolta geniale alla pari di un falco. Perdonami, so di non aver scritto nulla di interessante, ma quando qualcosa è scritto bene c'è poco da fare se non i complimenti, perché, se prima questi due mi piacevano, adesso, anche per merito tuo, li amo follemente (e assieme a loro amo il caro Oscar Wilde, che apprezzo tantissimo). c:
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Alla prossima,
Class

Che bella scena! Magnus è stato super dolcissimo, è la richiesta di matrimonio più bella che io abbia mai letto! Per non parlare della festa organizzata, leggendo mi è venuto da dire " ma perchè qualcuno non fa queste cose per me!?"! è magnifico, sul serio! è stato interessante anche il finale che hai dato alla situazione con Sebastian anche se io, nel profondo del mio cuore, spero sempre che possa diventare buono! Comunque è proprio vera quella frase, deve essere per questo che fare proposte di matrimonio non è facile ahahaha

LA MEGLIO!
MI SA TANTO DI KURT E BLAINE ASIOHSAOF
okay smetto di urlare, non ti dico le facce che ho fatto aw

brava, me piase assai

complimentoni
Nic:)

Ouch sul serio...
Non so dirti bene l'effetto che mi ha scatenato questo capitolo: è molto bello, ma leggendolo mi è venuta una strana sensazione allo stomaco (è possibile che sia per colpa di quello che ho mangiato a pranzo), non so perché "^-^
No, sul serio, è molto bello, davvero carino :D
Sono rimasta un po' perplessa dall'ambiente e dalle scelte di Magnus.
Anche Alec si poteva rendere conto che Magnus, anche se a volte è un po' cattivello (per parlare come mia nonna) non gli avrebbe mai e poi MAI dato appuntamento dove si erano lasciati per scaricarlo di nuovo... È una cosa orribile!!!
Vabbó, ci si vede,
Papri ^•^

ahaha no dai, Magnus è troppo forte, non può aver fatto una cosa del genere! Alla fin fine mi dispiace per Jace... credo! ahahaha no vabbè scherzavo comunque che dolce Magnus quando si è appoggiato ad Alec! Adoro questa scena ( come adoro tutte le scene Malec)! Non vedo l'ora di leggere altre storie!
Mary

Raramente recensisco, ma è per dirti due cose:
1. Questa raccolta è splendida.
2. Dovresti continuare (partendo da questa base) una warlock!alec e shadowhunter!magnus
Detto questo.... Complimenti!

che bello che la storia continua! Comunque... devo ammettere che quando ho letto che Alec è uno stregone non ho pensato che avrebbe comunque mantenuto le sue caratteristiche della sua personalità però in effetti Alec alla fine è sempre sè stesso quindi è normale che sia sempre timido ed atratto da Jace!
Mary

Wow, che bella questa What If! Davvero, mi è piaciuta molto, i ruoli invertiti sono molto interessanti, sarebbe bellissima anche come storia a sè! Comunque, Magnus è un bambino davvero tenerissimo e Jace è sempre il solito furbetto anche da piccolo!
Mary

sinceramente ho profondamente odiato Sebastian quando ha ucciso Max! Io non credo che sia realmente cattivo, ma quel gesto proprio non riesco a perdonarglielo! Chissà se Alec lo farebbe! Comunque questo capitolo è davvero bellissimo, molto triste ma anche molto bello, il più bello che ho letto finora!
Mary

adoro Maryse! Come personaggio - almeno nella mia mente - devo ammettere che non è ancora del tutto indefinito ma se c'è una cosa che so bene di lei e di cui sono certa è che ama i suoi figli e che lei se ne frega di cose come quello che gli altri dicono e pensano su di loro! Un po' come la mamma di Clary, in effetti!
Mary
P.S: finalmente qualcuno gliele ha dette, a Robert!

Alec mi ha fatto troppo morire dal ridere! i termini che questo ragazzo si inventa e associa a tutte le persone sono troppo divertenti! Scommetto che se mai un giorno gli chiedessero di dire di tutte le persone che ha intorno usando solo delle parole dovrebbe poi scappare in esilio! Sempre se non li fa fuori tutti per la sorpresa di sentirgli dire certe cose!

02/02/14, ore 21:06

che forte Magnus! Io ho sempre pensato che questo personaggio è unicamente unico! Leggere di lui non mi basta mai però ti sa sempre divertire e sorprendere! Se poi c'è Simon di mezzo, la situazione fa ancora più ridere! Adesso vado subito a scoprire quante altre ne combinerà, che sono curiosa!