To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.
di R e d_V a m p i r e

13/03/14, ore 21:49

E mi sono appena resa conto di essere tremendamente in ritardo nel recensire, perciò eccomi qui, a stalkerarti nuovamente con una delle mie recensioni nonsense. Devi sapere che faccio i salti di gioia - guadagnandomi oltretutto occchiate perplesse da chi mi sta intorno - ogni volta che noto che hai aggiornato, e il perché di tutto ciò credo che sia ovvio. Ormai sono stata catturata dal tuo stile che è molto scorrevole, ma anche molto poetico, visto che è pieno di immagini che fanno stringere il mio povero amato cuoricino. Adoro Magnus e Simon insieme, perché sono due deficienti patentati e perché mi fanno ridere ogni due parole con le loro frecciatine e con i loro discorsi al limite dell'assurdo. Poi ci sono gli improbabili gusti di Magnus nel vestire, ma quelli sono dettagli.Ciò che maggiormente ha scosso i miei feels (tanto l'hai ammesso anche tu che vuoi farmi morire di crepacuore) è stato scoprire quel cambiamento impercettibile nell'espressione di Magnus, quando Simon nota che i suoi occhi sono addolciti dall'amore: temo di essermi sciolta fino a diventare una gigantesca gelatina ambulante, ma questi sono dettagli. Dopo che hai parlato di nozze per ben due capitoli, sappi che riceverai un monumento in tuo onore se scriverai un capitolo sulle nozze vere e proprie: c'è una fanart di Cassandra Jean - che sono certa tu conosca- che riguarda proprio un presunto matrimonio Malec e che probabilmente mi farebbe saltellare come Heidi in mezzo ai prati (?), se venisse tradotta in fanfiction. Detto questo, ti dico - come sempre, oramai - che non ho trovato neanche l'ombra di un errore in questa OS e che continuerò a seguirla finchè morte non ci separi (giusto per restare in tema di nozze xD). Alla prossima,

12/03/14, ore 22:35

È da un secolo che non recensisco, quindi non garantisco per alcun senso logico in quello che scriverò, sebbene tenterò di trovarne uno.
Iniziamo con il dire che la raccolta in sè è molto piacevole: ben scritta, sicuramente con capitoli più IC di altri (cosa alquanto ovvia, non si può sempre essere al top) e con i personaggi ben delineati; una raccolta positiva, insomma.
Questo capitolo l'ho trovato molto tenero, di quella malinconia che ti fa sorridere e devo dire mi è piaciuto di più di quello prima...ma forse perchè sono arci sicura che, nella saga ufficiale, Magnus morirà...o Alec. Non so, non si deve dimenticare che la Clare, con il suo passato da scrittrice di ff, se non sbaglio, non ami i finali tristi...almeno, lo spero! Tornando alla ff, comunque, forse il capitolo precedente non mi è piaciuto troppo perchè, appunto, io mi aspetto che uno dei due muoia, con successivo mio pianto, ma sono dettagli.
Un capitolo che ho molto apprezzato invece era quello di Natale. Penso. Credo...non ricordo.
Finisco questa recensione non-sense così e bon, buon continuo (?)

12/03/14, ore 18:08

ohhh come è stato dolce Magnus! Il modo in cui ha fatto capire a Simon di essere mortale ha lasciato pure me di stucco, come Simon mi ci è voluto un attimo per elaborare la cosa... comunque, è una notizia al tempo stesso triste e bellissima! Poi, quella frase di Magnus, "così qualcuno può ricordare tutto questo per me" ( ok, lo so che non è esattamente così ma tanto il senso è questo, no? :D) è stata assolutamente fantastica, sarà una delle frasi/scene che non mi dimenticherò mai... Comunque immagino che sia stato divertente scrivere, Magnus e Simon sono proprio forti insieme, come dici tu sono decisamente adorabilmente idioti... hai trovato proprio l'aggettivo adatto! Infatti, una cosa bella dei personaggi di ogni libro è come stiano bene tutti insieme, per questo in particolare...

12/03/14, ore 00:16

No. No. No, no, no e no. Io tolgo questa serie dalle seguite u-u voglio dire... Tu ogni volta ti presenti in cima alla lista con queste storie bellissime che peró mi ammazzano! Voglio dire, o sono piene di dolore puro, o sono belle da far soffocare dagli "aww ajlauhwb ❤️", oppure (come questa) ti danno fitte di dolore e bellezza assieme in solo una frasetta o due.
Insomma, io stavo qui a leggere e pensavo "magari Magnus vuole Simon come testimone di nozze perchè lui e Simon sono immortali e Alec no... E tra un secolo o due vorrà almeno un amico che si ricorderà di quel bel Cacciatore che avva rapito così tanto il cuore a Magnus tanto da fargli chiedere di sposarlo" o che so io... E poi? "Da quant'è che sei diventato mortale?" SBAM! Mi hai ammazzato con una frase sola ç.ç
Ma quanta bellezza? Quanta tristezza? Quanto... Quanto...
Mi ammazzerai andando avanti così! Naturalmente quando dico di togliere le tue storie dalle seguite scherzo, e non poco. Rimarró qui, e lasceró che tu mi corroda a poco a poco i feels @v@
Baci~
Uni.

11/03/14, ore 16:52

Ciao! Che bello, che bello, che bello! Questo capitolo è MAGNIFICO! I pensieri di Magnus sono stati interessantissimi e la scena in cui Alec è morto mi ha lasciato con il fiato sospeso per tutto il tempo! E quando Magnus ha richiamato suo padre!? Ommiddio, che emozione, è proprio il caso di dirlo! Comunque... la decisione di salvarli mi ha sorpreso ma è stato un gesto bellissimo, chiaramente sono felice che l'abbia fatto! E la scena finale con Maryse e Jace!? E stata super - bella! Non vedo l'ora di leggere la continuazione!
Ciao Ciao,

08/03/14, ore 17:21

Santo cielo, ma è stupendo!!!!
E ricordati che se la Clare prova a far schiattare uno dei miei due ciccini io le brucio la casa!
Cooomunque, non ho capito bene in che momento è ambientato il capitolo... Jonathan/Sebastian non era morto? O forse sono io che mi ricordo male il finale di COLS... Boh.
Adoro lo stesso questo capitolo, sul serio ;)
Vabbè, non so che altro scrivere... '^^
Un salutino con la manina ciao ciao
papri

07/03/14, ore 21:42

Ammettilo, Red. Tu hai deciso che una volta o l'altra dovrò finire col piangere leggendo qualcosa sulla Malec, vero?
A parte un "perché" con l'accento dalla parte sbagliata, non ci sono errori in questo capitolo e come sempre il tuo stile è riuscito a prendermi molto, visto che mi è quasi sfuggita una lacrima. Perché io lo so già che quella donna di buona fede della Clare ci farà qualche tiro mancino, me lo sento nelle ossa, ma voglio continuare a sperare, giusto per citare Magnus. Conosco quella fanart, miseriaccia, certo che la conosco. Posso dirti che mi è bastato leggere quelle parole in corsivo per rivederla come un incubo: per cinque lunghi minuti sei riuscita a farmi provare l'angoscia di Magnus, figlio di quel simpaticone di *rullo di tamburi* Satana? Potresti anche averci azzeccato, dubito che esistano demoni superiori peggiori di lui, fatta eccezione per Lilith, ovviamente. Comunque sia, non avrei mai pensato di utilizzare la frase che ti ho consigliato nella maniera che hai fatto tu, e, strano ma vero, sono rimasta positivamente colpita dalla maniera con cui l'hai interpretata. Anziché scrivere qualcosa di incredibilmente fluff - come la malata mente della sottoscritta aveva pensato- hai scritto qualcosa di... giusto. E' vero, anche la Clare dice che il suo finale è giusto e noi sappiamo che non sarà così, soprattutto se uno dei due - o entrambi, visto che può farci anche questo sgarro- ci lascia le penne, ma ho davvero apprezzato la descrizione della battaglia, perché era realistica ma non eccessiva. E poi c'era quel riferimento a Jem e Tessa che mi ha sciolta come burro al sole, ma questi sono dettagli. Ti chiedo scusa per la recensione un po' vacua e priva di senso, ma quando qualcosa è scritto molto bene - come in questo caso - l'unica cosa da dire è che è così e basta. Ahimè questa volta non ho suggerimenti da darti, ma sono comunque contenta di sapere di esserti stata utile in qualche modo. Attendo con impazienza il prossimo capitolo! :)
Alla prossima,
               Class
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 09:44 pm)

07/03/14, ore 21:32

Pff, per me è ovvio che sia *Lui*. Io vado con la logica del: gli Shadowhunters possono accendere la stregaluce per via della piccola quantità di sangue d'angelo che hanno -> Magnus puó accendere la stregaluce -> è figlio di una mondana e di un demone -> Andiamo, quanti demoni al mondo esistono che hanno (*avevano*?) sangue di angelo in circolo? XD
Mi sono presentata bene, neh? Dunque, facendo il punto della situazione... Ho divorato la tua piccola serie di OS e credo di essermene innamorata! E a dire la verità ho iniziato a leggere queste tue storie per un motivo alquanto strano! Mentre scherzavo con un amico gli ho detto che, se voleva che io gli facessi un favore, doveva far tornare insieme Alec e Magnus... e tra un "Te la scrivo io che tornano insieme!" "Guarda che quella si chiama fanfiction!" "Ah, ma la mia sarà ufficiale!" XD sono venuta a dare un'occhiata alla sezione efp~
Ora, sorvolando che la ff della morte di Max è un pugno nello stomaco, e che quell'AU con Alec stregone e Magnus Shadowhunter è fantastica (e ne pretendo ancora su questa scia!), anche questa ff è bellissima *-*
Mi ha mandato in panico, ha sballottolato i miei feels,  li ha rimessi in ordine verso la fine e li ha scombussolati ancora con la stessa forza di una valanga di pupazzi morbidosi che ti cade addosso. Non è che non abbia fatto molto male, ma era un piccolo dolore dolce... Bottarelle da fluff che ti fanno partire gli "Aaaawww".
Insomma, si è inteso che con me non si puó intrattenere una conversazione seria u-u quindi scappo~
Un bacio,
Uni.
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 09:34 pm)

OK. Con questo capitolo hai fatto esplodere il mio cuore. Mamma mia, ho le lacrime agli occhi :')
Quanto vorrei che in COHF accadesse qualcosa del genere T.T
No, davvero sono troppo preoccupata perchè quasi tutti sono convinti che o Magnus o Alec ci lasceranno le penne (LET ME CRY).

Anyway, davvero davvero complimenti, mi hai fatto emozionare come non mai <3
Congratulations :D

Jace ha la faccia tosta degli Herondale, e credo che su questo non ci piova, come anche non si può negare che il suddetto Herondale diventa una spina nel fianco quando si mette in testa qualcosa, eppure questa volta qualcosa di buono quella sua capoccia bionda l'ha architettata. Hai detto bene, credo che chiunque sogni che Jace riesca a mettere un po' di sale in testa a Magnus,  e mi auguro di tutto cuore che quella donna di buona fede della Clare glielo conceda. Da quello che so Magnus alla fine perdona Alec per quello che ha fatto, ma la Clare sostiene che le possibilità che tornino insieme sono le stesse di prima, quindi questa tua One-Shot è stata un palliativo, per me. Lo so, il mio discorso è un po' (tanto) nonsense, ma quello che posso dirti è che mi è piaciuto davvero tanto come haicaratterizzato Jace, dal momento che leggendo la descrizione delle sue azioni e del suo atteggiamento non ho potuto fare a meno di pensare "sì, è proprio lui". Avevi detto che volevi suggerimenti sulle frasi di Oscar Wilde da utilizzare per scrivere, e da buona fan di zio Oscar te ne propino una direttamente da "The Picture Of Dorian Gray" : «To be in love is to surpass one's self». Non so perché, ma penso che si addica molto a Magnus e Alec. Ovviamente - spero si sia capito - il capitolo mi è piaciuto e, come sempre, non mi è sembrato di trovare errori di alcun genere. Non mi resta che ripeterti che aspetto con grande curiosità il prossimo capitolo, nella speranza che la mia citazione possa essere una buona fonte di ispirazione. Alla prossima,
                               Class
P.S: ho letto la tua One-Shot, "Nowhere" e me  ne sono innamorata, complimenti.

ohhh, mi sto sciogliendo dalla dolcezza! Te lo giuro, questo capitolo è troppo bello! Magnus è sempre il solito personaggio dannatamente complicato, ma interessante, anche un po' insicuro e saggio... Alec è incredibilmente dolce, può sembra timido ma quando vuole aiutare le persone a cui vuole bene sa cosa dire o fare... non so come esprimere bene quello che ho provato leggendo il capitolo, ma credo che dire ( e ripetere) di essermi sciolta dall'emozione basti, no? Beh, che altro dire? Adesso vado a rileggermi il capitolo altre 1000 volte che mi piace tanto tanto!
Ciao Ciao!
Mary

Dopo aver letto questo capitolo credo di aver capito una cosa molto importante: oltre a Cassandra Clare anche tu hai deciso di farmi morire di crepacuore. Innanzitutto devi svelarmi il segreto delle tue descrizioni, perché se con gli anime è relativamente semplice visualizzare nella propria mente una scena, con dei personaggi reali la faccenda è più complessa ma tu, però, non sembri risentirne affatto, tanto che la descrizione che hai fatto di Alec mi ha lasciata a bocca aperta.Credo che se dovessi dare la definizione di amore a qualcuno, direi di leggere questa One-Shot: non è facile accettare tutto di una persona, ma per amore si è disposti ad accettare qualunque cosa, esattamente come Alec fa con il passato di Magnus. Questa volta ho particolarmente apprezzato il tema che hai scelto per la storia, perché finora non mi era mai capitato di leggere qualcosa che trattasse il rimpianto (una tematica a mio parere molto poetica) e soprattutto perché con esso hai messo in luce quella vena di malinconia che si cela dietro la joie de vivre di Magnus e che lo rende, almeno ai miei occhi, un personaggio terribilmente affascinante. Sulla grammatica, come sempre, non ho nulla da dire, ma ti consiglierei di rileggere il testo perché, se la memoria non mi inganna, ho visto un paio di errorini di battitura. Per il resto non posso dirti altro se non che sei stata brava come sempre - se non di più -  e che sono molto curiosa di scoprire quale sarà la prossima citazione a cui ti ispirerai.
                       Class

(Recensione modificata il 27/02/2014 - 10:30 pm)

Ma ma ma ma il tuo Magnus è troppo Magnus, oddio.
Il suo pov e i suoi pensieri sul suo passato mi piacciono molto. E la narrazione? Mi sono immersa completamente nel racconto, brava. Inoltre, non ho notato virgole fuori posto (sarà per il mal di testa? Chi lo sa), né errori di battitura di alcun genere.
Non vedo l'ora di leggere la prossima one-shot! :33

Blue Poison

BellobellobellobellobellpnellobellobellovellobellobelloTROPPObello :3
Sul serio, stupendo!
In più, la tua storia è molto IC, e mi congratulo con te per questo: non è facile mantenere il carattere dei personaggi, quindi complimenti doppio :)
Scusa, ma devo proprio scappare a studiare,
Un bacio, papri ^•^

24/02/14, ore 21:03

mmm, a quanto pare Raphael ha dato una buona anticipazione del "disastro" che Alec combinerà in seguito... è una delle cose che mi piace di questo personaggio, è sfrontato ma sa davvero consigli, ma allo stesso tempo è in grado di provare determinate emozioni in un modo che non credo gli altri vampiri siano ancora in grado di fare... quindi, mi è decisamente piaciuto il modo in cui è stato rappresentato!