Seasons
di pandamito

18/08/19, ore 22:20

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom httyd precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato poi qst tua ff sui big4 l'ho trovata carina anche se nn leggo spesso opere d qst genere d crossover,sia xkè qui no spessissimo c'è del crosship ora personalmente di norma nn amo(alcune le apprezzo un pò d+altre un pò d meno)molto le coppie crossover xkè nn rientrano tra le mie otp ma ogni tanto m piace variare,&xkè alcune opere dei fan prendono le storie canon mischiandole a caso ed quando ciò accade nn ha senso visto che i film s svolgono in luoghi&periodi storici diversissimi(in quanto il regno dumbronch di merida è chiaramente basato sulla scozia del periodo medievale,httyd è il nord europa dl medioevo,il regno d corona d rapunzel è basato sulla germania del'ottocento,rotg al inizio s svolge nel1700&qlcs poi dalla scena successiva fino al resto del film dato che passano300anni è ai nostri giorni di cui il99%del resto del film a parte una piccolissima scena a pochi minuti dal inizio della pellicola in russia tt il resto si svole palesemnte in1cittadina degli stati uniti visto che s parla della tipica tradizione pasquale degli usa della caccia alle uova)quindi se s vuole fare un fanwork sensato bisogna puntare su un au con1contesto completamente diverso da tt i film(es hp!au,pjo!au,scienceficton!au,steampunk!au...etc)o in alternativa come contesto spaziotemporale x una storia puntare ai tempi moderni!x via del ultima cosa che ho detto un attimo fa l'unica cs ke m ha lasciato dei dubbi grandi come1casa è ma il contesto spaziotemporale in 'sta flashfic ql è?chiedo in quanto ribadisco tt&4 i film si svolgono in luoghi&epoche diverse quindi come potrai capire mischiare i film senza spiegare e/o dare un ambientazione unica è un macello!
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza su httyd ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su lungometraggi disney)?poi dato che i film dl saga su draghi&vichinghi li ho visti tempo fa nn m ricordo c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'enera almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

14/02/14, ore 23:51

Anche in Oceania c'è la neve d'inverno? O_O Questa me l'ero persa...
Scommetto che un paio di capatine se l'è fatte, nelle altre stagioni ma, come hai detto tu, non può divertirsi senza ghiaccio, neve e freddo! :D
Mi rendo conto che non poteva durare all'infinito, che le stagioni sono 4 e tutto il resto ma... Sul serio, non è che ne scriveresti davvero altre? *_*
Mi è davvero piaciuta, complimenti!

14/02/14, ore 23:42

E di nuovo, è vero: anche a Berk le stagioni sono difficili da distinguere! XD
Per i draghi che covano le uova d'autunno ti sei rifatta alla serie? Ricordavo ci fosse la neve...
Che tenero Sdentato che gioca con le foglie, è proprio un micio! *_*
Inoltre, essendo l'unica Furia Buia conosciuta, non avrà mai delle uova sue; da un lato è triste, da un altro comodo.
Al prossimo, purtroppo ultimo...
Laura.
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 11:45 pm)

14/02/14, ore 23:37

Beh, effettivamente, Merida viene sempre legata all'estate, quando chissà se ne passerà mai una decente! In Scozia cambia poco: come hai scritto tu stessa, giusto un lieve miglioramento nella temperatura...
Perchè tira frecce contro i fatui?? O_O Quelli sono fondamentali, che sia ambientata prima o dopo il film!
Al prossimo! :D

14/02/14, ore 23:33

Oddio, ti prego, fallo! Sarebbero storie grandiose, ne sono sicura! Fallo con entrambi!
Concentrandoci momentaneamente su questo breve ma intenso capitolo, mi piace moltissimo sia l'ultima parte (povero Eugene!) sia il fatto che guardi al suo passato con tristezza, certamente, e rassegnazione, ma velocemente, in maniera quasi indolore.
Eugene non dovrebbe lamentarsi tanto: Punzie è capace di ridipingere quella stanza cinque o sei volte al mese! XD
Al prossimo capitolo!

27/01/14, ore 20:54

Era da un po' che non bazzicavo da queste parti e mi ha fatto piacere trovare questa drabble. È un attimo rubato alla quotidianità della nuova vita di Rapunzel ed esprime tutta felicità e la libertà della sua nuova condizione, unite al legame che ora la avvicina ad Eugene, con l'immancabile presenza di Pascal.
Insomma, mi è piaciuto questo attimo spensierato, brava.