Recensioni per
The Angel
di __aris__

Questa storia ha ottenuto 50 recensioni.
Positive : 47
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/06/15, ore 19:13

Erik, io ti amo! <3
Ciao cara! :'D
Chissà perché, ma mi aspettavo che Mr. Y si palesasse così, sorprendendo tutti e soprattutto Christine (povera, questa volta la figura della cretina gliel'hanno fatta fare di proposito...!).
Allora, cercherò di andare con ordine: innanzitutto, credo di aver capito chi è la misteriosa dama che ha passato la notte d'amore con Raoul (non volermene, ma io non lo immagino un granché come amante... e la colpa non è mia, ma di Leroux: il personaggio di Raoul, nel romanzo, viene presentato come una leggiadra fanciulla dai baffetti biondi!!). Insomma, alla festa abbiamo incontrato tutti i personaggi fino ad ora presentati tranne uno: Kelly. Potrei sbagliarmi, ma la frase "[...] sentenziò la passeggera con tono molto sicuro si sé. Raoul rise stuzzicato da tanta audacia, poco comune in una donna dell’alta società [...]" mi ha fatto pensare a lei: una cosa è certa, di Kelly, ovvero che è caratterialmente diversa da Christine...
Andando avanti, come ho già detto e se non l'ho detto lo dico ora: Erik non si smentisce mai. Non sono certa che l'incontro fra Christine e Rauol fosse stato davvero casuale, ma facendo finta che lo sia stato, mi è piaciuto il modo in cui Erik ha gestito la situazione (anche se probabilmente aveva già valutato un'eventualità del genere...). Ti confesso che ho gongolato, mentre parlava con freddo distacco delle vicende legate al Fantasma dell'Opera: i suoi invitati non hanno idea che lui è vivo e vegeto e che li sta prendendo tutti per i fondelli...
Vorrei chiedertelo alla fine, ma dato che temo di dimenticarlo, lo faccio ora: hai scritto che Mr. Y ha gli occhi blu, ma se non sbaglio Erik li ha gialli. Il mio dubbio è questo: è stata una svista oppure si è inventato anche le lenti a contatto (cosa che non mi sorprenderebbe affatto)? La mia è semplice curiosità! ^^
Philippe. Bello di casa, quanto mi sei simpatico? Non so perché, ma mentre leggevo la sua reazione e il piccolo scorcio a lui dedicato, pensavo che è proprio vero che questi nobili non vedono oltre il loro naso. Per carità, non potrebbe nemmeno lontanamente immaginare che Mr. Y possa essere il Fantasma dell'Opera, ma il modo affettato e orgoglioso con cui ha elargito il proprio invito mi ha fatto quasi ridere (se questo fosse un racconto dell'orrore, Philippe sarebbe il primo a morire!). Credo che sarà proprio il Conte a spifferare tutto ciò che è accaduto in quella lontana notte nei sotterranei dell'Opera...!
Ma adesso io voglio vedere Erik e Raoul faccia a faccia! Anche se solo verbale (perché loro s'incontreranno, vero?) sarà uno scontro un po' più dignitoso per il nostro Visconte. Gli terrà testa almeno per un intero minuto? E cosa si diranno? Non sono certa che il Fantasma si esporrà molto, ma ritrovarsi di fronte l'uomo che le ha soffiato la Musa non sarà piacevole...
Cosa aggiungere? I fili si stanno muovendo - oh, se si stanno muovendo! - e il fatto che il tutto avvenga con calma, mi fa pensare a quanto dolce debba essere la vendetta che Erik ha in mente. go, Erik, go!
Posso segnalarti una piccola svista ricorrente? La noto solo qualche volta e questo vuol dire che è solo un errore di distrazione: ogni tanto scrivi "in fine" o "in tanto" staccati. A me capita sempre con "in fondo": so che si scrive staccato, ma puntualmente lo scrivo attaccato...!!
Come sempre, ti faccio i miei complimenti e... accidenti che intreccio ne sta venendo fuori! Adoro questo genere di storie, lo sai?

un bacione,
Elly

Recensore Veterano
30/01/14, ore 18:25

Okok mon ami, devi perdonare il mio imperdonabile ritardo!!XD Ascolta il chap l'ho letto l'altra sera, ma non ho recensito e poi mi sono dimenticata in poche parole...Allooooora è di transito quindi non aggiunge poi molto, ma come sempre è scritto bene; ho solo una cosa da dire...credo di amare philippe!! oddio ho amato l'ultima parte, quella in cui entra in camera del fratello senza bussare...ahahaha sono morta!
ma scusa una cosa, christine non si è accorta di chi è mrY!? ma erik ha tipo un qualcosa che gli copre la faccia e lo fa sembrare una persona normale? davvero nn ricordo se l'hai scritto all'inizio da qualche parte...;) se si scusa la mia sbadataggine, ignora la domanda!
cmq, erik che vuole farsi inserire in società dal conte de chagny...Erik sei un falsoooo!! ahahahah di sicuro conosce già i fatti di tutti quelli che ha invitato alla festa.
comunque inserisci più frequentemente i fratelli de chagny, perchè sono uno spasso!
ok, so che è una recensione scritta con i piedi, ma devi accontentarti XD
Al prossimo aggiornamento...
ps: io aspetto sempre una tua recensione alla mia nuova fic,eh! :)