Recensioni per
Unfaithful
di Asuka_Asami

Questa storia ha ottenuto 142 recensioni.
Positive : 136
Neutre o critiche: 6 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
04/04/14, ore 15:50
Cap. 8:

Scusami infinitamente per il ritardo. La verità è che mi sono presa una pausa improvvisata dal sito e da qualsiasi altra cosa per colpa dei miei voti che devono mantenersi sulla sufficienza, necessariamente. Quindi sappi solo che non mi sono dimenticata di te, ma ho dato la precedenza a passare l'anno, invece che alle recensioni in Efp. E mi sembra anche comprensibile, suvvia, cerca di capirmi anche tu. In ogni caso della storia non mi sono dimenticata di sicuro, infatti ogni volta che mi si presentava l'occasione mi mettevo a leggere un capitolo per scoprire come accidenti se ne tiravano fuori questi disgraziati. E adesso mi sono ritrovata al capitolo dodici, quando le recensioni sono al nove, quindi è più che probabile che io mi metta a parlare di qualcosa in largo anticipo. Ho dovuto anche fare mente locale sul precedente, per ricordarmi che Zayn fa la parte del marito in crisi mentale per colpa dell'altro; Louis l'ameba che non reagisce agli impulsi di alcun tipo; e Harry il ragazzino che dovrebbe stare lontano dagli uomini sposati (un attimo, questa cosa non quadra perchè di solito solo le liceali che corrono dietro ai più grandi -- Harry, ti sei ridotto a fare la tredicenne rimbabita? Ok, la smetto.)
Dette le cose principali e, per la tua gioia tesoro mio, questa volta saranno le aggiunte ad essere più lunghe dello spazio correzioni. E sai perché? Perché col capitolo nove sei stata bravissima *partono i fuochi d'artificio e i tromboni di 'Le Cinque Leggende'. Non sono io che do i numeri al lotto: ho davvero letto con attenzione e le imprecisioni sono così poche da avermi fatto sorridere per tutto il tempo. Sei una grande, tesoro, e mi congratulo.
Comunque, ecco quali ho trovato.
“Anche tu.” Disse in un soffio. Le guance diventarono si arrossarono di imbarazzo... Scegli una delle due: o 'diventarono' o 'si arrossarono' ma con la prima andrebbe comunque l'aggettivo rosse.
Harry l’avrebbe distrutto, avrebbe chiuso ogni porta che avrebbe portato di arrivare al suo cuore. Che avrebbe cercato di portare al suo cuore. Oppure che avrebbe portato direttamente al suo cuore.
Sono errorini di distrazione per lo più, che una volta visti vengono sistemati e poi chi se li caga più. Era tanto per eliminare anche quelli, perché sono davvero soddisfatta del tuo lavoro questa volta e quindi anche quelli stronchiamoli subito. E niente, questa volta mi prostro ai tuoi piedi perché sono molto soddisfatta. In ogni caso quello che continuo ad amare del tuo stile è l'introspettivo, perché su quello si vede che ci lavori con attenzione e occupa un ruolo fondamentale in tutta la stesura. Poi io ho un debole per quel determinato metodo, perciò mi hai preso al volo. Ora, due paroline sul capitolo solo d'obbligo. La scena hot iniziale mi ha fatto salire l'omicidio perché Louis è una puttanella in questi capitoli; deciditi, amore, perché così non va bene. Torna a scuola, ottimo, ma a scuola c'è quell'altro psicopatico, quindi non mi sembra una cosa molto intelligente da fare. Ma sì vedrà. Cominciamo anche a vedere la verità sul passato dei personaggi, prima la sorellina di Harry, ora il fratello di Louis. Ok, io amo quel ragazzo, ma è stato un bastardo a mettere nella merda il sangue del suo sangue, e poi per cosa? Lo strozzo. Il finale me lo immaginavo dall'inizio, perché il più piccolo aspetta solo che Louis entri nel suo campo visivo per saltargli addosso. E il maggiore non ha forza mentale e fisica per resistergli, quindi io continuo a restare nella base 'Lou ha aperto le gambe'. Ormai è il nostro giochetto questo, deciso. Ha aperto quelle, ma non il cuore - come hai detto tu - quindi vedremo quando succederà.
Detto tutto insomma e presto o tardi anche il dieci verrà cancellato dalla lista. Ancora complimentoni a te, cara, e ci vediamo al prossimo. Un bacio.

-Dream

Nuovo recensore
05/03/14, ore 11:37
Cap. 8:

Oook, here we go.
A parte la mia demenza e scarsità nelle lingue - anche nell'italiano -, cercherò di esprimermi al meglio. Penso che tutti i tuoi capitoli abbiano una struttura fissa, ormai. E va benissimo, perché li rende sempre più chiari. È come un testo argomentativo: introduzione, tesi, antitesi, confutazione dell'antitesi e così via. È un esempio stupido, lo so, ma è così che riesco a vedere i capitoli nell'insieme. Non come una storia vera e propria ancora, ma come l'inizio di un ricordo. A parte questo, e la confusione dei miei pensieri, il capitolo l'ho divorato, stupendo come gli altri. Sono curiosa di conoscere meglio Zayn, Alice e Bryan. Vado al prossimo capitolo!

Nuovo recensore
03/02/14, ore 16:14
Cap. 8:

Allora inizio col dire che è la prima volta che leggo un fan fiction di questo genere (Larry).
Sono finita casualmente su questa storia. Stavo cercando qualcosa da leggere e senza neanche leggere la trama ho cliccato sulla tua storia.. Comunque io non ho mai dato molta importanza alle Fan.Fiction Larry perché personalmente non sono una Larry Shipper ( voglio precisare che non ho niente contro chi lo è perché ognuno crede in ciò che vuole.). Ho capito dalle prime righe che tipo di fan fiction è,e ho voluto vedere com'è. Devo dire che è scritta davvero bene e questo triangolo è davvero intrigante e si capisce che Zayn ama molto Louis e si capisce anche che Harry ha sofferto molto ma da quanto ho capito anche Zayn e anche Louis hanno un passato un pò.. Come dire...difficile...brutto e non vedo l'ora di scoprire la loro storia il loro passato. Aspetto che tu aggiorni questa splendida storia.
Baci. Jo.

Recensore Master
31/01/14, ore 18:00
Cap. 8:

Allora, io non so dove cominciare, soprattutto perchè è da due mesi che non recensisco e credo di essermi scordata come si fa (?)
Sei la prima a cui recensisco ma non lo faccio per chissà cosa, lo faccio perchè in questa settimana sono stata male e anche se avrei preferito non entrare su efp, ho detto che comunque leggere qualcosa di tuo non mi avrebbe fatto nulla, così avendo tempo disponibile sono arrivata sin qui, in una notte ahahah cioè ieri.
Non chiedermi perchè non te l'ho detto, forse ero rincoglionita e solo mentre stavo scrivendo il nuovo capitolo mi sono accorta che dovevo recensire.
Bene, come ho constatato ho scritto una manciata di righe e non ho ancora parlato della storia, sono proprio allo scatafascio.
Partiamo dal titolo, a me piace molto e nonostante non sia una storia tipo telenovela o con una trama che ti 'intriga' nel senso che non è una di quelle con situazioni nuove, perchè più o meno questo tema è abbastanza conosciuto, sei comunque riuscita a scrivere un'intro che ti cattura.
Anche la trama tutto sommato non è male, soprattutto perchè le slash alla fine sono sempre con la stesso argomento ma questo triangolo amoroso mi hai coinvolto parecchio, soprattutto perchè non avevo letto di una coppia con un passato come questa, e anche se so i dettagli in più continuerò a leggerla.
E' vero che a volte c'è qualche dialogo che sembra un po' un clichè, ma questo c'è in tute le storie, e in compenso tu scrivi benissimo, nel senso che non ci sono errori, che i verbi sono giusti, che non è uno stile forzato il tuo e non ci sono neanche vocaboli ricercati della serie "Mi sento figa e uso parole che non sapete".
Sei brava, ma ovviamente fai errori come tutti, ma questo non significa che non hai talento è chiaro?
Le recensioni, come mi hai detto anche tu servono a migliorare, e se tu non fossi stata davvero brava io non ti avrei chiesto di aiutarmi a betare la storia.
Sei anche molto capace nell'esprimere i sentimenti dei protagonisti, infatti sono riuscita molte volte a capire come si sentivano Louis, Zayn o Harry nelle varie circostanze, e questa non è una cosa che sanno fare tutti.
Non so perchè lo sto scrivendo ma volevo dirtelo, e fregatene se a volte commetti degli errori, perchè sbagliare è umano è perseverare che non è giusto, ma tu una volta che hai capito l'errore ti devi rialzare e non farlo più, come hai fatto fino ad adesso.
So che non volevi continuarla, ma io credo che invece sia giusto finirla, soprattutto per essere soddisfatta di un tuo lavoro.
Sei una ragazza d'oro Martina, e sei molto sensibile, hai una gran capacità di trasmettere le emozioni e quando qualcuno ti scrive che la storia non gli è piaciuta tu dici 'Ok, va bene' e passi avanti, perchè quello è solo un gusto personale ed è normale che su 10 persone ce n'è una a cui non piace.
Ok, la smetto.
Solo, vai avanti, non fermarti e spacca i culi.
Arigatou gozaimasu per questa storia e per quello che fai per me,
con affetto
Sara Chan <3

Nuovo recensore
31/01/14, ore 15:13
Cap. 8:

Sei grande! Grazie per non aver preso questa pausa, allora ormai l'ammetto mi hai coinvolta! All'inizio ero tipo:  nono, non voglio leggerla, che brutto il triangolo ed ora sono tipo: VAI COSÌ! Harry porta Louis con te hahahahah sono strana lo so.. allora ora le cose si stanno facendo un po' più interessanti, nel senso che Harry sta raggiungendo l'obiettivo che si era imposto all'inizio, mentre Louis ha davvero una confusione, almeno io così ho capito..per quanto riguarda pag struttura del capitolo é ben fatto anche grammaticalmente é ben scritto!  Poi mi piace il tempo in cui avvengono questi avvenimenti, nel senso che non é fatto tutto di corsa e rispetti appunto il tempo hahah ora ti auguro di continuare e ci vediamo al prossimo!  Ciaooo 

Recensore Veterano
29/01/14, ore 23:38
Cap. 8:

BOOOOOOM BABY (hai presente il cartone animato le foie dell'imperatore ?!? Esatto proprio quello, beh la mia entrata in scena per questo capitolo è come quella di kusco nel film) viola è quaaaaaa! Puntualissima devo dire, e anzi mi meraviio di me stessa perché in questi giorni sto passando veramente l'inferno, non ho mai un secondo per me, sempre di corsa a destra e a sinistra, alla fine scoppierò e credimi quando arrivo al limite della sopportazione e umana, la bomba ativa in confronto è un semplice fuoco d'artificio :)
Si, sono una persona angelica, come sei sono sempre più sorpresa ero preoccupatissima che non avresti aggiornato e invece a distanza di una settimana (?) non ricordo più quando hai aggiornato l'rima volta, sei di nuovo qui tra noi, con un nuovo entusiasmante capitolo... Ehhhh cosa leggo nel tuo spazio autrice? Spero di essere diventata improvvisamente cieca? Hai detto che ti fa schifo? Cosaaaaa?!? Ragazza mia benedetta, m come te lo devo dire? In ginocchio? In un altra lingua? Tu sei bravissima e tutto quello che scrivi si trasforma in poesia, anche se lo insidierò un semplice capitolo breve e di passaggio è in realtà un capitolo importantissimo, abbiamo finalmente letto un piccolo momento del passato di Louis, il ragazzo timido e riservato, studioso e emarginato, si scopre che aveva un fratello, cosa che spero abbia ancora... Omosessuale anche lui, un fratello che custodisce segretamente lo stia di Louis e sperava che anche il fratello facesse lo stesso con lui, entrambi hanno paura dei pregiudizi e dei giudizi della gente, le prese in giro, le affermazioni e le battutine che possono ridurre una persona allo stremo della sopportazione portandola anche al gesto estremo del suicidio... Oddio ho un Bettino presentimento in testa, spero ardentemente che non sia come penso.
Non vedo l'ora di leggere il riposino capitolo, dedicato interamente a Zayn hai detto?!? Uhhhh non vedo l'ora di metterci gli occhi sopra, si scoprirà qualcosa sul suo passato tormentato?!! Beh non mi resta che Spettare, cosa che mi tocca fare anche per scoprire come andrà avanti la situazione tra Louis e Harry, da quNto ho potuto leggere alla fine il professore ha ceduto alle avance dell'alievo, dimenticandosi dei doveri che il matrimonio comporta, dimenticandosi di Zayn e del suo amore, Louis adesso ha si Harry in testa, Louis adesso non appartiene ne a Zayn ne ad Harry... Louis ha soco fusione in testa, spero che la metta a posto.
In bacione tesoro, aggiorna quando puoi, senza fretta e senza furia tanto io ti aspetto pazientemente :)
Alla prossima puntata, ciauuuuuuuuuu!!

Recensore Junior
29/01/14, ore 21:06
Cap. 8:

Io resto dell'idea che stia capitando tutto troppo in fretta.
Cioè non fraintendermi, la trama è intrigante, adoro i caratteri dei personaggi e il mistero che aleggia intorno a ognuno da loro, e soprattutto il modo in cui scrivi. Solo che davvero, cioè, è "irreale" diciamo. Louis è il professore, un po' di autorità a mio parere dovrebbe averla, o meglio, avrebbe dovuto averla per un po' più di tempo. E invece dopo pochi capitoli già lui e il suo alunno hanno già scopato e parlano come una vecchia coppietta. Boh, secondo me Louis ha ceduto troppo in fretta, del resto dovrebbe "amare" Zayn per ora, no? Davvero, io la vedo così. Metto la recensione positiva perché non voglio davvero rovinarti la lista con troppe recensioni neutre, ma altrimenti la metterei neutra. Guardo la storia da un punto di vista esterno, come un avvoltoio su un trespolo (?) e davvero la adoro, però la vedo così.
Ciao, continua presto!
Baci,
Valeria xx

Recensore Junior
29/01/14, ore 12:40
Cap. 8:

Alla fine niente "pausa". Io ti amo *--*
Comunque il capitolo, anche se di passaggio mi piace molto :D
Secondo me il flashback, anche se è un po' confusionario, è carino e poi fa capire in parte cosa rende Louis così!
Un bacio :* ciao♥