Le Cronache di Hogwarts: The Big Four_ecco come nacque la loro leggenda -
di _Ash

20/08/19, ore 13:55

dunque questo tuo1°cap d qst tua longfic l'ho scovato per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom httyd precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato questa ff m è sembrata carina!
l'unica cosa è che ho notato che l'ultimo cap che hai postato d 'sta longfic risale al lontano2/2/14quindi m chiedo se prima o poi la riprenderai andando fino in fondo&nel caso da quanti cap sarà composta in tot?nel caso tu nn riuscissi a terminare qst ff potresti scrivere1riassunto degli eventi+importanti che sarebbero dovuti avvennire così quanto meno tt ql ke hanno seguito qst storia(a prescindere se con1lista ke offre il sito[preferite,seguite,ricordate,da rece],cm lettori&recensori,cm lettori silenziosi,cm1mix d qst,...etc)nn sarebbero troppo tristi&delusi da ciò?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su i film che hai usato x 'sto crossover ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su  altri lungometraggi disney)?poi dato che come t ho detto ho trovato qst ff nella sez crossover dl saga su draghi&vichinghi i cui film li ho visti tempo fa nn m ricordo c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'enera almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

10/06/15, ore 14:24

Noooooooooooooooooooo voglio il prossimo capitolooooo -urlo da dinosauro- TT......TT la storia è stupenda, non c'è che dire, adoro come hai messo i personaggi nello scenario di harry potter! (E te lo dice una sua grande fan) bravissimissima Ahahahah aspetto con impazienza il prossimo capitolo!

-anna

09/11/14, ore 14:53

la trovo molto interessante e non vedo l'ora di sapere come continua e finisce by vampiresama

18/04/14, ore 14:48

Finalmente ci sono riuscita a leggerla... Scusami del ritardo, ogni giorno ci pensavo eppure non avevo mai il tempo XD

Comunque come al solito parto dal principio... Hai fatto più errori di battitura del solito, forse avevi fretta XD
A parte questo, riprendere un po' le scene del vero Harry Potter è stata un'idea buona. Forse ti può sembrare di essere poco originale, ma comunque è difficile creare scene tanto diversa, e non te la sei cavata affatto male.
Le amicizie tra i quattro si stanno diradando, ora Rap ha conosciuto Merida e Jack ha conosciuto Hic... e penso che tra poco si conosceranno anche Rap e Jack (e chissà se, come sognano molti fan dei Big Four, non nascerà qualcosa XD).
Quanto vorrei seguire una lezione d'incantesimi con Sandy *-* Altro che professor Vitious, ora però sarei curiosa di sapere se hai lasciato la stessa scelta della Rowling di mettere il professore d0incantesimi come direttore della casa di Corvonero, ma questo è solo un dettaglio.
Infine non posso fare un commentino per Din Don (credo che ovviamente sia l'elfo di Nord, giusto?) che prende il posto di Pix il Poltergeist... Scelta saggia, dato che la mancanza di Pix nei film di Potter mi è mancata parecchio...

Tantissimi complimenti ^^
La tua sorellina Yuki

14/04/14, ore 18:45

è proprio una bellissima storia!!! tranquilla... non è per niente banale... solo per il fatto dei personaggi hai un punto a tuo favore per l'originalità, poi per quanto riguarda i contenuti vedremo quando la trama diventerà un po' più intricata... aggiorna presto mi raccomando, ci conto!!!
bacioni
Bjartskular2000

11/04/14, ore 00:53

Cara Ash ti chiedo scusa per l'immenso ritardo <3
Mi impegno per scrivere una bella recensione!
Allora, prima di tutto...Din Don! *__* Il suo nome è adorabile.
Giuro che la sua parte con Jack che lo insegue per riprendersi la cartina è la mia preferita. Ahahaha, poi quando, durante la lezione ha notato com'era ridotta, mezza strappata, ho immaginato la sua faccia incazzosa che minacciava a morte Din Don! E' reso troppo bene, mi è piaciuto moltissimo.
Ora passiamo ai prof: Sandy che insegna levitazione è la dolcezza <3 Sarà un'impresa quando non si capiranno le sue domande, ma per il resto sarebbe davvero un ottima insegnante.
La nuova amicizia tra Rapunzel e Merida, sempre più belle loro due.
Appena ho letto la formula magica, è partito subito il pensiero di Rapunzel che sbagliava la formula e Merida dire: "E' Leviosa, non Leviosà!".
Eh va bhè, ormai le battutine di Hermione non me le tolgo più dalla mente xD Perdono.
Anche l'incontro tra Hiccup e Jack mi è piaciuto molto, sono contenta che Hiccup abbia tralasciato la storia del "Tu serpeverde, io Grifondoro, noi nemici" xD, anche se vedo che Moccicoso e compagnia bella non la pensano allo stesso modo, per fortuna che Jack l'ha difeso.
Sei riuscita a presentare i loro incontri molto bene, perfettamente coerenti con i loro caratteri e non vedo l'ora di leggere delle prossime lezioni!
Merida che spupazza Pascal <3 Chissà che famiglio ha la ragazza... Ci hai pensato?
E più leggo questa fic, più penso che Elinor come insegnante sia perfetta e rompip**** allo stesso tempo ahahaha!
Il capitolo è molto bello dai, scritto bene, storia sempre più simpatica e divertente e....Bhè Penso di averlo fatto intuire che mi piace tanto, già attendo il prossimo aggiornamento.

06/04/14, ore 18:37

Salve;
Come prima lezione dev'essere andata abbastanza bene per le nostre ragazze, a quanto vedo, studiose e altrettanto male per i nostri due ragazzi indubbiamente ritardatari.
Cominciamo dal principio: Sandy come insegnante di incantesimi; ognuno vorrebbe un professore, a prescindere dalla materia, così adorabile. E si può immaginare benissimo la curiosità di Rapunzel. A mio parere, mi é sempre parsa una fanciulla un po' troppo fuori dal mondo, quando si tratta di 'individui' curiosi.
Tuttavia dovrebbe ringraziare solo Merida se la sua Casa ha guadagnato dieci punti e anche un'amica senza troppi forzi. Apprezzo con quanta facilità i protagonisti stringono amicizia e sinceramente, non mi importa granché della diversità delle Case nel loro aspetto sociale, anzi.
Rende tutto più intrigante, soprattutto Jack e Hic. Un Grifondoro e un Serpeverde, suona male al solo pensiero; Devo confessarti che sono colpita della comparsa di un poltergeist, sono colpita e sorpresa.
Mi ricordo benissimo di Pix, volutamente escluso dalla saga di Harry Potter, e sono molto contenta che sia comparso almeno qua, anche se sotto forma di un elfo Din-don.
É stato un capitolo semplice, fluido e lineare, sono fermamente convinta che non dovresti riscriverlo.
Alla prossima, _Ash¸.•*¨✿.

02/04/14, ore 15:00

Serpeverde che non sono serpeverde.... a dir poco fantastici XD
Moccicoso... statte zitto strunz U.u
Tenera Rapunzel e l'accoppiata con Merida per me è divina XD perché sono due personalità così diverse che non possono cozzare U.u
Hic e Jack li ADORO... ci farai entrare anche sdentato vero?
ma il professore di difesa contro le arti oscure è Pitch? sai che sghetto avere uno cosìXD
Sono impaziente ....

Saluti da BB

01/04/14, ore 20:52

Storia molto bella e scritta bene. anch'io sto scrivendo un fan fiction sui big four ambientata ad Hogwarts ed ero molto curioso di leggerne un'altra.sono rimasto piacevolmente sorpreso e spero vivamente che continuerai con questo magnifico racconto.un'ultima cosa: non preoccuparti i dialoghi sembrano veri.

09/03/14, ore 23:42

Evviva la scelta delle casate!
Devo dire che mi hai lasciata di stucco, perché sono abituata a vedere Merida Grifondoro, mentre qui me l'hai messa Tassorosso, ma poco importa, la storia mi piace comunque xD Anche perché questo scambio tra Hiccup e Merida mi attira.
Ma Jack non deve essere triste! Merida è stata troppo dura con Serpeverde, non tutti sono cattivi, basta pensare a Merlino che era una serpe u.u La casata è figa e sono sicura che pian piano Jack imparerà ad apprezzarla.
Mi piace come si sta svilluppando l'amicizia tra quei due :3
E Punzie? Troppo adorabile xD la piccola Corvonero, speriamo non venga presa troppo di mira dai bulli/serpi, sono sicura che in quel caso Jack la aiuterà!
Oddio ma Elinor è perfetta per quel ruolo!! Ahaha non me l'aspettavo ma ora che ci penso...E' uguale XD
Però ora sono dubbiosa...E' sempre la madre di Merida? O in questa storia le hai separate?
O magari sono io che non ho letto bene xD
Comunque, il capitolo è stato molto interessante e il colpo di scena per le casate non è mancato (perché, come hai detto tu su internet si trovano spesso Merida/Grifondoro,Hiccup/Tassorosso) e questo scambio è stato originale! Brava!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! <3

01/03/14, ore 14:49

Oh, devi stare tranquilla per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli o della storia stessa. É una questione di lettura, dipende tutto da chi piace e, ovviamente, quanta voglia ha di leggere questo piccolo tesoro.
Quindi, non preoccuparti e scrivi senza indugio, provar non nuoce sicuramente.
Comunque, dopo questa piccola introduzione devo ammettere che ne é uscito fuori un buon lavoro, anche in questo capitolo.
Condivido con te la scelta delle case, insomma. Infondo é una scelta soggettiva, credo che ognuno dei personaggi abbia qualche caratteristica appartenente a ogni Casa, quindi la scelta é solo e soltanto della scrittrice.
E condivido anche la scelta del preside di Hogwarts; molto divertente mettere Babbo Natale sopra il ruolo di Silente.
Ci sono molti personaggi e alcune volte faccio fatica a conoscerli e ricordarmeli, sarà che nel film "Dragon Trainer" i nomi dei protagonisti non sono ben definiti o io che ho poca memoria ... C'est la vie.
Mi spiace non aver potuto recensire il capitolo precedente, spero solo di poter trovare un po' di tempo per commentare anche quello.
L'unica cosa che non mi quadra é tutta questa avversione per la Casa Serpeverde, poiché sono io stessa orgogliosa di essere stata smistata là ufficialmente e per due volte consecutive.
Tuttavia, Jack non é l'unico a pensarla così; direi che é un'idea generale quella che hanno su di noi ... ma, sinceramente, non ho alcun problema a pensare che noi Serpeverde siamo temuti e pregiudicati al tempo stesso.
Devo forse ricordare che il servitore del Signore Oscuro e il traditore di Lily e James Potter era un Grifondoro?
Mi scuso, qua siamo in un altro contesto, ma sai com'è: difendere la propria Casa è un dovere (ed un onore). A presto, _Ash¸.•*¨✿.

26/02/14, ore 18:34

Ok… Partiamo dal principio…
Innanzi tutto non ti azzardare più a dire che hai paura di deluderci perché sei fantastica a scrivere!! E poi dì a quell'esuberante esibizionista del nostro guardiano che se non la smette di dire cattiverie, o se si azzarda a lamentarsi della casa che hai scelto per lui gli ritiro il bastone XD

Passando alle cose serie. Appena ho letto la prima frase ho riconosciuto Elinor e appena ho letto la sua prima battuta, ho incominciato ad odiarla… Non c'è niente da fare, anche nel film era così, mi sta proprio sulle scatole, e con quell'esitazione a Serpeverde ha decretato la sua permanenza nella lista dei personaggi insopportabili. Le Serpi non sono tutte cattive, anzi la maggiorparte dei Grifi potrebbero tranquillamente essere Serpi, e spesso non lo sono solo perché, come Harry, hanno avuto il coraggio (dote solo dei Grifi) di non voler entrarci, quindi Jack sii orgoglioso di essere una Serpe perché vuol dire che sei determinato!
Hic era più che ovvio che finisse o nei Tassi o nei Grifi, perché è sia coraggioso che diligente, quindi ho apprezzato la scelta. La stessa cosa vale per Rapunzel, che mi ha ricordato un sacco Luna, era ovvio che finisse tra i Corvi, con tutto quello che sa' fare, in fondo i corvi sono quelli che brillano d'intelletto ^^
Mi sono invece stupita (e dico stupita, ma assolutamente non delusa) per la scelta di Merida. Insomma, lo stesso titolo del film "Ribelle- The Brave" avrebbe decretato il suo inserimento nella casa di Grifondoro, dato il termine coraggiosa, invece tu l'hai fatta Tassa (non che non ne sia contenta dato che è la mia casa *-*), ma non ho mai visto Merida come una che s'impegna nelle cose che fa, essendo uno spirito libero. Eppure mi fido di te e se dici che c'è un motivo sono sicura che poi si capirà ^^

Davvero complimenti ;)
La tua sorellina Yuki ^^
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 06:35 pm)

26/02/14, ore 18:02

povero cucciolo * Stringe Jack forte forte* Và vià miccicoso.... pussa via brutto incrocio tra gorilla ed un' orso.
Bello....mi piace come scrivi... fila tutto così naturale XD non mi aspettavo Che cambiassi le case tra Hiccup e Merida... ho sentito in tanti che Era con Rapunzel che doveva fare a cambio...mi hai lasciata basita XD.
tenera Merida che vuole fargli compagnia ^^
Domanda ma Ellinor è la mamma di Merida anche qui?
e quella stron- cioè...Astrid che fine ha fatto? ti prego...fa che sia stata espulsa così...perché aveva la faccia da arpia *prega sottovoce*

Saluti BB

25/02/14, ore 20:38

ahahahhahahaha La cara JK Rowling dovrà farsene una ragione... Care streghe e maghi...arrivano i Big four!
si prevedono terremoti devastanti, bufere di neve, invasioni di draghi e persone che guariscono con capelli... Vebbè l'ultima non mi è venuta bene XD
la nostra cara solida Hogwarts potrebbe avere un crollo da un momento all'altro XD

Ps:pensavo che nelle ciocco-rane ci trovasse la figurina di Harry XD

Saluti da BB

23/02/14, ore 00:19

Chiedo scusa per il ritardo, ma vedo di rimediare subitissimo xD
Il capitolo è fantastico.
Entra in scena il simpatico Hiccup! Peccato che anche qui deve già essere preso di mira dai bulletti, Moccicoso deve farsi sempre riconoscere.
Per fortuna che Astrid è arrivata in suo soccorso, una Prefetta coi fiocchi devo dire :) Hiccup mi ha fatto una tenerezza, non vedo l'ora si faccia dei nuovi amici.
Oddio c'è pure Flynn!! Grande, anche perché sono abituata a chiamarlo così invece che Eugene, non mi aspettavo una sua entrata in scena, insomma... Astrid, Moccicono e compagnia bella potevo immaginarmelo, ma lui proprio no, è stata una bella sorpresa.
Merida non sta più nella pelle, si sarà alla pazza gioia con le magie in quella scuola.
Rapunzel entra in scena alla fine, peccato non si sia ancora incontrata con nessuno, ma va bhé, ci sarà tempo per questo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e conoscere le casate di questi personaggi, protagonisti e non.