Six Degrees Of Separation
di lalluby

22/11/14, ore 15:56

Ok basta. Non ce la faccio più. Sono arrivata al capitolo 18 per miracolo, non so perché non mi sia fermata prima.
Ci sono tanti di quegli errori grammaticali... Non di distrazione ma errori veri e propri, che fanno salire il nervoso. Io non lascio mai recensioni negative... Scusa ma sta volta non c'è la faccio. Non ho idea del perché questa storia sia tra le popolari. La storia in generale, ma molto in generale, è carina. Ma tutto il resto... Hai messo delle h dove non ci volevano e non ne hai messe dove ci volevano.
Scusami se sono così dura, la storia non è completamente da buttare via, ma bisognerebbe riscrivere TUTTI i capitoli.
Ti perdi in discorsi che non centrano niente, ti perdi in concetti "filosofici" ch non hanno ne capo ne coda... Che non centrano niente l'uno con l'altro. Ci sono alcune cose che non hanno il minimo senso.
Scusa se te lo chiedo ma: quanti anni hai? Perché da come scrivi sembri molto piccola... Ci sono alcune frasi che sono molto belle, ma si perdono tra tutti questi grandissimi errori grammaticali e questi frasoni tumbleriani (che io solitamente adoro)... Le distruggi mettendole in contesti che non c'entrano. Sono sconcertata. Scusa ma ci sono miliardi di storie migliori che meriterebbero molto di più di finire tra le più popolari

E dico sul serio: scusa. mi dispiace per essere così cattiva... Ma proprio non c'è la faccio... Non capisco. Non capisco neanche tutte le persone che hanno fatto critiche positive...

Certo ci sono dei lati positivi: come ho già detto la storia in generale è decente e i personaggi... decenti.

Ecco i personaggi: da dove sono arrivati? Perché hanno tutti questi problemi? Addison ha tutti questi problemi familiari che... Bo. Non so cosa dire ma è tutto un casino. Tutta una confusione totale. Non si capisce, non si riescono a spiegare. Forse andando avanti l'avrei scoperto?
Forse mi sarei chiarita leggermente le idee? Probabile. Magari si. Ma non lo scopriremo mai. Anche perché se dopo il diciottesimo capitolo non si è ancora capito...
Mi dispiace davvero, odio lasciare critiche così ma... Scusa. Tanto questa è solo una mia opinione

12/02/14, ore 15:40

Eccomi. :)
Allora, parto subito con i consigli che ho da darti: in questi capitoli ho notato alcuni errori di verbi. Non sono costanti, probabilmente è distrazione, ma presta attenzione perché sono errori abbastanza pesanti, come questo "a cui lui se avrebbe potuto" preso dal capitolo. Avesse potuto. :)
Poi, una precisazione: i segni di punteggiatura -ad eccezione dell'apostrofo- stanno attaccati alla parola che li precede e staccati dalla parola che segue. Non che questo rovini la storia, è semplicemente per fartelo notare.
Un'ultima cosa: ti consiglio di rileggere con attenzione i capitoli prima di pubblicarli, sia per eventuali errori, ma anche perché alcuni periodi lunghi risultano un po' pesanti e confusionari.
Detto questo mi scuso per lo scassamento che provoco ma quando faccio una recensione ci tengo a farla bene.
Non prendere male ciò che ho detto ma fanne uso, la tua storia è decisamente migliore rispetto a certe che ho letto. :)
spetto che ricambi, a presto ;)

Baci, Flying_

08/02/14, ore 21:13

Ehi bella sono _hjpstaplease.
Volevo dirti che già seguivo la tua storia grazie ad un precedente scambio di recensioni.
L'ho sempre trovata particolarmente bella ed interessante proprio perché non mi appassiono mai a storie che non siano degli one direction anche se seguo moltissimo i 5sos,sarà l'abitudine,non so.
Comunque non ho molto da aggiungere a parte che la adoro e che scrivi benissimo ah si..anche che devi muoverti ad aggiornare ahhaha
alla prossima, -alex x

03/02/14, ore 16:00

hey! dio *-* il capitolo è fantastico! amo luke e addison... non vedo l'ora che continui! Baci Sabri :) xx

02/02/14, ore 21:55

Nonostante il fatto che io non segua poi così tanto i 5SOS e che comunque non amo molto le het, questo capitolo mi è piaciuto veramente. Non ho avuto tempo di letterli tutti e 19, ma da questo posso ben immaginare che i capitoli precedenti siano alla stessa altezza. Grazie per la recensione che mi hai lasciato. Sei molto brava!
baci :*

02/02/14, ore 21:25

"Perchè infondo le coppie veramente giuste sguazzano in mezzo alla stessa merda di tutti gli altri… la grossa differenza e che non si lasciano sommergere. "
Già e la tua coppia è determinata a non finire qui. La adoro. DEvo dire la lettura è scorrevole e molto piacevole. Un'altra frase che adoro e quella sugli sbagli:
'' Michael ho sbagliato. Ma infondo si sbaglia sempre. Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia.
Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perchè non si è perfetti"
Credo che tu non stia sbagliando a continuare la tua storia, è un ottima idea anche perchè ha ottime potenzialità per entrare tra le popolari. ;)

02/02/14, ore 20:47

eccomi qui, reduce dalla lettura di ben diciannove capitoli.
da dove cominciare? devo dire che la trama non è male, un po' contorta in certi punti ma abbastanza piacevole. ci sono momenti in cui ho percepito come se i capitoli fossero storie a sè, distaccate dal contesto generale perciò ti consiglio di fare attenzione su questo punto.
altro punto sul quale credo che dovresti stare attenta sono gli errori di battitura (spero siano tali almeno) tipo l'uso dei pronomi personali che alle volte è errato.
i personaggi sono adatti al contesto in cui si trovano, sufficientemente problematici per poter affrontare il mondo nel quale vivono. una cosa che ho apprezzato è l'uso di alcune citazioni o frasi prese da tumblr, anche se fossi in te usarei un carattere diverso per distinguerle da quello che hai scritto tu, magari il corsivo.
nel complesso è una storia carina.
alla prossima,
ilrumoredeipensieri (@emotionialler)

02/02/14, ore 12:09

Ciao splendore c:

Quando mi hai detto che avevi aggiornato, mi sono messa ad urlare (non scherzo).
Mi sono appassionata troppo alla tua storia e non posso non recensire. Quindi mi dovrai sopportare per molto, eh preparati.
Adoro quando Addison e Luke dormono abbracciati, mi fanno tenerezza e vorrei essere io al posto di Addison. Adoro di più, però, Luke quando vuole proteggere Addison... Insomma, insieme sono l'amore in persona. Io sono team Luddison (?) AHAHAHA vabbe', devo trovare un nome più originale per Luke e Addison.
Che dire? Continua, ti scongiuro :)

02/02/14, ore 11:36

Ehi, tesoro eccomi qui come promesso.
Come al solito il capitolo è bellissimo. Sono felice che Addison e Luke abbiano fatto pace, sobo così dolci e mi è piaciuto particolarmente ciò che Micheal ha detto a Addison: che lei guarda Luke come se volesse salvarlo, proteggerlo. È bellissimo, davvero.
Solo una cosa: ci sono piccoli errori di battitura come "gli" quando andrebbe "i" o "I" quando andrebbe "Il"; ma come al solito nulla di grave e non rovinano la lettura. Io te lo dico non per criticarti, perchè come sai amo la tua fan fiction. Non so che altro dire, ancora complimenti e alla prossima bella.❤️😘

01/02/14, ore 22:44

Allora, sappi che non vedevo l'ora che tu aggiornassi.
Davvero, non seguivo particolarmente questi ragazzi, ma da quando ho letto la tua storia, mi sono incuriosita, ho scoperto chi sono, ed ora riesco ad amare ancora di più la storia.
Davvero, per me è una bellissima storia, sappi che continuerò a seguirla, perché sei veramente una bravissima scrittrice.
Alla prossima, veramente complimenti.