L'amore, l'amicizia e una scommessa
di Mitica_2

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
11/01/15, ore 23:27

Ti giuro che ho troppo amato quesquesta storia! È troppo stupenda! 😀😊☺😍😚

14/11/14, ore 19:45

Sicuramente ti starai chiedendo dove la sotttoscritta faccia di cavolo sia finita! Beh da spiaegare sarebbe un po' troppo lungo e sicuramente non ti interesserà niente, ma in ogni caso i'm here.
Cominciando dal fatto che nel momento in cui ero riuscita a tronvare il tempo per scrivere questa benedetta recensione il mio cumputer ha dato gli ultimi segni di vita e, di conseguenza, la mia bella recensioncina se ne è andata a quel paese, non rimembro (??) molto ciò che avevo scritto.
Ricordo di aver letto questo capitolo parechcio tempo fa, se non il giorno stesso in cui l'hai pubblicato, ma nonstante le tre settimane da allora, riesco ancora a sentire quella sensazione. Mi è sembrato davvero strano leggere le ultime parole di questa fantastica avventura, senza termini giusti per descriverla. Avevo iniziato a leggere questa storia quando già era stata avviata e, fin da subito, l'ho amata. Hai saputo mettere all'interno delle parole amore, amicizia, ironia, odio e qualsiasi sentimento possibile, ho notato come tu sia cambiata, dal punto di vista della scrittura, col tempo e insieme alla storia.
Ti devo essere davvero grata per avermi fatto aspettare ogni venerdì il tuo aggiornamento, l'obbiettivo di ogni mia settimana era venerdì, perchè oltre ad essere l'ultimo giorno di scuola era anche "L'amore, l'amicizia e una scommessa".
Costruire una storia d'amore per quanto possa risultare facile, non lo è per niente. Saper collegare i fatti, mettere i baci nel momento giusto, le parole scritte in modo corretto e i discorsi da far dire ai personaggi è qualcosa di davvero difficile, ma tu ci sei riuscita alla grande. Hai creato una protagonista come Roxy, piena di idee, preoccpazioni, con un carattere tutto suo, con fissazioni che, a lungo andare, ci hai fatto scoprire. Hai fatto di lei una ragazza fortunata, le hai fatto conoscere l'amore trasportandola in quel bellissimo mondo.
Hai creato un Louis leggermente diverso dalla relatà che ha trovato il suo posto nel pianeta di questa storia. Hai fatto di questi due personaggi la storia d'amore più bella del mondo, li hai fatti cadere, ma poi si sono rialzati tenendosi per mano, li hai fatti amare come nessun'altro è capace a fare, li hai fatti conoscere facendoli diventare una cosa unica.
Hanno saputo sconfiggere tutti gli ostacoli e, nonostante più volte siano inciampati, sono sempre riusciti a riprendere. Hanno conquistato quello che volevano per diventare veramente felici e, ora, sono semplicemente loro.
Sullo sfondo del loro amore hai inserito dei personaggi che hanno avuto il loro ruolo, li hanno aiutati, li hanno capiti, li hanno odiati, li hanno amati, li hanno fatti cadere. Ma li hanno regalato l'amicizia. E ora, parte di quei personaggi, sono lì insieme a loro, pronti ad affrontare un'altra avventura insieme.
La scommessa è stata la scintilla che ha fatto accendere il fuoco e, nonstante, essa possa essere vista negativamente, è stata la vera cosa che li ha portati lì. Louis non avrebba mai cercato di conquistare Roxy, non si sarebbe mai innamorato di lei, Roxy non avrebbe mai guardato Tomlinson con un'altra luce, Niall e Emma non starebbe insieme adesso, i due gruppi di amici che da i più remoti tempi si erano odiati, non sarebbero una grande famiglia ora. Sono sicura che Roxy e Louis vivranno il loro amore al meglio, come anche Niall e Emma, avranno sicuramente qualche lacuna qua e là, ma sapranno riprendersi sempre. SOno arrivati fino lì, ora sono capaci di sconfiggere tutto.
Ed è prorpio grazie a te che tutte queste cose sono successe. In ogni capitolo mi hai portato nel mondo di questa storia, mi hai fatto vivere come se fossi stata lì e mi hai resa felice con le tue idee. Inutile dire che preferirei di gran lunga maggiore vivere in "L'amore, l'amicizia e una scommessa" invece che in questo mondo, ma a meno che tu non conosca un metodo per andare insieme lì, dove accontentarmi del pianeta Terra.
Per ultima cosa posso solo dirti GRAZIE di tutto e per tutto. Per avermi regalato questa storia che mi ha fatto sognare e continuerà a farmelo fare. Per avermi strappato un sorriso in ogni capitolo. Per avermi fatto conoscere quella banda di amici perfetti.
Direi che questo poema lo posso conclude qui e, mi raccomando, continua a scrivere perchè per prima cosa io non vivo senza una tua storia e secondo motivo perchè ti aiuterà a migliorarti.
Ti mando un grande bacio e grazie ancora per tutto.
A presto.
1D_we_love_4ever

ps. Approfitto per dirti che sono riuscita ad aggiornare STRONGER, mi piacerebbe leggere uno dei tuoi fantastici pareri. Grazie in anticipo e spero ti paicerà.

25/10/14, ore 19:23

Noooo per favore,non finirla,fai un sequel,quello che vuoi ma non finirla.Io provo un amore incondizionato per questa storia,ogni venerdì scleravo perchè sapevo che la continuavi,ora  il mio cuore si sta frantumando perchè la storia è ormai giunta al termine,sono tristissima!!Tu sei il mio mito,scrivi troppo bene porca puttana!!(scusa il termine...)
Dimmi che ci sarà un sequel,ti prego! Oppure fai un'altra storia mati prego,fammi ancora sognare con le tue storie,pensa che se non mi sbaglio mi sono pure messa a piangere...credo,non posso affermarlo con certezza...
Questo capitolo mi piace un sacco,mi chiedo come fai a scrivere tutti questi poemi,inoltre mi chiedo anche come mai hai così poche recensioni,cioè,solo 120?!Scherziamo?! La tua ne merita moooolte di più!
Beeeene,e dopo aver scritto tutto quello che penso(mi meraviglio di me stessa,per me questo è un papiro!) posso pure dileguarmi,scusa  per essere sembrata una pazza psicotica hahahah.
Bene,ora  tolgo il disturbo,ciaoo!
P.S. AMO LA TUA STORIA!!
Mery

25/10/14, ore 10:12

Non voglio crederci che sia finito tu devi per forza fare il seguito ti prego non voglio dire addio a roxy e louis no ti prego fai il seguito inventati quello che voi ma continua ti prego

24/10/14, ore 20:31

Ehilà :)
Non so da dove cominciare quest'ultima recensione. Non riesco ancora a realizzare che è tutto finito. Cioè non posso crederci! Ormai era diventata un'abitudine leggere ogni venerdì sera e recensire i giorni dopo per mancanza di tempo.
"Quanti giorni mancano?" "Che giorno è oggi?" "Ah, domani è venerdì e mitica_2 aggiorna" "evviva stasera aggiorna!" Così si svolgeva la mia settimana, con queste frasi e al solo pensiero che non potrò più pronunciare mi sento male. Mi sono affezionata a questa storia e a tutti i personaggi, nessuno escluso. Ho amato la simpatia di Freddy, Greg, Niall, Zayn, Liam, Harry e Justin, la dolcezza di Lou e la semplicità di Roxy e Emma. Ho apprezzato anche il comportamento di Luke che alla fine si è mostrata una persona veramente matura. Mi mancheranno i due "promessi sposi" Will e Roxen che mi hanno fatto ridere a crepapelle.
Ora passiamo un po' al capitolo odierno. Hai descritto benissimo i vari sentimenti, le ansie e le paure di tutti i personaggi prima di affrontare l'esame o il discorso. Liam, più di tutti mi ha fatto morire dalle risate perché in questo momento mi trovo nell sua stessa situazione dato che domani ho il compito. Lou stava per diventare calvo ahaha diciamo che un po' gli farebbe bene dato che ha deciso di non tagliarli fino al 2029 ahah ora cominciano le mie stupidaggini. Perdonami ma è l'ultimo capitolo quindi posso permettermi di dire tutto.
Torniamo alla storia va..la fase dei discorsi mi è piaciuta molto. Ogni singolo discorso si adattava al personaggio. Sembrava cucito su misura. Mi sono piaciuti tutti dal primo all'ultimo e sinceramente un po' invidio i ragazzi perché hanno ottenuto dei risultati brillanti. Beati loro ahah.
Adoro i genitori di Roxy. Troppo simpatici, soprattutto il padre.
Anche il finale mi è piaciuto molto. I ragazzi dopo una splendida estate insieme e all'insegna del divertimento, sono pronti per affrontare l'università.
In conclusione volevo ringraziarti per questi bellissimi mesi. Mi sono divertita molto e al tempo stesso emozionata. Amo le tue battute. Sei riuscita a strapparmi un sorriso anche nei momenti in cui volevo solamente sbattermi di testa al muro, soprattutto quando è cominciata la scuola ahah.
Davvero grazie di tutto e devo dire che è la prima storia di 40 capitoli che leggo. Mai avrei pensato di leggere una storia così "lunga" per i miei standard e amarla alla follia dall'inizio alla fine. Quindi ritieniti fortunata ahah ma no scherzo. Vorrei dirti tantissime altre cose ma è meglio se la chiudo qua. Ho rotto abbastanza.
Bene, cara mia ci sentiamo presto :)

21/10/14, ore 17:25

Ok, non sono morta e non sono neanche stata rapita dagli alieni. Il motivo del mio ritardo è per quegli stupidi professori che si credono la cosa più importante di questo mondo, come se esistessero solo loro.
Dopo questa parentesi posso iniziare...
Ho iniziato a sclerare da "La sera del ballo..." e ho finito a "...non lo scorderò mai", senza contare il post capitolo. Mi hai stravolto l'esistenza. Riesco solo a dirti L-O A-M-O!
Come primo punto la parte del malinteso dei braccialetti è stata il TOP, poi Elenour che si toglie dalle scatole è stata una vittoria, mi aspettavo qualcosa di terribile e invece mi ha sorpreso con effetti speciali.
Ma poi chi se li poteva perdere Louis e Roxy re e regina del ballo? Insomma, era una cosa essenziale, giuro, che se non li avessi fatti "vincere" ti venivo a cercare.
Lasciando perdere la mia reazione ai Ti Amo finali, posso essere solo dispiaciuta per la fine di questa amabile storia e non ti anticipo niente sulla mia idea per l'ultima recensione.
Se stai pensando che sono pazza, non ti preoccupare a volte penso di essere bipolare: ci sono dei giorni che sembro Leopardi nel pieno della sua depressione e giorni in cui Louis sembra prendere possesso di me.
Ok, la smetto.
Approfitto per dirti che ho aggiornato STRONGER e, sperando di non rompere come sono abituata a fare, mi piacerebbe sapere un tuo parere.
Direi che, questa recensione può concludersi qua, ma non prima di averti mandato una grandissimo bacio <3

19/10/14, ore 13:03

Here I am :)
Allora..ho tante cose da dire ma molto probabilmente ne dimenticherò qualcuna. All'inizio la parte degli esami non l'ho trovata noiosa anzi mi ha fatto ridere perché Roxy ha cominciato e finito la tesina mesi prima e come si fa a non prenderla per pazza? Io non ce la farei..ma io sono un caso a parte ahaha. Poi non appena hai/ha nominato la matematica ho cominciato a deprimermi. Non voglio nemmeno sentirla nominare. Lasciamo stare questa breve parentesi e andiamo avanti..
Lou si fa aiutare da Harry per imparare a ballare un lento. Che maestro ahah. Una volta arrivato lì però le cose sembrano non andare per il verso giusto:prima il malinteso del braccialetto e poi il bacio con Luke. Per fortuna si è risolto il tutto e alla fine i due piccioncini sono stati proclamati re e reginetta del ballo. Che carini :)
Eleanor ha fatto più del suo dovere. A dir la verità non me l'aspettavo. Credevo che in qualche modo si sarebbe vendicata e invece no. Sono contenta che li abbia lasciati in pace.
Ma Zayn che balla come un babbuino assatanato? Ahaaha ho immaginato la scena e stavo crepando come ormai faccio sempre. Menomale che resuscito sempre altrimenti come farei a leggere gli altri capitoli? Non fare caso ai miei discorsi senza senso..ormai sarai abituata, no?
Bene, ora ritorno seria. Siamo giunti all'ultimo capitolo e non mi sembra possibile. Non voglio crederci..ormai mi sono affezionata a tutti i personaggi, chi può e chi meno. Come farò il venerdì senza questa fantastica storia? Forse è meglio che la chiudo qua altrimenti mi deprimo già..manca ancora l'epilogo quindi mi godo quest'ultima settimana e nell'attesa preparo i fazzolettini.
Ci si sente al prossimo capitolo con un'ultima recensione(purtroppo).
A presto :)

19/10/14, ore 10:20

Non ci posso credere ,l'epilogo... Wow. Allora prima di tutto scusa per non essermi fatta sentire per parecchio tempo, ho letto ma non avevo il tempo di recensire per la scuola e tutto il resto...
Wow siamo quasi arrivati alla fine.,mi mancheranno Lou e Roxy, Niall ed Emma,Harry, Liam e Zayn con il loro ballare pazzo e tutti gli altri... è stata ed è una storia fantastica, ben scritta e senza alcun errore. Davvero non so cosa dirti ,ogni aggettivo sminuirebbe la tua storia. Brava davvero. Ci sentiamo alla prossima :)
Baci xx

13/10/14, ore 14:36

Salveee :)
Non so come scusarmi per questo ritardo..davvero, mi dispiace tantissimo. Mi perdoni, vero?

Sono contenta che il capitolo ti sia uscito più lungo del previsto e no, non mi sono annoiata. Potrei mai annoiarmi? La risposta è no.
Finalmente i loxy stanno tornando quelli di una volta se non più uniti di prima. Roxy ha concesso un'altra opportunità al nostro caro Louis e ha fatto più che bene. Io li amo troppo, si nota? Ahah credo proprio di si.
Eleanor, la odio (in questa fanfiction intendo) e non so cosa sta tramando e questo mi preoccupa. Cosa avrà in mente di fare?
E poi passiamo allo spettacolo...apprezzo la scelta di cantare lego house perché è davvero stupenda. Non ci sono parole per descriverla. È pura poesia. E Louis è stato bravissimo. Ho immaginato la scena e se fossi stata al posto di Roxy gli sarei saltata addosso come ha detto Liam ahahah.
Ora non è il momento di scherzare. La storia sta per terminare e no, non lo accetto. Ormai mi sono affezionata e..basta non pensiamoci più. Ti prego non farmici pensare adesso. Manca ancora un capitolo e l'epilogo quindi non è ancora il momento di deprimersi.
Bene, per oggi è tutto.
Alla prossima <3

10/10/14, ore 17:50

I'm here :)
Inizio col dire che ho aspettato questo momento per più di un mese. Perchè non importa se gli altri non vogliono, non importa se per gli altri è tutto finito, non importa se la loro storia sembra essere finita. Per loro basta essere felici e, Louis e Roxy, riescono ad esserlo solo insieme!
Come seconda cosa vorrei dirti che amo Lego House ed è diventata una mia ossessione <3
Mi rattrista il fatto che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, ma come hai detto tu a tutto c'è una fine.
Sicuramente seguirò la storia che hai intenzione di pubblicare e, approva la decisione di staccare per un mesetto, è giusto anche prendere un po' d'aria.
Cosa dire, mi hai reso felice con questo capitolo! Ti consiglio di prepararti già alla mia ultima recensione a questa storia perchè, voglio davvero dirti molte cose.
Scusa, se questa recensione è noiosa e ti prego di perdonarmi, ma la scuola mi distrugge.
Ti mando un grande bacio e alla prossima <3

05/10/14, ore 20:16

TA TA TA TAAN eccomi finalmente :)
Guarda,non puoi immaginare che settimana ho passato.Lasciamo perdere che è meglio..
Non mi aspettavo che Louis recuperasse il rapporto con suo padre ma non puoi capire quanto sia felice per lui. Pur non essendosi comportato come tale,rimane pur sempre suo padre.
La professoressa di storia,con il suo fare materno e protettivo, ha fornito ottimi consigli a Louis e credo che abbia fatto bene a rivelare alcuni comportamenti di Roxy durante la sua lezione. "Non so che fare", "Ne vale la pena?", "E' amore o altro?" semplici interrogativi che sottolineano la confusione della ragazza. Louis,invece, disegna cuori trafitti. Che tenerezza:)
Ma Eleanor?Non so cosa le avrei fatto se fossi stata al posto di Roxy. E devo,inoltre,dire che hai descritto molto bene i sentimenti e lo stato d'animo di Roxy in tutti i vari momenti..cruciali.
E poi la rissa! possibile ce non vi era un'altra soluzione? dovevano perforza ricorrere alle mani? ma io non li capisco proprio..e sinceramente speravo vincesse Louis ma alla fine gli è andata bene,no? Roxy è andata da lui e non dal vincitore.Purtroppo,Lou ha ricevuto anche un'altra delusione:il rifiuto di Roxy. Poverino,non solo la sconfitta ma anche questo rifiuto(si,mi sto commuovendo ahahah).
Si,il capitolo è un po' più lungo del solito ma non mi è dispiaciuto affatto sai?
Penso di aver detto tutto...ah,si solo una cosa:cerca di usare più virgole, il testo sarà molto più scorrevole. Il mio è solamente un consiglio,non odiarmi :c
Detto questo,sparisco.. non vorrei che tu mi picchiassi come ha fatto Freddy con Lou. Scusa se ci sono errori ma non ho molto tempo e sto digitando i testi molto velocemente.
A presto <3

26/09/14, ore 21:35

Ta Ta Ta TAAAAAAA lo sapevo io!!!! ahaah l'avevo immaginato che quella *inserire insulti di ogni genere* sarebbe tornata e poi quel "E se il fantasma del passato di Louis tornasse?" nella trama,mi aveva insospettito. Bene,anzi male, con quale coraggio si ripresenta da Louis dopo tutto quello che gli ha fatto? quale? e come si permette a giudicare Roxy senza nemmeno conoscerla? non puoi capire l'odio che ho provato nei suoi confronti in quel momento e non solo.
Ora direi di riavvolgere il nastro e tornare indietro. All'inizio del capitolo vediamo come i ragazzi invece di odiarsi o di aggredirsi decidono di restare uniti e condividere il proprio dolore,chiamiamolo così. Questa cosa mi è piaciuta molto, nel senso che è una cosa inaspettata e non sono avvenute le solite liti banali che magari un'altra scrittrice avrebbe inserito. Non so se mi sono spiegata bene..voglio dire che hai molta originalità e come Roxy non vuoi seguire la massa ma le tue idee e questo di fa onore. Poi, i bigliettini durante l'ora di fisica mi hanno intenerito e ho captato il modo implicito di Roxy di dirgli che nonostante tutto lo ama ancora. Poi il monologo di Louis prima della partita nel loro ''posto magico" è stato davvero bellissimo.Ha semplicemente detto tutto quello che pensava dal profondo del cuore e anche Roxy l'ha capito, tant'è vero che l'ha perdonato(menomale) anche se non si fida ancora completamente ma diamo tempo al tempo. Il ritorno di Eleanor non ci voleva proprio! Spero che non si metta in mezzo anche se sarà molto difficile. E infine la partita..sei stata incredibile. Hai descritto tutto alla perfezione neanche fosse una telecronaca sportiva o come si dice ahah non sono tanto esperta in queste cose. E ti giuro che alla fine stavo quasi per piangere(non prendermi per pazza o per stupida,ti prego). So che mi starai odiando per questa lunghissima e infinita recensione ma è più forte di me, mi sono lasciata coinvolgere troppo.
Detto questo, mi dileguo e sappi che sarò felice di sopportarti in questi-ahimè- ultimi capitoli e spero anche in altre storie.
Alla prossima e non odiarmi troppo eh <3
(Recensione modificata il 26/09/2014 - 09:36 pm)

26/09/14, ore 16:59

Premettendo che questa volta come canzone di sottofondo ho scelto Over Again, posso solo dirti che amo questo capitolo.
Quando ho letto -Ti perdono Louis...- sulla mia bocca si è aperto un sorriso a 360 gradi se non di più! La parte dei bigliettini poi, stavo per collassare. Amo la coppia Loxy (non si era capito vero?) sempre di più, sono fatti l'uno per l'altra e l'amore che provano è inspiegabilmente perfetto.
Piccola annotazione, puoi mandare Eleonor a qual paese. No, perchè sai la odio profondamente e se non si toglie dai piedi potrei diventare un'assassina! Ci manca solo lei, Louis e Roxy stanno passando un momento difficile, giorno dopo giorno fanno un passo in più ricominciando a vivere. Quindi El ha già fatto soffrire Louis, non può farlo ancora. Se vuole le posso fare un cartellone gigante con su scritto "LOUIS AMA ROXY ALLA PAZZIA".
Ok va bene la smetto.
Quando Tommo ha gridato "Roxy ti amo" stavo per sciogliermi, giuro, anch'io, amo quella scena alla follia.
Hai saputo esprimere nello stesso capitolo le tante emozioni del personaggio (Louis) e ti devo davvero fare i miei complimenti. Dal primo capitolo sei migliorata molto.
Ok, è meglio che ti saluto. Ti mando un grande bacio e alla prossima.
1D_we_love_4ever

ps. Ultima cosa: tu mi fai gli ultimi 5 capitoli pieni di amore, vero?

22/09/14, ore 22:20

Dopo mesi e mesi di ritardo eccomi qui. Bellissimoo soprattutto la parte finale.
No ma come fai?!
Ora se riesco continuo a leggere. Davvero bravissima complimenti :)

20/09/14, ore 15:12

Ehilà :)
La donna invisibile è tornata all'attacco con le sue recensioni diversamente normali. Allora, al minuto e al secondo..i ragazzi stanno soffrendo e sinceramente non mi piace vederli così. Ho immaginato la scena e la situazione è davvero tragica. Roxy si sente usata e tradita e non vuole sentire spiegazioni. È normale. Penso che chiunque avrebbe reagito così. Louis si sente in colpa per quello che le ha fatto. Non avrebbe mai potuto immaginare che si sarebbe innamorato di Roxy. E i ragazzi non avrebbero dovuto insistere con la scommessa. Menomale che alla fine hanno avuto il buonsenso di annullarla. Purtroppo anche Niall rischia di perdere Emma nonostante non ci sia stata alcuna scommessa su di lei. Come se non bastasse ci si è messo anche Greg a confonderle le idee ma non credo che lei provi qualcosa per lui o almeno lo spero. Ripeto, è triste vederli così ma fortunatamente sia Louis che Niall hanno degli amici su cui poter contare che faranno di tutto per risollevare anche solo di un ottava il loro morale. Spero che Roxy apra gli occhi e capisca che Louis la ama davvero e anche se ha sbagliato deve perdonarlo. Louis dovrebbe sforzarsi di trovare un modo per riconquistarla e per dimostrarle quanto ci tiene. Si capisce che il capitolo mi è piaciuto? Detto questo, che succederà? Lo scopriremo nella prossima puntata.
Ah e molto probabilmente d'ora in poi recensirò il sabato perché il venerdì non ce la faccio a passare. Però non è sicuro.
Bene ho finito (e menomale starai dicendo).
Alla prossima :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]