Questa sera si recita a soggetto
di soulmirrors

05/03/14, ore 16:40

E dopo un'ora passata a leggere sono senza parole, ti giuro. È ancora con le lacrime agli occhi che ti scrivo questa recensione. Credo di odiarti per l'angoscia e il pianto in cui sono scoppiata verso la fine pensando che harry sarebbe morto, e ti adoro, perchè sei un genio. Voglio dire, il finale credo sia la parte più bella e sconvolgente. Trovo che sia fantastico il modo in cui hai saputo descrivere i personaggi secondari, hai dato una storia a ognuno di loro e me li hai fatti amare pur non essendo loro i protagonisti. Per non parlare di Harry e Louis, dei quali amo il carattere e il modo in cui hai delineato i loro caratteri. Seguendo io un corso di recitazione e amando Shakespeare in modo spropositato non posso che dirti che la storia mi ha preso in modo quasi spaventoso. Davvero, scrivi benissimo, ancora complimenti, credo proprio che andró a leggere tutte le altre tue ff :)

01/03/14, ore 18:32

Ho letto questa os ancora una settimana fa ma solo adesso trovo il tempo per recensire.
Che dire, è stupenda come ogni tua storia.
Ho amato sinfobie (la mia preferita in assoluto), mi è piaciuta un sacco anche la os ambientata a berlino (scusa ma  mi sfugge il nome adesso) e poi questa.
Sul serio, è bellissima, hai un grande talento :)
Mi è piaciuta un sacco tutta la storia: la trama, l'evoluzione dei personaggi (in particolare di louis) e il lessico che usi.
E poi che dire del finale? Uno shock, una sorpresa che sono sicura abbia colpito tutti, ed è soprattutto quello che rende la storia così bella.
Io che alla fine pensavo "no no no ti prego, lo sapevo che moriva nooo" e poi BOOM la sorpresa.
"Mentre guarda la sala vuota e il palco sotto ai suoi piedi, si rende conto di aver dato vita allo spettacolo più grandi di tutti i tempi."
Questa è la frase che ho preferito in assoluto, perchè penso sia la frase che rappresenta di più il significato di questa os.
Harry Styles non è un attore fallito. E' proprio quello che lui voleva dimostrare con tutto quello che ha fatto.
E mi è piaciuto il fatto che alla fine harry amasse veramente louis e che non fosse tutto solo un piano per una sua rivincita personale. Anche se non so se alla fine lo perdonerà (io non penso lo farei lol)
Comunque ripeto per la 435314 volta che scrivi benissimo e che ti amo <3
Penso che nessuno sappia emozionarmi come fai tu quando scrivi.
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie, sul serio, sei bravissima.
Alla prossimaa :)

(Recensione modificata il 01/03/2014 - 06:35 pm)

27/02/14, ore 22:50

voglio fare una recensione positiva, quindi evito di sottolineare quanto mi ha fatto star male questo colpo di scena.
dico che la storia (se tolgo la cosa finale) è davvero molto bella, mi ha fatto emozionare... se penso che era tutta finzione.. i momenti in cui harry aveva bisogno di louis e viceversa, quando harry ha l'attacco di panico.. oddio no piango.. la cosa che mi consola è che harry ama comunque louis e che in quello non lo ha ingannato. Comunque io se fossi in lui non lo perdonerei, ci sto malissimo io che sono fuori dalla storia, figuriamoci se ci fossi dentro.
comunque l'hai scritta benissimo questa os, mio dio hai una immaginazione che è da invidiare, madonna, nonostante tutto è stata davvero una bella idea. una ideona.
ti faccio i miei complimenti, un bacio, deb.

23/02/14, ore 22:24

OK.. non so che dire mi hai spiazzato, insomma io già mi dicevo "ecco lo sapevo che moriva" e invece?? oddio ma sei un genio! però un genio cattivo, perchè sono quasi scoppiata a piangere al pensiero che fosse morto e invece... ahahah però sta (un po') bene a Louis, però povero... ok lascia perdere il mio entusiasmo per il finale, parliamo anche del resto, i tre personaggi più belli di tutti sono i tre lavoratori, sono descritti benissimo, sia all'inizio, con la loro depressione e le loro insicurezze, che rappresentano un po' tutti durante uno, o più, periodi della propria vita, e penso che tu li abbia descritti in modo divino, fantastico, meraviglioso (se li unisci diventa "dinastiglioso"), ma la cosa che amo di più di questi personaggi, e anche degli altri tre, Niall Liam e Zayn , è sicuramente la descrizione finale "Non sono più bambole rotte, maschere nude pronte a sottostare alle regole della società come automi".
Io credo che nella tua fanficition dia bellissimo tutto, dal personaggio strambo di Louis, a quello di Harry, alla loro storia d'amore, allo scherzetto finale e la descrizione che hai dato dei personaggi in sottofondo; ma nulla, e ripeto NULLA, è paragonabile alla descrizione che hai dato del teatro, poichè, secondo me, è lui il vero protagonista di questa "dinastigliosa" storia (mi hai quasi fatto venir voglia di recitare a teatro xD).
P.S. spero che tua riuscita a capire quello che ho detto, perchè mi rendo conto che quando sono entusiasta per una storia sputo fuori tutto quello che provo,ma non sempre messo insieme ha un senso compiuto xD

21/02/14, ore 01:39

Ti sto amando o ti sto odiando? Davvero non lo so.
Ho sofferto e pianto come una bambina per tutta la storia, mentre alla fine erano lacrime di gioia! Storia stupenda (ma non avevo dubbi) e scritta benissimo, finisce nella mia top 10!
Complimenti, un bacio

21/02/14, ore 01:30

Cris! Io adoro tutto quel che scrivi e questa os è davvero fantastica, mentre leggevo i miei pensieri si contorcevano immaginando il finale e "uno dei due muore perchè cris scrive spesso l'angst, si peró è capitato che alcune finissero bene e questa os da come scritto nel genere non dovrebbe essere angst, si, peró in molti su twitter hanno detto di aver pianto..."
ma poi alla "morte" di harry ho pianto come non mai ma poi ho letto il finale e ridevo con le lacrime di qualche minuto prima, del tutto inaspettato, del tipo che louis lo rivede dopo qualche giorno e "oh! ma tu non eri morto?"
Comunque credo che tu sia davvero bravissima e amo il tuo modo di scrivere, di inventare storie particolari unendo sempre anche la cultura.
non so se questa recensione abbia un filo logico ma nonostante io non ne sappia scrivere preferisco sempre lasciartene una perchè davvero meriti tanto.
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 01:36 am)

21/02/14, ore 00:43

PLOT TWIST PLOT TWIST aiuto. Non ho letto le altre recensioni, e probabilmente sarà una delle tante, ma davvero non so se amarti od odiarti. Inaspettatissimo finale, ero già lì sul punto di piangere ed andare ad uccidere nick, e invece il caro Harry Styles non è fallito proprio per niente ahahhaha ma un seguito? Devo sapere se i piccioncini poi si mettono assieme per davvero ahahahha complimenti, davvero! Una trama del genere merita tanto! Alla prossima!
-BLM

19/02/14, ore 00:05

Ma io mi chiedo perché finiscono tutte così? Ora piango. Ma lasciamo perdere. Bellissima davvero anche questa complimenti, scrivete benissimo e credo che dopo sinfonie sia la migliore.

18/02/14, ore 12:31

Credo che per il finale la reazione di Louis nei confronti di Harry sia la mia stessa reazione nei confronti dell'autrice: un mix di pura gioia e d'istinto omicida. :)

16/02/14, ore 21:03

Ogni tua storia, alla fine, mi lascia sconvolta. O perchè finisce male, o perchè ti lascia un sorriso, o (come questa) perchè ti lascia di stucco. E non so ancora se questo è un bene o un male, dico sul serio.
Ho dovuto rileggere un paio di volte la parte finale perchè non riuscivo a credere a ciò che fosse successo. Già ero disperata che Harry morisse sul serio, come in un perfetto clichè... ma tu hai scombinato tutti i piani. All'inizio ti ho mandato qualche insulto, ma poi ho capito tutto e sono scoppiata a ridere. Non immaginavo che Harry potesse essere così vendicativo.
La vendetta va servita fredda. Il riccio ha preso alla lettere questa frase e mi ha lasciato spiazzata l'idea di aver inscenato tutta la storia per delle parole dette da Louis, dall'attore più egocentrico e arrogante di sempre. Alla fine, questi due, non sono poi tanto diversi.
Ma nessuno, proprio nessuno, può accusare Harry Styles di essere un attore fallito.
Nessuno.
Nemmeno Louis Tomlinson.

Comunque, in questa storia c'è stato un cambiamento che ha coinvolto tutti i personaggi. Non hai lasciato al caso la storia di nessuno. Tutti, in un qualche modo, hanno trovato la propria via e hanno sconfitto i mostri che li affliggeva. Ed è riuscito a parlare e ad uscire con Nina, Michael ha ritrovato una madre, Lou è riuscita a cambiare la propria vita per sua figlia e suo marito, Zayn Niall e Liam hanno trovato degli amici e continuano a inseguire i propri sogni. Louis è riuscito a sconfiggere le maschere che continuava ad indossare, per rivelarsi la bellissima persona che è.
Tutto grazie al regista da strapazzo, con orribili vestiti, Harry Styles. Che non ha smesso di credere in quelle persone che si è scelto, in quel teatro scadente alla periferia di NY, in Louis. Perchè, anche se ha messo in scena tutto quello spettacolo, era veramente innamorato di Louis ed è riuscito a cambiarlo in meglio.
Ci sono infinite altre cose da dire su questa storia. Dalla scelta dei personaggi per i ruoli nelle opere di Shakespeare, alla teoria delle maschere e di Pirandello. Ma non voglio dilungarmi troppo. Dico solo che sei una delle mie autrici preferite su efp. Sarò ripetitiva, ma ogni tua storia è originale e perfetta.
Chris.

16/02/14, ore 18:17

O miei dei.
Ma che cosa...?
Ma come..?
Ma...perché?!
Cioè io..no vabbe ma..no ok aspè.
Cioè,tu vuoi dirmi che harry dal suo "vaffanculo" ha recitato con Nick per far cagare in mano a louis?!
Ok. WTF.
Ti adoro.
Ciao
A. :3

16/02/14, ore 12:41

Più leggo tue storie, più rimango spiazzata. Di os che fanno piangere che ne sono a bizzeffe; di os che ti fanno scoppiare a ridere ce ne sono forse un po' meno, ma si trovano anche quelle. Ma una storia come questa, che finisce in questo modo, con un tale finale sul quale ho dovuto riflettere qualche secondo, ti giuro che non l'avevo letta mai. Ho iniziato a ridere e nel frattempo a piangere, credimi, tanto che non capivo bene neppure io che cosa diamine mi fosse preso.
Questa os è veramente qualcosa di perfetto. Non voglio dilungarmi su quanto tu scriva bene e in modo chiaro e blabla perché lo sai già e mi dilungherei inutilmente (anche se meriti tutti i complimenti del mondo solo per questo, non fraintendere). Ad avermi colpito tanto è in generale l'ambiente del teatro che si inserisce e quasi si impone sulla vita reale, sulla vita vera. Dentro al teatro One Direction andava avanti una vicenda che era vita e copione contemporaneamente, i personaggi recitavano una parte e indossando delle maschere erano loro stessi. Il che è paradossale, ma inspiegabilmente vero. Penso che non a caso tu abbia messo così tanti riferimenti a Pirandello: l'uomo che non è nessuno, ma può essere chiunque e alla fine può essere anche se stesso. Insomma, mi hai fatto riflettere, e penso che questa sia una cosa bellissima, perché mi rimarrà sempre qualcosa di questa os. Una volta vorrei entrare nel tuo cervello e capire come fai a farti venire idee tanto brillanti!
Avrei tanto da dire, ma mi limito a questo, penso che rileggerò questa os molte altre volte solo perché so che mi porterà a fare riflessioni sempre nuove.
Tanti, tantissimi complimenti! Sandy

15/02/14, ore 23:55

QUESTA E' LA STORIA PIÙ' ASSURDA CHE IO ABBIA MAI LETTO. Ti giuro mi hai spiazzata. A metà del racconto avevo capito che o uno dei due moriva oppure finiva come Romeo e Giulietta, ma non avrei MAI pensato che sarebbe finita cosi, una finzione! lo stalker, le lacrime di Harry, il suo "attacco di panico" e tutto per la frase "sei un attore fallito" di Louis? cazzo, è una genialata, scusa la parola ma qui ci vuole proprio. Non so più cosa dire se non complimenti, nonostante gli altri personaggi svolgano un ruolo marginale hanno comunque recitato la loro parte in maniera eccellente e che altro, è la seconda storia scritta da te che leggo e rimango stupita dal tuo modo di scrivere infatti sono le uniche volte in cui mi commuovo per una fanfic e scrivo recensioni relativamente lunghe. Ora spulcerò ancora tra le tue storie in cerca di qualcosa in grado di intrattenere il mio sabato sera. Comunque leggerò sicuramente qualche altra tua storia in futuro.
Baci xx
Z.

15/02/14, ore 18:26

Mio Dio hai mai pensato di fare la scrttrice di professione? Le tue storie >>>> tutto il resto proprio.

Credo che non esista nulla di lontanamente simile a quests OS, l'idea é piú che originale.
E le descrizioni sono minuziose, riescono a farti entrare perfettamente nel personaggio e a inquadrare quest'ultimo come se fosse davanti ai tuoi occhi. Niente, che dire, il finale a sorpresa é stato MIRABOLANTE! *___* Bravissima, non vedo l'ora di leggere altro! -ZouisTatoo

15/02/14, ore 00:12

Volevo solo dirto che sei bravissima, e che sto piangendo. Buon San Valentino.