L'età degli eroi
di 365feelings

11/09/14, ore 11:18

Finalmente approdo anch'io su questa storia. Mi ero ripromessa di leggerla appena ne avessi avuto il tempo perché sapevo che mi sarebbe piaciuta. E INFATTI AVEVO RAGIONE!
Che dire... approvo tutti i tuoi headcanon, azzeccatissimi e perfettamente il linea con il personaggio di Clarisse che, lasciatelo dire, è meravigliosamente IC.
Dura ma tenera dentro, terrorizzata ma determinata a non farlo vedere, desiderosa di salvare sempre e comunque i suoi amici semidei, il suo amore segreto per Tristan McLean e per Ghost...
Davvero perfetta. E questa struttura "dieci cose che..." mi piace davvero tanto.

Ora devo leggere la Chris/Clarisse!

07/09/14, ore 20:04

L'età degli eroi - Endless road di kuma_cla/Amaranth93
[Settimo posto - Premio Best Pairing]

-Grammatica e sintassi 6/10
Non hai fatto errori eclatanti, non troppi, almeno, ma più che altro errori di punteggiatura un po' sciocchi che mi sono sentita di punire con la sottrazione di mezzo punto invece che intero.
-"Ha riconosciuto i tratti del padre e come non farlo..." a mio parere avresti dovuto inserire un punto o comunque qualcosa per separare l'interrogativa dalla principale.
-"Se i lineamenti squadrati, brutali e l'aria aggresiva hanno sempre donato agli altrimenti figli di Ares, ai figli maschi, lo stesso non si può dire per lei" la frase non è completa, ma la considero una svista.
-"Esclama con un gran sorriso, le sta già simpatica" avresti dovuto usare un punto per separare le due frasi che vanno inserite in contesti diversi. Volendo anche due punti, come spiegazione, sarebbero andati bene.
-"Ma tanto è qui, no, ce l'hai ancora" dopo il "no" andava inserito un punto interrogativo.
-"Trafficava in eroina" ecco, qui la preposizione non c'entra granché, anche perché il verbo regge il complemento oggetto.
-"Avrei voluto assistere, perché non c'ero?" le frasi andrebbero separate da un punto semplice o un punto esclamativo.
-"O forse era il periodo in manifestavi a favore degli omosessuali" manca "cui" ma la considero una svista.
-"Forse non sarebbe dovuto portarsi con sé la dea" come ausiliare va usato il verbo "avere" e non "essere".

-Stile e Lessico 10/10
Sì, davvero adatto. Mi piace il modo in cui hai affrontato i vari argomenti e i pensieri dei due. Molto naturale, altrettanto versatile. Era come trovarsi nella testa dei protagonisti: il primo burbero e spiccio, l'altro critico e vagamente ironico, ma entrambi superiori, questo sì. Ho amato soprattutto i paragoni associati alla quotidianità di ogni giorno, come ad esempio: "è un locale di terza classe che avrebbe urgente bisogno di una ristrutturazione o almeno una ritinteggiata, dal momento che lì dentro l'unica vernice perfettamente stesa è quella del suo smalto" e l'accenno agli eroi paladini dell'amore come Elena e Paride. Davvero, questa nota di acido sarcasmo, misto ad una nota di rassegnazione, mi ha conquistata completamente!

-Extra (tema) 0/3

-Originalità 10/10
Hai descritto perfettamente una probabilissima giornata "da dei". Insomma, e chi se lo aspettava?! Mi sono piacevoltmente divertita ad immaginare i due dei (tra l'altro perfettamente IC) alle prese con argomenti per uno scomodi e per l'altra particolarmente interessanti. Trovo perfettamente adatto il contesto, inoltre, e il fatto che tu abbia voluto giustificarlo con il pretesto "ci nascondiamo da Efesto passione scherzi anti-tradimento" lo ha reso ancora più naturale.

-Gradimento personale 10/10
Cavoli, se mi è piaciuta! L'ho trovata perfettamente adatta a questo contest e, soprattutto, credo che meritasse una postazione migliore (non fosse per quegli errori di grammatica!) e questa cosa un po' (ma un po' assai) mi fa arrabbiare. Ma, comunque, andiamo avanti...
Personaggii fantastici, storia a tratti divertente e ambientazione perfetta: come posso non adorarla? Ares che cerca di schermirsi con risposte di poco conto ma che infine cede e si decide a rivelare tutto ad una Afrodite calcolatrice, astuta e completamente adatta a manopolizzare qualsiasi situazione. (Ampie vedute? Gay pride? Totalmente veritiero, complimenti!)
Ma la parte che ha fatto colmare il mio interesse è stata sicuramente la fine. Un colpo di genio il fatto che Ares, rozzo e totalmente privo di buone maniere (è il dio della guerra: chi si stupisce più!) chiede ad Afrodite di bagare. Sì, decisamente ti sei guadagnata il premio Best Pairing, perché, nonostante fosse una storia incentrata su altro, ho trovato anche un piccolo frammento di tempo per concentrarmi sul fatto che le due divinità in questione si completano perfettamente, e il fatto che tu me lo abbia fatto notare con solo una frase ("non si stacano mai l'uno dell'altra e come potrebbero, si completano a vicenda, sono le due facce della stessa medaglia. La loro è una strada senza fine, che si srotola lungo le ere e procede in un'unica direzione, senza limiti") me lo ha fatto apprezzare ancora di più. Quindi complimentissimi!

-Totale 36/43 punti.

05/09/14, ore 10:42

Terza classificata al contest "Choose your cabin [Fandom Percy Jackson]"

Grammatica: 18,2/20
Molto bene, davvero molto bene!
La tua storia è ben scritta, ho solo aggiunto qualche virgola e tolto alcune d eufoniche (esse vanno messe solo nel caso in cui la parola successiva inizi con la stessa vocale che la precede).
Ti elenco alcune cosette.
“Prima che il semaforo fosse tornato verde, [...]” “fosse tornato” non è la forma verbale più adatta, da un idea d'ipotesi, è più corretto “tornasse”.
“Quando ere piccola[...]” diciamo che quella “e”, secondo me, in realtà è una “a” travestita, tu che dici?
“Perché non si sarebbe mai immagina di innamorarsi[...]” quell'”immagina” dovrebbe essere un'”immaginata”, ma la frase non mi piace... Avrei scritto “non avrebbe mai immaginato” oppure “non si sarebbe mai aspettata” cambiando il tutto.
Ottimo lavoro.

IC personaggi e originalità: 18/20 (14+4)
Tutti i personaggi di cui si parla sono perfettamente IC.
Ti ho tolto quel punticino perché sono caratterizzati poco, questa è solo una lista, ma si adatta perfettamente a Clarisse, ottimo!
Per quanto riguarda l'originalità, i fatti sono molto originali, il modo in cui li hai scritti meno.
Questa cosa delle “dieci cose da sapere su Pinco Pallino” gira da tanto e ci sono taaaante cose del genere, come “Dieci cose da sapere se si vuol essere un Serpeverde” o simili.
Hai comunque scritto una cosa molto originale.

Gradimento personale: 17,5/20
Eccoci qui!
Devo dire che la tua storia (se si può chiamare così) mi è piaciuta abbastanza.
Hai raccontato pochi aneddoti significativi e, per me, molto originali.
Adoro il modo in cui tu vedi le cose su Clarisse, la fissazione con McLean (ah, se lo sapesse Piper!), Frank, le paure...
Insomma, sei stata davvero originale, ma, ovviamente, questo elaborato non mi ha coinvolta tanto quanto avrei voluto.

Totale: 53,7/60

05/09/14, ore 10:41

Recensione premio "Choose your cabin [Fandom Percy Jackson]"

Inanzi tutto ti faccio i miei complimenti per essere arrivata terza. (Tra poco ti lascio la recensione alla storia partecipante, non appena finisco qui!)

Scrivi abbastanza bene (qualche errorino l'ho trovato, però, dettagli), per di più sono davvero felice che tu mi abbia linkato QUESTA storia, dato che espande uno dei punti delle "Dieci cose che nessuno sa su Clarisse La Rue".

Principalmente, mi sarei aspettata più dettagli, in realtà avrei tanto voluto saperne di più, ma la storia mi piace anche così, con questo retrogusto amaro poiché non si saprà mai per certo quel che è successo.

Dopotutto, un dio è fatto così, no?
Se poi parliamo di Ares... Così duro e impassibile, sorveglia la figlia.
Beh, la trovo una cosa davvero dolce.

Ho adorato il modo in cui hai raccontato le loro faccende, mantenendo un delizioso IC, soprattutto per quanto riguarda Ares.

Davvero, ottimo lavoro.

Io mi sarei dilungata di più, ma va benone così, anzi, credo che non avrei saputo chiedere di meglio.

Sono sicura che anche altre tue storie sono belle e ben scritte.

Spero di reincontrarti in futuro.

El

16/08/14, ore 19:57

Sono una gran pesaculo, quindi recensisco le ultime due storie in una singola recensione.
Una parola: A-DO-RA-BI-LI (l'ho fatta bene la divisione in sillabe? Speriamo di sì.)
Ho preferito quella con Talia&Jason all'altra, ma Frank è un tale cutie-patootie che merita una menzione speciale.
FRANK, HAI MESSO IN RIGA CLARISSE, BRAVO. Sappi che ho accettato l'headcanon ♡
Amo un sacco la tua Clarisse e Talia (e ho aggiunto il 'tua' perché quando la muovi tu, è un personaggio troppo bello, troppo completo e sfaccettato, troppo... posso usare Clarisse come un'aggettivo? Sì, posso. La tua Clarisse è la Clarisse che avrebbe dipinto Riordan se avesse potuto scrivere di quei due. Magari lo farà sul serio, vi manca un libro.) ed ecco che mi sono persa per colpa della parentesi doverosa ma interminabile.
Insomma, Talia e la tua Clarisse. Fighe. Dee della badassery femminile.
Frank è amore, Frank è gioia. Sono un sacco felice che qualcuno lo consideri anche qui su efp ♡
Chi manca? Jason, che alla fine è super stronzo e getta la sorella dal Canyon XDD Leo docet, la sua presenza gli fa male.
Stile semplice e scorrevole e impeccabile e ultra figo, a parer mio.

Jaq.

11/08/14, ore 10:04

È bellissimo che una delle pochissime cose che si ricorda Percy sia Annabeth ed è altrettanto bello il fatto che sa che Annabeth lo sta cercando e questa sensazione lo fa calmare..davvero un ottima ff!!

26/07/14, ore 19:07

Piccola premessa: la tua recensione mi ha incuriosita e sono passata a dare un'occhiata; non ho letto tutte le fics, non perché tu non sia brava - tutt'altro - ma per il semplice fatto che sono praticamente stomacata dal canon. Detto questo, OMIODIO.
Ho letto la Chris/Clarisse, quella con Silena e Drew e l'ultima con Clarisse. Sono tutte ugualmente adorabili, scritte da favola e assolutamente perfette.
La Chris/Clarisse è IC da morire: ogni gesto, parola o sentimento urlavano 'clarisse!' da qualunque poro - se le cose avessero i pori, obv. La battuta finale è un tocco da maestro.
Quella con Silena e Drew mi ha frantumato l'anima e ha disperso i pezzi nel vento. Sappi che ora sarò un guscio vuoto per l'eternità. No, seriamente: Dio solo sa quanto amo gli headcanon.
E il tuo è... amore.
Riesco a simpatizzare per Drew (come cavolo fai?), a comprenderla. Perché guardandola da un certo punto di vista Silena non è un'eroe, assolutamente. Ho adottato questo headcanon, sappilo.
La storia su Clarisse mi ha sciolto. I random facts li amo da morire, potresti scrivermi una lista di roba a prima vista insignificante su uno qualunque dei personaggi e io ci fangirlerei sopra comunque.
IC, scorrevole, interessante, insomma fantastica. Due pollici in su per la mamma di Clarisse che è super tosta (e si chiama come me!)
Pongo fine a questo delirio con un sacco di complimenti meritatissimi. Spero che il contest si sblocchi e tu lo vinca!
Alla prossima (:

Jaq.

14/07/14, ore 16:07

ciao:) ho scoperto adesso questa bellissima raccolta e ne sono rimasta compleatamente innamorata, sei tremendamente brava! poi ho un'amore particolare per le Hogwarts AU, perchè nonostante il contesto diverso riesci a mantenere lo stesso carattere dei personaggi come: un Jason che sembra perfetto ma che in realtà sente il bisogno di portarsi tutto il peso del mondo sulle spalle. una Piper, un pò insicura. Sono dolcissimi *.* Leo Corvonero è una genialata sappilo!!, ho sempre pensato che fosse un testubande, e che il cappello fosse indeciso tra Serpeverde e Corvonero. ha optato per Corvonero nella speranza che si facesse più serio e invece è diventato un genio del maleXD con l'aggiunta del tatto stile Ron poi è perfetto;) sarebbe carinissima una Percabeth agli albori alle prese con l'amortensia:)
è meglio che finisca di sclerare, ancora complimenti sei bravissima;)
baci littleconny:*
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 08:10 pm)

14/07/14, ore 15:08

Sì, le Hogwarts!AU mi piacciono sempre di più! :D
Quelo che mi piace di una buona AU è che i protagonisti rimangano sempre loro stessi, ma trascinati in un altro contest e tu ci sei riuscita divinamente!
Brava!
Alla prossima, Turningsun :D

05/07/14, ore 14:16

Prompt decisamente rispettato.
Non conosco i personaggi, non posso valutarne l'ic.
Non ho trovato errori di forma.

29/06/14, ore 17:49

WAAAAAAH kuma, ommioddio, hai portato il mio fangirlare al livello over 9000 /feel like Junior/
Cioè, no. Insomma. Loro due. A parte la mia incapacità riguardo all'esprimersi, che posso dire?
Questo capitolo è fantastico! ♥♥♥
Mi sembrava di leggere un estratto dirittamente dal libro, pensa te. Magariiiiiii
Lo stile è impeccabile come sempre, e poi sono morta dal ridere: Pipes distruttrice di magliette preferite è mitica X"
Ecco, adoro il fatto che sia impacciata e tutto nei momenti romantici, a differenza di sua madre. Uh, e ha ragione, nei film sembra tutto facilissimo, e poi arriva lei a strappare la maglia del cuore (me ne immagino blu col logo di Superman :3) del suo fighissimo ragazzo. Jason Sputafulmini, che ho amato tantissimo: una volta superato il trauma, lol, non fa pesare a Piper quanto accaduto, anzi. Troppo dolce, devo dire che è stato davvero tenero... però se ripenso ancora a Piper mi fa tenerezza e ridere allo stesso tempo! Nono, sono amabili :3
Pratica ha detto, hanno bisogno di pratica (cit) <<< Questa parte mi ha fatto morire. Sto ancora ridendo :"D
Sì, ecco, è la cosa migliore per entrambi, sono sicura che miglioreranno tantissimo
Aggiungo subito la raccolta alle preferite e concludo qui. Complimenti come sempre, un lavoro eccezionale ^^
Bacioni,

Potta

26/06/14, ore 20:45

Cara kuma, (ri)eccomi qui: finalmente posso passare alla lettura di qualche bella Jasiper, coppia che adoro e sul quale c'è ancora scritto troppo poco, a mio parere.
Be', che dire, in poche righe hai espresso perfettamente tutta la Pipier de L'eroe Perduto: l'angoscia per la Foschia, che ha alterato i suoi ricordi facendola innamorare di una persona in realtà sconosciuta, ma dall'altro lato il suo amore per Jason comunque.
Mi è piaciuto come hai sottolineato il fatto che, a Nuova Roma, Jason abbia una famiglia, Reyna e tutto... non è facile, eppure, Piper preferisce questo ai ricordi alterati dagli Dei perchè è vero. Molto bello, ciò ci conferma che Pipes è una ragazza davvero coraggiosa :D
Complimenti anche per questo magnifico lavoro! </3
Baciotti,

Potta

14/06/14, ore 08:20

Mi viene da ridere a leggere quest'ultima headcanon perchè ho visto giusto ieri il film Stardust in tv (non lo stavo proprio guardando ma ho capito che era quello).
Per caso, lo giuro.
Ora che so che c'è il libro lo leggerò uu
Mi piacciono queste headcanon, anche se sono un po' lunghe e ricche di dettagli per essere headcanon hahaha
Anyway sto leggendo solo quelle su Percy e Annabeth e Leo e Calypso.
Perciò spero pubblicherai presto nuove storie su questi personaggi
Tanti baci
-treacherouss, la traditrice

21/05/14, ore 16:22

Ahahahahah!! Ho letto tutta la raccolta e mi piace tantissimo! Hai una cura bei dettagli che mi piace tantissimo e l'IC è mantenuto,proprio come piace a me!
complimenti! Continua a scrivere!! *-*

Turningsun

17/05/14, ore 15:29

Niente da dire apparte che la storia fila che è una meraviglia, è senza intoppi e la trama è accattivante! Sei una buona scrittrice se ti capita potresti darmi dei consigli per la mia prima FF che sto scrivendo? Sono al cap3 se vuoi fai un salto :)