L'età degli eroi
di 365feelings

11/05/14, ore 22:26

Un capitolo molto intenso, questo. E' sempre bello leggere sul momento di amnesia di Percy, e poi ho amato Zio Rick perchè ha reso Annabeth l'unica cosa di cui potesse ricordarsi. Amabile. ♥
I dettagli che vengono pian piano alla luce sono tutti così familiari che, per il nostro eroe, è come rimettere assieme tutti i tasselli di un puzzle.
Sa che la sua ragazza, quella che non gli renderà mai le cose facili, lo sta cercando - eccome! - e la cosa lo riscalda quanto basta per permettergli di andare avanti. *^*
Molto bello, bravissima ^^ Perdona la penosa e cortissima recensione, ma il dovere mi chiama ed io debbo andare a ripassare T^T

P.

10/05/14, ore 20:58

Bello davvero questo capitolo,hai dato a Drew un "alibi" perfetto per il suo comportamento da perfetta st°°°.
E' molto bello pensare che si sia ridotta così per la disperazione per la morte di Silena,che da traditrice è diventata eroina senza che nessuno abbia pensato a cosa provava per lei Drew,che si senta abbandonata (un pò come Nico per Bianca).
Continua così.
Farkas.
(Recensione modificata il 10/05/2014 - 09:01 pm)

09/05/14, ore 23:47

Carissima kuma, (ri)eccomi qui: il mio lavoro di stalker ricomincia alla grande *grida di anime dannate* ma non potevo proprio mancare a questa tua raccolta, che amo immensamente.
Aw, Percabeth. Che coppia, LA coppia.
(SPOILER ALLERT: Si ringrazia zio Rick, quel burlone, per aver introdotto la Percico e aver mandato all'aria tutto il canon, e i feels, ma questa è un'altra storia)
Che caruccio che è il nostro figlio di Poseidone, che ancora stenta a credere che Annabeth sia diventata una volta per tutte la sua ragazza. Dopo un sonno senza incubi, finalmente, cosa c'è di meglio che risvegliarsi e vedere un futuro architetto all'opera? ♥
Me la immagino, china sul PC, magari quello di Dedalo, a revisionare schizzi e progetti per la ricostruzione dell'Olimpo, mai soddisfatta del proprio operato; è proprio... da Annabeth .3 Bellissima la sua descrizione, e anche adorabile il fatto che Percy si fidi di lei completamente nonostante non abbia la minima idea di che cosa si occupi effettivamente la fidanzata X"
E quando è lì sul punto di sgridarlo - perchè insomma, la sezione aurea è roba tosta - lui se la prende con sè e, aww. Sono proprio l'amore ♥
Bene, bene. Guarda che recensione scandalosa, perdonami... ma il sonno mi gioca brutti scherzi T^T
Complimenti per il bellissimo capitolo, per nulla OOC e grazioso come sempre! :3
A presto ♥

Potta

06/05/14, ore 19:45

Ok, sento qualcosa... Un misto di tristezza, rabbia e compassione. Tristezza perchè ripensare a Silena (la seconda morte per cui ho pianto di più) non può fare altro che suscitarmi questo sentimento; rabbia perchè Drew non capisce (o non vuole capire) che Silena era umana e anche gli umani (e quindi anche i semidei) sbagliano; compassione perchè mi sembra che sia lei a non volere più sua sorella, perchè una persona vive finchè gli altri la ricorderanno e per Drew, Silena non vive più nei suoi ricordi.
Capitolo a dir poco fantastico. Ottimo lavoro, anche perchè, se devo essere sincera, appena ho visto il titolo del capitolo, ho pensato a Nico e Bianca, perciò mi hai sorpresa, in senso positivo, però.
Alex11, figlia di Ermes, Grifondoro, Distretto 7

06/05/14, ore 17:16

che tenerii *-*
mi piace tanto la coppia Jason/Piper
e l'idea di andare a scuola dopo aver sconfitto Gea mi diverte
chissa cosa combinerebbero
è da un bel po' che ti seguivo ^-^ e ho deciso di recensire ( ma non sono motlo brava a recensire ...)
spero che tu metta anche alcuni capitoli su Calipso e Leo ( che è il mio personaggio preferito )
a presto
-Eli

03/05/14, ore 11:26

Recensione per la vincitrice del premio "Best Percabeth" del contest "Percabeth or Pernico? This is the problem" indetto da moi sul forum di EFP.

Be', dovevo recensire una Percabeth usando la recensione premio dedicata alla coppia. Dovevo solo scegliere quale. Cosa che non è stata facile, perché mi ispiravano tutte.
Nonostante tu abbia scritto questa flash dopo aver letto solo la prima saga, hai centrato in pieno le personalità di Percy e Annabeth. È sempre bello tornare a quei due mesi dove i due si frequentavano senza problemi, dopo che Crono era stato sconfitto e tutti stavano vivendo felici e contenti. Hai colto molto bene quest'aura di calma e pace - Percy che si sveglia piano, non sotto attacco di un mostro o un Titano - che, per me, aleggiava per tutto il Campo a quel tempo. Dopo cinque libri di fiatone, ferite, problemi e Grandi Profezie Indecifrabili, credo che ogni semidio desiderasse una pausa. Il feeling tra Percy e Annabeth, poi, c'è tutto.
Come al solito, il tuo stile rende le scene molto vicine al lettore e a me continua a piacere parecchio :')

03/05/14, ore 11:11

Recensione per la seconda classificata (parimerito) al contest "Percabeth or Pernico? This is the problem" indetto da Water_wolf sul forum di EFP.

Meta! Eccomi qui pronta a lasciare la seconda recensione :3
Che dire, questi momenti di coppia stanno soddisfacendo la mia "fame" di Jasiper. Mi sono immaginata questa flashfic dopo TLH, quindi l'invito finale di Jason nella Cabina di Zeus non mi era sembrato molto rassicurante - anche se divertente -; trovo la statua di Zeus un pochettino inquietante, soprattutto se vigila su una scena amorosa. Non che sia peggio della Casa di Afrodite - tutto quel rosa e pizzo avrebbe dato il voltastomaco persino a un unicorno.
Adoro il tuo stile di scrittura. È fluido, il lessico è vario, e riesci ad evocare delle immagini così bene che a me sembra di stare assistendo allo sviluppo di una pellicola. Mi incanta.
Sia Jason sia Piper sono IC, e mi stupisce che Jason non sembri una statua di gesso come spesso accade nei libri. Dopotutto, quando è con Piper si scioglie e diventa più "umano". non si vede che non mi piace Jason LoL
In conclusione, una flash che non ha deluso le mie aspettative e sempre a un ottimo livello ^y^

28/04/14, ore 17:12

Recensione per la seconda classificata (parimerito) al contest "Percabeth or Pernico? This is the problem" indetto da Water_wolf che sarei io sul forum di EFP.

Ci sto impiegando più tempo che per fare la classifica dei risultati, ma l'importante che sono qui a fare il mio dovere di giudiciA. Come hai suggerito, sono andata dritta verso la raccolta di ff ^^ E visto che avevo voglia di Jasper, dopo aver scritto una storia con loro come pairing principale, mi sono lanciata su questi due piccioncini.
Sia Piper che Jason sono IC: la prima, perché è vero che Piper non è esattamente la classica figlia di Afrodite super sexy e, magari, anche un po' volgare, ed è anche vero che, nonostante sua madre sia la dea dell'amore, lei non sia ferrata in materia; il secondo, perché ce lo vedo troppo bene in questa situazione, a cercare di rassicurare la sua ragazza sulle sue modalità improvvisamente aggressive.
E, ammettiamolo: stavo già ghignando come una mongola mentre leggevo Jason le assicura che va tutto bene, che era una delle sue magliette preferite ma che hey, non è l'unica che ha, che forse ha messo un po' troppa enfasi nel tentativo di baciarlo e spogliarlo, ma non c'è nulla di male.
Poi, ho decisamente riso al Piper vorrebbe seppellirsi per la vergogna, non essere consolata: la mia ragazza è un'assalitrice strappa magliette preferite, ma ve bene lo stesso!, guadagnandomi l'occhiata questo-essere-non-è-normale da parte di mio fratello. Deattagli.
E' una flash molto carina e ben scritta, una breve commedia romantica che non annoia né scade nelle classiche scene trite e ritrite - es. pranzi di famiglia imbarazzanti. L'unico, minuscolo neo, una "e" al posto di una "a" in questa frase: ma ve bene lo stesso! Che è una cosa così piccola che non conta nulla.
Sono incuriosita parecchio a leggere altre storie - nessuno mi aveva detto che fare recensioni-premio fosse divertente -, quindi prevedo che tornerò presto sul tuo profilo ;)

11/04/14, ore 15:17

Ciao.
Wow. Wah.
Posso solo dirti che ho i brividi, veramente, per poco non mi metto a piangere.
Sei stata fantastica, bravissima ed eccezionale.
Veramente tanti tanti complimenti,
Hope

22/03/14, ore 22:28

Prompt rispettato.
Non conosco il fandom e non posso valutare l'Ic dei personaggi.
Errori non trovati.
Hai fatto bene a inserire il significato della parola.

17/03/14, ore 19:36

ma quanto sono pucciosi insieme awwww *___*, bellissimo capitolo, adoro la percabeth ^_^ . è davvero bellissima. alla prossima
AnnabethJackson22

10/03/14, ore 06:14

Non ho letto Percy Jackson e non ho visto il film, quindi non so bene se dirò delle sciocchezze, ma questa scena è proprio carina. Il ritardo, i capelli arruffati, la ragazza che saltella per la stanza cercando di mettersi i calzini, lo specchio che non viene degnato di un'occhiata perché sono decisamente altre le cose importanti. Simpatica davvero :-)

08/03/14, ore 13:59

La meraviglia...
Una slice of life che non posso fare a meno di pensare sia accaduta sul serio :D È bellissimo il modo in cui si muovono in sintonia, come se non fosse la prima volta che si svegliano insieme, nudi, per poi dover correre per evitare di essere sgamati. Ah ah! Birbantelli xD Mi ha messo di buon umore, davveo :D
E la parte finale poi, ne è decisamente valsa la pena, eh, direi, sorella xDDDD

22/02/14, ore 16:20

TU DONNA PERFIDA TU MERITI LA MALEDIZIONE DI CALYPSO

Vabbe', a parte l'angst strappa lacrime (e forse proprio per quello), questa fic è meravigliosa. Due innamorati che non sono mai riusciti a trovarsi, Leo, vecchio e stanco, CHE passa la vita a cercare Calypso per riuscire a trovarla solo in punto di morte, e Calypso, immutata e giovane, a cui vengono concessi solo pochi attimi di felicità per essere spazzati via improvvisamente.
SCUSAMI MENTRE PIANGO ç_ç
No, no, non preoccuparti, non c'è alcun pericolo che la mia caleo sarà più triste della tua. Sarebbe impossibile x'D
Baci baci e che tu sia maledetta xD

18/02/14, ore 22:47

Uh! Ma quanto mi è piaciuta la "voce" di Piper! Trovo che sia molto IC questo suo voler essere seducente ma finire per essere impacciata. E anche Jason, così cool, così chissenefregadellamagliettavieniquiefacciamolo xD E molto bello l'uso del prompt. Alquanto inaspettato.
Sai, penso che tu stia facendo sempre più progressi nella caratterizzazione dei personaggi di PJO, si vede che sei in fissa xD
E tanto amore per lo spam! ♥