L'età degli eroi
di 365feelings

25/11/14, ore 15:20

Si vede che è un Au perché hai inserito le nostre scuole, ma hai fatto bene perché così hai rispettato il prompt.
Non conosco bene i personaggi, quindi non posso valutarne l'Ic.
Toglimi una curiosità Venere e Afrodite sono due diverse?
Correzioni:
graveranno su di lei un sacco di aspetative [aspettative]

13/11/14, ore 19:35

Mi sono messa a gironzolare tra questo fandom per ingannare il tempo e sono capitata su questa fanfic, e grazie al cielo che l'ho fatto!
E' davvero stupenda, me ne sono subito innamorata.
Clarisse è un personaggio che mi è sempre piaciuto, forte e ostinata. Quel genere di persona che, nonostante tutte le volte che la buttano a terra, si rialza sempre. Ho ammirato tutto in lei e dal primo momento, specie il rapporto che ha con Chris.
Allora, preparati ad una recensione lunga perché ho intenzione di commentare ogni singolo minicapitolo di questo capolavoro.

Mi immaginavo che Clarisse fosse stata iniziata all' "arte bellica" prima ancora di arrivare al Campo. E chi meglio di sua madre per adempiere a questo compito? Il personaggio di Jack la Rue mi piace e si adatta bene alla figura della madre di Clarisse. Anche quest'ultima manifesta subito quello che è il suo carattere ^^

Il secondo capitoletto mi ha lasciato per un attimo perplessa, ma solo un attimo. Ares sarà anche il fiero e bastardo Dio della guerra ma ha sembrato mostrare un interesse minimo ma maggiore del solito verso una dei suoi figli. E femmina, per giunta. Eppure, penso che già allora sapesse che Clarisse si sarebbe distinta e la considerasse la sua prediletta.
Il commento di Afrodite, poi, mi ha fatto sorridere e confermato i miei pensieri.

E' umana, anche se non del tutto. Conosce comunque la paura. Può fingere il contrario, mantenere una facciata dura, ingannare tutti, ma la verità dentro di lei è innegabile. Questo momento è sicuramente uno dei miei preferiti, e quello che mi ha fatto più impatto.

Questo è uno dei motivi per cui ammiro il personaggio di Clarisse. Quando è entrata nella Cabina 5 era la nuova arrivata, era ancora una bambina, era una femmina. Deve essere stato un inferno (sì, anche io mi vedo la Cabina 5 alquanto maschilista).

Non si arrende, va avanti e alla fine supera tutti. Diventa invincibile.
Non ho altro da aggiungere *.* *.* *.*

Mhmm... prospettiva interessante. Sinceramente quando pensavo al "mito" che ispirasse Clarisse mi venivano in mente le Amazzoni, il popolo di donne guerriere la cui regina era anch'essa una figlia di Ares. Però, devo dire che anche gli spartani, e in particolare il loro mantello cremisi e il loro re Leonida e la sua impresa alle Termopili, sono sicuramente un modello per ogni figlio del Dio della guerra e Clarisse non fa eccezione. Il riferimento a Silena, poi, è davvero toccante.

Di nuovo un riferimento alla paura e di nuovo un capitoletto che preferisco sugli altri (ho una predilezione per i momenti che trattano di paura, incomincio a preoccuparmi... ). La paura maggiore? Perdere il Campo, perdere i suoi amici, perdere Chris. *^*

Ahahahahahaha, oddio sto morendo dalle risate! Ma come ti è venuta questa idea?!? E' sensazionale, semplicemente sensazionale. XD
In due righe mi hai mostrato un aspetto di Clarisse che non avrei mai immaginato, eppure ora che l'ho letto mi sembra proprio adatto!

Perdonami ma questo capitoletto non l'ho letto. Il fatto è che non ho ancora letto la saga degli Eroi dell'Olimpo e sto cercando di evitare gli spoiler (impresa impossibile >.<)

10°
Una cosa traspare chiara e lampante: Afrodite è pericolosa, molto pericolosa. Da bravo soldato qual è, Clarisse sa che sottovalutare il nemico significa scavarsi la fossa da solo, specie se il nemico è una Dea. Perfino suo padre aveva dovuto soccombere qualche volta per colpa dell''amore. E lei? A lei sta bene ^^ ^^ ^^

Eccoci alla fine. Accidenti, quanto ho scritto, i miei complimenti se sei arrivata fin quaggiù!
Tutta questa pappardella per dirti che questa storia è meravigliosa e che si guadagna un posto tra i miei preferiti.
Complimenti!
Un bacio, nemi23

Ricordo taaanto tempo fa (va bene, giusto l'anno scorso) quando lo slash in Percy Jackson non ti diceva proprio un bel niente, e mi ero sentita così orgogliosa di averti fatto apprezzare una Pernico grazie al condimento di cervella di zombie per insaporire il tutto.
Quindi in quest'ottica sicuramente il Solangelo è stato ben più che significativo in BoO, perché essendo la coppia ufficialmente gay con Nico ha spinto i seguaci del canon a considerare anche le coppie non het.
Questi Slice of life mi sono piaciuti davvero tanto, li ho trovati tutti delicati ed allo stesso tempo profondi. Anche se, personalmente, preferisco non considerarli come consequenziali proprio perché così belli. Mi suona male leggere di un rapporto idilliaco e poi pensare che si sia sciolto, ecco.
Spero che dopo aver sperimentato il genere ti verrà sempre più voglia in futuro di scrivere di queste coppie. Anche una fiction a paring. Rea, la dea abbondanza, approverebbe ♥

Ma la dolcezza di tutto ciò *____*
Queste drabble sono quasi poetiche. Riesci a collegare le parole in modo così fluido ed evocativo che quasi sembra di poter sentire il profumo e i colori di tutte le stagioni.
Non so quale mi sia piaciuta di più. Forse la Pernico o la Solangelo. Ma sono tutte belle e io ti amo e amen. <3

21/10/14, ore 15:50

my feeelings *_____*
amo le tue storie, dalla prima all'ultima, ma questa è qualcosa di fantastico.
Quei pochi accenni Percabeth in BoO non erano abbastanza, mi sarebbe tanto piaciuto un capitoletto dal punto d vista di Percy (in cui amoreggia con annabeth, magari xD).
E' cos' dolce dolce Percy in questa FF *____*
non so più che scrivere...
troppa pucciosità
xD

xòxò

Agnes

19/10/14, ore 20:12

OMG!!! UNA PERCABETH PER IL MIO COMPLEANNO PIANGO GRAZIE *____________________*

Inutile dire che l'ho trovata stupenda. È così dolce-amaro questo momento post-guerra. La voglia di rivedere sua madre, il sollievo per essere sopravvissuti ancora una volta, e la sicurezza che è Annabeth, un corpo caldo che gli starà accanto per gli anni a venire.
Non c'è più fretta, finalmente. (Ma sta' attento, Perce, che l'ultima volta che l'hai detto ti sei ritrovato senza memoria xD)
Un momento di stallo post-bellico scritto divinamente, come sempre.
Mi è piaciuta davvero tanto. GRAZIE GRAZIE GRAZIE <3

19/10/14, ore 19:17

Caio!
Eccomi qui a recensire ^^
Allora, premetto che non ho letto la saga degli Eroi dell'Olimpo (solo l'Eroe perduto) e non ho colto appieno tutti gli eventi di cui ai parlato in questa fic, sebbene il senso si capisse benissimo.
Comunque, me l'hai fatta piacere lo stesso :)
Percy sotto questa luce non l'avevo mai visto, ma lo trovo lo stesso credibile e infinitamente dolce.
La scena descritta è meravigliosa. Me li immagino proprio quei due nel retro di un taxi, mentre tornano a casa, Annabeth che dorme appoggiata a Percy e lui che le da un bacio affettuoso sulla fronte *^* *^*
Davvero bella, complimenti!
Un bacio, nemi23

19/10/14, ore 17:30

Ho singhiozzato davanti al computer per cinque minuti buoni, straripante di lacrime e con il mascara vergognosamente colato, prima di recensire la tua fanfiction. Quindi, complimenti? Santi dei, ho i brividi ed è tutto merito di questa storia.
Ho quasi finito The Mark of Athena e mi sto apprestando a leggere The House of Hades, anche se non sono psicologicamente pronta. Okay, sono una ragazzina troppo sensibile (lol) e ogni volta che leggo/vedo/ascolto qualcosa che mi ricorda della Leo/Calypso io non riesco a non piangere. Non so perché, mi fanno quest'effetto, è proprio qualcosa che mi parte dentro - ma questa fanfiction, mia cara, questa fanfiction è la morte. Una stupenderrima morte, va bene, ma comunque dolore puro.
Perché non si fanno queste cose, perché io stessa non dovrei passare a leggere le fic Leo/Calypso senza trecento fazzoletti appresso e perché avrei dovuto saperlo, quando ho letto TRISTE, che avrei dovuto chiudere la pagina e andarmene e non farmi prendere dai feels. Ma nonostante tutto, per fortuna che non l'ho fatto - mi sarei persa 'sta bellissima storia.
Davvero, è molto, molto, molto bella: non saprei citarti frasi precise, e mi scuso, ma proprio dalla prima all'ultima parola questa fanfiction ti prende il cuore e te lo fa dolere - un po' a causa dell'headcanon che Leo debba invecchiare (e morire) per rivedere Calypso, un po' a causa di "allunga una mano verso la sua guancia e un po' esita, perché ha la pelle indurita dai calli e rovinata dai mille lavori che ha fatto, ma alla fine la accarezza e sorride", un po' a causa dell'happy ending (alla fine, nonostante tutto, si rivedono) che tanto happy ending poi non è; diciamo.. apparentemente?
Dei, è un casino di recensione, ma non potevo non scriverti qualcosina dopo che mi hai fatto piangere in modo così indignoso. Cioè - grazie, davvero. Ci dovrebbero essere più fanfictions come questa nel fandom di Percy Jackson, non sto scherzando.
Un abbraccio,
Effe

19/10/14, ore 16:53

Aaaawwwww, che cosa dolce. E lo so, oggi ti sto stolkerizzando, ma non posso farci niente se aggiorni e scrivi certe meraviglie.
Percy che riabbraccia Sally dopo tanto tempo è un punto fisso nella mia mente è NON spoilerarmi eventuali incontri in BoO perchè non ho ancora letto nada .
Annabeth e Percy ne hanno passate tante e si meritano un po' di pace. È una scena dolcissima quella che ha descritto.
A presto,
Kam.

15/10/14, ore 20:21

AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!! Percy Jackson e Teen Wolf. PERCY JACKSON E TEEN WOLF!!!! Tu sei un genio, sappilo. Amo Leo alla follia, e me lo sono sempre immaginata con Stiles (il mio personaggio preferito di Teen Wolf, insieme a Lydia). Vedo poi benissimo Piper come Lydia. Aggiungi il fatto che shippo Leiper come se non ci fosse un domani e che in questo capitolo, anche se a Leo piace Calypso, sono troppo pucciosi. Ecco, hai trovato il modo giusto per farmi sclerare. Leo e Teen Wolf aaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Ora vado a saltellare per casa gridando "Percy Jackson e Teen Wolf insieme aaaa", quindi mi dileguo. Ottimo lavoro :)

BeautyQueen

09/10/14, ore 10:21

C'è una cosa che non capisco: PERCHE' NON SAPEVO NIENTE DI QUESTA FIC?
No, ma la meraviglia... LA MERAVIGLIA!

Ci sono tante cose che mi hanno colpita. Primo fra tutte, l'attenzione ai dettagli. Ogni termine è usato perfettamente per caratterizzare i personaggi che risultano così IC e ben resi che quasi mi pare di vederli. Soprattutto Afrodite, con i suoi commenti sul dinner e i mortali, il fatto che riconosce le sue figlie solo perché non vuole che restino nella cabina di Ermes o che dà loro attenzioni perché la bellezza mortale finisce presto...
Il riferimento al padre di Silena e all'amicizia sua e di Clarisse è stato un colpo di genio, lasciatelo dire.
Bellissimo, poi, il racconto di come si sono conosciuti Ares e Jake. Mi ha fatto sorridere e adesso voglio uno spin-off, tipo, ieri!

Davvero davvero bellissima, soprattutto per tutti i particolari che hai inserito, hanno reso questa fic e i suoi personaggi completi e perfetti.
Ottimo lavoro, sista :D

16/09/14, ore 09:38

Non è normale che io sia così triste. No, donna, non lo è. Forse perché anch'io ho una sorella, o, più probabilmente, perché trovo tutta la situazione plausibilissima. Insomma, è Drew! Drew, la "brava ragazza" che ho odiato fin da subito (a me i figli di Afrodite non vanno giù neppure con una palla di ferro appesa alla caviglia). E tu me l'hai fatta quasi... Non direi piacere, ma apprezzare e compatire sì! Cavolo, sì!
Forse avrei preferito (è l'anima bastarda che mi porta a dirlo, ignorami) che in realtà più che dimenticarla, Drew fosse arrabbiata con Silena, ma va benissimo anche la tua versione: dolce e intensa. Avrei preferito leggere molto di più di questa meraviglia, perché solo l'idea meritava e mi ha allettata fin da subito!

15/09/14, ore 19:11

Mi piace davvero tanto questa storia però..non so cosa siano tutte quelle "categorie" di persone che hai nominato prima (tipo banshee). l'unica "categoria" che conosco sono i licantropi.
A parte questo è davvero una bella storia :)
UN bacione,
Nicole_Jackson00

14/09/14, ore 16:08

oddio che cosa super pucciosa l'amicizia tra Piper e Leo è una delle più dolci che abbia mai letto!! c'è anche un pò di Caleo, dolci anche loro *.* l'ultima frase è una cosa meravigliosa, povero FrankXD avevo cominciato a guardare qualche puntata di teen wolf, ma il protagonista sembrava solo un belloccio senza grandi capacità recitative...dici che devo ricominciare a guardarlo?:)

13/09/14, ore 22:32

*^* bello bello bello bellissimo.
Ammetto di non aver mai visto Teen Wolf ma mi ha sempre incuriosito parecchio. Amo il sovrannaturale. Dato che non posso blaterale sui collegamenti con l'originale, dato che non lo conosco, mi limito ai sette.
Mio Dio, la prima parte mi ha fatto preoccupare tantissimo, per un attimo ho temuto che Leo morisse.
Piper, che si preoccupa, che cosa dolce. Mi sembrava un po' Katara quando era in pensiero per Aang. E Percy capo branco, ommieidei *^*
Leo non può non avere qualche potere, insomma è Leo !!!
Questa fic è bellissima, davvero.
A presto,
Kamala.