La mia ultima mietitura.
di LoveLustHateDesire

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/07/14, ore 16:47

Wow,
Che idea geniale! Anch'io adoro Jhoanna, è senza dubbio la mia preferita!!!!
Complimenti !
:D:D

09/06/14, ore 15:22

Johanna come al solito molto diretta, la sua lingua a volte è più affilata della lama della sua scure ahahaha
Però giusto la rivale in amore le doveva capitare come tributo.
Chissà Isobel e Jason potrebbero essere gli sventurati amanti del 7 ma qui giochiamo d'anticipo rispetto a Katniss e Peeta...
chissà
alla prossima

09/06/14, ore 11:25

bellissimo racconto dei primi hunger games di johanna, e di come abbia conosciuto e legato con finnick e haymitch... leggetelo subito!!!

31/05/14, ore 15:22

una storia fantastica,incredibilmente ricca di umorismo e degna di essere ricordata! Johanna ha una forza incredibile e per questo l'ho sempre ammirata. continua,vai alla grande

02/05/14, ore 16:02

Io dovrei recensirti per bene, ma non ho tempo!
Innanzitutto ciao, sono yoyo *si inchina* e seguo la tua storia da un po'.
È bellissima. È così drammaticamente incisiva, accompagnata da uno stile semplice, fluido, preciso e aspro allo stesso tempo.
Ora ti devo fare un applauso per la caratterizzazione dei personaggi. *applaude*
Tutti, sono ricchi di aspetti, verosimili e inconfondibili. La lenta maturazione di Johanna, poi, è veramente bella. I pensieri e i concetti espressi non sono banalizzati, lasciano il segno.
Passando al capitolo: l'affilatura dell'ascia è qualcosa di geniale. Stima assoluta.
Anche la capitolina è ben caratterizzata, e il modo in cui Johanna si comporta è originale e realistico. Te lo dico perchè spesso si cade in banalizzazioni del tipo "odio i capitolini perchè sono stupidi e crudeli" cosa che tu non hai fatto.
Ora scappo. Ciao!

30/04/14, ore 14:10

mamma mia Johanna ha ragione forse è davvero meglio vivere a Panem piuttosto che a Capitol li faranno la fame ma almeno non gli annientano i neuroni.
Ora capisco anche perché hanno voluto fare un edizione degli Hunger Games con i ragazzini di Capitol all'inizio sono sincera l'idea non mi piaceva proprio perché loro sanno cosa vuol dire, però capisco anche che lo fanno per far uscire dall'ovatta le menti dei capitolini.
Johanna è davvero sadica ahahaha la lezione sulle pietre levigatrici è stata davvero illuminante brava :)
ciao

15/04/14, ore 19:25

Questo primo incontro tra Annie e Johanna è stato veramente carino! Come al solito apprezzo i tuoi scavi psicologici nelle menti dei personaggi, il che con Annie risulta essere una bella sfida, immagino, dato che è completamente imprevedibile.

14/04/14, ore 21:29

Ehilà! Ho seguito la tua storia e devo dire che mi è sempre piaciuta, anche perché Johanna è molto particolare e mi ha entusiasmato come personaggio. Quello che dice Annie è tristissimo, ma vabbe. A presto, Reby

13/04/14, ore 22:35

Ciao LoveLastHateDesire (nome troppo lungo ahahahah),
Solitamente sono una lettrice silenziosa ma davanti a tanta bravura non potevo stare zitta.
Ti seguo da davvero poco, qualche giorno, ed ho letteralmente divorato i tuoi capitoli. Non riuscivo a fermarmi, era più forte di me ma sono contenta di averlo fatto perché sei davvero davvero brava.
L'idea della storia è bellissima ed originale e la stai articolando benissimo. I profoli dei personaggi sono perfettamente azzeccati e mi piace come ti addentri nell' anima di ognuno di loro cogliendone i pensieri più profondi.
Sei davvero brava, non vedo l'ora del prossimo capitolo! ;)

05/04/14, ore 21:28

Bello il confronto fra 7 e 12 all'inizio. Il Distretto di Johanna non sarà il paradiso, ma il 12 è veramente l'inferno. Immagino sia sconvolgente anche per abitanti di Distretti come il 7, il 9, il 10 ed il 4. Forse solo il Distretto 8 è peggio.
Ogni confronto tra Johanna ed Haymitch è molto interessante. Ed ora che si vede quella Johanna ruvida che noi ben conosciamo, lo sono ancora di più.
Sono molto simili loro due, sia come caratteri che come storia personale.
Qui esce fuori anche molto anche l'anima sensibile, disillusa ed estremamente triste del Mentore del 12.
Mi piace come tu, in questa storia, ti stia preoccupando di scavare bene nella psicologia dei personaggi. E lo fai molto bene, a mio avviso.

31/03/14, ore 16:23

Ordunque, ecco il ritorno a casetta!
Ovviamente non poteva esserci ritorno peggiore, per la povera Johanna. Ma si sa, chi sfida Snow non resta mai impunito. Nemmeno Katniss, in effetti.
Mi ha molto sorpreso l'inserimento del personaggio di Marie, ma in effetti ci può stare. Immagino che ora ne dovrà subire di cotte e di crude da parte della nostra "cara" taglialegna. XD
La parte della madre di Hudson si potrebbe tranquillamente riassumere nel detto napoletano "Ogni scarrafone è bello 'a mamma soja". Che poi per definire dolce quell'animale, davvero... ci vuole gran coraggio!
I concittadini di Johanna sono degli st****i!! Quella ha passato le pene dell'inferno e loro la trattano pure male!

31/03/14, ore 11:26

Mamma mia... lo sapevo, sapevo che Snow le avrebbe trucidato la famiglia e sapevo anche che si sarebbe sentita così fuori posto e per nulla benvoluta... perché le persone si sa, si fermano alle apparenze e mica pensano a come può sentirsi lei a quanto può soffrire, nessuno ha mai pensato a riunire tutte le persone dei distretti ed a fare tremare Capitol City, almeno fino ad ora... perché Johanna è accecata dalla rabbia e dal dolore e presto sulla sua strada incontrerà Katniss ed allora si che per Snow saranno dolori
ciao

27/03/14, ore 18:25

È decisamente confusa la ragazza, e la visita di quel porco di Snow non aiuta. Ora sono sicuro che lei abbia firmato la condanna a morte della sua famiglia, sfidando così apertamente il Presidente.
Il dialogo tra vincitori-sopravvissuti Johanna-Finnick è molto bello.
Sei pure un gran figo! E ti pare, sennò che Johanna sarebbe? XD
Comunque sei stata molto abile a mettere quel pezzo dove lei critica Beetee e Wiress senza nemmeno conoscerli. Può dare l'idea di come mai lei li sopporti a stento nell'Arena dei 75esimi.
Non vedo l'ora di leggere il ritorno a casa!

26/03/14, ore 14:59

Wow davvero molto coraggiosa Johanna ma temo che gliela faranno pagare cara e non so perché credo che a farne le spese sarà il fidanzato piccolo sentore...
Credo che Finnick abbia ragione nessuno esce indenne dall'arena ogni tributo ha le sue cicatrici e vivrà con i suoi sensi di colpa.
Forse non l'hanno fatto personalmente ma comunque anche i tributi del filo in realtà hanno ucciso lo ha creato lui e quindi li ha fulminati ed ha 6 ragazzi sulla coscienza.
Chissà come finirà...
a presto

21/03/14, ore 19:02

La storia si complica sempre di più, con mia grande gioia! ^_^
Sono veramente TANTO curioso di leggere il ritorno al Distretto 7. XD
Chissà se troverà qualcuno ancora in vita da salutare...
"Beetee e Wiress... Chi sono esattamente?"
Ma nientemeno che i tuoi cari Lampadina e Rotella, Johanna! :D Alla fine imparerà, ovviamente a modo suo, a volere bene a quei due. u.u
Sai, c'è un'altra cosa che mi incuriosisce quasi quanto il ritorno al 7, ed è il primo anno da Mentore di Johanna. O: Ci ho pensato proprio ora!
Che dire, complimenti ancora, e alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]