My little elven Princess
di Ellie Miller

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/02/14, ore 13:28

Ehilà! Eccomi qua nuovamente a recensire!
Allora, inizio subito con il dirti che lo stile di scrittura è migliorato di molto, hai aggiunto le descrizioni, sia introspettive che fisiche. Beh, che devo dirti? BRAVA! Davvero, hai avuto un miglioramento sorprendente, me ne compiaccio! ^_^
Nonostante tutto, però, lasciami darti qualche altro consiglio:
Allora, una cosa che devi assolutamente fare prima della pubblicazione di un capitolo, è di rileggerlo e controllare che non ci siano errori; qui e negli altri (scusami se non te l'ho detto nella scorsa recensione, abbi pietà! ç_ç) ho notato che tendi a mischiare i verbi, passando dal passato al presente. Non preoccuparti, se rileggi con attenzione potrai facilmente riconoscere e correggere la consecutio temporum di qualche forma verbale messa al presente.
Un'altra cosa: il titolo. Beh, esso è molto importante, deve attirare l'attenzione del lettore... insomma, il tuo tradotto in italiano sarebbe"Benjamin+Sally=persempre"; come potrai dedurre, non è un titolomolto accattivante, anche perché scarseggiano i fan della BenxSally... =.= Lo yaoi ha rovinato tutto. Uff! Aehm, ricapitolando, che ne dici di "My little elven Princess"? Tradotto vuol dire "La mia piccola Principessa elfica". Mi sembra un titolo più che adeguato, poi l'inglese lo rende ancora più figo! u.ù
Ultimissimo consiglio: allora, ho notato che:
1) devi inserire più punti fermi! Ricordati di metterli alla fine di ogni periodo!
2) Le virgole vanno attaccate alla parola che le precede e staccate da quella che segue; esempio:
- Jeff,che diamine stai facendo?! ==> è sbagliato.
- Jeff, che diamine stai facendo?! ==> è corretto.
Beh, fine dei consigli, ora iniziano i fangirleggiamenti!!! °A°
Oddio, shippi anche tu la MaryxIb?! O.O Ma io ti amo! XD Ammetto che Ib ce la vedo bene anche con Garry, ma con Mary... beh! Con Mary è tutta un'altra cosa! u.ù
E poi... Masky e Hoodie!!! *fangirleggia* Oddio, dimmi che nella tua storia Hoodie è il passivo, ti prego, dimmelo!!! *_*
A quella parte stavo fissando il computer con una faccia simile a questa! ==> o*3*o
Aw, quanto sono belli quei due! ^.^ E' un vero peccato che debba essere costretta a leggermi le loro storie su deviantART, talvolta sarebbe bello trovarne qualcuna scritta in italiano! Ergo, i miei complimenti per averne scritta una! u.ù Non preoccuparti, tanto ho iniziato anche io a scrivere una long sulle Creepypasta. Lasciamela terminare, così poi inizio a postarla su efp! *.*
Detto questo, ti saluto! ^.^ Bandierina verde, poiché stai migliorando (e perché io non metto più di una critica ad una storia)!
Bye!

Taiga

21/02/14, ore 21:53

Grazie, o autore, per aver scritto questa storia sulla BENxSally. Ti voglio bene. Ah, ho notato pure gli avvertimenti "Yaoi" e "Yuri". Giuro che se fai una MaskyxHoodie io passo attraverso lo schermo del computer e ti abbraccio. Sul serio, dovrebbero esserci più storie su loro due!
Detto questo, ti starai certamente chiedendo del perché della bandierina arancio. Non spaventarti, questa recensione è mirata a migliorarti, non voglio insultarti! :) Detto questo, passiamo alle cose che non quadrano nella fanfiction!
Prima cosa: Le descrizioni.
Allora, la prima cosa che colpisce il lettore appena inizia a leggere il testo è la mancanza totale delle descrizioni. Non descrivi le emozioni dei personaggi, né l'enfasi con cui pronunciano una frase, ogni capitolo è solo un insieme di discorsi diretti. Cerca di approfondire di più il carattere dei personaggi, soprattutto di Sam, di cui si conosce solo il nome! Ricorda: le descrizioni sono una parte fondamentale del racconto, soprattutto se esso è una storia romantica! Io amo la BenxSally, ecco perché vorrei che tu ti concentrassi anche sui loro sentimenti! *_* Lo so, sono ancora dei bambini, ma il classico senso d'affetto fraterno lo provano anche loro! u.ù Apparte i due piccioncini, mi raccomando, non trascurare anche il resto dell'allegra combriccola: approfondisci di più anche il loro caratteri, le loro emozioni (per quanto io non creda che Slendy sia capace di provare emozioni! o.o) e tutto il resto!
Seconda cosa: Lo stile copione.
Premessa: lo stile copione è quando tu scrivi prima il nome del personaggio che parla, seguito dai due punti; ad esempio:
Jeff: GO TO SLEEP!
Questo limita un po' il campo d'azione per quanto riguarda il punto uno. A me, per esempio, farebbe piacere sapere il tono di voce che ha usato tale personaggio per dire quella tale cosa. Non ti obbligo ad eliminare questo stile, dico solo che forse potresti aggiungere qualche aggettivo in più! ^_^
Terza cosa: Slenderman.
Beh, sì, ho voluto fare una sezione su di lui. =w= Personalmente posso sopportare l'OOC, per quanto di solito non lo gradisca. Però... beh, qui è un po' esagerato. Lo Slender che... sorride? O_O Mi chiedo come sia possibile, visto che lui... beh, non ha la bocca. E, sinceramente, chi è Angel? o.o E qui si ritorna al punto uno. Le descrizioni. Non credo che Angel sia una creepypasta molto conosciuta, non so nemmeno se è un OC inventato da te. A parte la presunta ergh... "fidanzata" di Slendy (oddio, mi fa strano vederlo fidanzato!), torniamo all'uomo senza volto. Allora, se devo essere sincera non mi piace molto come tu l'hai caratterizzato, con tutto rispetto, ma io ho sempre visto Slenderman come una creatura fredda, crudele, sadico e calcolatore, un essere senza scrupoli. Vederlo in questa versione "peluche spupazzoso" mi fa un po' storcere il naso. Poi pazienza, è una tua scelta come caratterizzare i diversi personaggi, ma lascia che ti dica che lo Slender che hai creato ha solo il nome uguale alla creatura originale.
Detto questo, ho terminato. Non voglio scoraggiarti a continuare, anzi, sono curiosa di sapere come andrà a finire. ^.^ Spero ascolterai i miei consigli e (magari), risponderai a questa recensione. Prendila come una critica costruttiva, sono certa che nel tempo migliorerai, ne sono certa! ^.^
Bye!

White Tiger (ma tu se vuoi puoi chiamarmi Taiga!)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]