La principessa e l'Orco, suo sposo
di PinkyRosie

22/03/14, ore 00:12

Bellissima storia, sono contenta di averla letta e averla vista crescere...stupendo il finale, l'unica cosa avrei voluto una parte dedicata solo ad Admantha e Aleksandr in cui si dichiaravano di più il loro amore...però bellissima lo stesso peccato però che sia ormai finita!!!

19/03/14, ore 18:36

Ciao cara :) e così finisce anche questa storia *tira su con il naso*
Devo ammettere che mi sono davvero sorpresa nel vedere che tutti, a parte Natassia e Dareon, avevano un lieto fine. Aspetta, ma la cosa ti dispiace? XD Effettivamente è molto diverso dal finale de "Le regole del buon vicinato", lì avevano un lieto fine solo Ella ed Ethan u.u
Passando al resto del capitolo, Dareon è un pezzo di m***a, attaccare il castello e piazzarsi davanti al rifugio dove si trovavano Adamantha e il figlio, datemi una vanga che vado a spaccargliela in testa u.u
Quando poi sono intervenuti gli elfi sono rimasta di sasso, dopo nemmeno due minuti avevano ucciso tutti O.o che gli costava farlo un po' prima? Sono così potenti e se ne stanno rintanati nel loro regno isolandosi dal resto del mondo........non fare coso alle mie manie sulla conquista del mondo ma credo che i tuoi personaggi siano i primi ad essere i più forti e a infischiarsene altamente XD
Comunque sia, è stata la guerra più corta che sia mai esistita XD
Carino, poi, quando alla fine le due allegre famigliole hanno deciso di far sposare Rhodan e Mia, quando sarebbero stati grandi e sopratutto se avessero voluto *esulta con le braccia alte, finalmente qualcuno che ci capisce qualcosa*. Da loro matrimonio verrebbe fuori un mezzo elfo/umano/orco o.O
Dopo le mie idee contorte sulla genetica u.u, ti aspetto per il prossimo aggiornamento della mia piccola creazione (il capitolo è già in corso ;)), poi, se ci riesco, cercherò di inserire anche delle foto dei personaggi :3
un bacione e a presto ;)

18/03/14, ore 23:26

Sempre un piacere betarlo x3 e sempre un piacere leggerlo e rileggerlo, non mi stancherei mai...<3
Hai saputo mettere molti argomenti in questa storia, non solo l'amore: hai messo il razzismo, l'omofobia, oscurantismo, politica, guerra, tematiche sociali che in altre storie difficilmente si trovano, e tutto senza farlo risultare forzato, tutt'altro: il lieto fine è un sollievo e una gioia, almeno per me, e penso che tu abbia dato una degna conclusione a tutti i tuoi personaggi.
Bellissima, davvero bellissima, e complimenti sopratutto per il grande seguito perchè te lo meriti, eccome se lo meriti! *_*
Spero di leggere presto un'altra tua storia , e un saluto ad Adamantha, Alkensandr, Lyssa, Olaf, Nastassia(che sarà sempre nei nostri cuori!) e a tutti personaggi che hanno popolato la mia mente per quasi tre settimane <3
Alla prossima!! <3

18/03/14, ore 22:58

Ciao PinkyRosie mi è piaciuta moltissimo questa storia. E' intrigante, ricca di colpi di scena e molto emozionante, nel bene e nel male. Adamantha e Aleksandr, tutto è iniziato con un matrimonio imposto per trasformarsi in un matrimonio d'amore allietato dalla nascita di un orchetto. L'amore tra Lyssa e Nastassia finito tragicamente per colpa della perfidia di Dareon e dell'ignoranza di re Jordell che hanno portato al suicidio della povera Nastassia ed al dolore immenso della sua mamma, oltre al rimorso del re. Lyssa è stata fortunata ad aver sposato Olaf, ed anche loro hanno avuto una bambina. Finale mozzafiato con la comparsa di Dareon e la sua sconfitta grazie alla magia degli Elfi, magia che poi insegneranno a sviluppare agli umani per potersi difendere da eventuali, futuri attacchi degli orchi. Complimenti, sei veramente bravissima!!! Cristina

18/03/14, ore 22:46

E' stupendo , peccato che è finito accidenti aspettavo sempre con ansia il capitolo successivo. Normalmente non amo questo tipo di storie ma la tua è fantastica. Il finale è azzeccatissimo per come hai sviluppato la storia e per il ritmo che le avevi dato. Un po' mi è dispiaciuto per Dareon ma se l'è cercata quell'idiota. Spero ne scriverai un'altra e presto , in tanto la metto nelle preferite.

18/03/14, ore 21:27

Gli elfi alla fine risolvono la cosa, anche se queste maniere snob, questo tirarsela di brutto con quegli zoticoni di orchi e umani mi fa ridere non poco. Alla fine, Dareon tenta il colpo di mano, tanto che è stata una pessima mossa esiliarlo. L'esercito sotto casa non era un buon biglietto da visita e anche Alosius se la passa male. Meno male che i parenti chic risolvono tutto e aiutano i cugini...sia pure tenendosi per sé gli assi della manica. Sono elfi, mica fessi.
Per fortuna Lyssa ha convinto il suocero, insieme al marito e le cose sono finite bene. Il re orco comunque ha perso tutto e Olaf e Aleksandr, dopo le batoste prese, hanno saggiamente deciso di abolire la pratica dei matrimoni imposti. Effettivamente, a loro è andata di lusso...ma chi garantisce che non si verifichi l'ennesima cavolata? Meglio non rischiare. Passando al resto Christianna continua ad avercela con il marito e, ripeto, anche lei ha contribuito quindi non deve fare tanto l'indignata. Pure lei ha messo i chiodi alla bara della figlia...non è una santa. Passando alla storia, complimenti per questo racconto.

17/03/14, ore 21:26

Innanzitutto prego zia Pink, sempre al tuo servizio -tanto per rimanere in tema reale, faccio un inchino- e passo a recensire...

La prima a mandarti un accidente sono stata io...come ti dissi già in fase di betatura(?) quando lessi della morte di Nastassia, ci rimasi così male che urlai "NO! NOOO!" . Tant'è che mia sorella Natasha mi chiese che accidenti mi era preso...
Davvero, purtroppo è una fine inevitabile...la gente non ha idea di quanto queste cose facciano star male e morire dentro...spero solo che le due ragazze riescano a riunirsi in un possibile aldilà, chissà...
Per fortuna a Lyssa è andata un po' meglio, e mi rincuora sapere che almen lei è tranquilla e rassegnata...purtroppo.
E infine il colpo di scena di Daeron...bene bene vedremo come se la caveranno i nostri regni qua...
Mi aspetto un gran finale e son sicura che tu saprai darcelo...
Hai tutta la mia stima!! <3
Alla prossima allora e...un abbraccio forte forte :*

17/03/14, ore 01:52

No no!! Dini che non ha scoperto il modo per distruggere....

16/03/14, ore 16:41

Eco vedi che l'avevo detto bello e letale? Ma ci ho ripensato rimandalo indietro va. Perché gli hai fatto fare quella fine? Ci sono rimasta di sasso accidenti. Bello l'orchetto , ma temo per lui con il ritorno dello zio quello è un piata grane , per favore elfi alla riscossa e schiattalo subito subito...... che mi sono appassionata alla tua storia per caso?!?!

16/03/14, ore 16:39

Ciao cara :) devo dire che in questo capitolo capitolo è successo di tutto, dai suicidi ai matrimoni e gravidanze. Anche se speravo che Natassia e Lyssa tornassero insieme sapevo che era impossibile :/ ma farla suicidare....non ti sembra di essere stata un po' crudele? O.o all'inizio, quando Adamantha bussava alla porta invano, avevo pensato che magari fosse fuggita.....povera :( mi dispiace tanto per lei T_T
Almeno sei stata un po' più clemente con Lyssa u.u anche se non sarebbe potuta stare con la persona che amava almeno aveva vicino un bel figo di elfo u.u
E finalmente arriva l'orchetto ^^ mi immagino la povera ragazza quando ha dovuto partorire quel coso enorme D: non la invidio per niente O.o
Per ultimo poi (non poteva andare tutto bene, non sarebbe stato da te ;)) torna quel pezzo di mer....di bravo ragazzo di Dareon, cosa avrà in mente? Speriamo che non rompa troppo le scatole perché, tra la morte di Natassia e re Jordell che vuole altri nipoti manco li ordinasse per posta -.- , non mi serve altra gente che stressa la vita ai protagonisti,
Un bacione e al prossimo aggiornamento ;)

16/03/14, ore 16:04

Bhé, alla fine, era inevitabile. Questo succede quando fai i matrimoni combinati con i piedi. Jordell ha perso definitivamente la sua famiglia. Posso pure arrivare a capire che non vedeva di buon occhio l'amore di Nastassia per Lyssa, ci può pure stare...ma appioppargli un vecchio pervertito per marito no. Alla fine, Nastassia ha scelto l'unica via possibile. Suo padre non le ha lasciato davvero scelta. Non è che le ha detto o ti fai monaca o sposi il vecchiaccio. Prima che rispondesse ha scelto per lei. Poteva almeno sceglierle un marito meno odioso, in quanto re, ma ha voluto punire i sentimenti della principessa. Sua moglie ora lo odia ma credo che sia tardivo e un po' è anche colpa sua. La sua sottomissione non sussiste come scusa. Puoi pure accettare le corna ma i figli sono l'unica cosa che ti dà potere in questo genere di matrimoni. Lei si è comportata come moglie ma non come madre perché non sa farlo. Aveva molte possibilità ma non si è comportata da regina fino a questo momento...e per quanto Jordell voglia recuperare, mettendo una pezza con la gravidanza di Adamantha, resta comunque il fatto che è un assassino e lei una complice, con il suo silenzio.
Nemmeno il padre di Lyssa riconosce il suo errore e nemmeno si sente in colpa per questo. Si salva solamente per la scelta del marito...ma anche lui è un assassino. Olaf si rivela una bella persona e, proprio perché innamorato, capisce i sentimenti della principessa umana e li rispetta. Indipendentemente da chi fosse la persona amata, capire questi sentimenti è per me molto no? Tutto questo gli fa guadagnare l'affetto della moglie...cosa impossibile per Nastassia, visto che il marito non vedeva l'ora di stuprarla e basta. Non è l'affetto o il dato anagrafico...quanto piuttosto il fatto che quell'orco era una bestia. Nastassia non ha ricevuto l'aiuto di nessuno e queste sono le conseguenze.
Sia Jordell che il re umano non hanno minimamente imparato la lezione e forse uno scandalo che avesse fatto perdere la corona non era una cattiva idea. I due continuano a pensare di essere nel giusto, anche se credo che la morte dell'orchessa sarà una nota stonata che non riusciranno mai a scacciare veramente. Perché, per quanto pensassero che Nastassia fosse malata  e tutte queste sciocchezze varie e malgrado credessero di aver fatto il suo bene, lei ha preferito ammazzarsi?Il re umano si è salvato in corner con il marito elfo ma è comunque complice della morte di Nastassia al pari di Jordell...e Lyssa, a conti fatti, non vuole più avere niente a che fare con lui. Rimarranno i re ma hanno perso le loro figlie ed ora come uomini non contano più niente. Bhé, se la sono cercata. Questo succede quando si fanno le cose senza cervello e tatto. Hanno creato la situazione ed ora pagano. Posso capire pure che non vedano proprio a cuor leggero il sentimento tra le due principesse (ci può pure stare)ma hanno scelto la peggiore delle soluzioni. Non hanno interpellato le due e non hanno lasciato un compromesso che permettesse loro di non perdersi. Sposarsi era impossibile (mancanza di eredi più che altro) ma un marito decente che lasciasse che rimanessero in contatto, questo potevano farlo. Ne avevano il potere ma non hanno voluto perché desideravano punirle. Sono matrimoni combinati per cui, anche se l'amore è quasi impossibile, niente impedisce che gli sposi si vogliano bene.
(Recensione modificata il 16/03/2014 - 04:07 pm)

15/03/14, ore 23:00

Ecco perché la moglie sta zitta. Si dovrebbe solo vergognare di farsi chiamare madre. Sua figlia sta morendo dentro e suo marito la tratta come una povera demente. Anche a me viene il voltastomaco al pensiero della prima notte di nozze di Nastassia. Questa è una pena peggiore di quella inferta a Dareon e suo padre non le ha lasciato nemmeno il tempo di decidersi...forse temendo il fatto che avrebbe preso il velo.
Il vecchiaccio non vede l'ora di impalmare l'orchessa e concordo con il cognato elfo, a proposito degli orchi. Sono dei dementi...ma forse è il bue che dice cornuto all'asino. Il paparozzo di Lyssa comunque mi piace sempre meno e si vede bene quanto tratti senza rispetto la moglie, come Jordell. Passino i matrimoni combinati (anche se penso che siano una cavolata) ma fatti così, con i piedi è una vera idiozia. Ho idea che Nastassia combinerà qualcosa. Spero che questi rimedi tappabuchi facciano cilecca e le due rovinino i piani ai due sovrani.
In ogni caso,è comprensibile che Adamantha non apprezzi la caduta di stile del marito. Va bene che il matrimonio è combinato ma ha anche il coraggio di paragonarsi alla sorella? Ha voglia di scherzare?Aleksander per parte sua, anche se l'omosessualità della sorella lo disorienta, capisce però la cavolata di Jordell e sopporta sempre meno la situazione. Mi chiedo se i piani dei due re xxxxxx andrà davvero in porto.
(Recensione modificata il 15/03/2014 - 11:03 pm)

15/03/14, ore 22:45

Il fatto che non vengano coinvolte le mamme mi preoccupa. Immagino che loro non faranno i salti di gioia a questa notizia ed ho idea che tutte queste belle trovate non siano molto gradite. Se Jordell ha dovuto accettare la dieta a 0 umani perché era in minoranza...bhé sì ho fiducia nelle mamme a questo punto.
Dareon è stato punito a dovere...ma anche Nastassia e la principessa umana pagano.
Jordell si rivela ottuso all'ennesima potenza. A quel punto per Nastassia era meglio farsi monaca perché sinceramente il matrimonio con il vecchio matusalemme, anziché farle passare i "grilli per il capo" la convincerebbe maggiormente nella sua posizione e nel suo amore per la principessa. Alla fine, avrei mandato in esilio pure Jordell. Appioppargli il vecchio pervertito è una punizione peggiore di quella data a Dareon, verso il quale è più indulgente, se si guarda bene. Conto sulle mogli di questi due deficenti.

15/03/14, ore 13:57

Ciao cara :) finalmente il bimbo/orco è in arrivo e Aleksandr ha detto alla moglie che la ama ^^ se non fosse per Lyssa e Natassia, sarebbe tutto perfetto, ma conoscendoti non poteva essere ;)
Comunque sì, a Lyssa è andata meglio. Non so com'è il principe elfo (parlando del carattere visto che di fisico hai detto che è un figo u.u) ma sarà sicuramente meglio del vecchio pedofilo u.u poi però è tutto da vedere ;)
Ma si tratta di elfi tipo quelli del signore degli anelli ho più simili alla fate (es. come in Shadowhunters)?? Nel secondo caso, ti dico già che li odio u.u sembrano tanto dolci e carini e poi invece sono dei bugiardi manipolatori che pensano al proprio interesse.
Detto ciò, mi armo di fiaccola e forcone nell'attesa di scoprire come sono in realtà u.u
Un bacione e a presto ;)

14/03/14, ore 23:15

Capitolo perfetto e sofferto...
Davvero, la sorte per quelle due ragazze è quanto di più brutto ci possa essere!
In tutto questo, c'è solo quel piccolo spiraglio di Luce che è l'amore di Adamantha e Alkesandr e sopratutto della gravidanza!
Finalmente!
C'hai fatto penare...e poi sono io la sadica...U_U xD
Questa introduzione molto dettagliata degli elfi mi affascina e mi incuriosisce, vedremo cosa ne verrà fuori! :D
Sono sicura che sarà una delle tue idee geniali <3
Mi ha fatto quasi ridere i pensieri del re elfico nei confronti del parente acquisito...
e almeno ho letto di un matrimio felice, ovvero quello tra Martha e Dementhrios...meno male.xD
Davvero bravissima come sempre, continua così :3 <3