Torna con lo scudo o su di esso
di fuoritema

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/03/14, ore 22:10

ehy ciao bella! quanto mi sei mancata collegona mia? tantoooooooooooo
ti sarai accorta che ti ho mandato un messaggio privato abbatanza urgente.
comunque India mi sembra un personaggio molto molto interessante, è scaltra, furba e molto intelligente. mi dispiace per i due fratelli ma sinceramente avrei preferito che vivesse lui ahahaahahahaha sono diabolica oggi.
si lo so è l'apocalisse :o
comunque Raika ha il cognome di taylor swift ahahahaahahahah è un caso o ti piace? <3
comunque anche lui mi sembra un personaggio ambiguo tenebroso e curioso da scoprire.
mi piace molto come hai descritto la prima parte, quando lo fai sentire un tutt'uno con il fuoco!
VAI COLLEGAAAAAA CONTINUA COSIIIIII
vorrei farti una recensione lunghissima come quelle che mi fai tu, bella e ricca che mi fa commuovere. ma non sono capace.
strano a dirsi ma non sono brava con le parole quando si tratta di interagire con gli altri :)
spero ti basti.....e che non ti deluda!
un bacione

05/03/14, ore 18:28

Wah, dolcezza mia! *la spupazza* Devi sapere che io amo alla folliaH il titolo e amo la logica spartana, quindi amo te.
Il fatto dei tributi fratelli è un po' ricorrente in HG, come anche la caduta dalla pedana e non mi fanno poi questo grande effetto: il resto mi piace molto e i personaggi sono molto originali.
Shippo vagamente India e Raika, per il modo in cui lui la guarda e poi perché sono i miei preferiti: lei è la sorellona di Willy (omonimaH <3) ed è una ladra figa, lui amo questo pseudo rapporto malato con il fuoco *^*
E' un po' ironico che Maple sia tipo "uè, ma il ragazzo del 2 non pare cattivo" e poi lui le ammazza il fratello.
Erano molto teneri quei due ç_ç
Mi piace il fatto che usi diversi POV. Ciao!
darky <3

05/03/14, ore 17:36

Meow ♥
Sono riuscita ad arrivare abbastanza in fretta, ma ho poco tempo perché devo correre a studiare. Però penso di riuscire a lasciarti qualche riga abbastanza seria.
Partiamo dall'inizio. Ho apprezzato il fatto che tu abbia deciso di partire subito dal Bagno di Sangue. Subito dei morti, che bello ♥ E sì, i preliminari dell'Arena sono noiosi, anche io mi sono rotta quando ho dovuto scriverli, ma se non l'avessi fatto sarebbe stato un casino. Ma perché sto parlando di me? Andiamo avanti uu
Mi è piaciuta anche la tua decisione di partire con il tributo del Distretto 9. Mi piacciono le storie che hanno come protagonisti i tributi dei distretti poveri. Ovviamente predico bene, ma razzolo male. Comunque mi sembra un personaggio interessante. Questa storia che tutti dicono che abbia venduto l'anima al diavolo mi piace.
Mi è dispiaciuto per la sua compagna, ma credo che se già si era arresa non avrebbe mai vinto. Mi spiego: se ti arrendi fin da subito è impossibile vincere gli Hunger Games. Un minimo di determinazione è necessario.
Poi arriva Maple. La sua storia mi ha spezzato il cuore ♥ Povero fratello. Curiosità: sono stati scelti insieme o lui/lei si è offerto per andare con la sorella?
E infine India. Mi avevi già accennato che nell'Arena sarebbe andata la sorella di Will e ora sono curiosa di vedere che combinerà. Mi piace il fatto che lei sia una ladra come la sua sorellina. Il lago mi interessa molto, non vedo l'ora che qualcuno ci cada dentro per vedere cosa farà il veleno ♥ *Me cattiva, sì*
Mi incuriosisce anche la ragazza-volpe (?) Mi ricorda tanto Finch/Foxface, quindi spero che sapremo qualcosa in più su di lei nei prossimi capitoli!
E buh, come sempre io aspetto i ragazzi del Distretto 4. Perché se io non tifo loro, non sono me.

Non ho trovato errori, solo uno lievissimo di battitura: la latra si sarebbe rotta, hai tralasciato la s di lastra c:
Alla prossima! ♥
Paola. :)

05/03/14, ore 16:23

Indovina chi è qui per romperti le scatole lasciare una recensione di cui non capirai un accidente?
Ma io naturalmente!
Se è davvero la tua prima long voglio farti i complimenti, come inizio non è affatto male, anzi, l'ho trovato scorrevole e non ho riscontrato alcun errore.
Povero Thor, per un momento ho sperato che si salvasse(ma siccome questi sono gli Hunger Games...inutile continuare).
Raika è il cosiddetto personaggio tutto da scoprire... (ci ho azzeccato?...*le cade una trave in testa*).
(Recensione modificata il 05/03/2014 - 04:24 pm)

05/03/14, ore 16:18

Ei cara!!! Bellissimo capitolo......li adoro già tutti. Anche a me piace molto avere dei prestavolto!!! Il capitolo è emozionante, scritto in modo quasi perfetto, con dettagli assurdamente da pelle d'oca. Sei bravissima, non c'è molto da dire. I personaggi sono meravigliosi, Raika lo adoro, India pure, Maple la devo ancora "capire".....ma ci riuscirò!! Alla prossima

03/03/14, ore 14:09

Eccomi, alla lunga sono riuscita ad arrivare!! Dal prologo già sono incuriosita..... sei davvero grande, ti seguirò senz'altro!!! Alla prossima

02/03/14, ore 14:10

Sì, certo, pomodori.

Subito, guarda. Invece è bellissima <3 Riassume perfettamente ciò che sono gli Hunger Games: lotta per la sopravvivenza, morte e paura. La cosa peggiore è stata : E' solo un gioco, ma si muore davvero. Insomma, chi non ha mai giocato alla lotta da piccolo, o non ha mai, almeno per una volta, preso una pistola giocattolo e l'ha puntata contro un amico? Giocavamo ad uccidersi, ma era per finta, era bello per questo. Invece, nei Giochi no.

Aggiorna pressto <3

01/03/14, ore 17:17

Arrivo anche io ♥
Allora, per quanto sia corto questo prologo, devo dire che mi piace molto ciò che hai scritto. Riassume bene tutto ciò che sono gli Hunger Games: lotta, paura, morte.
Una frase in particolare mi ha colpito: È solo un gioco, ma non ci sono vincitori. Un po' di tempo fa lessi una frase simile che più o meno recitava: non esistono vincitori, ma solo sopravvissuti. E sì, questo collegamento mi piace molto perché è una cosa tremendamente vera. Se ci pensi, tutti i vincitori che abbiamo conosciuto nella trilogia - ad eccezione forse dei Favoriti che si erano offerti solo per la gloria - non erano dei campioni, come li vediamo noi. Erano persone distrutte, sia dentro che fuori.
... e sì, io riesco ad andare OT persino nella recensione di un prologo di poche righe ♥ Ma ormai ci hai fatto l'abitudine, no?
Niente, non vedo l'ora di vedere in azione i personaggi già conosciuti. Mi aspetto molto da questa storia. Ci sarà Nat e chi altro? Mi sono già scordata, perdonami.
Per intanto, complimenti per queste poche, ma belle righe ♥
Alla prossima e preparati psicologicamente alle mie recensioni lunghe e OT. xD
Ciao,
Paola. :)

01/03/14, ore 16:20

Allora, come prologo è bellissimo, molto poetico. E sapendo che poi inserirai i personaggi di "Shadow of dust and memories"... non resisto, devo seguire.
Se sono i sessantanovesimi Hunger Games, però, sicuramente mancherà Silver... penso che però tu le stia dando molta importanza nella tua raccolta di One Shot.
Beh, alla prossima!
Bolide

01/03/14, ore 14:44

Ma che pomodori! Il pomodoro te lo do in testa se continui a dire che è brutta!
È molto triste ma vera. Hai sintetizzato le parti più importanti di hunger in una poesia fantastica.
COMPLIMENTI COLLEGONA MIA!!!
Mi dispiace se ho farro tardi, scusa, ma so che avrai molti impegni anche tu :)
E sono convinta che avrai la forza per iniziare questa long!
IO CREDO IN TE!
Sei brava, talentuosa, paziente e sai farti molti amici!
L'unica cosa è che in questa poesia alcuni versi sono in rima....altri no :-|
Un bacione

Elly24