Torna con lo scudo o su di esso
di fuoritema

31/08/14, ore 12:30

Allora, non c'è da ringraziarmi se ho messo la tua storia fra le consigliate. Cioè, l'hai scritta tu... quindi te lo sei meritato.
Per il resto, il capitolo è emozionante, e se solo Raika prova a torcere un capello a Neth lo faccio sprofondare nel ghiaccio senza indugio. Come? Non lo so. Neth non si tocca. Sto ancora facendo il tifo per lei, probabilmente quando morirà cadrò in uno stato di depressione totale (sempre se morirà).
La parte sopra è altrettanto bella, mi piace Maple che confronta il nascondino e gli Hunger Games. Solo che ne ho parlato di meno perché nella seconda parte c'era Neth...
OK, che devo dire? Non ho notato errori, la tua storia è perfetta.

Hola :3
Scusa davvero per il ritardo, ora vedo di rimediare!
Comunque. Lo sapevo che era Rebekah la ragazza che era apparsa a Raika. *La cuora* ♥
Il flashback è stato abbastanza interessante. Povero Raika che si fa schiaffeggiare così bellamente. Però è bravo a non farsi mettere i piedi in testa.
Mi è piaciuto molto vedere Rebekah finalmente in azione, anche se la vera lei era presente solo nel flashback, che, come ti ho già detto, ho trovato piuttosto interessante perché ci dà un bello spaccato sulla backstory di Raika che mi ha sempre incuriosita molto. Me lo immagino molto lui piccolo che va in giro con una banda di teppistelli a fare casotto! E poi Rebekah è un bel capo banda e mi piace che ci sia una femmina al comando. *Femminista is de uei*
Btw, la parte in cui appare il fantasma di Bekah mi ha inquietata, ma l'ho trovata molto bella. Ho apprezzato davvero tanto l'idea dei fantasmi che parlano con i tributi, ma ciò che ha detto Volpe a Raika... mi ha spaventata molto! Spero davvero che lui non faccia cazzate. :/
Il piccolo accenno ai sessantasettesimi Hunger Games mi ha fatto un po' stringere il cuore, sarà che mi è venuta in mente la nostra role e tutto il discorso tra Nik e Bekah sul treno. :'(

Aw, Nat ♥
Cuore lui! Sono contenta che ci sia stata una parte dal suo PoV. Già lo adoro dai tempi della tua raccolta, ma più leggo i capitoli di questa long, più il mio amore nei suoi confronti si fa sconfinato. È davvero un bel personaggio e la sua storia così triste lo rende anche più interessante.
Mi è piaciuto questo riferimento ad una delle sue caratteristiche che, finora, ci hai tenuto nascosta. Ciò lo rende ancora più amorevole! ♥
Xavier, boh. Mi è dispiaciuto tanto per la sua morte - a meno che tu mi abbia trollata alla grande u.u - anche se non era un personaggio che apprezzavo particolarmente. Diciamo che mi dispiace sempre quando muore un tributo perché alla fine sono ragazzini, e che cavolo, dovrebbero vivere ancora tanti anni e invece sono mandati a morire negli Hunger Games. Snow è sempre simpy come un calcio nel didietro ♥
Dunque, aspetta che provo a ricapitolare chi è rimasto: Golia, Sigma, Alysha, Hurricane, Mahinete, Maple, Raika, Nat e India, right? Quindi sono già in 9, oh capperini fritti. Significa che presto avremo un vincitore. :O Non vedo l'ora di scoprire chi sarà. Sono tutti elementi molto validi e in caso di morte mi dispiacerebbe per almeno la metà di loro.
Bene, bel capitolo anche questo. :3

Oh. Cavolino. Fritto.
Se solamente Raika prova a sfiorare Neth, giuro che mi trasformo in uno dei tributi della tua fan fiction con qualche strano maleficio e vado ad ammazzarlo. Mi piace abbastanza, sì, ma Neth è prioritaria.
Comunque, Rebekah mi piace moltissimo come personaggio, ma non la vedo bene con Raika e la perdono per quel che ho detto, perché so che non è lei ad averlo fatto, bensì Capitol City che ricreato il suo spirito. E al massimo cosa potrà fornire? Un robot di 'Bekah.
Poi, seconda parte... adoro Nat, come trova i collegamenti logici. Semplicemente perfetto. Xavier, invece, mica tanto... tiferò per Nat se Raika farà lo stronzo.
Il capitolo è bellissimo, alla prossima!

05/07/14, ore 12:01

Perché la parte di India non ti convince? Io ci godo quando i "semplici tributi" (se così vogliamo chiamarli, insomma, quelli che non sono o non sembrano tanto potenti) fanno qualcosa di male ai Favoriti. E per me ha fatto bene ad ammazzare quello str... quel buzzurro di Golia, che non aveva buone intenzioni.
Poi, è tornata Neth... il mio OC preferito in assoluto. Spero che sia lei a vincere questi giochi, basta. E spero che Raika, in caso di pericolo, dia la sua vita per lei (evviva i sacrifici!).
OK, sono sadica.
Bolide
P.S.= ho letto la tua bio, e ho riconosciuto subito la parte introduttiva, perché l'anno scorso ho fatto il musical della scuola. Indovina su cosa? Pinocchio dei Pooh. E stavo per morire dalle risate, non so perché.
(Recensione modificata il 05/07/2014 - 12:03 pm)

04/07/14, ore 09:14

'Giorno :3
Ci è voluto molto, ma alla fine eccomi qua *musichetta che non guasta mai*
Allora, parto col dire che questo prologo mi ha incuriosito molto e che il banner è una figata assurda. La poesia che hai scritto mi è sembrata molto veritiera… In fondo come si fa ad essere considerato un vincitore dopo aver visto morire e aver contribuito ad uccidere ventitré ragazzi?
La parte più drammatica del tutto è che – come dici tu – nonostante ci siano in gioco vite umane gli Hunger Games sono considerati dai capitolini come un divertimento, un modo per svagarsi e distrarsi.
Panem et circenses, eh già.
Corro a leggere il prossimo capitolo, questo prologo mi ha incuriosito parecchio ^^
Kisses
Cashmere e Dolly la scimmietta.

03/07/14, ore 21:58

Oddio, non ci credo. Sono arrivata giusta. La verità è che stasera sono depressa, ho voglia di mangiarmi quintali di gelato alla vaniglia, ma non posso perché se no la bilancia si spacca.
Quindi, sono passata a lasciare un po' di recensioni, giusto per rendere felice qualche persona!
Allora, il primo flashback su India mi è piaciuto tanto. In poche righe hai descritto bene l'orrore che si vive quotidianamente al Distretto 11, tra Pacificatori che non ti lasciano respirare e il lavoro che ti opprime. Insomma, India piccola che viene definita abituata a vedere certe cose mi ha colpita. Sarà che, vivendo nell'XXI secolo e in un paese dell'occidente (quasi) ricco non siamo più abituati a vivere certe cose. Invece, in altre parti del mondo, quest'orrore continua ad esistere e - nel leggere il flashback - mi è venuto da fare questo ragionamento. In poche parole, mi ha colpita India che ha già assistito ad alcune esecuzioni da parte dei Pacificatori, nonostante la sua tenera età. E anche le sue riflessioni mi sono piaciute molto. Denotano una certa maturità, dovuta anche alla sua dura vita nell'undicesimo Distretto. Insomma, India sta entrando nel mio cuore, capitolo dopo capitolo ♥ La parte successiva, poi, non ha fatto che alimentare le mie certezze e la mia affezione nei suoi confronti. Ammetto che quando è arrivato Golia mi sono detta: questo ora la uccide. Poi ho pensato: Tentenna troppo, finiranno per allearsi. Ed ero lì che li shippavo come una matta. Posso shipparli? Sono una crack!ship meVavigliosa (?) ♥ E insomma, Golia malato di sesso mi fa tanto scassare, specialmente dopo che India gli ha gentilmente ficcato un coltello nella gamba. Ora che accadrà a Golia? E India? Non vedo l'ora di scoprirlo. :3

Passiamo poi alla seconda parte di questo capitolo, i cui protagonisti sono la splendida coppia che io shippo come se non ci fosse un domani, Raika e Mahinete ♥
E insomma, la prima parte del flashback è stata di una tenerezza assurda! Adoro quando i tributi ripensano alla loro casa e collegano ogni minima cosa al proprio Distretto. Mi fa tenerezza e tristezza. E Neth che si aggira per il treno, incurante dei loschi personaggi che lì si aggirano - tipo un certo Connor Likin - mi ha fatta sorridere. E poi appare anche Kat! La mia adorabile e preferita capitolina svampita; la mia Katryn! ♥ Ecco, sì, Katrynuccia la adoro, tra le mie capitoline è la mia preferita, perché sì.
E poi arriva il losco personaggio dai capelli rossi. Mai fidarsi dei ragazzi dei capelli rossi.
IL MIO CONNOR ♥
L'ho amato anche nella tua storia. L'ho trovato perfettamente IC, con i suoi capelli scompigliati, la sua immancabile sigaretta tra le labbra [ è peggio di Gigen ], la sua ironia, che poi è solo una maschera perché lui è un ragazzo che soooffre. E poi, questo è il suo primo anno da mentore! Cucciolo! ♥ Immagino quanto fosse triste, oltretutto era anche il primo anno di Dave alla Mietitura, quindi era tipo in crisi mistica e si sarà fumato 92849 sigarette, se non peggio. :( *lo coccola*
By The Way, passiamo al paragrafo finale, con questa dolce scena con la mia OTP per quanto riguarda questa storia. Devono diventare canon! *_*
Adoro il sarcasmo (?) di Raika, ma anche il suo senso di protezione nei confronti di Mahinete. E adoro la fiducia che lei prova nei suoi confronti.
OTP. ♥
Il parallel con CF nella parte della nebbia è stato inevitabile. Mags! :'(
Sono curiosissima di scoprire cosa ci nasconde questa nebbia. Già il fatto che sia presente Quel Personaggio Che Io Conosco [ abbreviato QPCIC ] mi fa fangirlare, yay! *si gira verso Nik e gli fa l'occhiolino*
Non vedo l'ora di leggere il seguente capitolo :3

25/06/14, ore 13:09

Ehilà. ♥
Hai aggiornato proprio quando sono partita per la montagna, mannaggia a te. Quindi il capitolo l'ho dovuto leggere dopo tutto il weekend e ho dovuto ritrovare la forza di recensire, visto che ero stracotta dopo due giorni a camminare. :(
Mi dispiace davvero per la piccola Amethyst! Non era uno dei miei personaggi preferiti, ma quando muoiono dei ragazzini così giovani, sento sempre il cuore che perde un battito. Oltretutto, è deceduta in un modo orribile, non oso immaginare in che modi si siano divertiti i Faovriti prima di farla fuori. :'(
Ecco, a proposito di Favoriti. Vediamo di parlare un po' di loro, visto che nelle mie recensioni alla tua storia mi soffermo poco su di loro. Dunque, io di solito li adoro e anche in questa fanfiction non fanno eccezione. Certo, sono degli stronzi, ma, come dico sempre, è la loro educazione a renderli così. Sono sicura che, se fossero stati tributi dei Distretti bassi, si sarebbero comportati in modo diverso. E poi, in questo capitolo vediamo un nuovo lato di Golia. Anche lui non è un personaggio che amo particolarmente, però queste sue strane riflessioni mi hanno fatta fermare un attimo. Insomma, è enigmatico come ragazzo.
Uh, Maple. ♥ Piccola lei ♥
Ecco, lei è uno dei miei personaggi preferiti insieme a Neth, Raika e Nat. E poi viene dal Distretto 7, che è uno dei miei preferiti. ♥ Le sue riflessioni mi hanno spezzato il cuoricino. Povera piccola. :( Tra l'altro, dovrebbe anche essere la più piccola rimasta nell'Arena, no? Oddio, spero che non le facciano troppo male, è troppo tenera per morire in modo cruento. ♥ Il flashback sull'intervista mi è piaciuto molto. Le interviste sono sempre tra le mie scene preferite! Non me lo so spiegare nemmeno io, il perché.
All'inizio non ricordavo la storia di sua zia, ma poi, leggendo, mi è tornata in mente. L'avevi scritta nella sua scheda, sul gruppo! È interessante come cosa. E Maple è un personaggio abbastanza misterioso, specialmente il perché è andata agli Hunger Games mi incuriosisce molto. Spero che apparirà di più nei prossimi capitoli, perché ormai mi ha rubato il cuore. :)
L'Arena diventa ogni capitolo più interessante e i pensieri di India non hanno fatto che aumentare i miei interrogativi. Lei è una ragazza sveglia, non vedo l'ora che sveli al mondo cos'ha capito. ♥
E Hazard è morto. Come già ti dissi nello scorso capitolo, mi dispiace un po'. Era del Distretto 4, insomma. :( *mette la mano destra sul cuore*
La scena dal PoV di Hurricane è stata interessante. È apparso poco, lui, ma mi incuriosisce, come personaggio. E amo il suo nome, sì ♥
Bel capitolo anche questo!
Alla prossima e buone vacanze! ♥

21/06/14, ore 11:37

Allora, mi dispiace tanto per la piccola Amethyst :'( Non ho capito molto la logica di Golia (sì, lo so che è piccola e forse non varrebbe la pena di ucciderla, ma è comunque un tributo!), ma almeno lui l'avrebbe salvata.
In questo capitolo non c'era Mahinete... speriamo torni presto (e che sopravviva, soprattutto).
Buona vacanza in Grecia, allora!

21/06/14, ore 02:26

Questo capitolo mi piace anche se mi aspettavo un po' di più, sinceramente. Non è scritto male, anzi è scritto decisamente bene. Però da un punto di vista di trama, diciamo, mi ha delusa. Il prologo mi è piaciuto tanto e mi aspettavo qualcosa di nuovo, di particolare in questo capitolo, invece in un certo senso questo bagno di sangue era simile a quello dei settaquattresimo Hunger Games. Forse è una mia impressione, ma alcuni dettagli mi ricordano veramente il bagno di sangue visto dal punto di vista di Katniss.
Katniss, come il tuo personaggio Raika, strappa lo zaino dalle mani di un ragazzo (del distretto tre, se non sbaglio) che le tossisce del sangue in faccia dopo essere stato colpito da uno dei coltelli di Clove. Allo stesso modo in questo capitolo, il ragazzo strappa lo zaino dalle mani di una ragazza che viene colpita da una freccia.
Allo stesso modo Maple che guarda il fratello che la convince a non dirigersi verso la Cornucopia, ricorda Katniss che guarda Peeta prima del suono del gong.
Nell'ultima parte le impressioni di India sull'altra Tributa e la scena in se per se, ricorda quando KAtniss vede Faccia di Volpe che raggiunge il cibo dei Favoriti.
Non voglio assolutamente (e ci tengo molto a chiarire questo punto) dire che la tua storia è la copia di Hunger Games, anzi! Però questi dettagli ricordano molto il primo libro di Hunger Games. Forse non te ne sarai neanche resa conto, sarà stato qualcosa che è partito dal tuo subconscio.
Ora è meglio se cambiamo argomento XD Passiamo alle cose che mi sono piaciute e che mi hanno colpito del capitolo.
In questa lista di sicuro non può mancare l'inizio. Ho AMATO, letteralmente, la presentazione di Raika. Lo amo già, ti avverto. Sono molto incuriosita da questa sua passione per il fuoco, dal come mai ha tutte quelle cicatrici, perchè si sentiva come un fantasma. Insomma, voglio scoprire tutto su di lui.
Per quanto anche Maple mi piace, non riesco a fare a meno di amare India. Forse perchè la figura della ladra mi ha sempre conquistata, forse perchè secondo me è furba, non so. Fatto sta che è la mia preferita, per ora.
Non hai analizzato il bagno di sangue visto solo dal punto di vista di un personaggio ma bensì ti sei concentrata su tre diversi personaggi e hai trasmesso i sentimenti di ognuno di loro. Ottimo lavoro, davvero. Sono curiosa di leggere i capitoli futuri ma ora è meglio sparire dalla faccia della terra XD
Complimenti ancora!
*Demone.

21/06/14, ore 01:47

Eccomi qua! Mi sono ripromessa di recensire tutti i capitoli della tua long, uno ad uno. Questo prologo è impostato bene, secondo la mia modesta opinione. Non hai anticipato nulla di nulla della storia e questo mi piace. Voglio scoprire tutto piano piano, non voglio sapere per nulla cosa accadrà. Questo prologo inoltre riassume in poche parole tutto quello che i Distretti pensano. Non si vince, non si perde, non si decide nulla ma si viene manipolati dagli strateghi e dai loro trucchi. Ottimo inizio, davvero! Non vedo lìora di andare avanti!

11/06/14, ore 11:21

Allora, è un record! Il titolo del capitolo è solo di cinque parole! No, perché tu hai molto fantasia per i titoli, come per le storie, solo che spesso risultano piuttosto lunghi. Tralasciamo questa cosa.
Allora... Mahinete ha trovato un alleato e non è più sola! Penso sia la mia preferita in assoluto, io tifo per lei. Quindi ne sono felice, e sono contenta che sia sopravvissuta al... insomma, non so come dire.
Il resto del capitolo mi piace e... povera Amethyst. Sola e intrappolata. :'(

10/06/14, ore 18:33

Buongiorno :3
Il capitolo l'ho letto ieri sera, ma ero impegnata a sclerare dietro al settimo capitolo di Innocence e a guardare GoT, quindi arrivo solo ora.
Allora, il capitolo si apre con un bel flashback su Raika e Mahinete. Io te l'avevo già detto che li shippo ♥ E anche se moriranno, o se morirà solo uno, mi piace pensare che si rincontreranno nell'Aldilà, dove avranno una caterva di bimbi dai capelli bianchi e gli occhi chiari (?)
E mi piace il fatto che lui la chiami pecorella, mi dà un senso di dolcezza e io amo i soprannomi teneri. ♥
La scena della valanga è stata abbastanza... ansiotica? Diciamo così. Però ho apprezzato come Raika si sia messo a cercare Mahinete. In fondo, si è affezionato a lei. È una cosa che amo sempre leggere nelle edizioni passate: l'affezione verso gli alleati. Come ho già scritto numerose volte, vivere cose così brutte fa legare le persone. E mi piace leggere di Raika che riesce ad essere tenero solo con la sua alleata. Diciamocelo, quelli del Distretto 4 sono sempre i migliori. ;)

Il PoV di Nat è stato davvero la dolcezza ♥ È proprio un bravo ragazzo, mi piace tanto. E sì, soffrirò in caso di morte. Non solo per lui, ma anche per Gea. I suoi pensieri in merito alla ragazza dell'Otto sono stati strazianti, ma non si deve fare una colpa per non averla salvata. Sono agli Hunger Games, non c'è posto per la pietà e la compassione. C'è solo posto per la paura. Come quella che lui ha provato vedendo Golia che la uccideva.
Ti ho già detto che amo il nome Xavier? Prima o poi dovrò darlo ad un mio OC, perché mi piace veramente tanto. È lo stesso nome del prestavolto del mio Lael, per cui lo adoro :3
La scena in cui viene scoperto il cadavere di Hazard è stata abbastanza scioccante e nonostante tutto, mi dispiace per la sua morte. Era del Distretto 4, I mean. Non vedo l'ora di scoprire come e perché è morto, sono curiosa. Vedendo la freccia, suppongo che c'entri Raika con la sua balestra o un altro Favorito.

Infine, Amethyst. Se devo essere sincera, non è uno dei miei personaggi preferiti della storia, ma mi fa molta tenerezza. I suoi pensieri verso Colin e il piccolo spacco che ci mostra la sua vita al Dodici sono molto dolci. E la fine mi ha lasciata con l'amaro in bocca. Spero che - se proprio deve morire - muoia in maniera poco dolorosa o traumatica. È la più piccola, ammetto che mi dispiacerebbe vederla morire come il suo alleato.

Per oggi è tutto. Non ho trovato errori, o almeno credo, visto che ho letto ieri.
Baci ♥

09/06/14, ore 22:15

Recensione senza senso in arrivo!
Indovina quale altra persona ha il computer pieno di virus?(Ma io ovviamente!).
Mahinete/Raika, quindi non sono l'unica ad averci seriamente pensato? *-*
Povero Nat, non dovrebbe prendersela tanto con se stesso, in situazioni come queste è più facile che prevalga l'autoconservazione!
Passiamo alla parte seria:... Come hai osato non aggiornare fino ad ora!!!!!!!!!!! *tenta invano di fare una faccia aggressiva*
Sei condannata a shippare Raika/Neth per il resto della fic!(ovviamente scherza).
Triscele_Celtica98

Buondì! :3
Innanzitutto scusa il ritardo, ma proprio nel momento in cui hai pubblicato questo capitolo, io ero presissima (a male) per via della scuola. :(
Quindi, arrivo solo ora, perdonami!
Allora, il capitolo si apre con un bel POV di Cassiopea che - non so se te l'ho già detto - è un personaggio che mi piace parecchio. In effetti, mi è dispiaciuto che sia morta così presto, poverina. È molto bello il suo legame con le stelle, legame rafforzato anche dal nome che porta.
Mi è piaciuta l'allusione alla sua alleanza con Nat, a come lei abbia notato il livido che il ragazzo ha sul volto. Cassiopea è la tipica ragazza che osserva tutto e a cui non sfugge nulla, ecco perché è un personaggio interessante. Mi rivedo molto in questa sua caratteristica. :3
La sua morte me l'aspettavo, in fondo l'avevi già accennato in Shadow of dust and memories. Tra l'altro, sono curiosa di sapere chi l'ha uccisa, puoi dirmelo?
E poi arriva Mahinete. Il flashback riguardante il Distretto 4 mi è piaciuto tanto. Ormai l'ho detto, lo dico e lo ripeto: io amo quel distretto. È la mia casa, ormai, ho una mappa mentale di com'è strutturato e amo scrivere di cosa accade lì. In effetti, leggendolo mi è venuto un po' il magone, vai a capire perché. Sarà che mi sono venuti in mente i miei pargoli che scorrazzano sulla spiaggia, che vanno in barca, pescano, ridono, giocano e lavorano. ♥
Anche il flashback con Finnick mi è piaciuto, ma ormai lo sanno anche i muri quanto io ami quell'uomo ♥ Ammetto di aver storto un po' il naso quando lo hai descritto biondo - sono sincera - ma poi ho fatto due più due e mi sono detta che in fondo ci sta, visto che nel film lo hanno fatto biondo. Finnick bronzeo è solo mio ♥
E mi è sembrato anche molto IC, insomma, io l'ho sempre immaginato come un mentore tenero e carino, ma che sa fare il suo lavoro. Non come Connor.
Aw, finalmente Raika e Mahinete si sono incontrati. Senti, ma mi uccidi se li shippo? No, perché mi piacciono tanto insieme, non so il perché. Anche se mi piange il cuore, visto che di sicuro uno dei due morirà.
Ohw, brava lei che non sta coi Favoriti. Segue l'esempio dei suoi stupidi mentori.
La parte finale mi ha lasciata a bocca aperta. Che succederà adesso? Quando aggiorni, fammelo sapere ché sono very curiosa :3

Ho trovato qualche errorino piccino, te lo segnalo:
si era limitato a guardarla con l’intensione/ non aveva alcuna intensione -> si dovrebbe scrivere intenzione, con la Z.
Quando fu a ormai pochi metri -> in questa frase ti consiglierei ti mettere un riferimento geografico. Puoi dire A pochi metri dalla bancarella o a pochi metri dal luogo in cui lavorava

Niente, ho finito. Che carina che hai nominato il mio Liebe alla fine ♥ *se lo coccola*
Brava! ♥
Paola. :)

Ps: spero di arrivare prima a recensire ^^"

La morte di Cassiopea, seppur a malincuore, me l'aspettavo(C'era già nella raccolta shadows of dust and memories, giusto?) Quindi mi ero preparata mentalmente . :'(
Ma Mahinete... Raika, so dove abiti, potrei venirti a cercare! v.v
Hya è tuo? Partecipo anche io a quell'interattiva!(Con la femmina dello suo stesso distretto, Riace). :)
P.s posso iniziare a shippare Raika con Mahinete?
(Recensione modificata il 19/05/2014 - 12:13 am)