Quella dannata cosa...
di Lily1013

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/06/22, ore 17:46

Ciao ! Ma quante volte ho riletto questa tua splendida storia. Cosi diversa dalle altre ma delicata , scritta benissimo e vistacon occhi diversi . I protagonisti André e il generale sono fantastici è così che lu avrei voluto, coalizzati per il bene di Oscar . Spero di leggerti al più presto con altre storie

14/09/20, ore 10:44

Complimenti!un po' OOC tutti i personaggi tranne forse Alain però mi è piaciuto molto l'interpretazione del Generale tutto sommato verosimile.Funzionale alla trama ma quello che più trovo fuori le righe ...o meglio sopra.... è Fersen.L'ho sempre immaginato un'anima gentile.Comunque sia bel racconto!

29/06/15, ore 22:17

Brava, bella storia, molto particolare anche se ammetto che c'erano dei momenti che non capivo niente hahaha
Tua Waterwall ♡
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 10:18 pm)

30/08/14, ore 13:45

Trovo molto bella questa storia, ben strutturata e scritta con proprietà di linguaggio. L'unica nota stonata è stato l'uso del lei e il tu della nonna al Generale... ma, a parte questo, ottimo lavoro! Brava

12/08/14, ore 17:55

Per quanto non riesca ad immaginare un Fersen manesco con una donna. Come Oscar poi... in ogni caso la storyline per quanto un po'forzata regge. Ovviamente sarebbe stato più appropriato l'uso del voi e non del lei. Siamo in Francia a prescindere dall'epoca...

07/04/14, ore 00:02

Bella storia. Le idee sono originali e penso che sia molto ben scritta. Mi piace sopratutto il modo che hai di introdurre le situazioni con quei dialoghi un tantino ambigui, dove cio' di cui si sta parlando non risulta subito chiaro, ma viene spiegato in seguito, con l'avanzare del racconto. E' uno stile che tiene alta l'attenzione di chi legge stuzzicandone la curiosita'. Lo trovo molto bello. Un racconto cosi' non si puo' che leggerlo tutto d'un fiato. Per quanto riguarda la storia, mi piace molto l'idea di Andre' e il padre di Oscar che fanno finalmente squadra. Cio' che mi ha lasciato invece perplessa e' che uomini buoni e onesti non si siano fatti troppi scrupoli, anche se per amore, a macchiarsi del sangue di un uomo, sia pure fetente come hai disegnato qui il povero Fersen (che a dire il vero sembra un altro personaggio ma per come e' impostata la storia puo' essere credibile anche che diventi violento). Alla fine e' vero che abbiamo l'happy end, ma a quale prezzo? Il dolce, limpido, sincero Andre' un bugiardo assassino? E l'onesto, onorevole, tutto-d'un-pezzo signor padre suo complice? L'unico di cui forse non mi scandalizzerei e' Alain... lui ce lo vedo anche a far fuori allegramente l'uomo che ha osato oltraggiare Oscar. Con tutto cio' non voglio assolutamente criticarti, la storia mi e' piaciuta comunque. Solo... Fersen non poteva, che so, cadere da cavallo, sfidare qualcuno a duello, scivolare dalle scale, affogare in una fontana di Versailles...? ;D

10/09/13, ore 15:04

Mi stupisco che questa storia non sia ancora stata segnalata per le scelte.
Non ce ne sono di simili nel fandom. È davvero originale, come molti hanno in fatti notato.
L’autrice, pur cambiando il comportamento di vari personaggi, li ha descritti sempre molto accuratamente.
La fanfiction è scritta in italiano corretto e con uno stile ben curato, che ti fa venir voglia di leggere tutto senza mai distogliere gli occhi dallo schermo del computer.
In soli otto capitoli l'autrice è stata capace di emozionare chi leggeva, servendosi anche di pezzi di bellissime canzoni, che introducevano ogni capitolo.
Spero vivamente che l’amministrazione inserisca “Quella dannata cosa…” di Lily1013 fra le storie scelte del sito, non solo perché è bella, ma perché se lo merita.

20/08/12, ore 16:28

Wooow!!!! L'ho letta tutta d'un fiato!!! In un'ora l'ho finita>.< Troppo bella:* Mi ha veramente emozionataaaaaa! Mi è piaciuto tantissimo il capitolo dove il Generale e Andrè fanno squadra contro il conte di Fersen! E anche quello dove si sposano*-* Come sono dolciiiiiiiiii!!!! Complimenti è veramente bellissima! Minori<3

13/11/11, ore 20:31

questa storia mi è capitata sotto gli occhi per caso e l'ho cominciata a leggere mi è piaciuta moltissimo la figura del generale perchè io sono una di quelle che va controcorrente ma secondo me il generale amava Oscar veramente molto tantè vero che quando arriva il messo reale la notte del tradimento le parole del padre sono state sono felice perchè il perdono della regina gli permetteva di salvare la vita alla figlia.Quindi brava hai riscattato la figura del generale che forse, al di là della sua originalità nel crescere Oscar, è vista come completamente negativa invece almeno nell'anime io riesco a vedere del buono in lui e in una situa zione come quella descritta da te non credo se ne sarebbe stato buono buono a guardare senza far nulla

15/09/11, ore 10:59

ho letto ora la tua storia, è così bella!!
Oscar è perfettamente descritta, molto attinente al personaggio, mi piace perchè non l'hai fatta diventare uan damina sdolcinata, e mi piace moltissimo il sodalizio tra Andrè ed il generale.
anche secondome l'uomo non è del tutto cattivo.
brava veramente brava
ps povero conte di Fersen, l'hai proprio mazzuolato!!

14/03/11, ore 17:37

Ciao, volevo farti i miei complimenti per questa tua storia assolutamente fuori dal comune ! L'ho letta e riletta innumerevoli volte e continuerò a farlo perchè è assolutamente eccezionale !
A parte l'idea assolutamente originale in sè, è anche strutturata in maniera perfetta:
dalla scelta dei titoli dei capitoli ( e relativa traduzione iniziale del testo della canzone cui fa riferimento ) che riprendono pienamente ciò che descrivi nei capitoli stessi, allo stile della narrazione diretta fatta dai personaggi, ai personaggi assolutamente credibili e convincenti.
Mi è piaciuto molto il personaggio del Generale, che hai voluto in qualche modo riscattare facendogli assumere un atteggiamento più umano, di padre qualunque preoccupato per la sorte della figlia prediletta. Anche il rapporto che ha con la governante, che gli parla come se parlasse ad un figlio, è molto verosimile ( almeno a mio giudizio ).
Il pezzo in cui poi affronta Fersen è a dir poco magistrale !!!
Insomma...una storia ottimamente bilanciata tra ironia, azione, drammaticità, suspence e tenerezza. Un eccellente tributo ad un capolavore di manga/anime. BRAVISSIMA !!!

13/03/11, ore 23:11

Ho riletto per l'ennesima volta la tua storia, e come ogni volta ne sono rimasto colpito. E' vero quel che si dice, che un bel libro o un bel racconto puoi leggerlo innumerevoli volte, ed ogni volta resterai sorpreso da qualche particolare che ti era sfuggito, o riesci a veder la storia o parte di essa in una nuova luce. Ed è quel che mi capita nel leggere la tua storia, come onestamente, anche di quelle che ho deciso di inserire nelle "ricordate". Il rapporto che si instaura tra Andrè ed il generale è incredibilmente profondo... me ne rendo conto ogni volta di più. Ed è l'elemento portante della storia, l'ossatura sulla quale la storia si regge. Il feeling maschile che si crea tra questi due uomini che a modo loro amano profondamente Oscar, è estremamente tangibile, come si avverte nel continuo scambio di battute tra loro ( mirabile la frase: Mi sta dando della puttana, Generale?).
quindi, grazie per l'emozioni che il tuo lavoro continua a darmi.
(Recensione modificata il 13/03/2011 - 11:13 pm)

01/02/11, ore 14:50

BEL LAVORO

17/04/10, ore 22:29

Ciao, questa storia è scritta davvero in modo originale, ironica quando serve (mi fa morire Fersen che compie il tragitto coraggioso dei 4 scalini!) e misteriosa ... mi è piaciuta molto!

05/08/09, ore 22:20

Che dire? Sono senza parole..è STUPENDA, davvero! E tu scrivi molto bene! Bellissimi e descritti magnificamente bene i momenti in cui André si prende cura di Oscar dopo il suo ritorno a casa, durante la malattia, e mi è piaciuta molto anche l'evoluzione del rapporto fra André e il Generale ed il fatto che fossero entrambi schierati contro Fersen. Su quest'ultimo, devo ammettere, di aver faticato un pò ad immaginarlo picchiare Oscar. Non sono mai stata una fan di Fersen, anzi, ammetto di averlo sempre pesantemente criticato e deriso, in particolare, per le simpatiche battute che, ogni tanto, tira fuori in alcuni episodi dell'anime, ciononostante, non l'avevo mai immaginato violento...perciò, mi ha sopreso un pò il Fersen della tua fanfiction..beh, ho scoperto un nuovo, possibile, lato del caro Conte svedese! :D Ti faccio i miei complimenti per questa splendida storia e l'unica cosa che ti posso consigliare è di continuare a scrivere così! Complimentissimi! Bacioni Giulia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]