Who's that baka?
di Gretel85

11/05/14, ore 03:01

Faccio una cosa che odio fare: prendo appunti per la recensione mentre leggo il capitolo invece che gustarmelo tutto d'un fiato, ma guarda che orari sto facendo, inoltre tra la scrittura e gli esami se non ti recensisco ora finsice che non lo faccio mai più, con tutti gli arretrati che ho con le altre ragazze!
Ma ciao, mia splendida autrice del cuore!
Ti dico subito che partendo con Gigi D'Agostino mi hai stesa: ma lo sai che ho scaricato proprio recentemente alcune sue canzoni, tra cui questa? M'è preso un po' il mancarone anni '90, ma tu che fai, mi leggi nel pensiero? Dai, questa non te la catalogo proprio come canzone tamarra, è storia!
Sulla prima scena, quella del ricordo, non posso che gongolare. Io avevo capito! Yeah!
Però devo dire che un'analisi bella come la tua non l'avevo mai letta nè pensata, sei stata davvero fenomenale in questa parte, davvero ammirevole, ed è ormai strano che io mi stupisca di qualcosa che scrivi: sono talmente abituata al meglio con te che difficilmente mi colpisce il fatto che tu mi mi lasci il segno, lo do onestamente per scontato.
Sai che credevo che il problema sarebbe stato che Ranma 2, avendolo vissuto se vuoi più in prima persona, fosse arrivato prima di Ranma 1? (Non garantisco sulla consecutio temporum di quest'ultima frase, sorry, ma sono stanchissima), invece NO, sei arrivata dove nessuno sarebbe mai arrivato, ovvero che l'albero in questione non esiste più! Ma quanto sei fantastica? e quanto è dolce quel ''bugiarda'' con quel mezzo sorriso che mio mi sciolgo se solo ci penso? Eh?
Ok, sono alla seconda scena. COSA VUOL DIRE CHE GLIEL'HAI DATA TU, AKANE? Eh?
Allora ci avevo preso, Ranma 2 è arrivato per primo... Ma quanto sono brava? XD
Non sto nemmeno a dirti quanto questa scena sia bella e ben scritta, avevo il magone mentre leggevo del combattimento e delle parole che il gemello ''cattivo'' (sai per chi tifo) gli sputa addosso! Ma come si permette?
Ranma 1 e Ranma 2, in questa storia, mi sembrano Will il coyote e BipBip, so perfettamente chi ha ragione, ma tifo per l'altro!
Pensavo, non è che alla fine è tutto un sogno? Non so, magari Ranma si è addormentato in classe durante la famosa lezione ed ha sognato tutto... Ok, sto divagando, ma considera che sto scrivendo la recensione di getto mentre leggo, dunque stavolta ti becchi tutto il mio flusso di pensieri senza filtri nè costruzioni, mi dispiace se sarà una recensione pessima, ti sto praticamente facendo una telecronaca!
Quel ''sei sempre stata qui'' è l'inizio e la fine di tutto, vero? La morale è proprio quella, Akane è lì e Ranma non la vede (e tu devi ascoltare ''L'altra metà'' di Cesare Cremonini, è un ordine!).
La scena con Nodoka mi fa sempre più pensare che sia tutto un sogno, sai? Mi sa di viaggio interiore, di presa di consapevolezza, vedila come vuoi!
Tesoro, ogni volta che devo recensirti mi trovo in difficoltà perchè mi viene da dire sempre le stesse cose, che sei fantastica, che le tue storie mi prendono da impazzire, ecc ecc ecc! Che devo fare?
Brancolo nel buio, non ho idea di cosa possa fare Ranma per recuperare la sua Akane... E se incontrasse nuovamente il vecchio e gli chiedesse di far tornare tutto come prima, magari facendo dimenticare tutto a tutti? In fondo il succo è che Akane ama Ranma per quello che è e lui deve capirlo, giusto? Che è lei a renderlo uomo, e non c'entrano niente la maledizione o la katana di Nodoka, vero?
Devi postare prima di presto, ok?
Ok basta, non ti assillo più!
Un bacione e come sempre mille complimenti, scusami per la recensione pessima, ma non volevo recensirti tra un mese!
Buona domenica!

10/05/14, ore 22:49

L'aveva lei!
Sera bellissima!
....ma comunque c'avevo preso! La chiave era sul suo cuore....metaforicamente parlando.
Come al solito Ranma arriva tardi. Ma questa volta,
parlando con il suo alter ego capisce. Si è liberato della sua parte femminile, ma perdendo la sua dualità ha perso se stesso. Ha perso lei!
Akane va via con Ranma 2 ma non credo sia ciò che voglia...lasciamelo sperare!
È difficile vedere un maschio piangere, ma è la cosa più dolce che possa esserci. Non fraintendermi, ma in quelle lacrime c'è consapevolezza, dolore, frustrazione, amore...tutto! E tu hai saputo descrivere il momento magistralmente!
Poi l'incontro. La mamma. L'unica oltre alla piccola Tendo che sappia rincuorarlo, sollevarlo, spronarlo. Sono stati lontani anni ma per una madre sarà sempre semplice capire i sentimenti del proprio figlio e Nodoka ci riesce alla grande.
Così riprende l'inseeguimento ma con altro animo,. Questa volta si riprenderà ogni cosa che gli spetta di diritto. Si riprenderà LEI!
Questo capitolo è stato DIVINO e scusa per il maiuscolo!
Se domani credi non avrò ansia per l'attesa del tuo aggiornamento ti sbagli...aspetto con impazienza il prox capitolo, anche se la cosa mi rende triste perché penso sarà l ultimo :(
Gretel non ho parole. Mi lasci sempre incollata allo schermo e ogni volta terminata la lettura ti rileggo. Non ne avrei mai abbastanza!
Tanto di cappello a te mia cara! Complimenti!
Un grosso bacio Pia

10/05/14, ore 16:49

"Le sue gambe si muovevano da sole, correvano per lei, saltavano con lei" questa frase non me la scordo più.
Ma ciao bellissima :) finalmente! Mi eri mancata tanto! Anche se, mi sa che te ne sei accorta, ho fatto una scorpacciata di te e del tuo immenso talento negli ultimi giorni. Ma veniamo alla storia! Ah ahhhh!!! Non so se sono terribilmente prevedibile o terribilmente simile ad Akane (o chi per lei) ma lo sapevo. Te l'avevo detto poi! L'unica che poteva avere la chiave era Akane, l'unico in grado di trovarla sarebbe stato anche l'unico meritevole di ricevere la chiave. Che poi era lo stesso, trovare una cosa o un'altra faceva poca differenza. Ma, ho un ma! Anche se ormai avevo capito che il posto era quello, io ne avevo in mente un altro (che poi ti dirò) ma più di tutto ho una nuova teoria! Spero vivamente di averci preso anche questa volta! (Anche questa se la vuoi te la dico in privato!) Ovviamente Rho capito il perché della tua scelta, ho capito che arrivare alla chiave era compito di Ranma2 e che Ranma 1 dovesse sentirsi, per la prima volta, sconfitto, incompleto, stupido. Voleva liberarsi di quella che lui chiama "maledizione" ma non ha fatto altro che perdersi. Perdere se stesso e la sua unicità! Quella cosa che lo rendeva lui, l'essere capace di essere (gioco di parole!) il più grande baka di tutti i tempi, ma anche il più adorabile baka di tutti i tempi!  Quella cosa per cui Akane lo amava, perché ovviamente lei era l'unica che lo amava davvero, NONOSTANTE Ranko! Qualcuno una volta ha detto che l'amore è ciò che rimane dopo tutti i "nonostante".... Beh Ranma, mio caro, ha fatto na cazzata, diciamocelo! Tuttavia io ho la mia teoria....
Gretel, è assolutamente superfluo che io ti dica quanto sei fantastica, tutto quello che hai scritto (mamma che introspezioni!!!!) è stato sublime! Ranma che piange poi, è una botta al cuore! (Ps odio Ranma2, sappilo) Ho trovato stupendo il paragone di Nodoka con Akane, le uniche due donne che credono in lui, nonostante tutto, sempre.
Ebbene, questa storia è stato un lungo cammino interiore e la frase che ho citato all'inizio è ciò che riassume meglio il tutto!
Da una parte non vedo l'ora di sapere, dall'altra mi dispiace tantissimo che stia per finire, questa storia è meravigliosa, dico davvero, ormai lo sai!
Bene, dopo aver scritto una recensione lunghissima, ti saluto e ti mando un super abbraccio! Tantissimo complimenti tesoro, sei mozzafiato! :)

Ps la canzone dello spot di intimissimi è bellissima XD
(Recensione modificata il 10/05/2014 - 04:50 pm)

10/05/14, ore 16:27

Finalmente riesco ad essere puntualeeee :D alleluja :D ciaoo bellissima..inutile dirti che questo capitolo l'ho divorato e riletto..divorato e riletto..per non so quante volte..per quant'è bello!!! si non è cosi comico..ma introspettivo..ma era necessario per far capire un pò la situazione. A me ha fatto lo stesso bellissimo effetto degli altri..anzi ancora di più! sei cosi brava che riesci a farmi provare ogni singola sensazione. Ho percepito benissimo la frustrazione di Ranma 1 nel momento in cui ha capito di essere arrivato troppo tardi in tutti i sensi.. soprattutto per quanto riguarda i suoi sentimenti e Ranma 2 ha vinto alla grande. Ranma 1 ha commesso un errore madornale, liberandosi della maledizione ha perso anche il suo lato sensibile..tutto trasmesso in Ranma 2..e a questo punto come dar torto alla scelta di Akane?! per fortuna il codinato 1 non ha intenzione di arrendersi..spronato anche dal primo incontro con la madre, che gli infonde nuovamente fiducia. un dolcissimo incontro!Sai..avevo dimenticato che quell'albero non fosse più li...sei eccezionale..fai attenzione ad ogni minimo particolare..non lasci niente al caso !! capitolo veramente profondo..mi è piaciuto tantissimo. Sei bravissimaaaa :D

10/05/14, ore 14:59

Ciao tesoro! capitolo da cardiopalma! Mi sono piaciute tantissimo le varie riflessioni introspettive..i ricordi di Ranma 1 che l' hanno portato lì dove c'era la chiave di tutto..la sua akane. Solo che il ritardo mostruoso ha giocato contro di lui. Ho adorato il ricordo di quel giorno di scuola contro Ryoga..lei che inciampa, lui in veste femminile che la prende tra le braccia e si stringono forte..Anche secondo me è li che si sono innamorati! E poi il taglio di capelli..il taglio col passato e con le certezze che fino a quel momento Akane aveva posseduto..La svolta che l'avrebbe portata a preoccuparsi sempre di Ranma e di vivere di quelle insicurezze che il codinato gli avrebbe dato ogni singolo giorno.
Adorabili litigi, lacrime amare che sarebbero diventate dolci nel momento in cui lui sarebbe andato da lei a chiederle scusa..un quotidiano nuovo e meraviglioso.
Poi però la scelta sbagliata. Liberarsi dalla maledizione e dal suo lato sensibile e dolce che alimentava l' animo di Akane..ed ecco Ranma 2. Lui non ha dubbi, lui le da le risposte che lei ha sempre cercato..lui l' ha trovata subito..Come biasimarla?
Ho trovato dolcissimo l' incontro di Ranma 1 con sua madre..è stato anche provvidenziale..La donna è riuscita ad infondergli coraggio e speranza senza conoscere tutta la storia..si è fidata ciecamente del figlio propriocome Akane più e più volte!
Poi vedere il Ranma 1 lasciarsi andare alle lacrime e alla paura di aver perso la "cosa" più importante..è una scena bellissima! "Cascasse il Cielo" ora sai che devi aggiornare a velocità della luce?
Amo questo capitolo..perché profondo e carico di emozioni!
Sei bravissima tesoro!
I Love It! ^_^

09/05/14, ore 23:21

Carissima, mi sono divorata anche questa tua creazione! La storia è davvero scoppiettante! Trovo intrigante lo sdoppiamento di Ranma, che riesce a mostrare a noi (e ad Akane, soprattutto) la travolgente dicotomia della nostra interiorità, che non è mai granitica e tutta d'un pezzo! La suggestione, quindi, la trovo illuminante, ma soprattutto il modo in cui hai deciso di articolarla, attraverso le solite incomprensioni, i bollori di spirito, un po' di introspezione e di confusione, che non fa mai male... Mi piace moltissimo il modo in cui gestisci la coralità dei personaggi lasciando sempre e comunque un occhio di bue a illuminare la nostra coppia preferita (il nostro trio in questo caso, è il caso di dirlo)! Sono davvero curiosa di vedere come svilupperai questo caos degno di un'autentica storia di Ranma... Mi tieni incollata! Un abbraccio.

03/05/14, ore 11:54

Ed eccomi qui!!! ;D Dai che forse ce la faccio a recuperarti!!! ;D
Dunque...oserei definire questo capitolo "riflessivo". Leggendolo è stata la prima parola che mi è venuta in mente, proprio perchè secondo me si concentra sul codinato e sul fatto che mai come ora ha dovuto fare qualcosa che non aveva fatto prima: riflettere.
Sin da subito capisce che è un cosa che non fa mai e gliene viene data prova proprio dal fatto che immerso com'era, non si rende conto di essere rimasto solo e che tutti si sono dati un gran da fare per andare a cercare la famosa chiave, mentre lui non si è mosso. Lui, l'unico che dovrebbe essere il primo a scappare per conquistare così definitivamente la sua Akane!
Ancora una volta viene in suo aiuto la maggiore delle Tendo, che prontamente cerca di fargli usare il cervello, facendoli ripetere quello che ha detto alla sorella, riguardo al luogo in cui avrebbe dovuto nascondere la chiave. Aiutato poi dalle urla del padre e dai tic che preannunciano guai da parte del quasi futuro suocero, al codinato arriva un'illuminazione: stanza della fidanzata!
Era ovvio che fosse un luogo intimo della ragazza e forse avrebbe potuto essere un perfetto nascondiglio.
Purtroppo però è destinato a rimanere di sasso, in quanto c'è già un ospite che sta frugrando, in maniera poco casta, nella biancheria della giovane, scaturando così l'ira del codinato: Happosai!
Il vecchietto, come al solito, è più interessato a quel tipo di tesoro, invece che al premio in palio vero e proprio. Esasperato e arrabbiato, Ranma comincia così uno scontro con l'anziano spirito, ma come al solito va a finire bene per Happosai che scappa dalla finestra, cosa che poi fa anche Ranma per paura di essere preso come colpevole per il macello combinato dal vecchietto.
Immerso nei suoi pensieri e sempre più in panico, il bel moro non sa più che direzioni prendere. Non ha la più pallida idea di quali luoghi siano importanti per Akane e credo proprio che sia questo a farlo stare più male, il fatto che forse non la conosca così bene com'è convinto di credere!
Pensieroso com'è, non si accorge immediatamente di Ukyo, che attira la sua attenzione, vedendolo in quella situazione alquanto strana per Ranma Saotome.
I due giovani cominciano a parlare..ed ecco che da qui inizia il "gioco sporco" del codinato. Arriva ad usare gli altri per avere delle dritte su eventuali posti che potrebbero essere speciali e non si fa il minimo scrupolo ad usare Ukyo, Kuno, Shampoo, dove con quest'ultima scommetto che ha combinato un gran bel pasticcio, fermando a casaccio quel pezzo di carta! Andrà a finire che sarà qualche proposta di matrimonio!!!! -.- Quanto è scemo questo ragazzo certe volte!!!!
C'è comunque una cosa che Ranma non capisce (e quando mai!!!!)...lui sta ascoltando tutti i consigli delle persone a cui chiede, ma non si rende minimamente conto che sono i posti personali di ciascuno di loro e che non è niente a che vedere con quello che pensa la sua Akane!
Tutto questa messa in scena però gli sta servendo per capire che in realtà lui sa poco o niente e che forse nemeno si merita di trovare la fantomatica chiave!
A mandarlo ancora più in depressione è il famoso roseto che trova distrutto, credendo che il suo scomodo rivale sia riuscito a trovare l'oggetto e che ora si sia fiondato diretto a casa Tendo, così da poter vivere felice e contento con la sua fidanzata, visto che si è dimostrato in grado di rendersi degno di lei!
Fortunamente però, il misterioso deturpatore delle rose è Ryoga, che per l'ennesima volta, il suo senso dell'orientamento gli tira un brutto scherzo, credendosi ad Hokkaido invece che ancora a Nerima!
Ranma ha di nuovo qualche speranza e parlando con l'amico, iniziano così una profonda conversazione, dove l'Eterno Disperso si apre come mai prima d'ora, riguardo a tutto quello che prova per Akane!
Poi però..ecco che come un fulmine a ciel sereno arriva l'attesa illuminazione al codinato che subito si alza in piedi e corre verso la sua destinazione, sicuro come mai prima d'ora di trovare quella benedetta chiave, lasciando così Ryoga totalmente confuso!
Mentre corre, Ranma riflette su tutto quello che è successo, capendo così che per tutto il tempo ha usato tutte le sue forze, ma non ha usato l'elemento fondamentale: il cuore!
Beh mia cara..ora che sono riuscita a raggiungerti non credere che mi sfuggirai di nuovo! Complimenti ancora..non mi stancherò mai di dirtelo..questa storia è fenomenale!!!
Continua così!!! Ora posso finalmente dirti di aggiornare presto!!!! Un mega abbraccio!!!!

Ed eccomi qui tesorina!!! Ora ti recupero tutto quanto!! ;D
Il mio soggiorno a Padova è andato alla grande e sono tornata mooooooolto ispirata e piena di entusiasmo!!! ;D
Allora..questo capitolo è stato davvero molto particolare, soprattutto per il fatto che c'è Kasumi come co - protagonista, autrice dell'idea che manderà in crisi il nostro povero codinato!
La maggiore delle Tendo mette mano su una chiave che risulta essere speciale per la sorella minore, cosa che colpisce in pieno quest'ultima nei ricordi.
Akane si lascia andare a quei pensieri e racconta tutto quello che si racchiude nel suo cuore, esternando così una piccola fitta di dolore a quello che le è accaduto in tenera età!
Ranma rimane molto colpito da questa storia e prova lo stesso rammarico della sua fidanzata.
Finito il racconto ecco che interviene di nuovo Kasumi, spiegando in cosa consiste la sfida che ha in mente per i pretendenti di Akane: la ragazza dovrà nascondere la chiave in un luogo a lei molto caro e chi la troverà sarà l'unico che si dimostrerà all'altezza del suo cuore, in quanto l'unico che la conosce veramente nel profondo!
I genitori come al solito vagano con la fantasia, pensando subito all'immediato matrimonio in caso di vittoria di Ranma 1, ma la giovane Tendo subito esterna la sua idea, dicendo chiaro e tondo che in caso di vittoria del suo fidanzato non ci sarà comunque nessun matrimonio, in quanto sono troppo giovani e soprattutto lei vuole stare un pò di tempo così..come due normalissimi innamorati!
Ovviamente non manca lo scontro tra i due Ranma! Entrambi sanno che sarà una sfida mai effettuata prima d'ora e che dovranno mettercela tutta per vincere il premio in palio. Sanno anche perfettamente che il rispettivo rivale non è da sottovalutare, soprattutto per Ranma 1, in quanto il suo vero sfidante è la sua parte emotiva, ossia quello che potrebbe realmente conquistare la SUA Akane!
A questo proposito Ranma 2 ha capito le paure del rivale e decide così di provocarlo, prestandosi ad aiutarlo in caso lui voglia qualche consiglio, ma Ranma 1 gli risponde che non ha bisogno di nessuno, soprattutto di lui, così facendo scaglia la tazza di tè freddo sul rivale, così da riportarlo nel suo stato femminile, sentendosi poi gli insulti da parte di quest’ultima, aumentati poi appena entra in scena Kuno con le sue solite poesie kuniane che dedica alla rossa, non appena il codinato, appena sentita la proposta di Nabiki rivolta verso il Senpai di partecipare anche lui a questa specie di caccia al tesoro, gli svela dove la famosa ragaza con il codino è nascosta, suscitando così la felicità del Tuono Blu che immediatamente si fionda da lei, stritolandola a più non posso.
Ranma 2 giura vendetta al Ranma 1, ma purtroppo le sue disgrazie non sono accora finite, in quanto a completare il tutto, compare Happosai che, da bravo pervertito qual è, si fionda sul didietro della rossa, facendo aumentare a dismisura il suo sdegno per tutta la situazione creatasi.
Ad arrivare in suo aiuto c’è Akane, che è delusa per l’atteggiamento di tutti, soprattutto di quello del suo fidanzato, non credendolo così cattivo. Ranma decide di ascoltarla e controvoglia fa ritornare il suo rivale nella forma maschile, ma quest’ultimo sottolinea apertamente che non ha intenzione di ringraziarlo.
Il momento è poi arrivato ed ecco che tutti i vari pretendenti aspettano con ansia il momento del “duello”. Quel tempo avuto a disposizione serviva come “riflessione” sul luogo in cui la piccola Tendo avrebbe potuto nascondere la chiave e appena Kasumi entra in scena, dicendo che Akane è tornata, ecco che ancora una volta Ranma prova qualcosa di simile alla paura! Il tempo per pensare è finito e lui non è riuscito a cavare un ragno dal buco, ma dulcis in fundo..il suo rivale ha uno strano sguardo negli occhi..uno sguardo deciso…forse vincente!
Ed ora?? Povero il nostro codinato! Questa volta sembra proprio nei guai seri, visto che questa sfida non preannuncia niente di marziale, ma bensì riguarda qualcosa a cui lui non è abituato…lasciarsi guidare dai sentimenti!
Ho molto riso riguardo Happosai e il suo vestito dell’età della pietra! Ahahahahahah..sto vecchietto a volte è urtante ma alcune volte fa morire dalle risate!!!! xD
Chissà se Shampoo riuscirà a conquistare almeno uno dei due Ranma…ma credo proprio di no!!! Anzi forse è la volta buona che si toglie definitivamente dai piedi!! xD
Complimenti tesoro..questa storia è sempre più avvincente! Non lo dico per farti piacere, ma perché lo penso davvero! C’è tutto..amore, mistero, intrighi, caos, rivali scomodi..insomma è proprio un bel miscuglio!!! Mi sta piacendo davvero un sacco!! Perciò continua così!!!!
Ora volo all’altro..così ti ho recuperata!!! Ti abbraccio forteeeeee!!!! :*

29/04/14, ore 15:14

Ciao Gretel!! che bello un nuovo aggiornamento! morivo dalla curiosità di sapere come avresti raccontato questa caccia al tesoro e finalmente oggi sono riuscita a leggere questo splendido capitolo!!!
la prima cosa che mi viene da dirti è (come sempre) BRAVA! solo tu riesci a farci entrare nella psicologia di un personaggio così bene. mentre leggevo mi sembrava di essere insieme a ranma e ho provato attimo per attimo, tutte le sue emozioni.
credimi avevo l'ansia quasi quanto lui!! non scherzo!!
il primo posto dove ranma va a cercare è la stanza di akane: che originalità.. ecco diciamo che se dovevi far ragionare un ragazzo privato tra l'altro della sua parte "zenzibile", ci hai azzeccato in pieno!! ma dai ranma credevi davvero che la chiave fosse li? e ovviamente lì chi ci trova? il vecchiaccio immerso nella biancheria di Akane. ho riso tantissimo a questa immagine credimi! tutte le gag con happosai sono state esilaranti in questa storia, e questa non è assolutamente da meno;)
il problema appunto del maschio è che non pensa, ed ecco che arriva l'aiutino di Ukyo:) lei nasconderebbe la chiave in una sua okonomiaki ed ecco che scatta a ranma il primo campanellino d'allarme: il dojo!
ecco, io devo confessarti che al dojo avevo fatto un pensierino.. insomma è un luogo per loro dove sono successe un sacco di cose.. dal primo incontro/scontro al matrimonio mancato! ma sapevo che era un posto un po' troppo scontato per un'autrice del tuo calibro e mentre leggevo brancolavo nel buio peggio di ranma:p
il codinato entra nel dojo e chi vede? kuno che ha allestito tutta la stanza a festa con il suo gusto costoso e pacchiano! quanto ho riso!! ahahah sei mitica!!! ma questo incontro, oltre a fargli perdere tanto tempo, l'ha illuminato su un qualcosa: deve capire quando il rapporto tra lui e akane è cambiato trasformandosi in qualcosa di più.
e l'egocentrico maschilista dove va? :D dove secondo lui il cuore di akane ha cominciato a battere. nel parco quando ha confessato i suoi sentimenti pensando di parlare a nabiki^^'
devo dire che mi hai stupito tantissimo Gretel! sei riuscita ad entrare nella mente maschile in maniera perfetta! complimentoni!!!
giunto al parco (dopo essere stato imbrogliato per l'ennesima volta da shampoo^^') capisce che qualcuno è già stato li.. e chi se non il suo alter ego? a proposito dov'è???? *_* quando ormai sembra tutto perduto ecco che intravede ryoga. oddio io l'ho pensato tutto il tempo.. avevo timore che chissà dove fosse finito e invece è ancora tra noi:D
e finalmente qui ranma riceve l'ultimo consiglio: il più giusto! deve ragionare e capire quando da parte di tutti e due è scattato quel qualcosa in più che ha attivato il loro sentimento!
santo ryoga! subito!:D
ecco, qui scatta tutta la mia ansia: il posto è la scuola, quel ramo dove sono atterrati abbracciati mentre scappavano da ryoga e si sono guardati per la prima volta in un modo diverso (giusto???). in tutto questo, ranma 2 dov'è? ha già trovato la chiave ed è in partenza con akane per il viaggio di nozze? dimmi di no, ti prego!! ahahah ranma 1 ci avrà messo un po di più ma è adorabile, è maschio e akane non può non vedere tutto questo.
detto ciò, io non credo che il tutto finisca all'istituto. nel senso che akane può avere benissimo la chiave con se e a scuola ranma1 può trovare solamente ranma2. un'altra domanda che mi attanaglia è sapere se a fine storia i due ranma si ricongiugeranno.. e se questo non ha a che fare con il ritrovamento della chiave. io credo che akane voglia il ranma originale.. non vuole perdere una parte del suo fidanzato.
ecco... per tutte queste domande ho bisogno di avere una risposta a breve.. altrimenti mi va a fuoco il cervello!!!! in pratica aggiorna presto presto cara! non ce la posso fare:D
questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto! il tic del baffo di soun, la ricerca della chiave da un punto di vista maschile partita da mille punti interrogativi e finita (forse..) con una consapevolezza maggiore del suo percorso (chapeaux!), i consigli di kasumi, gli imbrogli di shampoo e le gag con happosai e kuno! davvero ho finito gli aggettivi per definire ogni tua creazione.. rimango ogni volta a bocca aperta!
aah! non è assolutamente lunghissimo il capitolo.. scherzi? io continueri a leggerti all'infinito! per questo motivo non lasciarci subito. davvero il prossimo è l'ultimo capitolo? dimmi di no!
ti ho stressata abbastanza credo..^^' e ti chiedo scusa!!!
un abbraccio forte cara
(Recensione modificata il 29/04/2014 - 03:23 pm)

28/04/14, ore 14:26

Eccomi eccomi anche io! In ritardo, ma ci sono!!
Non mi dilungherò con i complimenti ripetitivi, ma non posso farne a meno, dunque perdonami! Ma la tua bravura nell'essere IC, il tuo stile, il tuo dare spazio a tutti, la tua originalità, il tuo saper bilanciare romanticismo, comicità, riflessioni e introspezioni non si può non dirtelo ogni volta che ti leggo :D
Inoltre,sei così attenta ai dettagli che rendi tutto così reale che sembra di guardare una puntata!! O meglio dire, di leggere un volume! :D E non lasci mai niente al caso!
Questo capitolo mi è davvero piaciuto, perchè l'ho interpretato come un percorso che Ranma fa, dal "non ho la più pallida idea di dove andare" alla consapevolezza finale. Tutto percorrendo luoghi importanti e pieni di ricordi di lui con Akane: dunque il dojo, il parco..ma non finisce qui. Forse forse ci è arrivato, qualcosa si è illuminata in quella bella testolina! Speriamo non arrivi troppo tardi! Anche perchè non sappiamo che fine abbia fatto il temibile doppio. Forse è riuscito ad arrivare alla giusta conclusione prima di lui??!
Comunque, mi limito a commentare il capitolo e non farmi troppe domande o finisco per non dormire xD In questo percorso incontra i vari personaggi, protagonisti della caccia al tesoro. Ogni luogo in cui li incontra riflette perfettamente la loro natura. E dunque la camera di Akane, (la pervesione di Happosai), il dojo (l'egoismo e il narcisismo di Kuno)..e Ryoga dolcissimo nel parco completamente distrutto, eterno disperso, malinconico e consapevole di aver perso. Shan- pu inutile, sempre egoista, maledettamente cattiva e velenosa. Ukyo romantica, dolce e sempre ingenua.
Ma insomma, questo è il percorso di Ranma, che ricostruisce il suo sentimento per Akane..attraverso i ricordi, (e forse qualche involontario aiutino ahah).
Davvero bellissimo!. Adesso questo percorso porterà al confronto finale tra i due Ranma, e infine con Akane?
Ohhh ma è bellissimaaa questa storiaaaa!! *_* Aspetto impazientementementementementeee :D
Complimenti e ciaoooo :)

28/04/14, ore 11:57

Ciao Gretel :D falli sempre cosi lunghi i capitoli...ogni volta non sono mai abbastanza..non mi stancherei mai di leggerli :D capitolo meraviglioso anche questo..la canzone è perfetta, calza proprio a pennello! qui siamo immersi nei ricordi di Ranma, una sorta di percorso che il codinato compie per poter trovare la famosa " chiave". Grazie al provvidenziale aiuto di Kasumi,nonchè alla quasi trasformazione in oni del futuro suocero ahaha...Ranma aziona il cervello e comincia la sua ricerca. Parte dalla camera di Akane..ma il vecchio bisbetico lo ha preceduto..ahaha sono esilaranti al massimo le sue lezioni di vita (una mutandina oggi, un caveau intero di zuccherini domani) ahaha mi hai fatta morire dal ridere..ed inoltre sei stata assolutamente IC :D eccezionale!! e poi adoro un Ranma cosi possessivo e geloso!!Dice di non essere come il maestro..ma la sua ricerca parte proprio dalla curiosità di voler scoprire i cosiddetti luoghi segreti di Akane. Fa un passo avanti pensando al dojo..un luogo che rappresenta un qualcosa di loro insieme..ma prima di arrivarci vi è un scambio di battute con Ukyo. Mentre lei parla..Ranma ha uno spunto grazie al vento che scuote i suoi capelli lunghi..e qui mi hai fatto ricordare il pezzo in cui Ranma viene portato in spalla da Akane a causa del dott. Tofu..avrà pensato allo stesso ricordo il codinato??Arrivato al dojo..incontra Kuno il fanfarone..e qui il il codinato si accorge che i ricordi che riguardano quel posto non sono sempre positivi..ma il megalomane sir Kuno gli dà un altro spunto..in pratica deve ricordarsi il momento in cui ha cominciato ad essere attratto da lei. L'intuizione forse è quella giusta..ma Ranma sappiamo com'è ormai..un egocentrico parecchio ingenuo. Maledetta Shan Pu -.-"" Fortuna che all'ultimo incontra il povero Ryoga..il più sensibile di tutti. Solo lui riesce ad evocargli il ricordo che il suo cuore cercava grazie alle parole "mi ha stretta a se"..ma sarà quello..il ricordo giusto?? e in quell'abbraccio che c è stato sull'albero.. mentre, da ragazza, scappavano da Ryoga.. che in tutte e due è scattato qualcosa?? ed io avrò azzeccato il ricordo? :D Insomma Ranma 1 sta affrontando una ricerca..che prima di tutto, è una ricerca di sè.. fra i suoi ricordi.. ha vissuto la storia con Akane sempre come una sfida, salvandola da spasimanti o altro..e questo è stato il suo modo per dimostrare un sentimento..che secondo me era nato molto prima. Riuscirà a capirlo?? falla continuare all'infinito questa storia..ti pregoooo!! sono rimasta incollata allo schermo del pc..emozionandomi insieme a Ranma. Complimenti come sempre..un abbraccio!

28/04/14, ore 10:05

Ciao Gretel! Eccomi qui e perdona il ritardo! Adoro i maxi capitoli. In questo modo posso 'trascorrere' più tempo coi personaggi. E i tuoi sono pura dinamite. Se penso che ormai anche questa splendida storia si avvicina alla conclusione... Questo capitolo gira praticamente tutto attorno ai ricordi... e proprio da essi che Ranma spera di accedere alla chiave per trovare LA CHIAVE (ah ah ah... battutone!)... ma ovviamente non è così facile come sembra, così si ritrova a battibeccare con Happy, intento a far razzie di reggiseni e mutande (davvero divertente il dialogo tra i due!), a mettere in imbarazzo Ukyo per sfruttare bassamente una possibile intuizione della spatolona su dove possa essere nascosto il 'tesoro', a recuperare ciò che rimane di un affranto Ryoga che ammette di aver sempre saputo di non avere speranze. E tutto questo viaggia sul filo dei ricordi. Presente e passato si intrecciano come a tracciare la mappa per il cuore di Akane. Mi è davvero piaciuto! Hai dato giusto spazio e giuste battute ai nostri comprimari, che nella catastrofica costruzione della storia d'amore più strampalata ma allo stesso tempo dolce, di tutti i tempi, giocano ruolo fondamentali. La cosa che più ho ammirato è che, nonostante tutti noi facciamo il tifo per Ranma The Original e Akane, mi hai fatto provare forte empatia per la timida Ukyo (Friend zone level master), per l'eterno disperso, i cui sentimenti non saranno mai ricambiati: eppure nessuno dei due può fare a meno di essere innamorato di persone che hanno già il cuore occupato. È molto bello che tu abbia trasmesso tutto questo. Non posso che dirmi triste per il finale che incombe, ma allo stesso tempo sono impaziente di sapere cosa ci stai preparando. Un bacione carissima! Ti adoro!

27/04/14, ore 19:38

Mia cara, eccomi, anche se un po' in ritardo come sempre! Che dirti, ho appena riletto il tuo aggiornamento e devo assolutamente recensire a caldo perché poi mi dimentico di alcune cose che vorrei dirti (ad es. la scorsa volta ho dimenticato di dirti della canzone..magnifica!).
A proposito di canzone, anche la colonna sonora di questo capitolo calza a pennello come sempre...e che te lo dico a fare :D Bravissima come sempre!
E insomma, qui ci metti davanti al percorso (mentale più che fisico) che Ranma deve compiere per arrivare alla soluzione. Parte come al solito dal vuoto totale della sua zucca, spronato però dalla dolce Kasumi che lo incita a pensare. Certo, per lei è semplice... ma è una donna e qui stiamo parlando di un Ranma privato anche di quel briciolo di sensibilità che possedeva!
E la prima cosa che gli viene in mente qual è? La camera di Akane! Ma noooo, stessa idea di Happosai che mi ha fatto morire con i suoi detti (una mutandina oggi, un intero caveau di zuccherini domani!) ahahah! Eh no, non c'è niente da fare, riesci sempre a essere così tremendamente IC come pochi(issimi)! E poi il Ranma geloso dell'intimità di Akane violata è qualcosa di unico, non c'è niente da fare :D Però lui stava per compiere lo stesso errore e per fortuna si è fermato in tempo!
Seconda tappa, abbastanza scontata (e quindi da scartare) è il dojo e Ranma ci arriva dopo un breve scambio di battute con Ukyo, dalla quale cerca di elemosinare un suggerimento facendo leva sul sentimento che la bella cuoca nutre per lui (dannato approfittatore ahah!). Ma il consiglio di Kasumi gli è sfuggito di mente.... deve pensare, non fare domande a raffica XD Quel momento in cui si crea quella magica atmosfera con il vento..uhm..gli evoca di sicuro un ricordo con Akane e a me è venuto subito in mente il momento in cui Ranma ragazza con le gambe inagibili grazie al dott. Tofu viene presa in spalla da Akane. Io l'ho sempre considerato il momento in cui tutto inizia a cambiare davvero per entrambi. Un'altra possibilità è il famoso taglio di capelli durante lo scontro con Ryoga, in fondo si tratta del primo abbraccio anche se lui è una ragazza in quel momento. Ma è stato quello il primo contatto che hanno avuto, volenti o nolenti!
Pensavo che Ranma ci fosse arrivato ed ero curiosa di sapere dove andasse, invece si precipita nel dojo, appunto! E trova Kuno che nonostante i suoi deliri di onnipotenza (che mi hanno fatto piegare in due dalle risate, Kuno è troppo Kuno descritto da te! Per non parlare della pacchianeria con cui ha "rivestito" il povero dojo eheh), gli fornisce su un piatto d'argento la soluzione con il ricordo del loro primo incontro condito da quel "pollastrella"! Finalmente capisce che deve semplicemente ricordarsi del momento in cui tutto è cambiato tra loro e lui ha iniziato ad essere attratto da Akane. E finalmente corre verso il parco....qui ho pensato: si arrampicherà anche su un albero per caso?? È proprio quello il luogo? E Akane dov'è finita? Sarà per caso lì con la chiave?
E invece no, ci fai ancora penare perché sì, lui stavolta va verso il parco ma il percorso non è ancora finito: non sa dove andare esattamente e ripensa anche a quella finta dichiarazione nel labirinto. Forse se fosse stato "intero" e Ranma 2 non avesse preso vita propria, ci sarebbe arrivato prima!
Quando poi compare Shampoo ho iniziato a sudare... e infatti gli ha estorto un appuntamento in cambio di una balla XD Maledetta Shampoo e maledetta ingenuità di Ranma!
Nonostante tutto, la tappa successiva gli permette di incontrare Ryoga che, poverino, si sta dando da fare anche lui per trovare la chiave! Uff, mi ha fatto troppa tenerezza qui ç__ç
E per fortuna gli dà praticamente la soluzione del quesito quando pronuncia le parole magiche "Mi ha stretto a sé...". Sarà quello il ricordo giusto? E Ranma 2 sarà arrivato prima di lui?? Il rischio è proprio questo... ma la speranza è l'ultima a morire, nonostante il momento di disperazione e la consapevolezza di essersi comportato stupidamente durante questa caccia al tesoro.
Insomma, in questo capitolo ci hai regalato davvero un'emozione unica e mi sembrava di essere lì a disperarmi e pensare con il povero Ranma!
E adesso? Ahhhh non posso pensare al fatto che sia l'ultimo capitolo noooooooooooooo! E per me puoi anche dilungarti più di così, i tuoi capitoli non sono mai troppo lunghi, io li vorrei infiniti ahaha :D Sei così brava che ogni volta mi emoziono un sacco e resto incollata allo schermo per tutto il tempo per poi disperarmi quando arrivo alla fine ç__ç Le tue storie sono sempre una droga (in senso positivo, ovvio) e io non posso farne proprio a meno :D
Ok, adesso chiudo questa recensione un po' a spezzoni e frettolosa e ti rispondo anche di là! Un bacione e complimenti come sempre!

27/04/14, ore 17:43

Fammici pensare...
Forse in bagno! xD
Ahahah scherzo. Non ho la più pallida idea. CI sno stati molti momenti speciali fra di loro anche se a primo acchito sembrano piuttosto rari.

La parte che mi ha fatto ridere di più è stata quella di Ryoga. Povero ragazzo, già non ha speranze con un solo Ranma; adesso ne ha anche due con cui fronteggiarsi.

Anche se Ranma ha chiesto aiuto ad Ukyo per quanto possa essere dolce, lei non ha un posto speciale in cui nascondere una chiave ( va bhe, tranne in un okonomiyaki! xD).

DI Kuno non voglio neanche parlare. Se lo avevo definito un mito, ora mi sta seriamente facendo venire il latte alle ginocchia! -.-'

Io avrei in mente comunque un paio di momenti speciali: uno è alla vigilia di natale (dell'anime, non dell'oav) oppure quello della sfida con Mikado e Azusa (anche se non c'entra niente, perdonami).

Brava comunque, mi piace molto il tuo stile! ;)

27/04/14, ore 01:13

Provo un approccio totalmente nuovo: leggo e prendo appunti per la recensione, in modo da non farti aspettare e riuscire a darti un commento ''a caldo'' e, soprattutto, in tempi umani. Tentiamo!
La canzone è poco poco adatta alla storia dei nostri due capoccioni, eh? =)
Ho adorato il tic al baffo del ''quasi forse circa magari un domani semmai ecc ecc'' futuro suocero! Ahahahah! Anche solo in una frase buttata lì a casaccio riesci ad essere tremendamente IC e veritiera, leggendoti sembra di stare davvero nella mente dei nostri protagonisti, ma quanto dei brava? Per non parlare del siparietto con Happosai, ''Il caveau di zuccherini'' mi ha stesa ragazza mia, e non mi è sfuggito il dettaglio della gelosia di Ranma nell'apprendere che la stanza della sua fidanzata è stata ''violata'' (ma quanto mi piace questa possessività cinquecentesca?).
Sulla scena con Ukyo non dico niente perchè non ho capito quali segnali gli stesse inviando il suo cuore mentre il vento accarezzava i capelli di lei (Non è COSI' farfallone, vero?), ma l'immagine di Tatewaki e soprattutto quella della palestra ristrutturata meritano una menzione.
Come, dimmi COME ti è venuto in mente! Tu sei un genio, io non finirò mai di dirtelo, ogni volta in cui ti leggo resto senza parole!
Quando hai iniziato a parlare del primo incontro con Kuno, oltre ad aver risvegliato in me dolci ricordi, mi hai subito fatto capire qualcosa: Ranma deve ripercorrere tutta la sua storia con Akane per trovare la chiave,ma non è il parco il luogo in cui effettivamente è cominciato tutto. Certo, è subito dopo l'episodio di Tofu con Betty sulle spalle che Ranma si mostra per la prima volta geloso (gelosa, in realtà), anche se non lo da molto a vedere, ma è prima che perda i suoi meravigliosi capelli, quando, sempre come ragazza, scappa da Ryoga e salta sull'albero che la ''vede'' per la prima volta. Vero?
Dai, dimmi che ho indovinato!
Non vedo l'ora di leggere il tuo nuovo aggioramento, so che questo è appena arrivato e devo aspettare, ma non sto più nella pelle e... No, non può essere già l'ultimo capitolo! =(
Scusa per la recensione pessima, mi decido a leggere e scrivere sempre ad orari indecenti e se rileggo crollo sulla tastiera. Domani finalmente ti rispondo anche ai messaggi my dear. Un bacione grandissimo e... Non pensare neanche per un momento che i tuoi capitoli siano troppo lunghi: per me resteranno sempre troppo corti ahahahahahah!