Who's that baka?
di Gretel85

Ma si, tranquilla, dopo quella recensione da svenire pubblicami anche questo capitolo MOZZA FIATO così che io possa farmi prendere da infarti multipli, non preoccuparti affatto della mia salute eh!!!
"Quella principale. La più devastante. quella per lei" porca miseria Gretel. Come diamine fai? riesci ad essere comica, introspettiva, seducente (Ranma sudato ed impolverato è una botta al cuore), esilarante (le poesie degli ubriaconi)... Riesci ad essere, con una parola sola, PERFETTA.
Ora, avevo capito che Ranma2 fosse innamorata di Akane, ma cavolo è anche uomo? Lui è il Ranma completo ora, mentre il nostro ha perso una parte di se! E quell'altro gran Figo bacia anche Akane, beh, ci credo che lei non oppone resistenza, ci scommetto quello che vuoi che crede che sia Ranma1!
Comunque, la scena del dito potevi risparmiarmela, davvero!  Mi hai letteralmente mandata in estati con la descrizione di ciò che un solo dito può fare (detta così pare brutta ma hai capito cosa intendo)!!
Oh beh, adesso tu vai a scrivere vero? perché non mi puoi mica lasciare così!? due Ranma, uno più Figo dell'altro, che stanno per affrontarsi per Akane! fosse la volta buona!!! Oh, Bhe, vedremo.... E anche presto, vero??? ricorda che potrei morire!!! Che storia fantastica. Che autrice fantastica!!! non trovo parole che valgano abbastanza per dirti quanto mi piaccia la tua storia e questo capitolo e quanto io sia piena di emozioni contrastanti (perché anche se Ranma 2 è Ranma, io sono gelosa che baci Akane.... Di Saotome ce n'é uno solo!!) Ok, hai capito vero? sto diventando scema per questa storia, tanto che non riesco nemmeno a parlarne! Ah, scordavo, sei entrata di prepotenza fra i miei autori preferiti, lo sai??! un abbraccio mega e ti prego, se ci tieni al mio cuore aggiorna presto!
ps la frase del pomodoro è talmente esilarante che me la sono scritta!!!

21/03/14, ore 18:39

Ho riso dall inizio alla fine, e questa cara mia non è bravura, ma arte!
Non so quale scena mi abbia fatto più morire, ma una cosa è certa non smetterei mai di leggerti.
Arriva Ranma 2 (che mi sa tanto di vendetta ehehehe)
Ora come la mettiamo con Akane che dorme con Ranma ragazza.....non è che la rossa nasconde qualcosa?
Mi raccomando aggiorna presto....la crisi di astinenza è nell aria. Baci
BRAVISSIMA!
(Recensione modificata il 21/03/2014 - 06:40 pm)

21/03/14, ore 16:07

Ora che c'è Ranma 1, che a quanto sembra è molto più a modo di lui, almeno con Akane, per Ranma saranno dolori! xD Mi prenderebbe per strega... :P
La gelosia non lo abbandona neanche con la sua controparte femminile, ma è questo che ci piace tanto di lui, no? xD

Vediamo come prosegue! Brava!

20/03/14, ore 22:44

Allora mia cara, eh no, per recensire quest’altro tuo magnifico capitolo che attendevo con ansia (domenica sera mi sentivo orfana del tuo aggiornamento!) dovevo mettermi comoda e rileggermi tutto parola per parola, perché anche se siamo solo al 3° capitolo e all'inizio di tutta la vicenda, io mi sono già appassionata troppo troppo a questa tua nuova opera!
La palma d’oro di autrice più in linea con Rumiko e con personaggi e situazioni così IC che di più non si può, spetta di diritto a te!
Partiamo dall'inizio? Anziché portarci direttamente nel momento clou, la prendi alla larga e ci delizi con una scena presa "da lontano" e dal punto di vista di due perfetti estranei, anche questo tipico di Rumiko che ogni tanto piazza qua e là scenette simili. La coppia annoiata e lui che si trascina stancamente alla finestra e attraverso i suoi occhi vediamo quello che sta succedendo in strada è qualcosa di fenomenale e non credo di averlo mai letto in questo fandom! Mi è piaciuto davvero tantissimo e l’hai descritto così perfettamente che mi sembrava di essere lì con questi due divertenti sconosciuti ad assistere a quell'assurda scena!
Ma ora ecco che ci regali finalmente uno zoom del gruppetto che va a caccia di zuccherini per le strade di Nerima (il titolo poi è magnifico ahah!).
Il siparietto tra Genma con Nabiki che filma comoda arrampicata alle sue spalle e Soun che si porta dietro Kasumi col seggiolino mi ha fatta morire, credimi! L'ho proprio vista e vissuta questa scena ed è quella che ho preferito in assoluto anche se ti sembrerà banale, però mi ha fatto ridere sul serio XD
E poi finalmente eccoli davanti alla verità: la parte femminile di Ranma ha preso vita propria, come tutti sospettavano! Eppure Akane non sembra molto sorpresa! Non quanto il diretto interessato per lo meno, che si ritrova di fronte la sua metà femminile. Insomma, si sono sdoppiati e anche se questo tema è stato affrontato varie volte, anche nell’originale, sono sicura che ne vedremo delle belle. Si intuisce che la Ranma ragazza è molto più franca e gentile del Ranma ragazzo, quindi di sicuro quest’ultimo sarà diventato ancora più rozzo di prima (tipo uomo delle caverne che però potrebbe anche risultare interessante ahah!), mentre la parte femminile della sua personalità è finita tutta in…Ranma 2! Eh già, Genma è proprio un genio XD Mi aspettavo che come al solito la versione femminile si facesse chiamare Ranko, invece no, ci hai stupiti anche in questo ed ecco qui Ranma 1 e Ranma 2!! E ovviamente il Ranma originale vuole il n. 1 ahahah XD
Bellissimo anche il momento in cui resta solo con Ryoga al parco e parte la sequela di grrrrr come uniche risposte al povero eterno disperso.. ahahah!
E poi colpo di grazia, Ranma 2 dormirà in camera con Akane… provocando le ire del n. 1! Allora, non mi è ancora chiaro se Akane ci è o ci fa (sarà davvero più interessata alla versione gentile e femminile di Ranma?), però la situazione (quella preannunciata dai versi di Renato Zero? :P ) si sta facendo più intrigante che mai, tant’è che tutta la famiglia ironizza sulla questione della “lezione” eheheh :D
Mia cara, lo so che ormai ho esaurito il vocabolario per farti i complimenti, ma credimi, non posso fare a meno di farteli ogni volta perché quando leggo quello che scrivi mi immergo così tanto che mi sembra di avere davanti il manga originale. Continuo a ripetere che le tue storie andrebbero davvero inviate alla cara Rumiko. Poi lo sai che io adoro i dettagli e tu sei sempre impeccabile in tutto, ogni singola virgola. Inutile dire che mi metto in ginocchio per chiederti di pubblicare presto il prossimo capitolo *_* io non ce la faccio ad aspettare troppo!!
Ok, la pianto e ti rifaccio i miei complimenti *___* adoro adoro adoro le tue storie e il tuo modo di scrivere!
Un bacione e alla prossima!
Anto

20/03/14, ore 16:12

ahahahaha..ma questo capitolo è divertentissimo, mi hai fatto ricordare un oav (quello del principe e la salamoia..non ricordo il nome, comunque comincia che tutti si rincorrono...ok la smetto -.-"" ) Tutto è tremendamente IC, comico al massimo. QuindiRanma si è sdoppiato.. la sua parte femminile..cioè Ranma 2ha vita propria..ahahah la fantsia di Genma è fantastica, aggiungiamo anche la virilità di Ranma 1, nel voler essere Ranma 1,il Ranma alfa, insomma :D Ma come fai???non è che sei la grande Rumiko sotto mentite spoglie?!! una Rumiko all'italiana. I dialoghi, lo stile , la comicità..mi fanno ricordare la mitica Takahashi..la descrizione e la caratterizzazione dei personaggi è perfetta, da i protagonisti ai personaggi secondari (ahahaha bellissima la scena in cui Soun corre portando sulle spalle una seggiolina su cui è seduta un'angelica Kasumi :D ) Le due parti di Ranma sono prese totalmente da Akane..e vedere Ranma 1 geloso è un qualcosa di adorabile. Mi hai fatta morire dal ridere..eccezionale come sempre :*

20/03/14, ore 14:47

Ciao!:)
 Allora io parto dicendo che adoro il tuo stile così semplice, ben organizzato, e perfetto. Su questo non c'è che dire, hai davvero una gran dote!
Io amo le tue storie perchè sembrano episodi dell'originale! Le scene, i dialoghi, i caratteri dei personaggi. Io adoro le storie vicine alle opere originali, e in tutte le tue fanfictions che ho letto non si può non notare la tua bravura nel rimanere fedele, ma allo stesso tempo renderle tue.
Questa storia è davvero fantastica! :D Lo sdoppiamento porterà un sacco di situazioni divertenti! Vedere Ranma geloso della sua parte femminile che è cordiale, dolce (fin troppo) con la sua fidanzata, sembra essere un bel punto di partenza per qualcosa di sorprendente. Magari qualche svolta nella storia d'amore che noi tutte tanto amiamo?:D
Il caos geniale di questo capitolo è proprio da Ranma!:D L'apertura con il marito e la moglie che sentono baccano per le strade, la confusione creata da tutta la famiglia che inizia a correre dietro Akane (fantastico lo scambio di battute fra Soun e Genma ahah), il caos quando si ritrovano davanti la parte femminile di Ranma, e poi i Ranma 1 e Ranma 2..insomma, una scena caotica in senso più che positivo e anche molto divertente! :D
Queste scene mi ricordano la stessa confusione che hai creato in altre tue storie, (per esempio ne "Il profumo della menta e il melograno magico", che ancora ora continuo a leggere e rileggere*_*), e davvero complimenti per la bravura con cui le sai gestire! Insomma, non è una cosa da poco! Creare una confusione (tipica del manga/anime) ma allo stesso tempo senza disperdersi troppo e non far capire nulla al lettore!
Bravissima bravissima bravissima!!!!!!!!!
Aggiorna presto perchè è fantastica questa storia!! :D
ciaooooooooooooooooooooo=)

20/03/14, ore 13:31

Eccomi :)
Allora innanzitutto questo capitolo è da piegarsi in due dalle risate! Quest'idea della scissione dei corpi mi piace da impazzire! Ranma 1 è decisamente più uomo e terribilmente sexy...ma Ranma 2 mi sembra abbastanza pericoloso..nonostante sia la versione femminile, e quindi per genere svantaggiato, rappresenta quella parte dolce e spesso troppe volte soppressa dal nostro eroe, che piace tanto ad Akane..Vedremo vedremo..
Anch'io ho immaginato i due signori di inizio cap come quelli che avevano adottato Ryoga! ^_^
ovviamente aspetto con ansia questa nottata insieme..
Ah quasi dimenticavo! I dialoghi tra la famiglia e quelli tra Ranma e Ryoga sono molto ic e divertenti!!! E poi..Il codinato geloso è sempre una delizia per gli occhi e per la mascella che mi duole dalle troppe risate!!!
Bravissima tesoro! ^_^

20/03/14, ore 01:24

Io non so mai come partire quando recensisco la mia autrice preferita, perchè nessun complimento mi pare abbastanza.
In questa storia ho ritrovato la vena comica con cui ti ho conosciuta, quella di Much ado about a kiss, e devo dirti che, sebbene abbia amato (e sai quanto, mannaggia!) la dolcezza e l'amoreh (sì, con l'H) della scorsa storia, mi mancava, e tanto.
Tu sei geniale.
Nessuno è IC e comico come te senza risultare eccessivo, impostato, ricalcato. Le battute sono tutte tue, ma allo stesso tempo sono tutte loro, nel senso che sarebbero state perfette per loro. Non c'è bisogno che te lo dica, ma si vede che parti da un' ottima conoscenza dell' originale.
Dolcissimo il siparietto iniziale dei due coniugi che vedono la loro serata ''vitale'' disturbata dalla ''caccia allo zuccherino'' (la genialità in un titolo), lei mi sembrava di vederlo e lui che urla alla finestra, della serie: ''E mò v'ò buco sto pallone!" mi ha fatta morire dal ridere. Grande incipit per scaldare il lettore in vista di un capitolo così caotico e corale. Tra l'altro, non so perchè, li immaginavo come quella coppia ricchissima e senza figli che aveva ''adottato'' Ryoga e lo aveva ribattezzato, se non ricordo male, Tonkichi, o qualcosa del genere. Hai presente?
Ora ne vedremo delle belle, ma davvero, davvero delle belle.
Su Ranma ragazza (o Ranma 2. Quello scambio di battute su chi fosse l'1 e chi il 2 l'ho previsto ed ho gongolato quando ho visto che volevi arrivare proprio lì) non ho ancora granchè di opinione, non ho capito quali e quante caratteristiche di Ranma abbia acquisito, a giudicare dal mazzo di rose direi la dolcezza inespressa, ma non so ancora, voglio vedere.
Ranma 1, invece, a me fa morire. Oddio, è così uomo! Dimmi che ci sarà un siparietto con Sora Nodoka perchè potrei impazzirci.
E poi, non dimentichiamo, voglio vederlo sempre così sexy e disinibito con Akane, proprio come nello scorso capitolo, che ho riletto non so quante volte.
E' rimasto se stesso, si interroga, si chiede cosa prova, cerca di capirci tanto quanto noi, quindi è lui, è in sè, così come lo è ''La ragazza col codino'' (se ora Kuno li vedesse insieme, anche solo una volta, Ranma avrebbe l'alibi perfetto vita natural durante!), quindi... Chissà come reagirà quando si vedrà prontamente rifiutato dalla sua bella, che invece, se non sto sbagliando tutto, si butterà a capofitto proprio tra quelle di Ranma donna, che diventerà perfetto... Veeero??
In particolare, mi piace come sia sempre un po' ''infastidito'', insomma, mi sa proprio di vero uomo che non ha voglia di correre dietro alle cavolate e vuole, solo, starsene in pace con la sua fidanzatina, a darle ''lezioni'' ahahahah!
E poi il rapporto con Ryoga.
Oddio tesoro, recensioni così ne lascio solo a te, attualmente (firmo e sottoscrivo) questa è la storia che mi entusiasma di più tra quelle in corso in tutto il fandom, e se conti che siamo solo a due capitoli effettivi, se escludi il prologo... No davvero, ne sono pazza.
Ora, visto che tu sei un amore, mi prometti che il prossimo capitolo me lo posti presto. Ma presto presto, tipo entro domenica. Poi giuro che mi adatto all'aggiornamento settimanale e sto zitta e buona senza avanzare pretese strane, ma un nuovo capitolino proprio me lo devi.
Sì, è un ricatto morale.
Ti mando un bacione e ti do la buonanotte, che sto crollando!
Brava, bravissima! <3

19/03/14, ore 22:45

O. Mio. Dio.
standing ovation che parte.
poi una hola.
uno scroscio di applausi!
Ecco, ci siamo! Porca paletta, allora, vediamo se ho capito bene, Ranma uomo e Ranma donna si sono separati quindi ora Ranma uomo è uomo completo e prova tutte le sensazioni da uomo completo. Tipo che la vicinanza di Akane lo fa sballare e Ranma donna è sempre Ranma quindi anche lei è innamorata della fidanzata, giusto?! (Mamma che casino! Un Geniale casino!) Beh, insomma ora?! Che succederà?? Oddio non lasciarmi così! Questa storia ha un unico enorme difetto: non se ne ha mai abbastanza! Bravissima Gretel, dico sul serio, scrivi benissimo! Questa storia è audace, divertente (tanto IC da far paura, soprattutto nei dialoghi fra Saotome sr e Tendo sr!!), appassionante, bellissima!! Non vedo l'ora di leggere in seguito e non tenermi troppo sulle spine per favore!! Un abbraccio e ancora mille complimenti!

Ciaoo!
Lo so che sono in terribile ritardo, non ho perso un tuo aggiornamento però, lo giuro!!!
Questo capitolo è fenomenale! Ma cosa è successo a Ranma?? Questa intraprendenza e sicurezza in fatto di sentimenti/amore da dove salta fuori?:D
Certo se continua così non immagino come possa reagire la piccola Akane! :D
Ma il finale lascia troppo sulle spine!! :D Chi è al telefono??
Io un'idea me la sono fatta, staremo a vedere! :D ahah
Complimenti per la bravura e l'idea!
Ciaoooo :)

Arrivo ci sono eccomi!!! Perdona questo ritardo...ma è stata una settimana da ko tecnico!! =( =(
Ecco che abbiamo Ranma che rientra a casa dopo quanto gli è accaduto, volendo sorprendere la sua famiglia e qualcuno, anzi qualcunA in particolare!!
Subito si mette in mostra, volendo attirare lo sguardo della fidanzata per prima, ma sembra disinteressata a quanto ha da dire. Appena però confessa, tutti restano allibiti, soprattutto il padre che se la prende anche un pò perchè non ha pensato a lui!
Divertente la disperazione di Happosai che non accetta di non rivedere più Ranko...ahahahahahahahah..poverino è stato un colpo troppo duro per il suo vecchio cuoricino!!! Ma sono sicuro che tramerà qualcosa!!
Per adesso però sembra che Ranma cominci a risentire della strana pozione..infatti comincia a comportarsi in modo alquanto strano, e per strano sappiamo tutti cosa si intende quando parliamo di Ranma Saotome...questo improvviso avvicinamento e interesse verso Akane, mostrato così alla luce del sole, lascia tutti quanti sbalorditi, soprattutto la diretta interessata che si sente morire dalla vergogna, visto le avance del fidanzato!!! Ahahahahahahah...tutto mi sarei aspettata, tranne di vedere questo come effetto collaterale!!! xD
Bravissima...idea veramente sopra le righe!!!! ;D ;D Questa cosa mi è piaciuta davvero tantissimo perchè ora Ranma dovrà combattere con una cosa più forte di lui..i reali sentimenti che prova per Akane! Eheheheheheheh...chissà come farà a ritrovare il controllo!!!
Comicissimo Soun!! Ahahahahahahahah passa da un estremo all'altro...prima è peggio della Fontana di Trevi e ora invece se potesse si sbranerebbe il suo futuro genero per quello che ha osato proporre alla figlia senza avere il minimo pudore!! Ahahahahahahahahah...adoro quest'uomo!!! E' la descrizione del padre perfetto!!! :D
Divertente anche lo scontro con Ryoga...come sempre del resto..solo che questa volta il bel moro peggiora le cose dicendo apertamente al rivale che Akane è la SUA fidanzata e che lui deve girare al largo!! Nemmeno finisce la frase che come sempre lo scontro è aperto, e come sempre finisce con Ranma vincitore!! xD
Uhm ed ora chi è questa persona misteriosa che ha cercato la giovane Tendo al telefono??? Sono talmente tanto curiosa che spero davvero in un tuo aggiornamento da record!!! :D
Complimenti tesorina..questo capitolo devo dire che è stato molto particolare, soprattutto per la tua idea che come ti ribadisco l'ho trovata geniale!!! Perciò continua così!!!
A presto!! Ti abbraccio forte forte!!
P.S. Per fortuna è venerdì!!!! xD

Ma quanto mi mancava il tuo aggiornamento della domenica :D si l'ho letto domenica, ma solo ora ho un pò di tempo per recensire..sorryyy :D adoro questo nuovo Ranma..è cosi terribilmente sexy..wow..addirittura maestro dell'amore..ahaha..restasse sempre cosi :D per il resto hai saputo descrivere il tutto in chiave takashaniana..un mix di ironia, dolcezza e divertimento..ahahaha Nabiki è lei :D :D l'atmosfera diventa tesa quando il telefono squilla..e se perfino Kasumi ne esce sconvolta, chi potrebbe mai essere?? sono cosi curiosa..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Brava brava brava brava brava..potrei scriverlo all'infinito..adoro le tue storie :D

Hahahah che gli ha combinato il nonnetto? xD

Tutta questa intraprendenza non è proprio da Ranma. Chissà cosa c'era in realtà in quella fiala e chissà, soprattutto, come si evolverà la vicenda! :D *curiosa*

Brava!

Ciao cara!
Si è sdoppiato vero? Ha tirato fuori il maschiaccio fatto di solo testosterone che aveva nascosto da qualche parte in quel suo bel fisicaccio.
Ora si ritiene addirittura maestro dell'amore hehehehe.
Tutta la scena è descritta brillantemente dalla serafica kasumi alla volpona Nabiki, Soun è esilarante col suo amico panda ed i suoi immancabili cartelli e Ryoga che interviene sempre nel momento clou è unico.
Chi sarà al telefono?
Ranma mi ricorda Ryoga quando fu posseduto dallo spirito del gatto e divenne così intraprendente, specie con la bella Akane......
Bravissima perché come sempre è tutto IC....lavori per la Takahashi?
P.S. anche tu ascoltavi la Cristina?
Pensa che ancora oggi, con la scusa di farle sentire alle mie bimbe, riascolto le musiche dei cartoni dei favolosi anni 80.....quelli Sì che erano cartoni ;)
Del resto Ranma nasce in quel periodo! A presto

Eccomi di nuovo a commentare questo nuovo capitolo! ;)
posso dire subito una cosa?? quanto è sexy questo ranma!!!! si ok, forse davanti a tutti è stato un po' troppo audace nei confronti di akane, ma devo dire che questa versione mi intriga moooltissimo!
finalmente non si trasforma più in ragazza, dopo anche la prova di Hapoosai che lo bagna cn qualsiasi liquido aahahah (ho riso da morire sappilo!), ha raggiunto il suo scopo! ma fin da subito appare diverso..
più sicuro, più esposto nei confronti di akane.. cosa gli è successo?
forse il "voglio essere un uomo al 100%" l'ha reso veramente uomo, quindi senza insicurezze e senza la timidezza che lo contraddistingue.
bhè, qualsiasi cosa gli sia successa sono proprio curiosa degli effetti che porterà in casa Tendo. :D
sappi che tutti e dico tutti erano super ic.
genma che al minimo problema preferisce la sua forma animale, soun che piange come una fontana, nabiki che non si sconvolge per niente e akane alquanto stranita ihih ok le attenzioni di ranma, ma l'essere troppo sfrontato davanti a tutti l'ha fatta arrabbiare.
mi hai fatto ridere tantissimo!!!! sei riuscita a riportare tutta la comicità di ranma e chi poteva farlo se non tu? sei bravissima!!!
anche tutta la scena con pchan/ryoga vs ranma mi ha fatto morire! ihih è stata divertentissa la loro lotta.. e tutte le allusioni di ranma a pchan e akane che non capisce nulla??? troppo ic!!!!
ora mi lasci con un nuovo dubbio.. chi è al telefono?
allora, io nel primo capitolo avevo ipotizzato che, come effetto collaterale della pozione, ci fosse stato uno sdoppiamento.. questo me l'ha fatto pensare soprattutto il titolo del capitolo "come adamo e eva". magari al telefono può essere sempre ranma, questa volta in versione ranko, che è diventato come nella puntata in cui prendendo una botta in testa, quasi una femmina... chissà!!
quanta curiosità che ho!!! mamma mia!!!!
io ti faccio tantissimi complimenti! davvero, con te è sempre una garanzia, e lo stai dimostrando anche con questa storia! brava brava brava!!! sembrava di leggere veramente il manga!
ora non vedo l'ora che aggiorni:D questa storia mi ha preso tantissimo, voglio saperne tanto di più!
e voglio vedere come farà akane a contenere questo ranma audace o se, come vorrebbero tutte, cadrà fra le sue braccia!
questo aspetto mi ricorda un po l'episodio "ranma diventa un don giovanni" solo che li fa il cascamorto con tutte.. qui lo dobbiamo ancora scoprire:p
baci baci