Who's that baka?
di Gretel85

Che bello Ranma 2 con quel taglio di capelli! Era ora! DOpo quanti? 30 anni (xD) di presenza del codino era bene tagliarlo e lasciare le ciocche morbide sulla nuca! =w=
Guai a te se mi farai sciogliere ancora! xP

La scelta non è poi così tanto difficile, sai? Il nuovo Ranma è più gentile... Prendilo in considerazione! u.u
Ahahahaha beh, dai, sicuramente sceglierà il lupo!

Alla prossima! :D

Sì, ce l’ho fatta a pubblicare :D Non vedevo l’ora di recensire quest'altra perla di capitolo…ma purtroppo nel pomeriggio mi hanno interrotto a metà dell’opera  Però stavolta ho salvato tutto e ora posso riprendere il filo :P
Ebbene, questa storia mi sta prendendo sempre di più, lo so che risulto banale, ma ogni capitolo è come le ciliegie…uno tira l’altro! E man mano che si va avanti io sono qui a bramare il prossimo aggiornamento della domenica (o giù di lì :D).
Ok, come era intuibile, Akane pensava di essere stata baciata da Ranma 1..e quest'ultimo pensa di approfittarne infilandosi nel suo letto ma trovandoci l'altro Ranma in versione femminile….ahaha! Ho riso un sacco, è la scena che ho adorato di più :D Assomiglia tanto a quei momenti in cui Ranma prende in giro Ryoga in versione ragazza e l'ho trovato perfetto in ogni dettaglio, complimenti!
E poi il momento in cui Akane scopre tutto..bè, ammetto che un po’ ho gongolato..Ranma 2 lo meritava :P Ma il bello arriva al momento della colazione, con tutta la famiglia riunita. Ovviamente tutti si perdono in chiacchiere e battibecchi fino a quando Nabiki, come al solito, non mette sul tavolo la questione principale: chi sarà il fidanzato di Akane?? Eh già, adesso arriva il bello e ci troviamo nel bel mezzo del famoso triangolo che avevi anticipato! E qui ci metti davanti a qualcosa che ci toglie il fiato O_O un Ranma moderno, vestito normalmente e non alla cinese, e per di più con i capelli più corti e senza l'immancabile codino XD (brava Kasumi, la nostra parrucchiera preferita che ha fatto un ottimo lavoro ahah!) Insomma mi vuoi far morire giovane (bè, oddio non tanto giovane!) per forza..se queste sono le premesse, non oso immaginare dopo cosa potrebbe succedere! Si è già dichiarato ad Akane, in una maniera semplicissima...eh già, per lui è facile!
Eh sì, Akane, visibilmente colpita da quella dichiarazione...si trova a un bel bivio. La mia mente continua però a pensare che il “vero” Ranma è il n.1, quello rozzo e rude, non posso farci nulla…ma quest’altro Ranma è ovviamente un sogno irrealizzabile a portata di mano! Bella sfida per Akane: il lupo o il principe? Non potrà mai scegliere, perché entrambi hanno tutte le caratteristiche dell'originale e quindi..a lei non piacerebbe un Ranma a metà! Però il n. 2 le sta mostrando quei lati che l'originale esprimeva mooolto di rado..quindi chissà..staremo a vedere cosa succederà :D
Nel frattempo ci delizi con queste scene memorabili e degne dell’originale, non importa se son ripetitiva, ma devo dirtelo per forza! Ad es. Ranma 1 e Happosai sul tetto che confabulano contro l'altro Ranma e il vecchietto che viene spedito puntualmente in orbita...ahaha! Sembrano scene prelevate direttamente dal manga e trapiantate sapientemente in questa magnifica storia. Da manuale come sempre :-)
Però ora ci hai lasciati con Ranma lupo che raggiunge Akane nel dojo....oddio, me lo vedo già spedito in orbita attraverso il tetto (in fondo è sempre il lato rude di Ranma) oppure ci riserverai qualche sorpresina? Non vedo l'ora di scoprirlo...eh sì, anche stavolta inizio ad andare in crisi d'astinenza da ff di Gretel!
E come potrebbe non essere così data la tua bravura?
Alla prossima mia cara e buona serata :*

Greeteeel! Io devo scusarmi e prostrarmi a causa della mia vergognosa latitanza! Ho recuperato la lettura dei precedenti capitoli ma in questi giorni avevo il telefono fuori uso... per cui potevo leggere le storie del sito solo la sera a casa del mio compagno! Ok! Ah a proposito ce l'ho fatta! Sono ufficialmente dottoressa! Ora veniamo alla storia! Sei stata molto veloce a sfornarne tre (e scritti benissimo per giunta) in così poco tempo. Però ormai ti conosciamo e sei una gran penna! O meglio tastiera! E così ora Akane si trova tra il martello e l'incudine, costretta a scegliere tra un Ranma che sarebbe il sogno proibito di ogni ragazza e un altro dolce, innamoratissimo e bono da paura! Cioè c'è da uscirne pazzi! L'opzione ENTRAMBI esiste? Two is megl che one... come diceva la pubblicità del maxibon... come decidere tra la dolcezza della vaniglia e la conturbanza del cioccolato fondente? Hai creato un bellissimo espediente! E lo sfondo della storia e piacevolmente piccante e malizioso. .. il tutto spolverato della solita comicità di casa Tendo! Insomma, se non hai capito. .. ADORO! Sei davvero brava e non mi stancherò mai di dirtelo! Un abbraccio gigante e ti chiedo ancora scusa per il ritardo! A presto.

O santi Lumi!!!! Ma che bel capitoloooo!!!*.* Ogni volta sono ripetitiva,ma come non si puó farti i piú sentiti complimenti per bravura e impeccabilità!! Come sempre i personaggi sono fantastici,tuoi ma sempre loro!:D anchr nei dettagli! Ho immaginato la voce pseudo fredda di Nabiki che vede Ranma 2, come se ho visto la scena di una puntata. Per non parlare di Kasumi e della sua dolcezza e innocenza. Allora, ancora non conosciamo il punto di vista di Akane..e fai bene a tenerci sulle spine:D non vedo l'ora di una piccola introspezione per la piccola Tendo. Beh, ovviamente credeva che ad averla baciata fosse stato Ranma 1..e ora si ritrova contesa tra due Ranma uno piú bello dell'altro! Sono morta con la descrizione di Ranma 2..immaginandolo nella sua bellezza scultorea. Dunque, adesso la faccenda prende una piega moltooo interessante :D La Scelta! Bene bene. Fantastica e perfetta la metafora del Principe e del Lupo! E astuta l'osservazione di Nabiki: scegliere quale aspetto vuole di Ranma e il gioco è fatto! E no cara mia Nabiki, la piccola Tendo è innamorata del suo Ranma, della sua parte principesca che quella da lupo. In fondo, sono due facce della stessa medaglia! Ma una soluzione a tutto questo chi la trova?! XD Mia cara, sempre bravissima!! Starei ore e ore ad analizzare ogni tua virgola, ma i pensieri che mi vengono prepotentemente in mente sono: cosa succederààà?? Ecco l'effetto che provochi con le tue storie: ci tieni incollate e talmente prese che aspettiamo impazientemente i tuoi aggiornamenti!!!:D Ciaoooooooooo e complimentoniiiiiiii :)

Gretel tesoro, facciamo una chiacchierata seria fra ragazze. Tu non puoi e ripeto NON PUOI fare una cosa del genere. Non puoi mettermi da un lato il Ranma lupo, sexy, maschio, passionale, uomo e dall'altro il Ranma principe che oltre ad essere tutto quello che chiunque vorrebbe da un ragazzo che ama da una vita, è anche un pezzo di Figo che non finisce più! Tu non puoi metterlo in jeans e camicia nera, non puoi tagliargli i capelli, sei matta??? Vuoi che rimanga secca??? Mamma mia,
Per il resto, scusa, davvero, c'è bisogno di recensire?? ma non ti annoi a sentirmi sempre dire le stesse cose?? Gretel sei bravissima, ogni capitolo la tua storia si fa sempre più bella, intrigante, coinvolgente! sei sensazionale!! E ora come faccio ad aspettare?! Non vedo l'ora di sapere cosa farà Ranma 2 in palestra!
Povera Akane io non saprei chi scegliere (cioè dai, davvero deve scegliere fra quei due adoni?? ma beata lei!!!)...Il carattere del lupo con l'aspetto del principe ;)
Ok, calmiamo i bollori che ho già la febbre!
Ti faccio ancora i mie più grandi complimenti e immaginami mentre mi prostro ai tuoi piedi! Bravissima, bravissima, bravissima!!!!
un bacione grande a A PRESTO!!
Ps lo sapevo che Akane era convinta che fosse stato Ranma 1a baciarla!!!
(Recensione modificata il 31/03/2014 - 12:00 pm)

Ciauuuuuuuuuuuu che capitolo *-* anzi, che storia! Sei bravissima tanti tanti complimenti!
Lupo e Principe... trovo che tu abbia usato delle metafore davvero belle... e inusuali soprattutto :D spero di leggere presto un tuo aggiornamento un grande bacio

Bene bene andrò per gradi....spero XD
Quel furbastro di Ranma 2 non aveva detto nulla ad Akane e nel mentre Ranma 1 sta per affrontarlo chi ti incontra.....ma LEI che come al solito lo lascia senza fiato!Capendo la furbata, decide di stare al gioco. Ovviamente da urlo mentre si spoglia e pensa al da farsi, ma soprassiedo che è meglio..... Blocca la porta del bagno e inizia l opera di seduzione, ma sul più bello aaaaaaaaahhhhhhh! Guarda sto ancora ridendoXD    trecciolino me gusta;)
Akane entra e chi ti becca....poverina a scoprirlo così è tremendo!
L indomani, la piccina,  si ritrova dinanzi alla scelta aut aut..... Quei due vecchiardi di genitori che ripensano ai loro giorni gloriosi sono unici nel loro genere e meno male aggiungo io!
Happy è sbalorditivo, descritto bene con immancabile pipa e quel volo conclusivo gli sta benissimo.
Ma veniamo al momento topico...chi scegliere?Il principe azzurto, perfetto, romantico oppure il lupo brutale, uomo, geloso,  passionale?
Ranma che spia tutto si prepara  a conquistare la preda...e quel Ranma 1 con quel look....Gretel sei tremenda....raccolgo ancora bavetta ehehehe!
Nessuno in  quella famiglia ha capito nulla! Akane non sceglierà ne' Ranma 1 ne' R.2
Lei ama la fusione dei 2 Il rozzo, geloso, uomo virile, ma nel contempo il ragazzo, che sa essere romantico a modo suo, dolce  e premuroso! E come darle torto ....del resto è il Ranma che noi tutte amiamo....dico bene?Chissà che proprio il Ranma 1 non lo capisca e ...........
Bene carissima mia autrice, la tua storia è sempre perfetta, per nulla noiosa, quindi non farti remore scrivi,scrivi,scrivi, i tuoi capitoli non sono mai troppo lunghi ne' tediosi!
Grazie per la bellissima lettura che come sempre mi regaliTi auguro una splendida settimana   Kissss Pia

bene bene...ora si che Ranma 1 è nei guai. Non solo il Ranma 2 è più intraprendente, sicuro di se, astuto (in pratica tutto quello che manca al Ranma 1) ma può anche trasformarsi in un uomo...eeeee ha anche baciato Akane?!! povero Ranma 1, è rimasto veramente solo...si capisce che tifo per lui, si.?!!.mi fa tenerezza :D spero che sappia vendicarsi del Ranma 2 però :D sono curiosa di vedere la reazione di Akane al Ranma 2..le piacerà un Ranma cosi sicuro e intraprendente con le donne.?!!..in fondo non è proprio il vero Ranma. Geniale il fatto che i due possono sentire le stesse sensazioni..mi piace !! inutile dirti che i momenti comici sono cosi esilaranti..leggere di Soun, Genma, Happy ubriachi mi ha fatto morire dalle risate! mi sorprendi ogni volta..e mi lasci con la voglia di leggere subito il prossimo capitolo. Adoro il tuo modo di scrivere..e come sempre ti faccio tantissimi complimenti!!

Ma tu sei GENIALEl lo sai?A parte il fatto che sei la numero uno per le ff IC e non scherzo, le tue storie sono divertenti, degne di un prosieguo del manga,ma con la tua impronta!
Avrai di sicuro inteso che rido come una scema quando leggo di momenti come genma che se ne esce con quelle sue tipiche battute ed il figlio lo mena o della stramba famiglia che al piano di sotto festeggia ed osanna un nuovo Ranma....unici nel loro genere!
Ma veniamo al top....Ranma 2 è perfetto, troppo! Ranma che deve combattere contro se stesso, le sue stesse paure, insicurezze, MANCANZE ! Lui che credeva fosse solo la parte femminile, ma qui casca l asino. Dal vero Ranma è uscito fuori quello completo, conscio più inconscio per dirla in termini freudiani! Mentre il Ranma 1 è un vero macho....rude, geloso, possessivo un maschione insomma, il secondo, invece, è scaltro, sicuro di sé e sa cosa vuole e se lo va a prendere! Non a caso bacia Akane....mmmhhhhh!  Strano, molto strano!  Qui non mi esprimo ;)
Quel bacio non solo è visfo, ma anche " sentito" da Ranma 1...poverino eggiungerei, ma ben gli sta!....Empatia......chissà! Ovviamente io tifo per Ranma 1.....quel dito che scende piano.....ma dico io vuoi farmi morire vero?
Sono sicura che presto arriveranno anche i nostri cari amici di nerima, dato che per ora abbiamo incontrato solo il caro Ryoga,però aspetto i pensieri di Akane....è ingenua, ma non scema.....a parte quando si tratta di pchan ovvio XD
Che aggiungere.....è sempre un piacere leggerti! Brava! E non mi stancherò mai di scrivertelo! A presto Pia

PS ma lo sai  che anche io sono una "fan" di film demenziali?  Inizio a ridere e non smetto finché non piango! Lo so sono un caso da da analizzare, ma per me sono un ottimo rimedio per lo stress!

AHahahahah bene, ora sì che sono guai. NOn solo quest'altro Ranma è più sicuro di se, ma è anche in grado di mantenere lo stato in cui era Ranma prima che si liberasse della sua maledizione! xP

Ora ha un rivale in più, di tutti gli spasimanti di Akane, e chissà che quell'altro avrà da liberarsi anche di Kuno! xD
Il film non l'ho visto, lo aggiungerò alla mia lista di film da vedere!
Bella, continua così! :D

ciaoooo!!! :)
Ho letto subito il tuo aggiornamento, ma recensisco solo adesso con "con calma" e concentrazione, seduta sul divano e pc sulle gambe!:D
Beh, è inutile dire che adoro le tue storie!!!!!!! :D Episodi mancati del manga! Io ho una preferenza per le storie più IC possibile, e tu non deludi mai!
Ecco perchè sto amando questo sito: nonostante siano passati ANNI E ANNI dall'uscita del manga (e dalla conclusione), è bello trovare persone che ancora oggi, a distanza di tempo, sognano e fantasticano su questo intramontabile capolavoro!
Ma comunque sto andando oltre xD
Allora, dal vecchietto cinese e la "cura" alla maledizione, all'incontro con Ranma ragazza al parco, alla scoperta che anche lei diventa lui...e il gran finale: Ranma 2 che bacia Akane e Ranma 1 vede (e sente) il bacio! E ahimè, interrompi proprio sul bello, ma è giusto così :) perchè immagino il prossimo capitolo sarà pieno di emozioni!
Intanto sono curiosa di sapere cosa farà il nostro Ranma 1. Ranma 2, dunque, è una "copia" con tutte le qualità che Ranma 1 ha eliminato. Un Ranma al cento per cento. Ma basterà la sicurezza,l'intraprendenza e il suo saperci fare a conquistare Akane? Insomma, è vero che è una copia di Ranma, ma non ha molto a che spartire con l'originale! Akane ama il suo Ranma anche per la sua timidezza e l'assoluta inesperienza. Come reagirà al bacio? :O
Io (come tutte) tifo per il nostro amato Ranma 1, che sarà rozzo, inesperto e orgoglioso, ma noi lo amiamo anche per questo! :D
Mi è tanto piaciuta la scena sul tetto e la dolce descrizione di cosa può provocare un dito (specialmente se è un dito di Ranma xD). Scena sapientemente interrotta sul più bello da un Genma ubriaco! :D ahahh Mi piace molto il tuo dare spazio a tutti i componenti della famiglia. Anche a personaggi apparentemente secondari o poco interessanti come Kasumi, (che tutto è tranne che poco interessante o poco importante). E le scene che riservi a loro sono sempre molto IC! :D Anche le fantastiche battute! Quali quella del pomodoro! ahahha ho riso da morire, e direi che non c'era personaggio migliore di Genma per dirla :D
Mi è particolarmente piaciuto questo passo:  " Mai e poi mai avrebbe ammesso di essere un debole con lei.E tuttavia, l'improvviso odore di mandorla e fiori che il vento portò via dai capelli della ragazza, gli fece tornare improvvisamente una gran voglia di mostrare un altro tipo di debolezza.Quella principale, la più devastante. Quella per lei. [...] Possibile non si rendesse conto del terribile effetto che ogni volta gli faceva?". *_* E' sempre bello leggere i pensieri di Ranma! Ed è sempre bello vederlo geloso.
Ora sono troppo curiosa di sapere che cosa accadrà quindi ti prego di aggiornare presto!!!! T_T :)
Davvero complimentoni! :) ciaooooo :D
Ps. piccola curiosità, per caso la puntata dell'ombra di Ranma ti ha lievemente dato qualche spunto?:D Magari non c'entra nulla la mia domanda, ma "la copia" mi fa pensare all'episodio dell'ombra che incarnava i pensieri nascosti di Ranma! :D

gretel ciao!! scusami se non ho recensito il precedente capitolo ma non ho fatto proprio in tempo! in compenso però cerco subito di rimediare con una recensione unica di entrambi i capitoli!
te lo ripeto, hai una vena comica pazzesca. punto. ma come fai? tutte le battute dei tuoi personaggi sono un misto di ironia e comicità pazzesche. sono tutti tremendamente ic. quando nel precedente capitolo il signore si affaccia e vede quella strana crombiccola casinara per le strade di Nerima sono scoppiata a ridere. non ce l'ho fatta credimi! kasumi portata in spalla da soun con una sedia e che, all'occorenza, mi caccia il suo thermos?? ahahahahah io davvero, non ho più parole per complimentarmi con te, tutto quello che scrivi dovrebbe essere mandato via posta dall'altra parte del mondo (suonare campanello Takahashi:D) perchè è perfetto. credimi.
ti dico questo: le tue storie mi lasciano lo stesso entusiasmo di quando ogni tanto mi rileggo il manga. lo stesso sorriso sulle labbra per le scene comiche e assurde alle quali siamo abituati. come quando parla Genma.. in ogni momento mi aspetto la scemata di turno sopratutto quando vuole fare il serio.
ma andiamo avanti:) evviva! ci ho azzeccato! era ranma ragazza al telefono! ecco, ho azzeccato solo quello ^^' come sempre riesci sempre a stupirmi. mi aspettavo proprio uno sdoppiamento vero e proprio di ranma.. e invece è un casino bello e buono. ranma 1 non accetta ranma 2 che praticamente incarna entrambi i ranma ma con un carattere completamente diverso.
ranma 1 è uomo con la U maiuscola.. e quindi con tutti i difetti a noi donne conosciuti:P ranma 2 all'apparenza sembra il migliore ma non mi convince.. questo tranello (prechè a me sembra un tranello verso akane, si è spacciato per ranma 1 o gli ha detto della sua dualità?) verso akane non mi è piaciuto.. diciamo che non me la racconta giusta. ovviamente tifo per ranma 1, ma questo penso che già lo sapevi?? ihih ;)
per non parlare della scena del dito di ranma *_* mi hai stesa!!!! cosa è capace di fare ranma quando vuole.......... *_* stavo morendo!!
tutti accolgono ranma 2 benissimo. per soun e genma è un buon motivo per cominciare a bere xD happosai avrà la sua modella per i suoi zuccherini! nabiki è stata fantastica nella sua battuta "una bocca in più da sfamare" sono morta dalle risate credimi!
quella che non riesco a capire è akane.. guardando tutto dal punto di vista di ranma non riesco a a capire cosa passi nella sua mente. la vedo meravigliosamente attratta da ranma 1 (e chi non lo sarebbe??) e secondo me si fida anche al 100% di ranma 2 (femmina) credulona qual'è! non ne sono proprio sicura, ma credo che al momento sia questa la situazione!
ora sono curiosissima, mannaggia a te! :D akane e ranma 2 si sono baciati.. ranma 1 ha sentito le sensazioni del bacio come se le stesse vivendo lui (mi chiedo se questo non sia qualcosa di importante da non sottovalutare) e ora sta salendo in camera di akane come una furia.
curiosa curiosa curiosa! cosa succederà adesso?? spero aggiornerai presto presto!
cara le tue storie sono sempre una garanzia per me. sei eccezionale! questa storia mi sta piacendo tantissimo. sei sempre ic con tutti, rendi i tuoi personaggi comici (e credo che questo non sia semplice, soprattutto perchè è semplicissimo scadere nel banale e tu non lo fai mai, credimi!) curi ogni minimo dettaglio. insomma tutto è perfetto.
non mi resta che aspettare il tuo prossimo aggiornamento gretel, spesso e volentieri mi rileggo l'altra tua storia, ops! capolavoro!
sei bravissima! continua così!
ti mando un abbraccio
(Recensione modificata il 24/03/2014 - 02:59 pm)

Ahahahaha ciao cara! Sto ancora ridendo per la vena poetica che hanno tolto fuori i matti di Nerima! Lo sai che Ranma geloso è sempre una gioia per gli occhi :)
In pratica Ranma 2 diventa anche uomo..sarebbe la personificazione di tutte quelle cose che Ranma 1 ha eliminato di sè..Quindi Ranma 2 è più completo del Ranma 1 uomo completo..aaaaahh!
Che genialata! non ci sarei mai arrivata...e poi il bacio con Akane..il fatto che codinato 1 provi le sensazioni di codinato 2 rende tutto molto più interessante!!
Che dire cara, con questo cap mi hai rallegrato la giornata..e mi hai anche fatto salire la febbre che già di suo mi ha fatto visita..maledetta influenza ggrrr!
Come sempre ti faccio tantissimi complimenti..ogni capitolo mi lascia addosso una curiosità allucinante!
Aggiorna presto! ^_^
un abbraccio forte..la tua fan ;)

Ed eccomi qui tesoro, finalmente, a recensire il mio tanto atteso aggiornamento della domenica!
Allora io lascerei una recensione negativa, ok?
Ahahahahah scherzo ovviamente!
Mi hai lasciata di nuovo senza parole: e chi se lo aspettava che Ranma 2 avesse la possibilità di trasformarsi in uomo?
Praticamente ora il completo è l'incompleto e viceversa, oooh che casino!
Io ovviamente tifo per il Ranma 1 sexy e bastardo, ma temo che, almeno sulla breve distanza, vincerà il 2, come ci anticipa questo bacio che, a quanto pare, è riuscito a dare con tutta questa facilità.
Avevo intuito che Ranma 2 fosse innamorato di Akane e, se non sbaglio, ti avevo anche accennato che pensavo che Akane avrebbe preferito il 2 per tanti motivi, ma ammetto che mi ha un po' spiazzata il tutto. Akane sa che Ranma 2 è il 2 e non l' 1? Oddio, che casino!
Lo vedi come sei? Mi metti un' ansia incredibile, ora come faccio io a resistere fino al tuo prossimo bellissimo aggiornamento?
Davvero sono senza parole, sai quanto ami il tuo modo di scrivere ed anche con questo capitolo non mi hai delusa. Non vedo l'ora di sapere come andrai avanti!
Un bacione e buona domenica, mia bellissima Janine! <3
PS: Lo sai che stavo guardando Robin Hood proprio oggi? Il Disney, però! E la canzone mi ha fatta impazzire, se non sbaglio avevi citato Robin Hood anche nella tua primissima ff, vero?

Ho appena finito di gustarmi questo capitolo ed è meglio del dolce del pranzo domenicale...fantastico! Io ti ringrazio innanzitutto per questo regalone che non mi aspettavo proprio a quest'ora, te lo giuro! E poi..finalmente siamo entrati nel vivo della storia e inizio a zompettare qua e là, perché anche se hai interrotto in un momento davvero topico, è il caso di dirlo XD ti perdono dato che ci hai fornito su un piatto d'argento le prime risposte alle domande che tutti ci siamo posti. Insomma, avevo intuito che Ranma 2 non era esattamente un semplice sdoppiamento come è avvenuto altre volte nell'originale..c'era qualcosa di diverso, nell'appuntamento, le rose, il suo modo di fare..non era esattamente una donna al 100%. Però no, non avevo assolutamente capito che volevi arrivare lì: un Ranma con la maledizione, ma con i tratti caratteriali che voleva eliminare, decisamente amplificati! Insomma, paradossalmente, ora il Ranma completo è proprio il n.2 ...ma siamo sicuri che sarà migliore rispetto all'originale? E Akane si accorgerà della differenza? Dopo l'incontro sul tetto con Ranma 1, quello rozzo e maschio al 100%, e quel suo tocco che l'ha fatta fremere..bè, è facile immaginare che lei pensi sia sempre lo stesso Ranma ad averla baciata! E sono curiosissima di sapere come ha agito esattamente il Ranma 2 per baciare Akane senza essere preso a calci come succede con l'originale XD Ahhh quante domande e ipotesi che sto sparando, maledizione! Lo vedi come mi sta prendendo la tua nuova storia? Sono qui con mille punti interrogativi in testa e la voglia matta di sapere come andrà avanti :D
Ecco, c'è un altro dettaglio da cogliere: Ranma 1 sente in parte le sensazioni di Ranma 2...vale anche al contrario? Mamma mia, hai avuto davvero un'idea geniale, tanto di cappello!
E poi ho adorato i momenti comici, i versi dei canti sguaiati di Soun, Genma e Happosai ubriachi, la citazione del pomodoro che mi ha fatto piegare in due ed era perfetta in quel momento XD I versi però meritano un plauso a parte, mi hanno fatto morire!! Per non parlare delle facce serie di Genma, identiche al 100% all'originale...quando sta per dire chissà quale cosa straseriosa e invece spara una cavolata come al solito XD
Come al solito io sono qui a farti i complimenti, anche se risulto ripetitiva e asfissiante, ma non posso farne a meno: il mix di comicità, dolcezza, emozioni che ci regali ogni volta è qualcosa di unico e non finirai mai di sorprendermi, sappilo! E poi adoro anche i dialoghi tra i personaggi, sono troppo IC. I personaggi sono "tuoi" ma riesci contemporaneamente a renderli coerenti con gli originali e questa è sempre la cosa più difficile quando si scegliere di scrivere ff IC, no?
Perciò, i complimenti li meriti tutti ogni volta...!
Non vedo l'ora di leggere il seguito...non puoi lasciarci a lungo in sospeso con un Ranma 1 che fugge di sopra per impedire che il suo rivale nonché alter-ego migliorato e corretto abbia la meglio XD Io però tifo per quello rozzo (e più sexy), come al solito!
Ok, termino qui altrimenti inizio a sproloquiare :P Un bacione e a ancora complimenti!