Who's that baka?
di Gretel85

26/04/14, ore 21:12

Ma buonasera tesoro, come stai?
Parto subito con questo mega capitolone e tranquilla non sono mai troppo lunghi, mai!

Kasumi materna, dolce e buona come sempre! Se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Genma col megafono e Soun che si liscia il baffo pronto a trasformarsi....XD io rotolo!
Soun comunque è il mio mito, lo adoro troppo.

Happy è fantastico come sempre...uno slip al giorno ed il caveau si riempie, te capi' grande!

Ukyo amica fidata, per lui una sorella. Pilastro della sua vita ma non il suo amore. Quel titolo spetta solo ad Akanuccia! Lui fa il furbetto ma si contiene. E lei tenerissima e sempre ossessionata dalle sue focaccione.

Kuno il fessacchiotto. Convinto 'sto citrullo che Akane andrà da lui....qualche seduta non gli farebbe male anche se credo che poi il dottore ci andrebbe lui dallo strizzacervelliXD

Shan pu grrrrr furba come sempre strappa un'uscita al codinato, chissà forse si sarà capito che la detesto :)

Ryoga che ti sbuca nei luoghi più impensabili e nei momenti che meno te lo aspetti. Troppo dolce sto ragazzo, ma no, per Akane non va bene!

Passiamo ai luoghi...camera di lei, palestra, parco.
IN effeti in ognuno di questi posti la nostra coppietta ha passato momenti indimenticabili, ma poi....
C è l albero, durante lo scontro di Ranma e Ryoga lui ha portato lì Akane in salvo e lì per la prima volta si sono stretti e realmente guardati, sentiti e Cupido ha fatto il resto...

Ma, ma.......
Non so ma sono sempre convinta che la chiave sia dove si trova anche Akane e che tu in questo capitolo, sapientemente, non hai dato spazio.
È vero manca all appello Ranma 2......

Manca poca alla fine uffi però finalmente sarà svelato l arcano

I due Ranma non si sono mai toccati e tu non mi hai risposto;)
Si uniranno?

Unire comicità, romanticismo e mistero in formula IC è solo una tua magnifica prerogativa. Brava brava brava!

Un mega saluto, baci Pia
E ora ti rispondo anche di là carissima;)

26/04/14, ore 20:04

Buonasera mia cara Gretel! che bello trovare un tuo aggiornamento! Allora, capitolo extra lungo tutto concentrato sul nostro codinato preferito! Alla ricerca della chiave perduta. Ma brutto stupido, non potresti semplicemente andare da lei e dirle che la ami? Nessuna stupida chiave reggerebbe il confronto....
Sai, quando ho letto della camera, ho seriamente pensato che lui gliela rimettesse a posto... Chissà perché! Comunque, ho capito a quale episodio ti riferisci ma credo che non sia quello il posto. Non lo so! Quella è la versione di Pchan dell'amore, come la cameretta lo era di Happosai, la palestra di Kuno, e così via... Sono luoghi "banali" ai quali tutti sarebbero potuti arrivare! Secondo me Akane, ammesso che abbia nascosto davvero la chiave (c'è ancora una piccola parte di me che crede che ce l'abbia con se), l'avrebbe nascosta in un luogo caro a lei. A lei e al suo Amore, Ranma. Ranma vero però, non quello troppo principe e non quello troppo lupo. Ranma vero, quello sbruffone, arrogante, stupendo, a tratti dolce, canzonatorio, amorevole, quello che diventa una donna. Non sono pienamente convinta che lui ci possa arrivare, così come non so se ci possa arrivare l'altro, la "brutta" (brutta mica tanto!!) copia!
A proposito, che fine ha fatto??? Son parecchio curiosa!! Perché mi hai lasciata così!?? E intanto i miei viaggi mentali continuano! Sono troppo curiosa! però mi dispiace anche tantissimo che sia quasi  finita!
Questa storia è davvero stupenda e tu sei bravissimissima cara Gretel! Riesci a farmi avere il batti cuore, il fiato sospeso per tutto il tempo! mi viene voglia di alzarmi e cominciare a correre tanta è l'adrenalina che mi dai!!
L'ultimo pensiero va a Ranma... Su coraggio tesoro, io tifo per te!! XD
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento! Intanto bravissima come sempre, un milione di complimenti e un bacione :)

24/04/14, ore 22:28

Uhm capitolo decisamente.......aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!! Mamma mia mi stavo sciogliendo alla visione di Ranma "lupo"!!!!!!!!!!! xD xD xD
Il nostro codinato pensa e ripensa alle parole che Nabiki ha detto alla sorella minore, sul fatto che il suo rivale è quello dai sentimenti dolci e affettuosi, mentre lui è stato descritto come il predatore passionale e impulsivo.
Riflettendo su queste cose, si rende conto che la sua fidanzata è venuta a sapere dei suoi sentimenti da un altro. Non li ha ricevuti prettamente da lui, ma da un lato del suo carattere che ora è in carne e ossa, ma che lui non sente fare parte di sè. Lo odia, lo odia all'ìnverosimile!
Sa benissimo che questa sfida sarà la più dura e la più difficile da affrontare, ma se c'è una cosa che Ranma Saotome il predatore non mollerà senza lottare fino alla fine è proprio colei di cui è innamorato. Non può lasciargliela su un piatto d'argento senza fare niente, soprattutto se quel qualcuno sono i suoi sentimenti.
Decide così di mettersi in mostra come l'ha esattamente descritto la cognata, entrando per la prima volta in quello che si sente: un predatore.
Entra nel dojo di soppiatto, spiando così la sua fidanzata e scricchiolando sul pavimento attira poi la sua attenzione, cogliendola di sorpresa.
I due iniziano uno dei loro classici battibecchi, anche se la situazione sembra andare sin dall'inizio sul piccante e Ranma vuole in tutti i modi condurre il gioco, visto l'effetto che provoca in lei.
Scaltramente arriva a slacciarsi la casacca, rimanendo così con il torace scoperto (aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!! Megasospirone!!!!!!!! Mamma che emotion!!!! xD), scatenando nella mora emozioni fortissime che gli danno il risultato che voleva ottenere.
Notando tutto ciò decide che riuscirà a conquistare Akane a modo suo, facendole capire semplicemente quanto la vuole, sinonimo di quanto la ami.
Inizia così un duro gioco fatto di provocazioni, le confida di aver assisto al bacio e alla dichiarazione fattale dal rivale e nel frattempo si avvicina provocante a lei, diminuendo sempre di più la distanza tra di loro, fissandola intensamente negli occhi.
Akane vuole sapere i reali sentimenti che prova lui e dopo aver sentito ciò, ecco esternargli la fatidica domanda della gelosia, così da innescare la bomba.
Ranma capisce che la sua fidanzata sta cercando di scoprire i suoi reali sentimenti, ma decide di metterla ancora una volta con le spalle al muro, sbattendole in faccia il suo piacere nel sentirsi così tremendamente desiderata.
Akane però cerca di nascondere il tutto e come al solito si sfoga nell'unico modo che conosce, arrabbiandosi con lui e prendendolo a schiaffi, cosa che questa volta il moro lascia arrivare a destinazione, senza fare niente per evitarlo.
La mora continua così ad insultarlo e a picchiarlo, fino a quando non gli intima di aver non capito nulla di lei! Ranma decide così di reagire e bloccandola con le mani dietro alla schiena le risponde semplicemente che è lei a non aver capito nulla e avvicinandosi maggiormente, riesce poi a catturare le sue labbra, prendendosi quel bacio che da tanto sognava e venendo poi investito da una miriade di emozioni!
Appena si staccano, Akane impreca subito perchè non doveva permettersi, ma ancora una volta il codinato la spiazza, esternando la sua folle gelosia nei suoi confronti e il fatto che non sopporti che qualcuno le si avvicini troppo!
Vuole inoltre sapere cosa prova per Ranma 2, ma la mora non sa rispondere con precisione, in quanto è come se parlasse pur sempre del suo Ranma, visto che è una parte di lui.
Dopo un scambio di opinioni, il codinato riesce a strappare una promessa alla fidanzata, lasciando così aperto quel barlume di speranza che ha covato dentro di sè.
Come sempre poi a rompere ulteriormente le scatole compaiono Shampoo e compagnia bella..che latte mamma mia!!!! -.-
Ranma 1 decide che forse può cogliere l'occasione per sbarazzarsi delle sue ammiratrici affibiandole a Ranma 2, ma mai fare i conti senza l'oste, infatti Ranma 2 ha in serbo un bello scherzetto per il codinato. Dopo aver parlato con le due ragazze, il principe riesce così a portare ancora una volta la situazione a suo vantaggio,
Beh mia cara..anche questo capitolo è stato sensazionale!! Mamma mia sono ancora in iperventilazione all'immagine di Ranma nel dojo!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!! Non ce la posso fare!!!! Ahahahahahahah!!!
Purtroppo l'ultima recensione dovrò rimandarla...sto crollando di sonno!!! Mamma come sono marcia ultimamente!!! Sono stufa!!!!! -.-
Continua così!!! Uffa vorrei già sapere cme andrà a finire!!! xD
Un megaabbraccio!!!! :D

Ed eccomi qui!!! Sto cercando di raggiungerti in tempi da record, anche perchè questo settimana vado via e quindi non starò al pc a recensire!!!!!
Quindi non perdiamo tempo!!! :D
Nel capitolo precedente mi sono dimenticata di parlare della scena principale...ossia il bacio tra Akane e Ranma 2!!!! Perdonami per questa amnesia, ma ero talmente presa a scrivere, che non mi sono accorta di aver tralasciato questa parte fondamentale!!!
Ranma 1 ha ben capito che il suo avversario è veramente un rivale con i controfiocchi e lo dimostra il fatto che è riuscito dove lui non avrebbe mai osato...ossia baciare per davvero Akane, la sua Akane! Quell'Akane che sta baciando un Ranma sbagliato, nonostante in passato abbia fatto parte di sè e che ora sta cercando di far capire alla giovane Tendo tutto quello che si cela in Ranma, anche se a proprio favore!
Il codinato ha assistito alla scena e poco ci manca che gli prende un infarto. Decide così di farla pagare alla sua brutta copia, ma viene fermato da Akane che rimane stranita dal fatto che se lo trova davanti, anzichè in bagno.
Bisogna anche ammettere però che la colpa di quanto accaduto con Ranma 2 è anche del nostro bel moro, in quanto non si sia mai dato una seria svegliata in passato con la ragazza dei suoi sogni e che ora rischia di perdere, visto che il rivale che si ritrova ad affrontare è decisamente scomodo!
Così appena scopre che Ranma 2 è in bagno, decide di chiuderlo dentro, volendo poi raggiungere la camera di Akane e riuscire magari ad ottenere anche un bacio, questa volta diretto a lui e magari anche andare avanti la serata come piacerebbe a lui.
Entrato nella stanza delicatamente e silenziosamente, si avvicina poi al suo letto, notando però che la sua amata è sotto le coperte, forse già addormentata!
Una voce femminile gli fa capire il contrario e così, invaso dall'emozione, pensa che quella notte forse qualcosa tra loro può cambiare, ma non prima di aver ricevuto il suo consenso.
Il codinato però è destinato a rimanere sotto shock, dopo aver scoperto che nel letto non c'è la sua fidanzata, bensì la sua copia che lo deride senza ritegno.
Inizia così uno scontro tra i due che viene poi interrotto proprio dalla piccola Tendo, dove intima il fidanzato a cessare tutto.
Ranma 2 approfitta della situazione per screditare maggiormente Ranma 1 agli occhi dell'amata, riuscendo così a convincere quest'ultima, che immediatamente scaglia un pugno in direzione del belo moro, ma che prontamente lui riesce a parare, bloccandola così tra le sue braccia.
La ragazza non si accorge che il contenuto della sua tazza non è finito esclusivamente in terra, ma anche preso un'altra direzione, decisamente interessante per Ranma 1, il quale tiene ancora bloccata la fidanzata per i polsi, invitandola poi a girarsi e facendola venire a conoscenza del segreto del rivale.
Sconvolta da questa scoperta, Akane non ha parole e l'unico pensiero che la travolge è sapere chi dei due l'ha realmente baciata facendole provare quelle emozioni fortissime: Ranma 1 oppure...Ranma 2???
Mio tesoro...innanzitutto ti ringrazio di cuore per le bellissime parole che mi hai dedicato nelle tue risposte precedenti!!! Accidenti mi hai fatto diventare rossa e sai benissimo quanto io lo detesti!!!!! ^///^ Va beh...ti perdono più che volentieri!!! Il merito però è tutto tuo...non riuscirei a dire le parole che hai letto se tu non fossi così brava!!
Questa storia sta diventando sempre più sensazionale e interessante, mi sta emozionando tantissimo e soprattutto sto cercando di recensirti più velocemente che posso in modo da non restare più indietro perchè voglio stare al passo con te!!!!!!!
Spero di riuscire a recensire anche gli ultimi due entro stasera, perchè domani vado a Padova e recensire dal cellulare (da quando ho quello solo touch!!!! -.-) mi è impossibile..perdo subitissimo la pazienza!!!! xD
Ci sentiamo quando vuoi su fb..tu scrivi pure che io tanto ce l'ho sempre acceso!!!!
Ti abbraccio forte forte!!!!

Ed eccomi di nuovo qui!!!! ;D
Beh passiamo subito al capitolo senza perdere ulteriore tempo prezioso!!!! :D
Ranma si ritrova sul suo amato tetto a ripensare a quanto sia accaduto in quella sera, diventata quanto meno bizzarra! La sua mente vaga su quella ragazza che si è staccata da lui per comparire in carne ed ossa come una qualunque persona normale, ma di normale c'è ben poco, visto che Ranma 2 altri non è che una parte di Ranma!
Ci sono però due cose in particolare che infastidiscono in modo allucinante il codinato: la prima è che l'intera famiglia pare si sia invaghita di questa sua fantomatica sorellina e a suo dire i festeggiamenti che stanno avvenendo in casa Tendo siano quantomeno esagerati, soprattutto visto le strampalate canzoncine che Soun, Genma e Happosai stanno cantando!
La seconda cosa, oserei dire quella più importante e più fastidiosa, riguarda Akane. Anche lei come gli altri pare sia rimasta affascinata da questa faccenda e le parole che ha dedicato alla rossa, hanno dato parecchio disturbo al codinato, visto l'enorme fitta di gelosia che ha provato dentro di sè! Inoltre Akane non contenta, ha proposto a Ranma 2 di dormire con lei e questo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Immerso com'è nei suoi pensieri non si accorge che la mora è proprio dietro di lui e che ha sentito tutte le imprecazioni che lui le stava rivolgendo, pensate a voce alta!
Nonostante tutto la ragazza decide di lasciar perdere quello che ha sentito, ma vuole invece capire lo stato d'animo del suo fidanzato!
Parlando con lui, riesce a cogliere l'immensa gelosia che il codinato prova nei confronti della sorella, ma ovviamente Ranma nega a tutto spiano, non volendo che Akane si renda conto anche del più piccolo sentimento che nutre nei suoi confronti!
Si sfoga inoltre dicendo che a lui tutta quella situazione non piace per niente e che non sopporta il fatto che per loro sia tutto così normale, con lei che accetta la nuova arrivata senza problemi e con i loro padri che fanno baldoria al piano inferiore.
Akane comprende lo stato confusionale del suo fidanzato, ma cerca comunque di farlo ragionare, ricordandogli che per tre lunghi anni la ragazza rossa è stata una parte di sè, quella parte di cui lui si vergognava e si vergogna tutt'ora!
Dopo questa piccola conversazione, la situazione prende poi un'altra piega, complice l'atmosfera un pò intima tra i due che si è creata, Ranma trova il coraggio di sfiorare con le sue dita il viso di Akane, esternando poi quel chiodo fisso che lo sta divorando, ossia unire il suo corpo con quello della sua fidanzata!
L'attimo sembra perfetto per far scattare qualcosa, ma ovviamente, come sempre, i nostri due piccioncini vengono interrotti, questa volta da Genma che li cercava per farli unire ai festeggiamenti.
Saotome Senior però capisce che forse ha interrotto qualcosa e prontamente Akane decide di andare a dormire, riuscendo così a scappare da quella situazione alquanto imbarazzante per lei.
Rimasti soli, Genma e Ranma parlano di Ranma 2 e sembra per una volta che il signor Saotome esprimi un pò di saggezza, ma anche questa volta è destinato a deludere il figlio per l'ennesima volta, che stanco delle parole inutili del padre, lo rispedisce da dove è venuto!
Rimasta ancora una volta solo, Ranma impreca a voce altra contro il suo alter ego, che però è presente alle sue spalle.
Il codinato è destinato ad essere ancora sorpreso per quella sera. Dopo un confronto con la rossa, che a suo dire dice cose senza senso, Ranma 1 capisce cosa realmente gli stia dicendo il suo "rivale", ossia che lei può diventare ancora un lui grazie all'acqua calda, e che Ranma 2 altri non è che la parte di Ranma che lui si è sempre prefisso di eliminare, ossia quella parte delle emozioni, delle paure e dei sentimenti, quelli per Akane!
Beh...devo dire che ora Ranma ha davvero un rivale con i fiocchi!! Dover vincere contro sè stessi è la prova più dura che una persona possa affrontare...vedremo come se la caverà il nostro codinato....e se riuscirà ad impedire alla sua Akane di innamorarsi della sua parte emotiva!!!
Complimenti tesoro...bellissimo capitolo..finalmente qualche pezzo del puzzle comincia ad andare a posto e riusciamo ad addentrarci in questa idea pazzesca che ti è venuta in mente!!!!!!
Continua così..come sempre le tue ff sono favolose!!!!!!
Un abbraccione!!!!

22/04/14, ore 19:55

Eccomi eccomi eccomiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Finalmente ce l'ho fatta a prendere in mano la tua storia!!!!!!!
Premetto che ho letto già tutti i capitoli che mi restavano, ma siccome mi conosci, sai benissimo che devo recensire capitolo per capitolo...quindi abbi pazienza!!! Se riesco recensisco tutto stasera, se no faccio conto di finire domani!! ;D
Allora partiamo subito...abbiamo lasciato Ranma che, tornato normale, comincia ad avere dei comportamenti alquanto insoliti, soprattutto verso Akane! La mora è molto sorpresa dall'audacia del suo fidanzato ed è tremendamente imbarazzata, anche se queste attenzioni sotto sotto le piacciono un sacco!!! ;D
Una telefonata però ha avuto il potere si sconvolegere tutta la serata ed ora la ragazza si ritrova a correre senza sosta verso un luogo a lei molto caro, visto che qualcuno la sta aspettando.
Il codinato, sorpreso e infastidito da questo misterioso interlocutore, decide di seguire la sua fidanzata e appena scopre chi è colui che deve incontrare Akane, rimane decisamente shoccato nel vedere che ha appuntamento con....se stesso, o meglio dire con il suo alter ego femminile!
Subito pensa che si tratta di Ken l'imitatore e decide così di restare nell'ombra insieme a Ryoga che nel frattempo lo ha raggiunto, dove assistono alle parole che la rossa dedica alla sua fidanzata.
La ragazza con il codino parla ad Akane con il cuore in mano, come non ha mai fatto prima d'ora, lasciando basita la piccola Tendo perchè si rende conto che quello che ha davanti è sempre Ranma, solo un pò cambiato nei modi di fare, decisamente più addolciti!
Il codinato decide così di raggiungere la sua amata e la sua parte femminile, volendo mettere fine alla trovata di Ken, convinto ancora che sia lui!
Purtroppo però, capisce che quella che ha di fronte non è Ken, ma è veramente la sua parte femminile, che invece di eliminarsi definitivamente da quell'intruglio, si è semplicemente staccata da lui, diventando così una persona a tutti gli effetti, lasciando basita tutta la famiglia che non crede a questo avvenimento!
Ranma è molto scettico di fronte a quella parte femminile che per un periodo del suo tempo ha fatto parte di sè e si rende conto anche che comincia a sopportarla un pò poco, visto la lingua biforcuta che si ritrova!
A complicare le cose ci si mettono Soun e Genma, che esplodono di felicità per questa "nuova" figlia di Saotome, ma c'è comunque qualcosa che va chiarito: Chi sia il primo Ranma!
Il codinato non ha alcuna intenzione di passare in secondo piano e si fa sentire riguardo alle sue idee..lui è e resterà Ranma 1! La rossa accetta senza problemi questa cosa, anche perchè non è quella la cosa che le interessa maggiormente...bensì un'altra, o meglio dire qualcun'altra!
Ranma 2 manifesta un interesse un pò troppo deciso nei confronti di Akane e questo non scappa all'occhio vigile del moro, che coglie sempre qualsiasi cosa c'entri con la SUA fidanzata!
Dentro di sè ribolle di rabbia, nonostante sappia che il suo alter ego è donna, d'altronde la gelosia che prova per Akane è universale, nessuno escluso!
Mentre Ranma 1 rosica per tutto ciò, la famiglia al completo si dirige verso casa Tendo, lasciando così il codinato e Ryoga da soli, con il primo completamente immerso nei suoi pensieri e il secondo che cerca di riportarlo al presente e appena ci riesce, sente anche un parere dal codinato sul perchè non lo abbia avvisato prima dell'allontamento di tutto il parentado!
Come al solito Happosai non si smentisce mai e anche in questo caso cerca in tutti i modi di provarci con la rossa, che però viene prontamente difesa da Akane, la quale gli intima di stare gentilmente alla larga!
Divertentissimi i pezzi tra Soun e Genma...ahahahahahahah...mamma questi due non si smentiscono mai con le loro pazzie!!! xD
Beh tesoro mio..sono felicissima di essere riuscita a lasciarti la prima recensione dopo tutto questo tempo di assenza!! Spero di riuscire a recuperarti in fretta con i miei pensierini, perchè mi sento tantissimo in colpa per questo mio enorme ritardo!!!! Non so se mi spiego, ma cinque capitoli sono eccessivamente troppi per me!!! ;D
Questa ff mi sta piacendo un sacco!!! L'idea è oltre che originale!!!! Un abbraccione!!! ;D

eccomiii anche qui..scusa il ritardo..e buone feste pasquali passate ormai :D è difficile tornare alla solita routine -.- ma veniamo a noi :D si anche questo capitolo è fantastico..assolutamente geniale. Grandiosa l'idea di trovare la "chiave" del cuore di Akane...solo alla dolce e romantica Kasumi poteva venire un'idea del genere!! come al solito..tutto è perfettamente IC..con l'entrata in scena di Happy e Kuno poi..ahaha li sono morta dalle risate..Kuno mi fa sempre morire..ahaha è troppo scemo..e tu hai saputo descriverlo alla perfezione..lo adoro :D veramente..descrivi alla perfezione tutti i personaggi..ogni volta sembra che io stia leggendo un nuovo capitolo del manga!si..lo so..te l'ho detto mille volte...ma sei troppo brava..e devo complimentarmi per forza. Sono cosi curiosa di vedere chi la spunterà tra il lupo ed il principe..sanno benissimo che la vera sfida è tra loro due..anche se mi dispiace per Ryoga..povero cucciolo..escluso a priori a causa del suo pessimo senso dell'orientamento :D non mi resta che aspettare il tuo prossimo capitolo..bravissima bravissima bravissima!! un bacio :D

Eccomi qui tesoro, vergognosamente in ritardo, ma ci sono!
Com'è andato il week end?
Ormai ho imparato una cosa: quando inizi con Robin Hood, il capitolo parte già bene.
Mi hai chiesto se mi fosse piaciuto nonostante la scarsa presenza di contenuti hot: la risposta è ovviamente affermativa: hai inserito quello che nelle tue storie chiamo ''L'elemento manga'', ovvero la sottostoria che da un senso alla ''puntata'' (lo sai che per me le tue ff sono degli OAV mancati!). Questa faccenda della chiave è davvero interessante. Io credo (oserei dire che ne sono sicura ma non vorrei sbagliare e far figuracce!) che Akane non abbia nascosto la chiave da nessuna parte: per me o l'ha buttata da qualche parte o se l'è tenuta lei. Anche perchè io non credo che finirà per scegliere uno o l'altro: secondo me ciò che ha finito per amare in Ranma è proprio la sua dualità, dunque, nonostante Ranma 1 sia decisamente più sexy, credo che tutta la faccenda si sbroglierà quando tornerà in sè, quando le due metà della mela BAKAta (stasera ci vado di metafore pessime, sappilo, meno male che non sto scrivendo niente!) saranno finalmente riunite.
Detto questo, però, sappi che le scene con Ranma 1 sono sempre ben accette e mai abbastanza, e no, non devo distrarti e prestare attenzione ad altro, che i miei occhi vogliono ancora gridare il suo nome! XD
Adoro il fatto che Kuno ed Happy siano entrati a far parte del cast e... La tua ironia è sempre sottile e tutto è perfettamente al suo posto, aggiorna presto che sono davvero in astinenza!
Ti mando un bacione e ti do appuntamento a prestissimo, ma chere!
BRAVA!

Recensisco in ritardo, ma eccomi!!
Fantastico, fantastico capitolo!!!!
Trovata geniale: la "chiave" del cuore di Akane. Ovviamente idea che poteva venire solo alla dolce Kasumi. Sarà la soluzione a tutto questo pasticcio?
Che questa caccia al tesoro ha un suo significato metaforico, e sta al codinato capirlo? Solo che lui ha sprecato malissimo il suo tempo. Anzichè riflettere su dove cercare la chiave, pensa ai suoi "compagni" di avventura, e al suo terribile rivale, nonchè la sua copia. Allora cosa farà il nostro adorato Ranma? Non ha un "piano" e nessuna idea, ma spero sia il cuore a guidarlo. E il suo amore per Akane.
O non sarà così semplice?:D
Cara, ogni tuo capitolo è da togliere il fiato, per la tua bravura e per le tue trovate geniali (e sempre molto IC) piene di comicità e dolcezza, da cui nascono sempre tantissime sorprese!:) Sai tenere alta la curiosità dei tuoi lettori e riesci sempre a stupirci! :)
Bravissima come sempre! :)
Aspettiamo i tuoi aggiornamenti! Un caloroso abbraccio e auguri di una serena Pasqua.
ciaooooooooooooooooooo!!!

Lo so sono in ritardo, ma finalmente posso commentare quest'altro magnifico capitolo :-)
Innanzitutto ti ringrazio per la citazione e sono contentissima che la sorpresina ti sia piaciuta :D Ahah, no non sapevo assolutamente che avresti inserito un ricordo di Ranma della famosa scena, ormai qui siamo diventate tutte telepatiche eheh! L'avevo fatto ripensando all'altro capitolo :P
Tornando al nuovo aggiornamento, non vedevo l'ora di leggere della trovata di Kasumi e devo dire che l'idea della chiave è talmente romantica e dolce che avrebbe potuto pensarci solo una come lei *_* Anche se ti sei concentrata su un'unica scena, io lo trovo un "intermezzo" magnifico e degno di Rumiko come tuo solito! Tutto è IC: l'ambientazione, le reazioni dei vari protagonisti, le entrate in scena di Kuno e Happosai, il momento di attesa.. descrizioni perfette come sempre, tant'è che mi sembrava di averli tutti davanti!
E poi i momenti di comicità sono sempre fantastici, mi fai morire dal ridere ogni volta, soprattutto se si tratta di elementi come Kuno o Ryoga o anche Nabiki! Ad esempio l'immagine di Ryoga con la sua aura distruttiva al pensiero di Akane maltrattata dalle compagne di classe mi ha fatta sbellicare perché l'ho immaginato alla perfezione in ogni minimo dettaglio XD Ah, il mio adorato maialino, sempre così infervorato quando si tratta della sua 'dolce Akane', ahahah!
Molto bello anche il breve momento introspettivo in cui entrambi i Ranma riflettono sul fatto che anche loro si sono sempre comportati così con Akane...che sia l'inizio di una svolta per tutti e due? Chissà!
Inutile dire che mentre leggevo attendevo da un momento all'altro l'intervento di Nabiki della serie "veniamo al sodo", interrompendo il filo dei ricordi malinconici di Akane.
E finalmente viene svelata l'idea di Kasumi: una bella caccia al tesoro della chiave di Akane, regalo della sua cara mamma! Mi sono immaginata tutti con tanto d'occhi :P
Con l'entrata in scena di Kuno mi sono fatta altre risate, perfettamente takahashiana XD Qui il trambusto è proprio al completo! Il nuovo appellativo di ragazza senza codino merita una menzione d'onore ahahahah! Penso sia la trovata migliore del capitolo XD
E contemporaneamente arriva anche Happosai, accuratamente incollato al sedere della povera ragazza senza codino aahah!
Fantastico sul serio...e tu vuoi anche scusarti se non c'è molta azione? Tsk, ti faccio rimangiare quello che hai detto, subito =P
Infine, dopo aver sedato il solito caos, Akane esce di scena per nascondere la chiave e tutti restano in attesa trepidante, ognuno con i propri pensieri (il migliore è sempre Kuno che declama, sicuro di vincere). Mi piace la contrapposizione tra il Ranma lupo che perde tempo a ripensare a ciò che è successo nel dojo e il Ranma 2, immobile e immerso nei suoi pensieri. Il n. 1 sa che l'unico rivale è proprio il n. 2 proprio perché è una parte di sé che lui ormai non possiede più e poi è bravissimo a parole..ma in fondo è sempre lui! Immagino che il vero scontro sia tra loro due ma chissà che non ci riservi qualche sorpresa :D Mi dispiace per Ryoga, fuori gioco per il senso dell'orientamento ahah!
Mi piace il fatto che tu ci abbia dato il punto di vista di Ranma 1, che resta l'originale...ma chissà cosa stava pensando il n.2..il dubbio mi resta!
E Akane dove avrà nascosto la chiave?
Anche questa volta mi hai sorpresa sul serio, mi sarei immaginata chissà quali sviluppi, ma questa caccia al tesoro proprio no. Ed è per questo che ti ritengo un'Autrice con la A maiuscola!
Ammetto che sono curiosissima ora...resisterò fino al prossimo aggiornamento? ç__ç
Ok, anche se ora non potrai leggere, ti rinnovo i soliti complimenti che saranno pure banali ma ogni volta  non posso fare a meno di farteli!
Un bacione e a prestissimo!

ciao gretel!!! clap!clap! (applausi) , hola, inchini, trombette e bandierine per questa storia, te li meriti proprio tutti!! mi piace tantintissimo il fatto che hai messo due tipi di corteggiamento verso i due diversissimi ranma, anche io sarei in difficoltà.. il dolce e il duro, il miele e il peperoncino... sono due modi di fare che alle donne piacciono in egual modo e questo sta facendo impazzire la piccola akane... complimenti scelta azzeccata!!! altrettanto azzeccata e la sfida "con se stesso per il cuore della tendo" hahaha troppo forte... e poi tutti gli altri!! è così realistica, se posso usare questo termine, vedere happosai in abito da cerimonia che zampetta intorno a soun! fantastico!!! ho riso molto.. non vedo l'ora di leggere come andra questa caccia al tesoro... volevo poi fare anche i complimenti a spirit 99 per il suo disegno è molto carino e rende proprio l'idea della storia. brava!!! detto questo rimango in attesa.. a presto

?????????

No, aspetta... Kasumi vuole che giochino a trovare la chiave? o.O
Sapevo fosse fuori di testa, ma... xD

Comunque, l'idea calza a pennello con lo stile takahashiano nonché la descrizione di cosa succede in casa mentre Akane è via. C'è tensione, che Ranma cerca di smorzare osservando i suoi amici/nemici ad uno ad uno e concentrandosi poi sul suo alter ego. A proposito, le scene introspettive mi piacciono molto quindi non ti scusare.

Il Ragazzo "senza" codino (ahahahah Kuno è mitico! xD) molto probabilmente sa che Akane ha nascosto la chiave in qualche luogo di estrema importanza per il suo rapporto con Ranma. Sarà un posto che ha decretato l'inizio di quello che poi ha definito amore.
Il Ranma originale faticherà molto a trovarla (se la trova), anche se alcune sicurezze sorgono proprio dal cambiamento che nota lui stesso dei suoi ragionamenti.

Beh, ho parlato troppo. :P

Bravissima, questo capitolo è uno dei miei preferiti.
Brava anche a Spirit! :D

Cara, carissima Gretel! Ma come devo fare io con te??!!! :D riesci a sorprendermi sempre, e dico sempre!
Nella maggior parte delle volte la trama delle storie è intuibile ma con te no... Ogni volta io mi faccio 1000 film e non ci azzecco mai!!! Sei grandiosa!!
E vorrei sottolineare che ogni volta mi stupisci con qualche genialata a cui io non avevo proprio pensato e che mi piace 100 volte di più di tutte le idee che invece erano venute a me!! Non so se sono stata chiara^^' ma ci tenevo a dirtelo perchè è stato vosì per ogni capitolo!!
Allora, questa chiave, wow solo Kasumi poteva ricacciare una chiave dalla soffitta e solo a lei poteva venire in mente una sfida del genere!
Ho trovato molto ic concludere il tutto con una sfida, mi spiego. È vero che stiamo parlando di sentimenti e non è una gara.. Peró nel pazzo mondo di ranma alla fine per risolvere le varie questioni la Takahashi l'ha sempre buttata appunto sulla sfida.. E quindi perchè non riprendere questo tema?! Bravissima!
La storia della chiave è stata molto romantica e forse anche per questo akane ha accettato.. Magari spera che la madre possa aiutarla da lassù e poi solo chi la conosce davvero indovinerà il posto segreto!
Ovviamente non potevano non aggiungersi tutti i matti di nostra conoscenza!! Ahaha kuno dove pensa di andare? E happosai? Già vestito da sposo!!! Rotolo!! Per ryoga un po mi dispiace.. Impazzirà per capire dove sia quella chiave ma credo che solo uno dei due ranma indovinerà il posto? ;) o sbaglio???;) io come tu sai faccio il tifo per ranma 1 indubbiamente!!
Partirà svantaggiato perchè ranma 2 vaun po meglio a sentimenti e magari all'inizio la copia come lo chiama lui sarà in vantaggio.. Ma io confido nel suo istinto che in questo periodo sta seguendo molto! Chissà che non lo porti nel posto giusto!!!
Wow gretel adesso vado in paranoia pure io! Dove ha messo la chiave??? Mi vengono in mente tanti di quei posti!! Ma tornando al ragionamento di inizio recensione di sicuro non lo indovineró mai!! Ahahah
A me va bene così peró! Adoro le sorprese quando leggo;)
Come sempre sei stata grandissima! Ho adorato questo capitolo! Credimi, te lo dico sempre, ma corrisponde alla verità!
Solo tu puoi unire momenti così di ilarità e divertimento a momenti più seri di rivalità, di pensieri!!
Ho adorato quando ranma1 si è pentito di aver chiamato maschiaccio akane per tutte quelle volte dipo aver sentito la sua storia!
Lo vedi che sa essere sentimentale ance lui quando vuole?? ;) ah quanto mi piace!!
Poi il ricordo del bacio al dojo seguito dalla fanart è stato stupendo! Che bello! Come puó non ripensarci! E chissà se akane ci ha ripensato? Aaaa sono troppo curiosa!
Gretel sei straordinaria!! L'unica cosa che mi dispiace è che hai scritto che mancano pochi capitoli alla conclusione!! Mannaggia! Ma io sono troppo affezzionata alla tua storia!!!
Ti lascio cara, scusami per qualche errore ma sto scrivendo dal cellulare!!!
Ti auguro una felice pasqua e spero di sentirti prestissimo!!! Sei sempre fantastica!
Un abbraccio grande

Ciao bellissima!
Una chiave per il cuore della piccola di casa Tendo. Kasumi è sempre provvidenziale con quella sua dolcezza materna.
Tu, invece, fattelo dire sei sottilmente abilissima nel passare da scene strappalacrime, da far sciogliere il cuore anche alla regina delle nevi, a scene esilaranti come quella in cui vi è l alterco mentale tra i due palestrati più fascinosi di Nerima, per poi passare alle paturnie del mio cuccioloso Ryoga. Non hai ovviamente tralasciato le due spasimanti di cui una ricorda il canarino giallo "mi è semblato di vedele un gatto", mentre l'altra si difende a suon di spatole. Mensione immancabile per la mia amatissima ed irriverente Nabiki (io amo troppo questa fanciulla) per concludere con il più imbecille dei Cyrano de Bergerac versione nipponica alias Kuno....che fesso!
Ed ora si apre una nuova caccia ;) questa volta per un tesoro...il cuore dell incantevole Akane!
Ne vedremo delle belle!
Dove sarà la chiave del cuore? Gioco di parole....io la metterei sul cuore. Ma dove o meglio quale cuore avrà scelto la piccola Tendo? Un pezzo di quel suo organo pulsante lo ha lasciato alla defunta, cara madre, un altro al codinato.
Sarà un luogo reale o metaforico mah.....
Chissà poi che quei due toccandosi non ritornino ad essere uno, sai ho riflettuto che i due ranma non si sono mai toccati, se non erro. Magari trovando insieme la chiave ...... ok inizio a delirare XD

In questo capitolo ho adorato tanto ciò che hai scritto in merito al "silenzio"
Hai colto il segno. Nel silenzio si possono udire suoni, voci, sussurri piacevoli che ti aiutano a ragionare. Ma, purtroppo, ci sono anche silenzi talmente strazianti , assordanti, rumorosi in cui speri che il tutto venga spezzato anche da una voce, fosse la più gracchiante, non importa purché rompa quel silenzio.

Meriti davvero un plauso. Hai iniziato facendo un piccolissimo riferimento ad una lezione di filosofia ed in ogni capitolo riesci magistralmente ad evocare tale arte del pensiero, anche con pochissime righe. Chapeau!

Non mi resta che concludere augurando, sinceramente e con tutto il cuore, a te ed ai tuoi cari una serenissima e felicissima Pasqua.
La settimana prox pure arriva per svelare l arcano ehehehehe!
Un mega bacio virtuale Pia

Ciao tesoro! che dire questo capitolo è spassosissimo!!! ho riso come una matta!
Ma quanto è angelicamente geniale Kasumi!
La trovata della chiave del cuore e la storia che ci sta dietro è di una dolcezza infinita!
Ryoga che pensa: *maledetta bambina preparati a morire!* è proprio da lui..Ranma c'ha visto giusto!
Poi vabbè l'arrivo di Kuno..Ragazza senza il codino! ho pianto dalle risate! e poi Happi e le due arpie..Nabiki..tutto perfetto!
Ora che la caccia al tesoro è aperta..sono stracuriosa di sapere chi troverà la chiave e soprattutto dove Akane l ha nascosta..
Secondo me Ranma 1 dovrebbe cercare in qualche posto significativo per lei..magari un luogo importante che abbia dato inizio al suo amore per Ranma..Capito testone? questo dovevi ipotizzare e non fissare chi ti circonda cn sguardo ebete!
Cara mia che dirti..sempre bravissima! aspettavo questo capitolo con tanta ansia e adesso che l' ho letto sono strafelice..e di nuovo in ansia per il prossimo che spero non tarderà ad arrivare!
è un circolo vizioso!!!!^_^
Ancora complimenti tesoro! e un mega applauso alla mia omonima che è sempre bravissima con le sue fan art!
A presto ed un abbraccio! :)