Stubborn Love
di julessnuff

03/05/14, ore 14:40

Ciao Giulia!😃 amo questo capitolo davvero❤ il pov di louis è veramente emozionante, si capisce quanto lo ama (lou geloso mi piace ahah) 👍
Harry sapevo che avrebbe fatto qualche cazzata,ma non pensavo fino a questo punto! La disperazione fa' brutti scherzi😔 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!💋
Ps: abbiamo la stessa età ahah

02/05/14, ore 13:11

Stavolta sono in tempo! Prima di tutto auguri ♡, anche se in ritardo, e grazie perché anche se inconsapevolmente mi hai fatto un bellissimo regalo aggiornando ieri, che era il mio... il capitolo é stupendo come sempre perché il tuo angst é qualcosa di favoloso, anche se fa dannatamente male, ma stai certa che mi leggo il tuo nuovo esperimento prima possibile, tanto sono sicura che sarà altrettanto emozionante e un po' di fluff mi tirerebbe su il morale! La prima parte, quella introspettiva che ruota intorno a Louis mi é piaciuta molto per due motivi principali: il primo riguarda il modo in cui scrivi e beh, lì non c'é nemmeno da commentare, il secondo é che mi ricorda nei capitoli precedenti il modo in cui Harry é entrato nella vita di Louis, con quei piccoli dettagli che sembrano insignificanti ma che in realtà rendono benissimo l' idea; lo spazzolino da denti che comparve e ora non é più lì, i libri che spariscono... Non so, mi affascina il tuo modo di descrivere! E poi, tra le tante cose che ho aprezzato c' é il paragone con Icaro. Sarà che amo la mitologia, ma é un paragone così originale! La parte centrale, quella di Harry, é esplicita, ma va benissimo perché é palese che si senta così. Poi, quando l' attenzione si sposta di nuovo su Louis, anche le sue sensazioni diventano più...nitide. E forse, visto che tutto é cominciato in ospedale, le cose potrebbero iniziare a sistemarsi proprio da qui, come in un secondo inizio...io ti rifaccio i complimenti perché, davvero, te li meriti tutti! Ancora auguri ♡ un bacio

02/05/14, ore 01:53

Weilà, sono la prima a recensire OuO Passare da Where's the fun in doing what you're told a questo capitolo è spiazzante, davvero! Sappi che anch'io amo questo capitolo, può sembrare strano visto la piega degli eventi ma è cosi! È uno dei capitoli che mi ha fatto provare più emozioni in assoluto, si inizia con Louis ancora preda dei suoi fantasmi interiori e si termina con l'ansia e l'agitazione per Harry. Davvero tante troppe emozioni. Ogni volta che leggo un nuovo capitolo ne vengo completamente assorbita, non so come sia possibile ma è cosi, credo che la spiegazione è una sola,sei bravissima e il tuo stile è convolgente, appassionante ed emozionante! Queste cose ormai te le ho ripetute fino alla noia ma secondo me non sarà mai abbastanza!! Ah dimenticavo di dirti che adoro anche questa canzone, ma ormai lo sai mi hai contagiata con i tuoi gusti musicali, ahah 💗 Alla prossima un bacione xx
(Recensione modificata il 02/05/2014 - 01:55 am)

22/04/14, ore 11:46

ciao Giulia! Non so perchè ma me l'aspettavo qualcosa del genere da parte di Louis :) mi sa che sarà un duro colpo per Harry :( anyway, la storia è sempre bellissima :)
ps: leggerò anche la nuova ff ahah :) un bacio!

19/04/14, ore 01:45

Weilà, come al solito ti recensisco, appena vedo che hai aggiornato sento il bisogno di farlo anche se il capitolo l'ho già letto, sono strana? Forse. Ma davvero sento il bisogno di ribadirti quanto la storia mi piaccia, sotto ogni suo aspetto: nello stile, nelle scelta delle canzoni, nelle descrizioni, in tutto insomma. Forse te l'ho già detto ma hai uno stile davvero particolare, che ti prende e ti colpisce, impedendoti di pensare ad altro, e come se la storia ti assorbisse, davvero il tuo stile mi piace tanto! Si percepisce che ci metti tutta te stessa e forse e anche per questo che la storia è cosi bella. Bene adesso passiamo al capitolo, ancora tanto angst ma come tutti sappiamo un po' di angst ci sta sempre bene, soprattutto se descritto bene come nel tuo caso, quindi No non ti uccideremo, ahah! Bene detto questo mi dileguo, dicendoti già che non vedo l'ora di recensire il prossimo capitolo, ahaha, bacioni xx
(Recensione modificata il 19/04/2014 - 01:47 am)

19/04/14, ore 01:00

Io adoro il gelato alla menta ♡ ora vado a farci lo spuntino di mezzanotte e ventinove poi torno a finire la recensione. prima di tutto, solito enorme applauso a quel coglione di Zayn ♡ lui vince tutto. Ovviamente anche a Liam va un caloroso applauso, ma Zayn é Zayn. É la mia morte e lo dirò fino all' esasperazione. Ora preparati che inizio con la mia solita sclerata che, essendo pure notturna, sarà un vero disastro...la prima parte si commenta da sola quindi per una volta parto dalla metà; Niall e Harry che finalmente parlano. Prima di tutto complimenti perché il personaggio di Niall é davvero ben riuscito, e il loro dialogo ti é venuto molto bene. Mi é piaciuto molto il coraggio che ostenta quell' angioletto biondo e la sua forza. La sua voglia di aiutare Louis ad essere felice é dolcissima. Fa capire quanto ci tiene a lui anche se come semplice amico. E fa anche un analisi da perfetto psicologo. É sorprendente come chi guarda da fuori riesca a capire più cose di quanto non faccia chi le vive. É un po' questo Niall, é la vocina della coscienza che ti sussurra nelle orecchie- ehy amico svegliati! Ma lo sai che sei proprio un coglione?- ecco, uguale. Poi quel messaggio, un messaggio che in realtà É una possibilità, solo che anche Louis é troppo ferito per accorgersene. La mia frase preferita in questo capitolo é " sembravano gli occhi di qualcun' altro" forse perché racchiude l' essenza di tutto il capitolo. Perché il Louis che lo bacia, il Louis con cui fa l' amore non é il suo Louis. É un uomo diverso, un uomo distante.. Un uomo che si sta leccando ferite che ancora sanguinano di brutto. Ma un barlume di speranza c' é perché anche se Louis non è pronto e vuole di nuovo scappare lontano, Harry é pronto per tutti e due e lo seguirà ovunque.
Just give me a reason ci sta di brutto.. Capitolo perfetto come sempre...non so nemmeno come farti i complimenti perché mi sembrano tutti banali... Meglio se vado a dormire va ♡ buonanotte -più a me che a te ma vabe- e buona pasqua ♡ un bacio

19/04/14, ore 00:17

Ora tu vieni a vergognarti nell' angolino insieme a me. Non ti insulto solo perché so che ci sarà un lieto fine, sappilo. No, vabe, non ci riuscirei comunque ad insultarti, anche perché scrivere angst ti riesce tanto, molto, troppo bene. Come al solito partiamo dall' inizio. Mi sono preoccupata fin dalle prime undici parole. Fortuna che era un falso allarme e Louis stava solo cercando di ringraziare -e non pensare troppo(?) - cucinando la colazione. Quell' "amore" é stata una cosa dolcissima, cinque maledette lettere che in questo caso hanno però un peso speciale. Louis non é un tipetto zuccheroso, questo ormai é appurato, e le sue dimostrazioni d' amore valgono davvero molto. E poi mi é piaciuto troppo Harry che cercava in tutti i modi di distrarlo facendo battutine mentre dentro di sé pensava a quanto era fortunato. Peccato che quel fluff iniziale é stato solo la solita calma prima della tempesta. La chiacchierata notturna é la prima crepa; Louis é ancora troppo legato a Niall e aver tenuto nascosto tutto per troppo tempo ha peggiorato la situazione notevolmente. Louis ha paura di chiudere quella porta perché... ancora non ha la chiave. La seconda volta che Harry si sveglia da solo é stata una doccia fredda. Mi si é chiuso lo stomaco, sentivo che sarebbe successo qualcosa di brutto, di molto brutto. Maledetta impulsività. Sinceramente, non so come mi sarei comportata al posto di Harry, ma arrivare ad usare la violenza non é da me così come non è da lui. Questa volta mi hai sorpresa, non immaginavo che la fatidica goccia che fa traboccare il vaso sarebbe stato un atto di violenza da parte di Harry. Però così come é stata esagerata la sua reazione forse lo é stata anche quella di Louis. É vero che in un certo senso Harry l' ha tradito, ma forse avrebbero dovuto parlare, cercare di capirsi. Sono entrambi confusi, e Louis è chiuso tra due fuochi, ma non può farcela da solo, é fragile. Forse ha solo bisogno di tempo. Spero abbia solo bisogno di tempo.

18/04/14, ore 23:41

Che vergogna...tre, dico tre capitoli ancora da leggere e recensire...non mi riconosco più nemmeno io...mi scuso -ma che novità- per questo ritardo abominevole...ora non vado a dormire finché non mi rimetto in pari, anche perché credimi, recensire la tua storia é sempre un piacere, non solo perché tu sei fantastica e le tue risposte mi fanno sempre sorridere, ma poi perché stubborn love é semplicemente meravigliosa, e meriterebbe di più che un semplice commentino come il mio. Anche per un capitolo doloroso come questo. comunque... Partendo dall' inizio...mi é piaciuto molto il paragone Harry-lieto fine, anche se forse é più un inizio, l' inizio di una vita nuova, diversa, una vita che Louis ha ancora solo assaggiato e che deve imparare ad apprezzare fino in fondo. Infatti vacilla per una stupidaggine già all' inizio, con quell' Harry vestito che interrompe la routine, con la stanchezza, forse la paura. E poi arriva Niall e il castello di sogni in aria crolla, il lieto fine diventa un fine prima parte e Louis cede. Cede e scappa. In fondo é comprensibile, perché quando il passato torna a bussare alla tua porta non ce la fai a chiudergliela in faccia. I pensieri di Louis ubriaco si commentano da soli, però volevo sottolineare la frase che mi é rimasta più dentro " le loro dita si sfioravano si, ma Harry non era mai riuscito ad aggrapparsi davvero all' altro ". Già forse Harry no, ma Louis c' é dentro più di quanto pensi, lui si é aggrappato. Ora deve solo avere il coraggio di mantenere la stretta. E lo dimostra il fatto che dopo il pianto si rivolge a lui perché é il suo porto sicuro. Stupido Louis che scappa sempre da tutto e da tutti, compreso se stesso. Era ovvio che Harry avrebbe capito, che sarebbe rimasto. Non si lascia la persona che si ama, sopratutto quando ha bisogno di aiuto. Mi aspetto drammi pesanti nei prossimi capitoli... Comunque, Zayn ci mette lo zampino pure qui. Io lo amo. Vi prego, mettetemelo in un uovo di pasqua tutto infiocchettato e mi farete la persona più felice del pianeta! Ora filo a leggere il prossimo...a tra poco ♡

18/04/14, ore 21:10

TRASFERIRSI?! LOUIS LONTANO DA HARRY?! Scherzi, si? Simpatica, davvero.
Ti preeeeeeeeego aggiorna il prima possibile che se no io qua crepo! :(
Bravissima come sempre, ovviamente! <3

12/04/14, ore 19:17

ciao! mi piace moltissimo il modo in cui scrivi! :) molto coinvolgente :) e un po' di angst ci sta, immaginavo che sarebbe successo, non può essere sempre tutto fluff :) sono curiosa di sapere cosa pensa Louis :) al prossimo capitolo e complimenti ancora :)

10/04/14, ore 18:28

Ok, sono ufficialmente triste: questi due non si possono lasciare! Lou non può tornare da Niall. Lou non può stare con nessun'altro che non sia Harry! Lo so che una fan ficition non può essere solo fluff, ma questo angst mi uccide.
Spero di leggere presto notizie migliori ;)
A presto

10/04/14, ore 18:15

Hey, rieccomi qui a commentare ,anche se ho già avuto l'onore di leggere in anteprima questo capitolo mi sembra giusto recensirlo.
Poche e semplici parole per dirti che beh é perfetto e mi piace!
Ahahah, potrebbe sembrare strano visto la presenza dell'angst, ma beh in questo caso é costruttivo e reso davvero bene perciò come dire sei perdonata, ahahah! Ti rinnovo come al solito i complimenti per la scelta della canzone, sempre azzeccata, e poi i The lumineers sono fantastici perciò ti appoggio a pieno! Complimenti anche per lo stile scorrevole e chiaro che rende l'angst meno pesante da leggere ma soprattutto complimenti per l'impatto emotivo della storia, ogni volta che leggo riesco davvero ad immedesimarmi e questo perché sei bravissima! So che tutte queste già te le ho dette ma beh mi piace ribadirle, ahahah. Detto questo mi deluguo perché credo di aver già scritto un papepello, un bacione xx

10/04/14, ore 16:49

Perfetto come sempre, no? Comunque, vedi di farli rimettere insieme o ti uccido, intesi? Sei bravissima, continua subito :)

10/04/14, ore 13:17

Prima di tutto, scusa scusa scusa. Ormai penso che tu l' abbia capito, io arrivo sempre, tardi, ma arrivo! Non ti libererai molto facilmente di me! Comunque sto in un ritardo peggiore del solito perciò ora voglio provare a farmi perdonare scrivendo qualcosa di sensato. Se fossi in te avrei paura, sicuramente verrà fuori un delirio di insensatezza. Suvvia, parliamo del capitolo ora che già ti ho annoiata abbastanza. La parte che mi é piaciuta di più é la primissima, quella che apre la visuale sulla loro vita insieme. Adoro il fatto che hai inserito cose così semplici come lo spazzolino, gli appunti, il cibo nel frigo per far capire il modo in cui Harry é entrato nella vita di Louis. L' ho trovata una cosa molto dolce, così come il fatto che, in fondo, era Louis a volerlo con sé, visto che é stato proprio lui a far scivolare le chiavi nei jeans di Harry. Però Louis é la confusione fatta persona e basta un credo di amarti a farlo vacillare. Immaginavo che avrebbe provato a evitare l' argomento il più possibile e poi il suo discorso smozzicato mi ha lasciata un po' perplessa. Ti giuro che Harry mi ha fatto una pena e una tenerezza assurda mentre cercava di calmare la tempesta di occhi blu senza impazzire. Le parole che gli ha detto sono davvero dolci, e poi ci stava anche il vaf fanculo. Dio Louis, come fai a essere così sciocco? Si vede a chilometri di distanza che Harry farebbe di tutto per lu, tranne stargli lontano ovviamente. Ho davvero paura di cosa potrebbe accadere nei prossimi capitoli se questo era solo un assaggio. Comunque finalmente Louis ha ammesso i suoi sentimenti. Ti dirò, mi sembra quasi che ogni ti amo di Louis valga tre di quelli di Harry, non per sminuire i sentimenti del riccio, no, semplicemente perché Louis fa una fatica immensa anche solo a pensare di amare una persona e ha ancora bisogno di tempo credo. Per quanto riguarda il natale...ammettilo che volevi farti perdonare l' angst! Era ovvio che Anne e Gemma avrebbero approvato, e Harry che fa il gelosone é uno spasso...vorrei capire cosa é successo a Louis, quanto quei ricordi influiscono sul suo presente...adesso però c' é Harry, no? Spero nell' happy ending, ti giuro, senno soffro... Comunque il personaggio migliore é sempre lui. Zayn. Zayn il maniaco. Zayn che scatta fotografie. Zayn é ovunque. Gente, guardatevi le spalle!

04/04/14, ore 23:08

ciao leggo la tua storia dall'inizio ma non l'ho mai recensita per una questione di timidezza ma,è doveroso dirti che questa tua storia è letteralmente stupenda....è lineare,reale,scritta in maniera fluibile,linguaggio semplice ma che ha effetto e soprattutto coinvolgente.....i personaggi sono incredibili....louis ed harry cosi diversi si incastrano tra loro come pezzi di un puzzle per come stanno insieme,...il modo di essere di entrambi non conosce mezze misure...mi piacciono entrambe le personalità....pure zayn mi piace...mi fa troppo ridere .....sono curiosa di vedere cosa succederà....complimenti