City of Expiation
di Clary F

29/03/14, ore 19:35

Non aprezzo la Clastian, come ho già detto, e ho sempre preferito il loro rapporto come fratello/sorella, ma comunque non è un brutto capitolo... succedono un sacco di cose!
Quello che dovono evocare è Samael? Lilith fa intendere che sia suo marito quello che devono evocare e mi pare che il marito si chiami in questo modo...
Lily

29/03/14, ore 18:25

Ciao cara... io amo i Clastian :P quindi il mio cuore ha battuto meravigliosamente veloce cullato dalle tue parole :) Bellissimo il bacio.. *perlagongolante*
Detto questo adoro anche tutto il resto :P
Quindi Jace è tornato in Jace e Jonathan in Jonathan? e il ghigno di Jonathan era malvagio???
Oh ora mi rimarrà il dilemma finchè non aggiornera.
BRAVISSIMA cara, adoro, adoro la tua ff, complimenti, a prestissimo, kissssss
Perla

29/03/14, ore 18:23

Oddio, non riesco a crederci. Sospettavo fortemente che fosse Lilith, ma...
Ok. Calma. Una cosa alla volta.
1 - Adoro i Clastian. Tu DEVI farli mettere insieme permanentemente. TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOO!
2 - Valentine! È al secondo posto nella mia classifica preferita, ma sul serio, sul serio, in questo momento lo vorrei uccidere con le mie mani!
3 - Il libro nero. Oddio, i Malec hanno litigato! Devo ancora riprendermi. Comunque, qualunque cosa succederà, sono con Magnus.
5 - L'incantesimo che ha invertito di nuovo i corpi. Fantastico!
6 - Jonathan DEVE ASSOLUTAMENTE fare una strage. I cacciatori del Circolo, i demoni, i dimenticati, ma soprattutto LILITH e VALENTINE! Li voglio mortiiii! OMG, sto impazzendo...
Seriamente, Jonathan deve vendicarsi di Valentine! Quel bas****o l'ha lasciato morto per due mesi, ha pugnalato il suo corpo per farlo arrivare nel corpo di Jace *È intricato, lo so* e lo voleva anche sacrificare!
Ok. Basta, mi starai prendendo per pazza.
-D.
P.S : Clastian is the way!!

28/03/14, ore 15:03

Oddio oddio oddio!
 Innanzi tutto, scusa per il ritardo nella recensione, non vengo su efp da qualche giorno, ma dovevo proprio recensire!
Clace! Adoro la Clace! E poi... povero Seb, è proprio così che immagino la sua infanzia.
Lo troverò e lo sposerò, caso chiuso.
Niente errori, scrittura impeccabile... il capitolo va bene, non preoccuparti!
Lily

26/03/14, ore 20:02

Eccomi qui, Dubhe01 a rapporto!
Che dire, innanzitutto che... be', leggere la Clace è stata una tortura, perchè anche se Jace è nel corpo di Jonathn, è sempre Jace. Quel che è brutto, però, è che i momenti Clastian saranno con Jonathan nel corpo di Jace, uffa!
Poi... Valentine è il mio secondo personaggio preferito, ma... seriamente, posso ucciderlo? XD
Non per Simon, eh, quel Vampirastro complessato da quattro soldi non mi fa ne caldo ne freddo, ma per Jonathan! Cielo, leggere quei paragrafi di diario faceva male come se fossero veri!
"Perché Mi Piace Farlo Con I Demoni Femmina", Cielo, Jonathan è un grande! Mi stavo sbellicando, sul serio. E tu sei un genio, per riuscire a renderlo in modo così splendido, sul serio!
Ti prego, ti pregotipregotipregotipregotipregotiprego aggiorna presto!
Dubhe01.

26/03/14, ore 16:02

Leggendo questo capitolo, sono rimasta colpita, non solo dal tuo bellissimo stile di scrittura, ma anche dalla piega che ha preso la situazione.
Non mi sarei aspettata che Simon venisse imprigionato, sebbene non avessi un bel presentimento da quando ha iniziato a correre verso la tenuta, e non posso fare a meno di pensare a cosa gli farà Valentine.
Quell'uomo è un mostro, con un udito ed una vista fuori dal comune, considerando che ha notato un vampiro, che si stava nascondendo alla sua visuale, nel folto del bosco.
Comunque, non ho capito bene dove si trova la prigione di Simon.
Si trova nello stesso posto di quella di Tessa, o in un altro sotterraneo?
Spero nella prima, così che possano pensare insieme ad un piano per fuggire.
Per quanto riguarda i Malec ed i Jaia, sono felice che tu abbia accennato al loro rapporto, nonostante non ci sia stata nessuna scena importante su queste due coppie, e spero di vederle nei prossimi capitoli.
Izzy è stata la prima a correre dietro a Simon, però non penso che possa aver visto la botola o un'altra prova del suo passaggio, dato che lui è molto più veloce di lei.
Jonathan non mi piace, e non penso che lo farà mai - a meno che non riescano a liberarlo dalla sua parte demoniaca -, però con la tua storia lo preferisco rispetto al normale, e mi fa molta pena per quello che ha dovuto subire da bambino.
Temo di dover accettare quello che sta accadendo a Jace, perché non sarebbe logico se lui rimanesse completamente se stesso nel corpo di Jonathan, però non posso fare a meno di esserne dispiaciuta.
Quando lo vedo così, non posso fare a meno di pensare alla stessa persona che ha aiutato a sconfiggere Sebastian molte volte, a quello che non avrebbe mai ucciso un innocente.
Aspetto con ansia il seguito.
Sei sempre bravissima.
Alice.

25/03/14, ore 22:14

Okei è la mia prima recensione e sono emozionata, se scriverò cose senza senso chiedo perdono in anticipo! Allora innanzitutto vorrei dirti che questa è una delle mie fanfiction preferite, se non la mia preferita. Scrivi davvero bene e la storia mi sta prendendo tantissimo. Hai scritto, se non erro, che questo capitolo non credi di averlo scritto bene, se ti può interessare io credo sia stato fantastico! Le parti sul passato di Jonathan erano così belle e sembravano uscite dalla mente della Clare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacio :)

25/03/14, ore 21:59

Oraaaaa... impegni mondanissimi creati da mondanissimi mondani a parte (sul serio, i compiti preparatori all'interrogazione di latino erano su un foglio costellato di vignette in cui una coppia di LUMACHE si scambiava informazioni IN LATINO ---> e no, non credere anche tu come mia madre che ne sia uscita completamente scema, quei fogli esistono ancora, purtroppo), recensiamo la tua ff. Fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Comme d'habitude. Sul serio, mi piace un sacco questo capitolo. A parte per il fatto che mi terrorizza (Avrebbe dovuto provare pietà per quel djinn, che non aveva alcuna colpa se non quella di esistere, ma mentre raccoglieva le ultime gocce di sangue fatato, Jace si era sentito forte e potente.cosa stai facendo al mio povero Jace? Eh? menomale che questo era il capitolo Clace, quando arriverai al vero Clastian cosa mi devo aspettare, di dovermi suicidare direttamente, senza recensire??????), è come al solito scritto benissimo. Praticamente miri a minacciare la mia sanità mentale (che già è quel che è) minacciando tutti i miei personaggi preferiti? Prima Jace, poi Simon, poi Isabelle... guarda che dopo i consigli (a proposito, prrrrego!) mica te li posso passare dalla bara... a meno che non diventi Lilith e mi resusciti come ha fatto con Sebastian... ma non penso che il look appena-uscita-dalla-tomba mi potrebbe non donare (anche se, come dicono molte mie amiche, praticamente ce l'ho già). Però,però,però,però... davvero, stai iniziando a farmi piacere Jonathan. Perchè, sinceramente, dalla tua ff emerge, per me, più Jonathan che Sebastian, ovvero più il ragazzo indifeso piegato da Valentine che il demone. Punto a tuo favore! Il mio pezzo preferito del capitolo è sicuramente la schermaglia verbale tra Jonathan e Clary prima, Jace dopo (dici che sono sadica nei confronti del tuo adorato Jonathan in rapporto agli altri?noooooooooooooo, mi piacerebbe se diventassero AMICI, stop) e anche la scena Clace, un po' sdrammatizzata dalle battute di Jace («Ora mi confesserai che mi ami per la mia mente e non per il mio corpo?» Sorrise Jace, in modo impertinente. «Questa ipotesi è totalmente assurda.») vaiiiiiiiiiii!
Spero di poterti aiutare ancora, se vorrai, il mio indirizzo ce l'hai! Ma dato la chiarezza del mio aiuto, non so quanto ti convenga!
Wait for next chapter (altro punto, sei veloce!)
xox Ben

ps: se alla fine della settimana sarò ancora viva potrei attaccare in camera il poster anticipazione di CoHF "Who will survive?". La mia sopravvivenza (merito tuo, delle lumache, del famigerato prof di scienze e di qualche altra cosa) è certa tanto quanto lo è quella della storia Malec
pps: Viva le reazioni a catenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

25/03/14, ore 21:15

Ho letto tutto di un fiato la storia, sono curiosissima di scoprire il seguito e capire dove andrà a parare.
Complimenti per tutti i capitoli, sembra quasi di leggere qualcosa scritto dalla Clare, hai caratterizzato benissimo i personaggi e anche Sebastian o Jonathan, nonostante non sia stato approfondito tantissimo nei libri, qui sembra prender vita ed essere perfettamente coerente con i libri.

Aspetto con ansia il nuovo capitolo :)

25/03/14, ore 20:07

Ciao cara.. una terribile.. no.. anche due o tre lacrimucce si sono fatte strada tra i miei occhi mentre leggevo della vita di Jonathan.. :( oh per l'Angelo.. il cuore mi si è stretto.. :(
Mi è piaciuto tanto tutto!! Il bacio tra Jace e Clary.. tutto meraviglioso.
Sai come si dice, più grande l'attesa, più grande la gioia!
Aspetto con ansia un altro meraviglioso capitolo, complimentissimi, a presto, kissss
P.

25/03/14, ore 19:56

Sai, credo che il personaggio di Sebastian mi stia iniziando a piacere. ..e non è da me!! Bellissimo il momento Clace del capitolo, come sempre dettagliato e dolcissimo!Ma vogliamo parlare del diario di Valentine? Lacrime su lacrime!!! Povero Sebastian, a vivere con un padre completamente schizzato e con istinti omicidi....se non ci pensano loro a ucciderlo ci penso io u.u Anyway, da ora inizia la mia attesa per il prossimo capitolo:)
(Recensione modificata il 25/03/2014 - 08:00 pm)

21/03/14, ore 22:01

Non posso fare altro, che amare questo capitolo ♥
Devo dire, che ho riscontrato due o tre errori nel testo, ma penso che siano dovuti alla distrazione, poiché nessuno di questi è grave.
Comunque il testo scorre fluido ed è stato scritto in modo ineccepibile, come al solito.
Sinceramente, aspettavo con ansia l'arrivo di Jordan Maia, perché sono due personaggi che adoro, e sono rimasta colpita dal modo in cui li hai introdotto - facendo fare ad entrambi un bellissima figura ♥
Per quanto riguarda i Malec, sono felice che tu sia riuscita a ritagliare uno spazio per loro, e che li abbia fatti chiarire la spiacevole situazione, che si era creata a causa di Will - il nostro combina guai preferito.
Come ti ho già detto, sono molto preoccupata per Tessa, e la mia paura per lei sta crescendo sempre di più, soprattutto dopo che Valentine è andato a farle visita.
Non so se il riferimento era voluto oppure è una coincidenza, però ho notato che Cartwright ha lo stesso cognome della figlia di Tatiana Blackthorn, quello che aveva prima di venir adottata.
L'arrivo di Jace, alla fine del capitolo, è stato provvidenziale, perché non se sarei riuscita a sopportare un bacio Clastian, dopo il loro grande avvicinamento - Tutto in una sola volta.
Non amo il fatto che possa essere attratta da lui, però ognuno compie le proprie scelte, e sono sicura che Jace riuscirà a convincerla a fare qualche passo indietro.
Non ho capito bene il motivo del comportamento di Izzy, poiché è stata molto tagliente con tutti i suoi compagni, nonostante credo che non avesse intenzione di ferire nessuno di loro, soprattutto suo fratello.
Inoltre, vedere il modo in cui si preoccupa per Simon mi fa stringere il cuore.
Ancora complimenti.
Alla prossima,
Alice

21/03/14, ore 19:33

Capitolo stupendo, soprattutto la fine, con Clary e Jonathan. *.*
La storia si sta facendo molto interessante, anche grazie al rapimento di Tessa. E finalmente Alec ha capito che Magnus ama solo lui, grazie a Dio!
Alla prossima :)

Mnemosine_Love

21/03/14, ore 17:45

*me applaude e guarda ad un pubblico immaginario richiedendo di essere acclamata*
Sono viva, vivissima! E, strando a dirsi e a farsi (tipo paranormale), mi è pure piaciuto il capitolo! Certo, nei limiti del possibile, perchè per me l'operazione perfetta rimarrà sempre Jace+Clary (tra Clary e Jonathan mi piacerebbe molto ma molto di più un rapporto fraterno, anche se con tanto amore!).
Ma sul serio, mi è piaciuto davvero. Oggi i mondani sono andati a fare i loro mondani comodi da soli! E domani ho anche compito di tre lingue, ma sono qui a recensirti! Sono o non sono grande? Ok, la smetto con il tributo a Jace e ti faccio i miei più sinceri complimenti, perchè sono riuscita davvero ad apprezzare pure questo capitolo. Tutto il resto te l'ho già detto nella risposta della risposta alla recensione. Aspetto la mia adoratissimissima Clace (ti avviso che se questa storia non si concluderà con una Clace potrei anche trovare il modo di fartene scrivere una da capo!), e anche la soluzione a Valentine (muori!muori!muori!         <- reazione totalmente involontaria a quel nome)... penso che per le altre soluzioni si dovrà aspettare un po'...
Wait for next chapter
xox Ben

21/03/14, ore 17:36

Scusa se non ho recensito gli scorsi capitoli, ma a scuola non ho avuto un attimo di respiro!
Credo che questo sia il capitolo migliore della storia, comunque. Emozionante e con molta suspance e allo stesso tempo anche introspettivo, almeno per Jonathan.
Complimenti, quindi! ^.^
Aggiorna presto, ti prego!
Dubhe01.
P.S : No... non puoi farmi questo... non puoi dirmi che il prossimo capitolo sarà Clace! Non quando ormai speravo nella Clastian... ti prego, fa che sia una Clastian! *Me prega in ginocchio*