City of Expiation
di Clary F

21/03/14, ore 17:25

Dannato mezzo demone!! Lascia stare Clary! Ovviamente bellissimo capitolo, come sempre: e poi io ho amato Le Origini, quindi l'aggiunta di Tessa e il ricordo di Magnus di Will non può che farmi amare questa ff ancora di più!! Attendo impaziente il prossimo capitolo:)

21/03/14, ore 15:57

Non ci posso credere! Ora, ragazza, spiegami una cosa: come fai? Come cacchio fai a sfornare tutti questi splendidi capitoli in così poco tempo, a rimanere così logica, a non cadere neanche mezza volta nell'OOC. E soprattutto, come hai fatto a non disgustarmi con la Clastian?
Sei la prima. In ogni altra storia sulla Clastian che avessi mai letto, il loro rapporto veniva espresso con cose del tipo "sono innamorara di te, Jace, per te rischierei la vita, ma per ora passo una notte di fuoco con il mio fratellone demoniaco che scaricherò domani" ... mi ha sempre fatto schifo, visto in questo modo, ma raccontato da te... wow!
Sei bravissima.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

21/03/14, ore 15:18

Ciao cara!! Non solo mi piace, di più!!!
Oh per l'Angelo!!!
Bravissima, tutto speciale ed emozionante!!!
kisss, a prestissio <3

20/03/14, ore 18:45

E la piccola formichina, dopo aver attraversato montagne fatte di quaderni e libri dalle scritte incomprensibili, affrontanto ciclopi che pretendevano di giudicare tutti e delle fate che tanto fate non erano dato che aveva programmato una prova a sorpresa, arrivò finalmente alla fine...
Hello! Eh si, la piccola formichina sono io, i ciclopi i miei prof cattivi e le fate le mie prof buone che tanto buone non sono dato che ci hanno programmato 3 compiti uno dopo l'altro dall'oggi per domani! Ma, above all, superiamo i lamenti di una logorroica e andiamo avanti! :)
Mi è piaciuto davvero il capitolo. Certo, si avvicina un po' troppo alla Clastian, ma non te ne faccio una colpa, dopotutto me l'hai detto fin dall'inizio che lo sarebbe stata, non ha senso criticare la storia per quello!
Anch'io ho adorato la scena del molliccio di Molly Weasley (mi ha fatto una tenerezza infinita), però essendo che non rileggo Harry Potter da oltre un anno mi è venuto solo un forte dejà-vu leggendolo, che dopo si è spiegato alla fine! Ho preso davvero un colpo quando è arrivata Jocelyn... I mean, ho iniziato a dire "Ma no, com'è possibile, non può essere già arrivata, prima devono trovare Jace etc etc" stile delirio totale. E adesso tremo per la reazione di Jace. Voglio dire, non so, dato il cambiamento di Jonathan in così poco tempo, non voglio pensare a quello che può essere successo al mio tesoro... Buuuuuuuuuuuuuuuuh... ho ragione? Il prossimo capitolo me lo dirà! Spero davvero,davvero di sbagliarmi, per una volta.
Per quanto riguarda Sebastian... io ho sempre considerato Jonathan e Sebastian come due entità fortemente separate: se c'è uno non ci può essere anche l'altra. Insomma, finchè vi è la parte demoniaca (Sebastian), Jonathan non può esistere, è come se fosse imprigionato dentro una prigione che deve avere almeno un prigioniero, e quindi o lui o Sebastian devono starci. In una mia storia che sto scrivendo come la lumachina sopracitata, Sebastian non diventa buono, è Jonathan che ne prende il posto. Spero di essermi spiegata.
Per quanto riguarda Valentine, ti ho già detto che per me è il personaggio peggiore della saga, forse,perchè è lui a far nascere tutto, a creare il putiferio, ad uccidere Jace, a mettere i bastoni tra le ruote ai Clace (a morte!a morte!), a cercare di uccidere Simon... insomma fa tutte le cose peggiori.
E' un personaggio che secondo me, detta senza buonismi, potrebbe ravvedersi e rendersi utile aiutando i buoni, diventando utile a loro e alla trama, potrebbe anche farmi pena se per aiutare i suoi figli si sacrificasse per loro, ma uno che non potrebbe mai essere perdonato, come Sebastian,
So che spesso sono nebulosa nelle mie spiegazioni, quindi spero davvero tu abbia capito. Comunque anche se vuoi scrivermi ti risponderò (sempre che mi ricordi l'esistenza di una casella postale in EFP, di cui ho scoperto l'esistenza dopo mesi dall'apertura dell'account, applauditemi!)Anyway,

20/03/14, ore 13:31

Non penso di avere nessun consiglio da darti, questa volta, poiché hai scritto il capitolo in modo impeccabile ♥
Sarei stata contenta di leggere un'altra scena Malec, però sono convinta che sia meglio che tu non l'abbia inserita, se non avevi alcun idea su cui basarla - e, comunque, ce ne saranno altre future ♥
Non posso dire che, sebbene Jonathan abbia una storia molto triste, di essere d'accordo con Clary, e con il suo metodo di ragionamento - almeno per quanto riguarda la sua idea sugli omicidi, che il fratello ha commesso.
Secondo me, bisognerebbe cercare un modo per liberare la parte buona che è in lui, quella che sarei in grado apprezzare.
So che forse il mio ragionamento non è molto aperto, però non riesco a farmi piacere una persona che ne ha uccise delle altre, soprattutto perché nella maggior parte dei casi non é stato un incidente.
Tuttavia, ognuno di noi ha delle opinioni diverse, ed il mondo è bello proprio perché è vario.
Nonostante tutto questo ragionamento, non posso fare a meno di apprezzare il cambiamento di Jonathan - dovuto alla presenza della sua anima nel corpo di Jace -, e la sua maggiore apertura.
Parlando proprio di Jace, spero che per lui la situazione si risolva per il meglio, in quanto non essa non è proprio a suo favore.
L'unico dubbio che ho è se Jonathan sappia qualcosa sul piano di Valentine, e stia portando Clary in trappola, oppure sia all'oscuro di tutto.
Aspetto i prossimi capitoli per scoprirlo, e non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.
Alice

19/03/14, ore 18:29

ciao, anche questo capitolo può essere definito con una sola parola: stupendo!
Troverò e sposerò Sebastian, caso chiuso!
Niente da dire, neanche un errore di qualsiasi tipo e la storia si sta evolvendo sempre più... e mi piace sempre più!
Per la lunghezza dei capitoli... io credo che ogni capitolo debba avere una sua lunghezza in base a quello che racconta, non si deve mai tagliare un capitolo solo perchè lo si vede troppo lungo o aggiungere delle parti inutili perchè al contrario pare troppo corto, rovinerebbe la lettura in entrambi i casi!
Io personalmente preferisco i capitoli belli corposi (non lunghi, attenzione, devono avere qualcosa dire!) pieni di avvenimenti, descrizioni e anche riflessioni, ma contando la velocità con cui aggiorni (accidenti ragazza, sei una macchina!) la lunghezza che usi solitamente mi pare giusta... ma non farti problemi, se ti esce un bel mega capitolone non preoccupaeti che possa annoiare, se ti sembra che sia giusto così alla fine lo scrittore sei tu, è questo il bello di scrivere!
Al prossimo capitolo,

19/03/14, ore 16:08

Avevo riconosciuto subito la scena del Molliccio!
Gran bel capitolo, comunque, e sì. Mi manca la Malec. :'(
Sebastian sta iniziando a piacermi...no aspetta, quello è Jonathan. Ho le idee confuse.
Amen, ci penserò dopo. :)
A presto! ;)

Mnemosine_Love

19/03/14, ore 14:06

Questa storia diventa sempre più bella!! È scritta benissimo, senza errori grammaticali, e anche il racconto stesso è originale!! È bello vedere che c'è la possibilità che "Sebastian" cambi, e che non rimanga per sempre lo psicopatico maniaco che è!! Complimenti, attendo con ansia il prossimo capitolo!!

19/03/14, ore 13:46

Ciao cara!!! io sono per i capitoli SUPER IPER lunghissimi!!! non puoi interrompere così una scena!!! Per l'Angelo!!!
bellissima ed emozionante, adoro tutto!!!
Wow!
Bene, a prestissimo (spero)
Kisssss

17/03/14, ore 19:39

Adoro anche questo capitolo, non ho niente da dire!

L'unico piccolo, microscopico dettaglio sbagliato che ho notato è stato un "Jane Austin" al posto di Jane Austen, ma non è un errore importante e non rovina per niente la lettura, che rimane scorrevole e senza errori sintattici, grammaticali o di punteggiatura.
Che altro... adoro soprattutto le parti con Sebastian (anche se non impazzisco per la Clastian, ho sempre visto il rapporto ideale fra Clary e Seb come quello di fratello e sorella... come Isabelle e Alec, più o meno, ma sono gusti!) e detesto sempre di più Valentine, che è stato il vero cattivo della serie (Sebastian è una vittima quanto Jace, anzi, a mio parere ciò che ha subito Jace impallidisce al confronto).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,

17/03/14, ore 19:21

Questo capitolo non può essere definito con un solo aggettivo, per quanto è stato scritto bene.
Inoltre, esattamente come gli altri, dalla prima all'ultima riga non puoi fare altro che trattenere il fiato, ed aspettare di conoscere come finirà quella parte della storia.
Personalmente, sono molto felice di come le cose si sono concluse tra Alec e Magnus, nonostante siano stati interrotti da Simon ed Izzy.
Però sono convita che presto vedremo altre scene con loro come protagonisti, e non vedo l'ora che nel prossimo capitolo arrivino Maia e Jordan.
Comunque, anche se Tessa non si può definire uno dei miei personaggi preferiti, sono molto preoccupata per la sua sorte, dato che, con tutta probabilità, adesso si trova nella mani di Valentine.
L'unica cosa che mi rassicura è che ha un precedente, avendo sconfitto Mortmain, e quindi potrebbe riuscire a temporeggiare,fino all'arrivo dei rinforzi.
Jace non era molto contento di rivedere Valentine, non ci vuole un genio per capirlo, però le cose non devono per fora andare male per lui.
Magari, riuscirá a non farsi scoprire, ed aiuterá gli altri, quando si presenteranno alla villa dei Morgenstern -ci spera con tutte le forze, anche se non è per niente convinta.
Non commento nemmeno su Clary e Jonathan, altrimenti inizio a deprimermi per quante cose ancora non so, però voglio solo dire che secondo me lei ha sbagliato ad andare con lui, perché in questo modo lui e Valentine avranno a disposizione, non solo il sangue della Mutaforma, ma anche quello dei figli dell'Angelo.
Adesso vado, altrimenti rischio di impazzire, facendo mille supposizioni.
Alla prossima,
Alice ♥

17/03/14, ore 18:35

Inutile dire che la tua storia continua a inquietarmi. Sul serio, in questo momento sembro una pazza uscita dal manicomio. I mean, sto ridendo mezzo tremando. Valentine vivo? Non è mai morto? Lui è forse il personaggio che odio di più di tutta la saga, perchè forse se non ci fosse stato Jonathan sarebbe stato un bambino normale, fratello maggiore e incredibile Shadowhunters. Ma purtroppo lui c'è, quindi! Jonathan è così. Non ho parti preferite in questo capitolo, anche se forse ho apprezzato particolarmente l'interazione tra Clary e Jonathan (no, non mi piace che si odino, ma per me meglio questo che si amino!) e questa frase qui «Le mummie non esistono, Simon. Fattene una ragione.» Mi ha fatto ridere un sacco, anche perchè immagino benissimo le facce di Izzy e Simon in questo spezzone.
Ti stimo per quello che hai detto sulla Clace, thumbs up!
Anche se non posso dire che i tuoi "propendo per la Clace, anche se adoro la Clastian" mi abbiano rassicurata. Insomma, are you having fun torturing me? Si, lo so che la risposta è si. Non leggerò più le risposte alle recensioni, tiè! xD *jokes*
Come al solito complimentoni per la forma sintattica e lessicale :)

17/03/14, ore 17:27

wow!!! bellissimo, letto tutto ad un fiato!!
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo, soprattutto quando Jace-Jonathan inconterà Clary!! uh-uh!!!
Kissss, a presto

16/03/14, ore 00:38

*.*  Tendenze Clastian? Dio ci salvi...come farò ad arrivare alla fine della storia, mi chiedo io?
Ora, stop joking, ti devo assolutamente dire che mi piace un sacco questo capitolo. A parte che il mio adorato Jace mi fa davvero preoccupare... ha scoperto di essersi trasformato in Jonathan... finalmente :) e, tanto per cambiare, è sparito. Beeeeeeeene... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa ha fatto. Ho apprezzato moltissimo la fine del capitolo, quando Clary ha scoperto che qualcosa non andava. I mean, mi piace abbastanza Clary come personaggio, ma mi sarebbe sembrata davvero troppo poco sveglia se non si fosse proprio accorta che c'era qualcosa che non quadrava! Insomma, vero è che Jonathan e Jace si assomigliano come carattere (abbastanza, in effetti), ma lei è pur sempre la sua fidanzata... non penso si lascerà abbindolare da una qualche scusa inventata da Jonathan... voglio dire, se non avesse riconosciuto il pepe avrebbe anche potuto pensare fosse una conseguenza alla dominazione di Lilith, però dato che hai già scritto che pensa di sapere la risposta... Anyway, stop alle speculazioni e si vedrà! Il mio problema con questa storia è che è scritta troppo bene, con veramente pochissimisssimissimi errori... quindi anche se avrai eccessive tendenze Clastian (per dirti, per me che su questo versante son fragile quelle di questo capitolo erano già un po' troppe), non potrò smettere di leggerla di punto in bianco! Inoltre, il fatto che tu abbia già rivelato adesso a Clary che Jace non è Jace mi fa seriamente preoccupare... perchè, basandosi su quello che hai scritto nell'anticipazione (Clary che prova sentimenti sbagliati), Clarissa si innamorerà di Jonathan pur sapendo... che è Jonathan? My goodness, nooo! Please!
Va bene, sto zitta e aspetto.
Un'ultima perplessità alla fine di questa recensione: Alec non si accorge di niente? Non percepisce niente di sbagliato nel corpo del suo parabatai? Mi sembra alquanto stramba la cosa... troppo preoccupato per la scomparsa di "Jonathan" e per Magnus?eh beh, la mia ultimissima perplessità (Jace che si trasforma in Jonathan e viceversa dato lo scambio di corpi e quindi anche di sangue)è già stata espressa in un'altra recensione, quindi aspetterò che tu risponda a quella!

15/03/14, ore 20:23

Come ho detto precedentemente, ogni volta che leggo qualcosa di tuo rimango colpita dal tuo stile di scrittura, che è fluido e quasi privo di errori,  come se fosse la prima volta.
Nonostante abbiano litigato, la scena tra Alec e Magnus non mi è dispiaciuta, ed essendo la mia coppia preferita sono contenta che tu li abbia inseriti, anche se per poco.
Penso che l'amica dello stregone deva, molto probabilmente, essere Catarina Loss, la nostra amata guaritrice.
Spero che il prossimo capitolo sia ancora ambientato alla festa, e che Magnus cambierà idea, presentando la sua amica ad Alec, ammesso che lei si presenti.
Inoltre mi piacerebbe molto sapere cosa succederà a Jace - sono molto preoccupata per lui, nonostante io preferisca il suo parabatai -, e se inserirai un accenno ai Sizzy, come hai fatto in questo capitolo.
Adesso, però, passiamo ai Clastian - non posso credere di averli, davvero, chiamati così.
Sono molto felice che Clary abbia compreso che ci sia qualcosa che non va, e che non si sia lasciata influenzare dai suoi sentimenti per Jace - dato che è lui quello che crede di baciare -.
Il problema è, secondo me, che Sebastian riuscirà ad inventarsi una scusa e a dissuaderla dall'idea.
A questo punto, spero che Alec, essendo il fratello di Jace, si accorga che quello nel corpo dell'amico non è lui, e che lo aiuti a liberarsi dalla prigione, in cui sicuramente lo stanno portando.
Volevo sapere se nei prossimi capitoli, metterai anche altri personaggi un po' più marginali, ma comunque importanti, come Jordan e Maia, oppure no.
Ti faccio ancora molti complimenti per il capitolo, e mi scuso con le fan di Sebastian, ma non riesco a farmelo piacere.
Alla prossima,
Alice