City of Expiation
di Clary F

06/04/14, ore 19:39

Ciao cara, bellissimo, tutto meraviglioso <3 la parte finale è da strappare il cuore!!!
Complimentissimi!! spero farai una nuova ff!!
Kisss, a presto
P.

06/04/14, ore 18:57

No... L'Epilogo no... Perchè è così brutto quando finiscono le cose belle?
Comunque bel capitolo, soprattutto la parte finale, e anche se è stato sviluppato forse un po' troppo velocemente (anche se poco poco) l'introspezione non manca.
E ora l'Epilogo.
E poi basta.
Che tristezza.

04/04/14, ore 15:48

Per l'Angelo!
Solo altri due capitoli? Ma Seb è ancora in prigione!
Vabbè, confido che perlomeno non muoia nessuno.
Adoro questo capitolo, l'introspezione di Seb... magnifica!

04/04/14, ore 15:06

Scusami se sono un po' di fretta, ma teoricamente sarei in punizione e non potrei usare ne cellulare ne computer, quindi...
Coooomunque non credo ti faccia piacere leggere delle mie disavventure, perciò ti dico subito che io ADORO questa storia!
Bellissima la parte di Clary disperata, sei riuscita anche a farmi apprezzare il momento Clace e ho amato il momento Malec! Jocelyn... un po' quelle parole se le meritava, secondo me, anche perchè non è propriamente uno dei miei personaggi preferiti, quindi...
Complimenti per Jonathan, è perfettamente IC e scrivere di Jonathan IC è davvero un impresa titanica, perchè della sua vera "personalità" la Clare ci ha detto poco o niente.
Baisers,
-D.

03/04/14, ore 23:55

Nonostante sia passato poco tempo dalla pubblicazione del capitolo precedente, sei riuscita ad elaborare un seguito interessante, quasi privo di errori, che riesce a trasmettere, a coloro che lo leggono, tutte le emozioni dei personaggi.
Non credo di essere contenta di aver indovinato l'identità del padre di Magnus, piuttosto ho tentato fino alla fine di convincermi che mi stessi sbagliando, cercando di ignorare gli indizi che hai lasciato nel testo.
Non mi preoccupa la relazione di Alec, che come abbiamo visto non valuta importante il legame di parentela che lega Magnus a Sammael, ma piuttosto quella degli altri cacciatori, poiché non te sono ad essere gentili, quando si parla di demoni.
Parlando proprio di Magnus, sono rimasta molto colpita dalla sua reazione alla visita di Alec, considerando che lo ha accusato di non voler più stare con lui, però tutto è finito per il meglio, ed entrambi sono stati dolcissimi.
Simon ed Izzy hanno deciso di fare un passo avanti, finalmente.
Come coppia, penso che stiano molto bene insieme, che si completino a vicenda, poiché sono uno l'opposto dell'altro, e non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose tra loro due - anche se, da quello che ho capito, il prossimo capitolo sarà incentrato su Jonathan, e poi dovrebbe esserci una sorta di epilogo (?).
Sonon contenta che Maia e Jordan stiano bene, e non mi sarei mai aspettata che Jocelyn chiedesse pietà per Sebastian.
Insomma, dopo tutto quello che ha subito da parte sua, è normale che ci fosse un distacco tra di loro, ma sembra che lei sia intenzionata a colmarlo, e voglia far tornare Sebstian Jonathan - sto iniziando anche io a perderemi in questi discorsi.
I Clace sono carini, non la mia coppia preferita, però propendo più verso di loro rispetto alla Clastian,  probabilmente perché non riesco a perdonare Jonathan per quello che ha fatto a Max, ed anche perché la Clare descrive così bene il loro rapporto che è impossibile non farseli piacere, almeno un pochino.
Avrei voluto vedere un po' di più Tessa, però sono già contenta del solo atto che tu l'abbia inserita nella storia.
Il paragone con Cecy mi ha ucciso, tanto che stavo quasi per mettermi a piangere.
- Insomma, come si può non amare Cecily Herondale? -.
Adesso ti saluto.
Alice.

03/04/14, ore 23:12

"Sammael fluttuò accanto a Lilith, che non gli toglieva gli occhi, o meglio i serpenti, di dosso;"
"Quando Magnus andò ad aprire la porta la sua chioma nera pendeva floscia da un lato. C'erano cosa per cui la magia non bastava."
"sembra di convivere con un barboncino nano.»"

O mio dio. Non so se i tre giorni di malattia che ho appena passato abbiano nuociuto alla mia salute, o se la colpa sia da darsi al trionfo della Clace (almeno per questo capitolo) e della Sizzy, ma davvero, ho riso come una matta. Quelli che riporto sopra mi hanno fatto quasi schiattare (io l'ho detto, tu e un'altra, in un modo o nell'altro, mi volete morta). Penso ci siano due errori di battitura nel capitolo: il primo nella parola "Archangelo" senza la acca (me la sono immaginata questa parola? Perchè non la ritrovo) e il secondo nel verbo "opporre" che è "oppose", non "opposte". Sono pignolaaaaa?????????? SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Davvero, lo so che sono una rompipalle stratosferica xD
Aggiornaaaaaaaaaaaaaaaa prestoooooooooooooooooo! Bello come al solito :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Wait for next chapter

03/04/14, ore 22:03

Recensione numero 2 *-*, okei la devo smettere!
Allora questo nuovo capitolo è stato straordinario. Devo ammettere che prima odiavo Jonathan, ma tu me lo stai facendo iniziare ad amare, è così incompreso :3
Poi Tessa che rivede in Jace Will, ommmidio. Poi quella Malec :3
Non è proprio una recensione la mia è più un "Ommiddio" o meglio "Per l'angelo" generale. È davvero stupenda questa fanfiction, complimenti davvero. Bacioni! :)

03/04/14, ore 21:23

Non so se avessi problemi di troppa sintesi, ma per quanto mi riguarda è perfetta così.
è stato un capitolo pieno di avvenimenti e mi ha decisamente saziato, solitamente leggo le fan fiction al computer quindi non amo capitoli o storie estremamente lunghe. Credo che l'equilibrio della tua scrittura sia ottimo!

Ora sono curiosissima di capire chi ha trafitto Valentine, almeno che tu non l'abbia detto e io non l'abbia capito XD.

Storia bella ed articolata! Complimenti come sempre!
Aggiorna presto ;)

02/04/14, ore 23:26

E arrivo anch'ioooooooooooooooooooooooo! Parfois sono peggio di un bradipo pigro, ma arrivo :)
Shiaooooooooo!
Bello, bello, bello. Dici che sono ripetitiva? Forse dovrei dirti che è brutto. Brutto... bello bello! xD non ce la faccio, mi piace troppo questa storia. I Clastian si allontano un poco *gioisce come una sadica per poi pensare che la storia non è ancora finita. Incrocia le dita*
Il capitolo è a dir poco DA BRIVIDO (MADDAIIIIII? Che novità) Brrrrrrrrrr. Però il mio Jace è tornato Jace in tutto e per tutto!!!!!!!!! Vaiiiiiiiiiiii :)
Per quanto riguarda le lumache  il latino, nonostante le mie lumache mi abbiano fruttato un otto (il mio primo otto latinista!!!!!!!!!!!!) non so proprio dirti se la tua profezia sia giusta o no. Ma comunque, non essendo un particolare particolarmente utile alla vicenda, lasciamo passare.
Seb in questo capitolo è tornato Seb *odioodioodioodioodio*. Preferisco molto di più Jonathan.
Jace è sempre sempre Jace. Caro lui :) Come fa ad essere così adorabile? E stronzo. E iperprotettivo. Ma adorabileeeeeee :)
Valentine è morto (o quasi). In ogni caso sta soffrendo. *viene a cercarti per portarti in trionfo per tutta la città*
E' vero, di solito tendi ad essere un po' più prolissa, ma io non ho trovato questo capitolo  corto. Mi è piaciuto come qualunque altro.
Mi ero aspettata qualcosa di simile da Lilith nei confronti di Valentine (nonostante il patto, lei lo ha sempre ritenuto inferiore, no?), anche se non una cosa così... repentina!
Nada Jaia? Prossimo capitolo?
Simon.. il mio Simon, non me lo toccate! Sul serio, che destino gli vuoi affibiare? Ti prego, eh, che sennò sentiresti le mie urla fino a dove ti trovi (io nord-est, tu?).
I personaggi che non mi puoi toccare sono: Jace,Simon,Izzy,Clary,Alec. Principalmente. Diciamo che se questi rimangono i tuoi timpani non sono a rischio. Altrimenti non prometto nulla xD
I banners sono assultamente PER-FET-TI. Non cambierò NA-DA.
Spero davvero che tu aggiorni presto. AGGIORNA PRESTOOOOOOOOO! E' un ordine, soldato.
Wait for next chapter
xox Ben
ps: ma quanto faccio ridere io con le mie recensioni?

XOxoXOxoXO

02/04/14, ore 20:26

Io lo sapevo che era Sammael!! Non è che questa è l'occasione buona e Valentine muore?

E poi c'è Seb. Mi si è aperto un vuoto allo stomaco spaventoso, non so se li provi mai, quando un personaggio soffre o muore e... boh. So solo che sto per piangere. Lui non è cattivo.
Non è giusto quello che gli è successo.
Ok. Aspetto il prossimo capitolo, ho bisogno del mio cattivone.

02/04/14, ore 14:06

Sono rimasta molto colpita da questo capitolo, sia per gli avvenimenti presenti in esso, sia per il continuo miglioramento del tuo stile di scrittura, che sembra sempre più simile a quello della Clare.
Notare che Jace sia tornato se stesso, non può fare altro che rallegrarmi, sebbene io sia preoccupata per il destino di Jonathan, considerando che, secondo me, non è tornato completamente cattivo.
Sembra che il rituale abbia avuto successo, e non credo che Valentine sia intenzionato a liberare Sammael dal suo corpo, sebbene questo stia provocando la sua morte - e non solo questo.
Sono un po' preoccupata per Simon, considerando che tutti gli altri prigionieri sono stati liberati, e di lui non abbiamo avuto ancora nessuna notizia.
Non sappiamo nemmeno se sia vivo, ma io lo credo -  anche perché non posso immaginare la reazione di Izzy, ad una cosa del genere.
Magnus è così dolce, ed ha provato fino alla fine di salvare Alec ed Izzy, cercando di impedire loro di entrare nella stanza per affrontare Sammael e l'esercito infernale.
Ho un forte sospetto di aver capito una cosa....
{Possibile informazione non voluta, da persone che non vogliono rovinarsi con i miei ragionamenti.
Sammael è il padre di Magnus?
Comincio a pensarlo a causa delle affermazioni dello stregone, e dopotutto non sappiamo l'età precisa di Magnus, quindi è anche possibile che lui sia nato prima che Sammael venisse ucciso da Michele}.
Mi rattrista non aver avuto notizie su Maia e Jordan, ma sono sicura che se la stiano cavando.
Comunque, quanto ci mettono ad arrivare questi rinforzi?
Non penso che le cose non possano andare peggio, quindi sarebbe meglio se si sbrigassero.
Aggiorna presto, per favore.
Alice.

30/03/14, ore 17:10

*dies*
Sorry, Ben won't make other reviews because of her death.
R.I.P. a fantastic reviewer killed by some crazy and heartless writers.

Davvero. Sono seria. Comment tu peux me faire ça?
Dopo che ti sostengo, ti chiedo collaborazioni... Siete completamente senza cuore, dalla prima all'ultima, e con ciò ho detto tutto.
Io non odio Jonathan (vedo che anche tu hai iniziato a seguire il mio ragionamento), è che per me ci sono quei paletti fissi nella vita che devono rimanere immutabili: Clary&Jace,Castle&Beckett,Simon&Sizzy,il gelato alla fragola pieno di cialde. Potrei anche innamorarmi alla follia di Jonathan (e non ti scaldare, che ho detto POTREI, non che lo farò), ma tornerei subito ad odiarlo se non risultasse il fratello di Clary e dividesse i Clace, pure se fosse un adorabile ragazzo che non ha mai ucciso nesuno. Vabbò che adoro il cambiamento, però insomma, mica siamo tutti su una tavola da surf!!

Ok, adesso sono seria davvero. Bellissimo capitolo, come al solito. Ho adorato la fine (Valentine osservava suo figlio, all'interno del cerchio di evocazione; gli occhi spalancati pieni di stupore e gelida furia.
«Ciao, padre.» Disse Jonathan, con un ghigno ad incurvargli le labbra.), semplicemente fantastica. Per quanto riguarda il resto... mi limito a dirti che l'hai scritto benissimo. Punto. No, sul serio, non è cattiveria, è che proprio non riesco a recensire qualcosa che odio, come la Clastian. Inoltre, il mio Jace sembra quasi cattivo, freddo e distante. Se provassi a recensire risulterebbe che non mi è piaciuto il capitolo, perchè direi un sacco di cose spiacevoli sulla Clastian, invece l'ho apprezzato comunque per il tuo stile narrativo. Perchè???? Perchè mi fate questo? L'ho chiesto a Jess e mi ha detto "Non ti voglio morta, solo oscura!" Maccheccavolo!

Ok, tutte le righe saltate erano i tentativi di fare una recensione completamente seria. Falliti, manco a dirlo. Beh, nada. A proposito del latino, non mi ci fiderei tanto, di me, ma posso anche provare! Altrimenti posso anche chiedere consulenza alla mia prof, dicendole che se ci ha portato fogli pieni di lumache non può lamentarsi di una saga urban fantasy....

I banners sono semplicemente iper-ultra-mega  fantastici! Se potessi li metterei tutti e due! Presto ti manderò qualche altra indicazione per il secondo, penso!
Non vedo l'ora di mettere tutta la storia per iscritto e iniziare a pubblicare per avere il riscontro :) Anche tuo:9

Wait for next chapter (intanto vado ad inalare l'ossigeno che mi ha tolto questo!)

30/03/14, ore 13:39

Il capitolo non è stato al di sotto le mie aspettative, anzi lo ho apprezzato moltissimo.
Penso di aver capito, dalla frase di Lilith, chi possa essere il guerriero immortale, e questo non mi conforta affatto.
Se fosse veramente Sammael sarebbe una catastrofe, poiché non penso che i Cacciatori riuscirebbero a sconfiggerlo facilmente - a meno che non arrivi Michele ad aiutarli ♥
Sono contenta che Simon e Tessa si siano trovati, e chissà che magari non possano trovare un modo per uscire insieme, nonostante sia difficoltoso, soprattutto con l'arrivo di Cartwright e Pontmercy.
Non sai quanto mi hai fatto preoccupare, quando ho letto che Maia era ferita.
Lei e Jordan sono la mia coppia preferita, dopo i Malec, e stavo letteralmente andando in panico, quando mi sono accorta della gravità delle sue ferite.
Per fortuna che c'era Magnus ♥
Comunque sono dispiaciuta che lui ed Alec abbiano litigato, ed ho in mente qualche idea su cosa potrebbe esserci nel Libro Nero.
{Inanzitutto, immagino che ci sia scritto come liberare Jonathan, e magari potrebbe esserci anche una cosa che riguarda maggiormente Magnus. Vale a dire, come rendere immortali le persone - però non so, questo è più uno sclero da Malec shipper}.
Sorvolo sulla scena Clastian, anche se ci tengo a precisare che l'hai descritta alla perfezione.
Considerando quello che Lilith ha fatto, adesso Jace non ha più una parte malvagia e Sebastian è di nuovo se stesso, quindi immagino che quest'ultimo non li aiuterà nel loro piano - però non si può mai dire.
Adesso ti lascio, ed aspetto con ansia il seguito.
Alice

29/03/14, ore 21:54

In questo capitolo ci hai dato tanto da leggere! Che bello!
La storia è veramente interessante e non mi hai assolutamente deluso, anzi!!
Speravo che lo scambio dei corpi durasse ancora un pò, ma c'è ancora molto altro per rimanere incollati alla storia! E poi quel bacio è stato veramente particolare, dolce e passionale allo stesso tempo! :D :D Sono decisamente affezionata a Jace e Clary, ma non c'è niente da fare, la coppia Clastian è sempre intrigante!
Aspetto speranzosa il prossimo capitolo! :)
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 09:57 pm)

29/03/14, ore 21:07

Nonostante io odi La Clastian con tutto il cuore, devo dire che quella piccola scena Jonathan/Clary mi è piaciuta...sarà perché dopotutto il corpo era quello di Jace! E poi...evviva!! Tessa è comparsa finalmente!! Spero veramente che ci sia un piccolo spazio anche per lei, perché è uno dei miei personaggi preferiti!! Non sono per niente delusa dal capitolo, anzi, mi è piaciuto moltissimo! Al prossimo capitolo ;)